Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? rilevate Stock 600 al Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fagio View Post
    A monza McRae ( che fisicamente non ? piccolissimo ) nel 2006 fece se non sbaglio i 279,6 a Monza con un r6 da trofeo quindi meno che stk...
    Ma come?? se sono un fuscello io!!
    Cmq ero seduto sul codone... ma sopratutto Monza mi ? sempre piaciuta LEGGERMENTE

    Tornando al discorso delle velocit?, ? anche vero che spesso un motore stock allunga pi? di un SS, quindi potrebbe essere che se son costretto ad avere un rapporto non perfetto per la velocit? massima (per via del fatto che nel resto della pista magari mi penalizzerebbe), con una SS il motore mura, mentre con una stock ho un po pi? allungo.
    In effetti a Monza avevo usato il rapporto originale, invece col senno di poi avrei messo un dente in pi? di corona per uscire meglio dalle lesmo e dalla ascari.. ma probabilmente avrei avuto una velocit? minore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      come mai nella 600 stock per adesso(cioè nelle libere di ieri)stanno lesinando il gas???

      pista umida forse?

      ma vedo che i migliori tipo gregorini hanno girato in 25...si stanno forse nascondendo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Impressionanti queste moto di "serie"

        http://civ.perugiatiming.com/risulta...L2A&p_Stampa=W

        270 reali sono davvero tanti!!!
        considerate che la speed trap e' messa all' altezza della fine corsia dei box, piu o meno al cartello dei 300mt. quindi hanno ancora 120-130 mt di allungo....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lo scorso anno, il giovane Morrentino che faceva una gara di prova col nostro team (15 anni, prima volta al Mugello con un 600) fece segnare i 274 all'ora al Mugello, girando poi in un "modesto" 1'59/2''00 quando i tempi di riferimento erano sul '57...
          la preparazione completa, come indicato da Sandro76, è maniacale e riguarda tutto e niente... Confermo anche per aver avuto la fortuna di guidare queste moto in configurazione gara, che danno quasi la sensazione di essere un 1000 per la velocità con cui salgono di giri!
          Comunque anch'io ne rimango stupito, vedere delle R6 fare velocità del genere, è davvero impressionato!

          Nella gara di Giugno, il nostro Francesco Cocco, ha segnato velocità nell'ordine dei 270 con punta di 279,1 nelle qualifiche 1 (credo e spero con qualche scia ).
          Per ora, in questo weekend ha fatto sengare i 269, ma le condizioni non sono ottimali... vedremo più tardi nelle qualifiche!
          Last edited by xsandrox; 16-10-10, 12:33.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ciao sandro!!

            mi spieghi come mai fanno un turno unico di qualifiche? invece che qualifica 1 e qualifica2...

            ps,forse domani sono su!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tz?,bazzecole....io con la Gixxer toccai i 282 di strumento..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by frankie22 View Post
                ciao sandro!!

                mi spieghi come mai fanno un turno unico di qualifiche? invece che qualifica 1 e qualifica2...

                ps,forse domani sono su!
                credo per lasciare spazio ai sidecar...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fagio View Post
                  b? ma anche le moto2 sono come dei 600stk come motore, hanno giusto quei 50mila euro di differenza di ciclistica dalla loro parte, che vuoi che siano?
                  si ma i 50 mila euro di ciclistica sono mortificati dalle gomme sbagliate

                  dunlop non ha prodotto una gomma fatta ad hoc per le moto2
                  ha dato quella che si usa nella sbk
                  ed ? sbagliata fosse solo perch? ? troppo grande
                  quindi 50 mila euro di ciclistica sono buttati se non hai una gomma della misura e dalle caratteristiche che servono

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    si ma i 50 mila euro di ciclistica sono mortificati dalle gomme sbagliate

                    dunlop non ha prodotto una gomma fatta ad hoc per le moto2
                    ha dato quella che si usa nella sbk
                    ed ? sbagliata fosse solo perch? ? troppo grande
                    quindi 50 mila euro di ciclistica sono buttati se non hai una gomma della misura e dalle caratteristiche che servono
                    c'? pure da dire che con 120 cv e 140 kg non si fanno miracoli... le Moto2 (comunque ad inizio sviluppo) girano un p? pi? lente delle Supersport (supermature) che hanno qualche cavallo e kg in pi?... dunque siamo l?, una forcella da 15.000? non ? certo la chiave per togliere i secondi... per quelli di solito serve tanta elettronica, tanti cv e pochi kg!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      c'? pure da dire che con 120 cv e 140 kg non si fanno miracoli... le Moto2 (comunque ad inizio sviluppo) girano un p? pi? lente delle Supersport (supermature) che hanno qualche cavallo e kg in pi?... dunque siamo l?, una forcella da 15.000? non ? certo la chiave per togliere i secondi... per quelli di solito serve tanta elettronica, tanti cv e pochi kg!
                      si ma se usi una ciclistica eccelsa e poi monti una gomma troppo grande........fatta per una moto 1000 che pesa 40 kg in pi? e ha 80 cv in pi?............ e tuttouncazzo

                      a detta di chi capisce
                      il gommone delle moto2 derivante dalla sbk inglese ? la causa principale dei problemi delle moto2 (tempi scarsi compresi)
                      appena dunlop svilupper? un gomma fatta ad hoc per la moto2 i tempi si abbasseranno notevolmente

                      ? vero che con le fork da 50 mila eruo non si abbassano considerevolmente i tempi
                      ma ? anche vero che il primo fattore dei tempi bassi o alti che siano sono LE GOMME poi viene tutto il resto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        ciao sandro!!

                        mi spieghi come mai fanno un turno unico di qualifiche? invece che qualifica 1 e qualifica2...

                        ps,forse domani sono su!
                        perch? stamattina c'era la nebbia..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          avevo letto che dunlop sviluppò queste gomme partendo dal presupposto che i motori avessero almeno 20-30cv in più , che effettivamente è quello che si diceva l'inverno scorso.Probabilmente avran pensato che non valeva la pena farne delle diverse
                          Last edited by maurivik72; 17-10-10, 07:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dal vivo fanno paura...hanno tenuto un passo di gara su tempi di 2:00:...nella STOCK 600 mentre nella 600SS si sono visti anche 1:58:... anche se il tecnico andreani che segue la moto di tamburini e che era vicino a me diceva che possono fare tranquillamente 1:55.
                            ieri in molte gare si sentiva la tensione visto che molte categorie si giocavano il titolo.
                            in pi? la pista che andava asciugando ma in alcune zone era ancora umida e il freddo di certo non aiutavano!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              credo per lasciare spazio ai sidecar...
                              errore!
                              si chiama nebbia si chiama....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marco_vicenza View Post
                                dal vivo fanno paura...hanno tenuto un passo di gara su tempi di 2:00:...nella STOCK 600 mentre nella 600SS si sono visti anche 1:58:... anche se il tecnico andreani che segue la moto di tamburini e che era vicino a me diceva che possono fare tranquillamente 1:55.
                                ieri in molte gare si sentiva la tensione visto che molte categorie si giocavano il titolo.
                                in pi? la pista che andava asciugando ma in alcune zone era ancora umida e il freddo di certo non aiutavano!!!
                                guarda che a me dispiace deluderti,ma i primi della 600 ssp hanno fatto 1:54........in gara 1:56.

                                nella 600 stock i tempi sono stati molto alti rispetto alla media del civ,ma solo per le gomme che non sono un granch?,e anche per l'asfalto umido.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X