Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Due anni fa, alle prime prove ad Almeria, venne scelto come "migliore" il pneumatico anteriore B. Per?, a met? della stagione 2009, fummo tutti costretti a passare al V perch? con il B non si stava in piedi. Ci siamo trovati poi nel 2010 con il V che non andava nemmeno lui pi? bene! ...ora ci sar? la "supergomma". Mi chiedo se poi il posteriore sar? davvero all'altezza. Insomma, mi sembra la storia infinita!
Ho dato fiducia a Michelin per due anni e spero che finalmente ce l'abbiano fatta. Fino ad ora molte parole, tanti investimenti, ma pochi risultati...
del tutto inutile se non sono per tutti e sono riservate soltanto a pocchi trofei
percio ..michelin ..svegliati
Su questo non sono assolutamente daccordo. Vediamola da questo punto di vista: se la nuova "supegomma" fosse stata gi? in commercio voi l'avreste presa ad occhi chiusi..? Ve lo dico io, NO e avreste aspettato di vedere qualche tempo da pista e qualche pilota/amico che benedicesse il vostro acquisto con un parere favorevole, cosa peraltro sacrosanta e giusta.
Secondo me fanno bene ad aspettare e l'anno prox, se hanno lavorato bene, recuperano con gli interessi, altrimenti....
L'anno prima Dunlop ha monopolizzato tutto e ci sono fior di discussioni a riguardo. Molti l'hanno usata per correre, me compreso, e tanti l'hanno comprata per girarci e la morale ? che tantissimi torneranno indietro.
Dopodich? spero di non prenderla nel deretano anche quest'anno
La gomma posteriore non sar? la stessa dello scorso anno, sar? una B e non una A
Nigel... l'ho provata la B.
Se ? identica a quella di quest'anno non credo si migliori tanto. La gomma si comporta meglio con le alte temperature d'asfalto, ma a mio avviso non ha migliori prestazioni in termini assoluti. L'ideale, come gi? avevo detto altre volte, sarebbe poter scegliere tra le due prima di entrare in pista.
Chiaramante, in una politica amatoriale e low-cost, questo ? difficilmente attuabile.
Cmq... un plauso per gli investimenti di Michelin.
Non credo sia possibile; I KR sono le gomme + specialistiche (per la gamma di mescole) sul mercato.
Se chi segue il racing per Dunlop rendesse disoponibili tutte le mescole, non ci sarebbe + storia per nessuno
Quindi chi far? il trofeo dovr? comprare sempre l'anteriore dall'organizzazione, anche per le prove libere intendo, mentre il post. ? quello attualmente in commercio..?
Si il posteriore sar? quello che attualmente ? in commercio in mescola B mentre invece l'anteriore si potr? acquistare solo dal vendor Michelin.
Comment