Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Trofei 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nigel View Post
    Si tratta di gare, non di circolazione turistica in pista, quindi anche nell'amatori base trovi gente che va fortino.....
    Non capisco tutta questa voglia di cercare trofei dove gli avversari vanno piano, che senso ha andare a podio solo perch? gli altri vanno piu' piano di te....?
    Meglio un trofeo fatto con gente veloce, sei stimolato a migliorati anche se arrivi 30?, impari dove mettere le ruote e capisci se ? il caso di continuare o di lasciar perdere.
    Sono daccordo con te [/QUOTE]

No per carit?, sono d'accordo anche io.. Solo volevo capire se effettivamente come in tanti altri sport c'? differenza di livello oppure se l'unica cosa che cambia in effetti ? la tipologia di trofeo..

Ad esempio, io credo che il CIV sia pi? elitario rispetto ai Bridgestone o trofeo analogo.. E con pi? elitario intendo anche a livello ovviamente di competititvit? dei partecipanti.. Infatti, paragonando i tempi, ci sono secondi di differenza.. Poi entrano in gioco anche gomme etc, ok.. Ma era solo una curiosit?, tutto qua.

Resto comunque dell'idea che per fare un campionato o trofeo si debba partire con l'idea di non badare a spese e con un budget finalizzato solo ai consumabili, altrimenti tanto vale fare altro..

Comment

• Font Size
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Sono daccordo con te

No per carità, sono d'accordo anche io.. Solo volevo capire se effettivamente come in tanti altri sport c'è differenza di livello oppure se l'unica cosa che cambia in effetti è la tipologia di trofeo..

Ad esempio, io credo che il CIV sia più elitario rispetto ai Bridgestone o trofeo analogo.. E con più elitario intendo anche a livello ovviamente di competititvità dei partecipanti.. Infatti, paragonando i tempi, ci sono secondi di differenza.. Poi entrano in gioco anche gomme etc, ok.. Ma era solo una curiosità, tutto qua.

Resto comunque dell'idea che per fare un campionato o trofeo si debba partire con l'idea di non badare a spese e con un budget finalizzato solo ai consumabili, altrimenti tanto vale fare altro..[/QUOTE]

Al Civ ci sono i piloti piu' veloci e anche team e costi sono quasi tutti al top.
      Per cominciare sicuramente non va bene, magari meglio l'R Series cup della Yamaha che è abbinato al CIV.
      L'Amatori è sicuramente il migliore per iniziare dato che divide i partecipanti anche per categorie in funzione della velocità.
      Le spese sono ovviamente inferiori, ma per fare bene bisogna- come ovunque- mettere in conto di allenarsi spesso e questo costa parecchio
      Nel 2011 utilizzerà le Metzler che sicuramente sono gomme di bun livello e che mettono tutti alla pari.
      Personalmente non mi entusiasmano altri trofei monogomma corsi fino ad ora con gomme di livello interlocutorio ( Bridgestone e Michelin).
      Un buon trofeo è anche il Premier, di livello intermedio come velocità dei piloti ma con gomme libere per cui per essere competitivi bisogna scegliere le migliori e piu' costose (Dunlop 211 GP negli ultimi 2 anni).
      Come dicevano altri per andare forte, se predisposti, occorre fare molti km. , 5 gare solo all'anno sono insufficienti, un giovane che vuole emergere dovrebbe farne almeno 8-10 in un anno per velocizzarsi rapidamente.
      Ovviamente bisogna anche disporre di molti soldi, purtroppo...........
      Last edited by kavok; 04-11-10, 15:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by kavok View Post
        No per carit?, sono d'accordo anche io.. Solo volevo capire se effettivamente come in tanti altri sport c'? differenza di livello oppure se l'unica cosa che cambia in effetti ? la tipologia di trofeo..

Ad esempio, io credo che il CIV sia pi? elitario rispetto ai Bridgestone o trofeo analogo.. E con pi? elitario intendo anche a livello ovviamente di competititvit? dei partecipanti.. Infatti, paragonando i tempi, ci sono secondi di differenza.. Poi entrano in gioco anche gomme etc, ok.. Ma era solo una curiosit?, tutto qua.

Resto comunque dell'idea che per fare un campionato o trofeo si debba partire con l'idea di non badare a spese e con un budget finalizzato solo ai consumabili, altrimenti tanto vale fare altro..

Al Civ ci sono i piloti piu' veloci e anche team e costi sono quasi tutti al top.
        Per cominciare sicuramente non va bene, magari meglio l'R Series cup della Yamaha che ? abbinato al CIV.
        L'Amatori ? sicuramente il migliore per iniziare dato che divide i partecipanti anche per categorie in funzione della velocit?.
        Le spese sono ovviamente inferiori, ma per fare bene bisogna- come ovunque- mettere in conto di allenarsi spesso e questo costa parecchio
        Nel 2011 utilizzer? le Metzler che sicuramente sono gomme di bun livello e che mettono tutti alla pari.
        Personalmente non mi entusiasmano altri trofei monogomma corsi fino ad ora con gomme di livello interlocutorio ( Bridgestone e Michelin).
        Un buon trofeo ? anche il Premier, di livello intermedio come velocit? dei piloti ma con gomme libere per cui per essere competitivi bisogna scegliere le migliori e piu' costose (Dunlop 211 GP negli ultimi 2 anni).
        Come dicevano altri per andare forte, se predisposti, occorre fare molti km. , 5 gare solo all'anno sono insufficienti, un giovane che vuole emergere dovrebbe farne almeno 8-10 in un anno per velocizzarsi rapidamente.
        Ovviamente bisogna anche disporre di molti soldi, purtroppo...........[/QUOTE]

E gli sponsor sono utopie, difficili da cercare e da ottenere, purtroppo..

Comment

• Font Size
          allora gaia sei proprio decisa?
          anch'io sono interessato a qualche trofeo,mi piacerebbe farlo con daniele ma anche lui non sa ancora cosa fare.

Comment

• Font Size
            Il Michelin lo conosco poco per?, non ho mai visto gare..
            E' stato uno spettacolo! ....di cadute!

Comment

• Font Size
              Originally posted by pesie View Post
              anch'io sono interessato a qualche trofeo,mi piacerebbe farlo con daniele ma anche lui non sa ancora cosa fare.

Si ma solo un paio di wild e nel bridgestone.. Tutto il trofeo non riesco a permettermelo.. E prima punto sulle rehm per allenamento e per vedere come mi comporto con la moto che avr?.. Speriamo bene!!!

Daniele non ha ancora deciso, tra l'altro ? difficilissimo trovare degli sponsor.. Ha detto che corre ancora con la moto di quest'anno, ovviamente in mancanza di altre risorse.. Io sono in contatto con un po' di persone, ma ? come se tutti ci prendessero per il culo.. Ma non demordo, se posso fare qualcosa per aiutarlo, perch? credo se lo meriti davvero, sono totalmente a disposizione..

Comment

• Font Size
                Originally posted by pesie View Post
                We cambia la firma!!! =)

Comment

• Font Size
                  Si ma solo un paio di wild e nel bridgestone.. Tutto il trofeo non riesco a permettermelo.. E prima punto sulle rehm per allenamento e per vedere come mi comporto con la moto che avr?.. Speriamo bene!!!

Daniele non ha ancora deciso, tra l'altro ? difficilissimo trovare degli sponsor.. Ha detto che corre ancora con la moto di quest'anno, ovviamente in mancanza di altre risorse.. Io sono in contatto con un po' di persone, ma ? come se tutti ci prendessero per il culo.. Ma non demordo, se posso fare qualcosa per aiutarlo, perch? credo se lo meriti davvero, sono totalmente a disposizione..
                  daniele ha gia deciso.. il trofeo amatori sar? formato da 3 glriglie selezionate in base ai tempi.. si andra dalla piu lenta in 2,10 alla piu veloce in 2,01
                  quindi per varie tipologie di pubblico..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    daniele ha gia deciso.. il trofeo amatori sar? formato da 3 glriglie selezionate in base ai tempi.. si andra dalla piu lenta in 2,10 alla piu veloce in 2,01
                    Ma parliamo dello stesso Daniele??

Comment

• Font Size
                      Al mugello..

Comment

• Font Size
                        Novità sui trofei all'eicma???

Comment

• Font Size
                          Al mugello..

no a misano.. certo gaia.. mugello.

Comment

• Font Size
                            Era per specificare!!!!

Comment

• Font Size
                              no a misano.. certo gaia.. mugello.
                              E non c'è niente sopra i 2.10 a Misano.... so che Gaia voleva partecipare ma se non le fanno la categoria apposta...............................
                              Last edited by AlessandroCBR; 06-11-10, 07:45.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                                E non c'? niente sopra i 2.10 a Misano.... so che Gaia voleva partecipare ma se non le fanno la categoria apposta...............................

Comment

X
                                Working...
                                X