Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma dal Mugello, dove lo scorso week end è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Velocità, sono giunte voci di un cambio regolamentare che renderà libera la partecpazione alla STK 1000 ai piloti di tutte le età.
Se confermata, la notizia sarebbe molto importante, nell’ottica di uno sviluppo della categoria: quest’anno nella Superstock hanno preso il via solo una ventina di piloti in “pianta stabile”, e seppure il livello dei partecipanti si è dimostrato molto elevato, la Federazione potrebbe porre rimedio proprio eliminando il vincolo dell’età, ovvero quella norma che negli ultimi anni ha costretto alcuni piloti (e team) a partecipare alla Superbike perchè fuori dal limite dei 30 anni.
In un sol colpo di rimpolperebbe la griglia di partenza e si darebbe ulteriore spessore alla categoria, lasciando che i giovanissimi se la vedano con piloti più adulti ed esperti: infatti è facile supporre che questa “liberalizzazione” non lascerà indifferenti alcuni esperti driver nazionali, allettati dall’idea di concorrere per un titolo italiano senza il budget richiesto per la Superbike.
Proprio la SBK potrebbe risentire di questo cambiamento per quanto riguarda il numero dei partenti, ma registrerebbe senz’altro un livellamento delle prestazioni verso l’alto che ne farebbe così un campionato davvero di altissimo livello.
Il titolo Stock 1000 quest’anno se l’è aggiudicato Ivan Goi in sella all’Aprilia del team TRD Ecodem, e a questo punto non è impossibile sperare che il 30enne pilotia mantovano il prossimo anno sia ancora in sella alla sua moto per difendere la corona.
Io ho paura che con una scelta del genere, morirà la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora più di oggi, una categoria con disparità enorme tra i primissimi e i comprimari
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Io ho paura che con una scelta del genere, morir? la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora pi? di oggi, una categoria con disparit? enorme tra i primissimi e i comprimari
perch? adesso cosa succede? piloti over 30 che riescono a malapena ad iscriversi ma non hanno i soldi per fare una stagione dignitosa e piloti con fondi disponibili che possono lottare per il titolo..
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Io ho paura che con una scelta del genere, morir? la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora pi? di oggi, una categoria con disparit? enorme tra i primissimi e i comprimari
? proprio cosi la SBK italiano ? destinata a morire, ? giusto cosi meglio una stock 1000 con moto di serie a cui tutti possono partecipare in modo competitivo che un una sbk per pochi.
la Stock1000 comunque ? perfetta anche come categoria di accesso alla sbk mondiale.
? proprio cosi la SBK italiano ? destinata a morire, ? giusto cosi meglio una stock 1000 con moto di serie a cui tutti possono partecipare in modo competitivo che un una sbk per pochi.
la Stock1000 comunque ? perfetta anche come categoria di accesso alla sbk mondiale.
Comment