Ciao a tutti, qualcuno s? quali trofei nazionali ad oggi ci saranno di sicuro nel 2011 ?
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Il Bridgestone, Il Continental, il Dunlop, Motoestate, Premier, CIV, Cbr600, R6.. un po' quelli di quest'anno credo..
All'eicma tanti proporranno le nuove formule per la stagione 2011.. Se non sbaglio il bridgestone dovrebbe aprire anche le iscrizioni..
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Originally posted by nigel View PostCiao a tutti, qualcuno s? quali trofei nazionali ad oggi ci saranno di sicuro nel 2011 ?
L'Amatori torna in casa Metzeler (k2 ant, k1 post si vocifera) con 3 griglie per classe (600 - 1000), e con l'obbligo di 1 solo treno a weekend comprato dal gommista.
Il Michelin continua con il suo monogomma, puntando tutto sull'attesissimo nuovo e ultraperformante anteriore!
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Originally posted by jhonnymc View PostIo ho sentito dell'Amatori e del Trofeo Michelin... li conosci ?!
L'Amatori torna in casa Metzeler (k2 ant, k1 post si vocifera) con 3 griglie per classe (600 - 1000), e con l'obbligo di 1 solo treno a weekend comprato dal gommista.
Il Michelin continua con il suo monogomma, puntando tutto sull'attesissimo nuovo e ultraperformante anteriore!
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Originally posted by jhonnymc View PostIo ho sentito dell'Amatori e del Trofeo Michelin... li conosci ?!
L'Amatori torna in casa Metzeler (k2 ant, k1 post si vocifera) con 3 griglie per classe (600 - 1000), e con l'obbligo di 1 solo treno a weekend comprato dal gommista.
Il Michelin continua con il suo monogomma, puntando tutto sull'attesissimo nuovo e ultraperformante anteriore!
Bridgestone ti manda a casa le punzonate con montaggio gratis in pista e spese di spedizione free, ma non ho idea di cosa costi il treno e come per i monogomma vanno acquistate dallo stesso fornitore e devono ovviamente essere punzonate..
Il Michelin lo conosco poco per?, non ho mai visto gare..
Conosco bene il continental che dovrebbe introdurre la classe 1000 per il 2011..
Altre novit? credo le sapremo all'eicma..
E come al solito costi altissimi per i monomarca, l'hanno scorso l'iscrizione al CBR erano 2500 con scarico completo trofeo, pedane, protezioni forcellone e carene credo.. Roba che comunque uno che vuole correre ha gi?..Last edited by GaiaCBR; 03-11-10, 14:59.
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Originally posted by GaiaCBR View Post
E come al solito costi altissimi per i monomarca, l'hanno scorso l'iscrizione al CBR erano 2500 con scarico completo trofeo, pedane, protezioni forcellone e carene credo.. Roba che comunque uno che vuole correre ha gi?..
Vabb? dai, 2.500 euro per l'iscrizione non sono mica una follia se fai conto di quello che ti danno: non ti regaleranno niente ok, ma non ti rubano niente.
Inoltre gli organizzatori e anche i commissari Honda sono sempre stati molto gentili e disponibili (organizza ancora Fugardi?)
Il trofeo Yamaha ? molto pi? elitario anche se a onor del vero offrono un assistenza di altro livello con ricambi e roba varia, mentre per i trofei Honda non c'? nulla di tutto questo (fino ad un paio di anni fa almeno)
Inoltre sempre fino ad un paio di anni fa i premi nel trofeo Honda erano tra i pi? elevati.
Cmq se uno non ha dei soldi da spendere per fare le cose in un certo modo, secondo me fa meglio a stare a casa...
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Originally posted by Time_Bandit View PostVabb? dai, 2.500 euro per l'iscrizione non sono mica una follia se fai conto di quello che ti danno: non ti regaleranno niente ok, ma non ti rubano niente.
Inoltre gli organizzatori e anche i commissari Honda sono sempre stati molto gentili e disponibili (organizza ancora Fugardi?)
Il trofeo Yamaha ? molto pi? elitario anche se a onor del vero offrono un assistenza di altro livello con ricambi e roba varia, mentre per i trofei Honda non c'? nulla di tutto questo (fino ad un paio di anni fa almeno)
Inoltre sempre fino ad un paio di anni fa i premi nel trofeo Honda erano tra i pi? elevati.
Cmq se uno non ha dei soldi da spendere per fare le cose in un certo modo, secondo me fa meglio a stare a casa...
Nell'R6 cup sinceramente non so come siano i prezzi, per? so che c'? molta gente ex civ e quindi l'ho sempre considerato pi? dispendioso..
Secondo voi tra tutti i trofei qual ? quello pi? "amatoriale", ovvero quello che tra costi e livello dei partecipanti ? "pi? facile"??
Non ditemi l'amatori perch? hanno fatto tempi notevoli quest'anno e di amatoriale in effetti hanno ben poco!! hihih
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Originally posted by GaiaCBR View PostB? ? vero, per?? consideravo solo il fatto che uno che vuole fare gare probabilmente tutta quella roba la ha gi? sulla moto.. E anche i ricambi in caso di caduta li trova a poco ecco.. Per? ovviamente gi? solo con completo + carene + protezioni per il telaio + casco e stivali vanno a ricoprire i 2500 euro di iscrizione..
Nell'R6 cup sinceramente non so come siano i prezzi, per? so che c'? molta gente ex civ e quindi l'ho sempre considerato pi? dispendioso..
Secondo voi tra tutti i trofei qual ? quello pi? "amatoriale", ovvero quello che tra costi e livello dei partecipanti ? "pi? facile"??
Non ditemi l'amatori perch? hanno fatto tempi notevoli quest'anno e di amatoriale in effetti hanno ben poco!! hihih
Se si mettono in fila tutti i costi (e io l'ho fatto) ci si accorge che la preparazione della moto alla fine ? per cos? dire il male minore...
Il discorso cambia parecchio se uno dorme in macchina o con un treno di gomme ci fa due gare... ma quello a mio modo di vedere ? solo un modo per sbattere via dei soldi e rischiare di farsi del male, oltre a non ottenere risultati
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Originally posted by Time_Bandit View PostPremesso che sono due anni che "non frequento pi?" pertanto magari alcune cose sono cambiate... ma gi? due anni fa di trofei "amatoriali o economici" non ce n'erano se si voleva fare le cose in un certo modo.
Se si mettono in fila tutti i costi (e io l'ho fatto) ci si accorge che la preparazione della moto alla fine ? per cos? dire il male minore...
Il discorso cambia parecchio se uno dorme in macchina o con un treno di gomme ci fa due gare... ma quello a mio modo di vedere ? solo un modo per sbattere via dei soldi e rischiare di farsi del male, oltre a non ottenere risultati
Restano fuori le libere del venerd? e le gomme.. Che se uno va al risparmio, ne usa ALMENO 2 treni a week end (se considero che si usano per le libere quelle della gara precedente)..
I costi sono quelli, non a caso c'? la costante richiesta di sponsor "amici"..
Ma la domanda era, come sono i livelli?? A me sembrano tutti molto alti, i tempi che si leggono non sono affatto male..Last edited by GaiaCBR; 03-11-10, 16:21.
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Originally posted by GaiaCBR View PostB? il costo pi? grosso sono indubbiamente le gomme.. Alla fine la moto uno la ha, i costi di gestione del mezzo sono come quelli dell'amatore che va in pista 2 volte al mese, l'iscrizione alle gare ? come una giornata in pista (se, na mezza al mugello per?!!), il posto dove dormire-mangiare lo si trova..
Restano fuori le libere del venerd? e le gomme.. Che se uno va al risparmio, ne usa ALMENO 2 treni a week end (se considero che si usano per le libere quelle della gara precedente)..
I costi sono quelli, non a caso c'? la costante richiesta di sponsor "amici"..
Ma la domanda era, come sono i livelli?? A me sembrano tutti molto alti, i tempi che si leggono non sono affatto male..
E' per questo che dico che alla fine la moto ? la spesa minore..... se uno vuole andare forte in pista ci deve girare un bel po'... questo vuole dire trasferte, gomme, turni in pista, alberghi... cadute.. ? impensabile di poter andare a correre senza allenamento e occhio sulla pista.
Prendi uno come Zerbo che vince/ha vinto un po' dappertutto... ma hai un idea di quanti milioni di km ha fatto in pista?
Certo se uno va li per fare numero e per divertirsi... allora va bene qualsiasi trofeo e in quel caso ? meglio scegliere quello dove ci sono pi? gare vicine a casa...
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trofeo italiano interforze è sicuro uno dei meno costosi dato che è l unico (di basso livello) con gomma libera (non punzonature speculative da 350 sacchi a treno) e l organizzazzione non è lucrativa nemmeno in piccola percentuale. Solo che il 2011 sarà il primo anno e per vari motivi dovrebbero essere solo magione e vallelunga i circuiti....Last edited by mala111; 03-11-10, 18:04.
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Originally posted by Time_Bandit View PostI primi vanno tutti molto forte un po' dappertutto.
E' per questo che dico che alla fine la moto ? la spesa minore..... se uno vuole andare forte in pista ci deve girare un bel po'... questo vuole dire trasferte, gomme, turni in pista, alberghi... cadute.. ? impensabile di poter andare a correre senza allenamento e occhio sulla pista.
Prendi uno come Zerbo che vince/ha vinto un po' dappertutto... ma hai un idea di quanti milioni di km ha fatto in pista?
Certo se uno va li per fare numero e per divertirsi... allora va bene qualsiasi trofeo e in quel caso ? meglio scegliere quello dove ci sono pi? gare vicine a casa...
COMUNQUE TROFEI O NON TROFEO , PER UNA GARA SALTA SEMPRE 1 BEL SACCOCCIO...
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Ma la domanda era, come sono i livelli?? A me sembrano tutti molto alti, i tempi che si leggono non sono affatto male..[/QUOTE]
Si tratta di gare, non di circolazione turistica in pista, quindi anche nell'amatori base trovi gente che va fortino.....
Non capisco tutta questa voglia di cercare trofei dove gli avversari vanno piano, che senso ha andare a podio solo perch? gli altri vanno piu' piano di te....?
Meglio un trofeo fatto con gente veloce, sei stimolato a migliorati anche se arrivi 30?, impari dove mettere le ruote e capisci se ? il caso di continuare o di lasciar perdere.
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Originally posted by kavok View PostMa la domanda era, come sono i livelli?? A me sembrano tutti molto alti, i tempi che si leggono non sono affatto male..
Si tratta di gare, non di circolazione turistica in pista, quindi anche nell'amatori base trovi gente che va fortino.....
Non capisco tutta questa voglia di cercare trofei dove gli avversari vanno piano, che senso ha andare a podio solo perch? gli altri vanno piu' piano di te....?
Meglio un trofeo fatto con gente veloce, sei stimolato a migliorati anche se arrivi 30?, impari dove mettere le ruote e capisci se ? il caso di continuare o di lasciar perdere.[/QUOTE]
Sono daccordo con te
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