Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare al mugello con l'asfalto nuovo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gare al mugello con l'asfalto nuovo..

volevo cercare di capire se la nuova asfaltatura ha reso la pista piu veloce e pi? lenta.. cercavo di trarre la soluzione dalle gare della premier che c'? stata lo socrso week end ma non ho visto differenza di tempi cosi eclatanti..

una vostra idea in merito??seria e non del tipo quest anno ho girato piu forte(2.15 anzich? 2.18) quindi ritengo sia piu veloce.

• Font Size
    Secondo m? non ? cambiato una sega... se non il colore che ? ovviamente pi? scuro.

Io ho sentito tanti lamentarsi (io sono il primo), in compenso i tempi sono rimasti pressoch? invariati.

Comment

• Font Size
      Dunque, io ho gareggiato domenica e ti dico un p? i tempi li ho abbassati (ho girato in 2.02) e ho fatto la prima pole della mia vita :1:....per? li ho abbassati perch? mi sono allenato molto, non per l' asfalto di certo, e comunque i miglioramenti non sono a manciate di secondi per cui sono miglioramenti naturali e propedeutici.
      Comunque la riasfaltatura ha dato molto pi? grip alla pista, e si riesce a staccare in punti dove prima non si poteva perch? un p? ondulata. Ad esempio, alla San Donato ora si stacca molto meglio ed in interno staccata non ci sono pi? quegli avvallamenti che prima scomponevano molto. Anche il Correntaio devo dire che ? diventato ottimo e scorrevole, prima a centro curva c'era una buchetta caratteristica che ti costringeva a stare in una certa traiettoria.
      Di contro devo dire che non mi piace il cemento fra pista e cordolo che c'? sulle prime due varianti, perch? un p? in buca, ma in gara ci sono salito un paio di volte e no problem.
      Quest'anno dopo l' asfalto nuovo giravo pi? lento, perch? ormai le buche e gli avvallamenti erano i miei riferimenti, basta abituarsi ora e pensare che ? tutto pi? o meno omogeneo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Dunque, io ho gareggiato domenica e ti dico un p? i tempi li ho abbassati (ho girato in 2.02) e ho fatto la prima pole della mia vita :1:....per? li ho abbassati perch? mi sono allenato molto, non per l' asfalto di certo, e comunque i miglioramenti non sono a manciate di secondi per cui sono miglioramenti naturali e propedeutici.
        Comunque la riasfaltatura ha dato molto pi? grip alla pista, e si riesce a staccare in punti dove prima non si poteva perch? un p? ondulata. Ad esempio, alla San Donato ora si stacca molto meglio ed in interno staccata non ci sono pi? quegli avvallamenti che prima scomponevano molto. Anche il Correntaio devo dire che ? diventato ottimo e scorrevole, prima a centro curva c'era una buchetta caratteristica che ti costringeva a stare in una certa traiettoria.
        Di contro devo dire che non mi piace il cemento fra pista e cordolo che c'? sulle prime due varianti, perch? un p? in buca, ma in gara ci sono salito un paio di volte e no problem.
        Quest'anno dopo l' asfalto nuovo giravo pi? lento, perch? ormai le buche e gli avvallamenti erano i miei riferimenti, basta abituarsi ora e pensare che ? tutto pi? o meno omogeneo.
        AH EDESSO IL CORRENTAIO ? SCORREVOLE??
        penso che tu abbia girato in un altra pista..
        attualmente il correntaio ? una merda. la moto vibra da paura li dentro.. ? tutto avallato..
        non c'? piu la buca alla s donato ma in uscita alla 1 s ? tutto ondulato infatti si prendono sbachettate mai prese prima..

Comment

• Font Size
          Originally posted by lupin81 View Post
          AH EDESSO IL CORRENTAIO ? SCORREVOLE??
          penso che tu abbia girato in un altra pista..
          attualmente il correntaio ? una merda. la moto vibra da paura li dentro.. ? tutto avallato..
          non c'? piu la buca alla s donato ma in uscita alla 1 s ? tutto ondulato infatti si prendono sbachettate mai prese prima..
          Guarda io abito qui, ho gi? distrutto 2 moto in passato al correntaio, e scorrevole come ? ora io non l'ho mai sentito. Io non ci sento pi? la buca che c'era prima ed ? tutto molto omogeneo. Ma chi sei Samuele?

Comment

• Font Size
            Guarda io abito qui, ho gi? distrutto 2 moto in passato al correntaio, e scorrevole come ? ora io non l'ho mai sentito. Io non ci sento pi? la buca che c'era prima ed ? tutto molto omogeneo. Ma chi sei Samuele?
            Samuele ha la residenza nel grande casco all'ingresso dell'autodromo!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MOMMINO View Post
              Samuele ha la residenza nel grande casco all'ingresso dell'autodromo!!!!
              Luned? ci siete a girare? Io sono uno dei piloti dell'hd racing team, praticamente eravamo davanti quasi....

Comment

• Font Size
                ribadisco il correntaio era molto meglio lo scorso anno...

Comment

• Font Size
                  Pi? che l'olio verr? via, la pista si gommer? e pi? che le imperfezioni che dilaniano le gomme e frenano in curva verranno arrotondate e pi? diverr? veloce...

... il fatto che gi? adesso, a 2 mesi dal rifacimento, i tempi son veloci significa che han fatto un bel lavoro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Pi? che l'olio verr? via, la pista si gommer? e pi? che le imperfezioni che dilaniano le gomme e frenano in curva verranno arrotondate e pi? diverr? veloce...

... il fatto che gi? adesso, a 2 mesi dal rifacimento, i tempi son veloci significa che han fatto un bel lavoro.

dici?? quindi caleremo 1 secondo??

Comment

• Font Size
                      Luned? ci siete a girare? Io sono uno dei piloti dell'hd racing team, praticamente eravamo davanti quasi....
                      ma se io un to' visto???? eppure ero giallo limone :-) e all'HD ...venivo a scroccare i caffe' prrrrrrrrrrrrrr

x me ..il correntaio nn e' ancora il top...fa chattering.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabry99 View Post
                        ma se io un to' visto???? eppure ero giallo limone :-) e all'HD ...venivo a scroccare i caffe' prrrrrrrrrrrrrr

x me ..il correntaio nn e' ancora il top...fa chattering.....
                        Grandissimo Gabry!!!! Ci sei luned?? Per me i'correntaio ll? di molto meglio ora che prima, a me un vibra ncurva, anzi finrmente un sono costretto ad aggirare la buha che c'era prima.....
                        Gabry stavolta la macchinetta un c'?! Ti s'aspetta se un hai impegni!

Comment

• Font Size
                          ribadisco il correntaio era molto meglio lo scorso anno...
                          Boh io ci giro da 15 anni e per me nel complesso ? molto meglio ora tutta la pista che prima. Ma te la ricordi la buca e l'avvallamento in staccata al Correntaio? Io c'ero abituato e anzi mi aiutavano per entrare nella corda giusta, ma ora ho guardato dalla telemetria e sono pi? veloce, ? il settore dove ho migliorato di pi? il tempo.

Comment

• Font Size
                            io comincio a pensare che ti sbagli curva con la s donato.. **** il correntaio era perfetto..non aveva nessuna buca zero di niente.. ora ? tutto ondulato..

Comment

• Font Size
                              io comincio a pensare che ti sbagli curva con la s donato.. **** il correntaio era perfetto..non aveva nessuna buca zero di niente.. ora ? tutto ondulato..
                              La san donato ? in fondo al rettilineo conosco tutte le curve a memoria. Il correntaio ? prima delle biondetti....per me sei te che ti sbagli.

Comment

X
                              Working...
                              X