Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mototemporada.. 2 classi sole...600 e 1000 insieme.. assurdo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sicuramente se si corrono le gare miste 600-1000 sar? il campionato valutato dopo rispetto agli altri.. io se devo fare una wild card a misano mista con altre categorie non la faccio.. quest 'anno ci sono una marea di trofei e possibili wild card.. e secondo me la temporada cosi com'? sar? la meno considerata..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by palli View Post
      quello ? vero... ma l amatori a riempito 6 griglie, se nn sbaglio!!!
      Beh purtroppo ancora no, non abbiamo riempito tutto.
      Quest'anno pur facendo un lavoro immenso (per quelle che possono essere le mie possibilit? ovviamente) con presenza alla fiere con pi? persone degli anni passati, pi? pubblicit? fatta sui giornali, le telefonate fatte ai piloti etc etc etc, al momento ancora non abbiamo riempito TUTTE le nostre griglie; soltanto la 600 Base e la 600 Base Avanzata sono piene.

      Dai responsi delle telefonate ho notato che la mancanza di denaro per correre ? la risposta pi? frequente, insomma la crisi c'? e si fa sentire, ma non ? l'unico elemente determinante questa situazione.
      Inserire due nuovi trofei nel 2011 Motorex e Black Cup in un periodo di crisi, di sicuro non ha aiutato il mercato, non me ne vogliano i rispettivi organizzatori, ovviamente nulla di personale contro di loro, ma ? solo un dato di fatto. Cos? si rischier? di avere tanti trofei con le griglie mezze piene (o mezze vuote che dir si voglia) anzi, secondo me alcuni di questi avranno grosse difficolt? a fare le partenze separate tra classi 600 e 1000.

      Noi per fortuna abbiamo superato gi? questa soglia e non avremo di questi problemi, per? il punto non ? questo, se io soffro meno di altri ci? non mi pu? rendere sereno. Un settore solido ? tale quando la maggior parte degli operatori "CHE OPERANO CON PROFESSIONALITA' NEL SETTORE" stanno bene, se cominciano a soffrire prima o poi ne risentir? tutto il settore e adesso secondo me siamo arrivati un p? a questo punto. C'? necessit? di lavorare per progetti e razionalizzare le risorse.
      Spero negli ultimi due mesi che abbiamo a disposizione di poter chiudere le iscrizioni, sia noi che gli altri organizzatori di trofei e tutto ci? per il bene dei piloti "PERCHE' I PILOTI SONO L'ELEMENTO PRIMARIO E SENZA I PILOTIL NON CI SAREBBERO TROFEI" di noi organizzatori, che siamo meno importanti dei piloti in quanto veniamo in seconda battuta, ma comunque indispensabili per l'organizzazione dei trofei, e di tutto il motociclismo in generale; per? io PERSONALMENTE, resto molto scettico.
      Last edited by Daniele01; 11-01-11, 12:56.

      Comment


      • Font Size
        #18
        domanda: gli organizzatori dei trofei prendono soldi dai gommisti e altri sponsor + le quote di iscrizione al netto dei costi, giusto?
        Last edited by garzo; 11-01-11, 13:01.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by garzo View Post
          domanda: gli organizzatori dei trofei prendono soldi dai gommisti e altri sponsor + le quote di iscrizione al netto dei costi, giusto?
          Non non ? giusto. Spesso le quote che pagano i piloti sono inferiori a quelle che paghiamo noi organizzatori. Ad esempio se un organizzatore va con 20 piloti al Mugello incassa 250€x20= 5000€ ma ne deve pagare:

          250€x40(che ? il numero massimo di piloti ammessi in griglia)=10.000 pi? 4000 euro di contributo a griglia (altrimenti non ce la si fa a pagare il circuito) per cui in questo caso un organizzatore incassa 5.000€ e ne paga 10.000+4000=14.000 di euro, e su questa griglia per una sola gara, rimette 9.000€ a cui poi vanno aggiunte tutte le altre spese di traferta etc.

          Per il fatto che si possano prendere soldi di sponsoirizzazione dai gommisti la risposta ? si, senza sponsor i trofei non si potrebbero fare.
          Last edited by Daniele01; 11-01-11, 13:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ok quindi in definitiva la risposta, trendo le conclusioni dai tuoi rilievi, ? che la quasi totalit? dei guadagni proviene dagli sponsor....quindi un trofeo senza gommista non si pu? fare....estremizzando un p? ? cos?. la mia era una domanda dettata da pura curiosit?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Beh purtroppo ancora no, non abbiamo riempito tutto.

              Inserire due nuovi trofei nel 2011 Motorex e Black Cup in un periodo di crisi, di sicuro non ha aiutato il mercato, non me ne vogliano i rispettivi organizzatori, ovviamente nulla di personale contro di loro, ma ? solo un dato di fatto. Cos? si rischier? di avere tanti trofei con le griglie mezze piene (o mezze vuote che dir si voglia) anzi, secondo me alcuni di questi avranno grosse difficolt? a fare le partenze separate tra classi 600 e 1000.
              Daniele, premesso che apprezziamo moltissimo il lavoro che fai, sia per i modi che per i risultati, devo fare una precisazione, la Black Cup viene proposta per il 3? anno, non ? un nuovo trofeo inserito per la prima volta, la novit? ? solo la griglia per la 1000.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by garzo View Post
                ok quindi in definitiva la risposta, trendo le conclusioni dai tuoi rilievi, ? che la quasi totalit? dei guadagni proviene dagli sponsor....quindi un trofeo senza gommista non si pu? fare....estremizzando un p? ? cos?. la mia era una domanda dettata da pura curiosit?.
                Se sei un organizzatore che fa solo il trofeo, con gli attuali costi di iscrizioni ai trofei che pagano i piloti il trofeo non si pu? fare perch? ? in FORTE REMISSIONE.
                Se invece oltre al tuo trofeo organizzi prorrio tutta la giornata, come ad esempio fa il Moto Club Firenze al Mugello con la Premier o il Moto Club Gentleme's a Roma a Vallelunga, allora il discorso ? diverso, ma in ogni caso anche loro stanno sempre sul filo di lana, se calano gli iscritti totali alla manifestazione rischiano anche loro di riemtterci.

                Comment

                X
                Working...
                X