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Velocit? rilevate Stock 600 al Mugello

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    #31
    Originally posted by frankie22 View Post
    guarda che a me dispiace deluderti,ma i primi della 600 ssp hanno fatto 1:54........in gara 1:56.

    nella 600 stock i tempi sono stati molto alti rispetto alla media del civ,ma solo per le gomme che non sono un granchè,e anche per l'asfalto umido.
    Quando hanno corso le600 stk l'asfalto non era umido ma la temperatura era fresca. La mattina la R6 Cup A si è corsa su pista umida ma con i migliori tempi sul giro quasi equivalenti alla stk.
    Cmq è strano dato che a giugno le stk erano andate piu' forte di precchio.
    Last edited by kavok; 18-10-10, 19:00.

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      #32
      Che dire della superba BMW che ? stata sverniciata dal Ducatone...hi hi hi

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        #33
        Originally posted by clark_kent View Post
        Che dire della superba BMW che ? stata sverniciata dal Ducatone...hi hi hi

        http://civ.perugiatiming.com/risulta...L1A&p_Stampa=W
        anche da altre 10 moto prima se ? per questo........

        le prestazioni BMW sono un bluff........? tutto finto

        meglio una R1 09 o ancora meglio una ducati ufficiale tipo quella di colucci che con un motore fa 1000 km e poi va revisionato..........

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          #34
          pero la ducazzi 308km/h

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            #35
            bè...magari era corto di proposito visto che comunque Alfonsi girava più forte di Colucci...boooooo

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              #36
              Originally posted by sandro76 View Post
              La preparazione stk lavora tanto sulle poche cose a disposizione:

              I motori "migliori" vengono assemblati in maniera maniacale tanto da essere pi? difficile una buona preparazione stk che una buona preparazione sbk dove si cambia tutto e si risolve il problema.

              Intanto vengono cambiate le tolleranze in maniera tale che il motore giri pi? libero e dissipi meno potenza in attrito e aumenti la scorrevolezza, vengono poi selezionati pistoni e le bielle cercando di accoppiarli per peso al fine di estremizzare il bilanciamento del motore stesso. L'albero motore si ritocca solo per il bilanciamento perfetto e teoricamente le teste non vengono toccate ma solo spianate al limite della fisches d'omologazione, vengono controllati i centraggi di valvole, guidavalvole e sedi valvole... oltre a controllare il posizionamento assiale delle ultime.
              Si sfruttano le guarnizioni di testa ribassate per ottimizzare il rapporto di compressione e si porta al limite del valore il traferro che rimane tra testa e pistone a pms (lo squish per capirci).
              Viene sostituito lo scarico e la centralina che gestisce il motore ed ottimizzato al massimo lo stechimetrico in ogni condizione.

              La potenza guadagnata non ? eccessivamente elevata soprattutto se messa in relazione al costo di manodopera dell'operazione ma sufficente da permettere il raggiungimento di tali velocit? al mugello (che se ci si pensa non sono poi cos? differenti da quelle dei pistaioli comuni... mediamente una 600 pi? o meno originale guidata da un amatore i 255/260 orari li tocca... se mettiamo che 7/8 o forse pi? sono di "manico" del pilota la moto ci mette i restanti che ci stanno tutti) ma il vero guadagno rispetto alla moto originale ? sull'accelerazione... sul tempo che impiegano le 2 moto apparentemente uguali sulla carta a raggiungere tali velocit? di punta.

              Lasciate stare le moto2 come paragone che sono ancora in via di sviluppo (con tutti i nei che ne conseguono) e i motori sono sigillati e non toccabili... il paragone al momeno ? fuoriluogo un po' come paragonare una mela ad una pera.

              una moto originale guidata da un amatore fa fatica a fare i 250 al mugello. te lo dico con sicurezza perch? l anno scorso girai con il motore originale perch? quello buono era in revisione e di gp faceva i 250 scarsi girando sul 2.08-2.05
              con scarico centralina e filtro..
              presumo quindi che un amatore che gira in 2,10 con moto originale vada ancora meno.

              UNA STOCK senza scia fatica a fare pi? dei 265 al mugello.
              guardate le velocit? di chi guida la gara. sempre intorno ai 260
              poi capita di vedere dei 270 o anche piu 278 mi sembra l abbiano fatto piu volte.. questo ? merito delle scie.. quando si prendono 2-3 anche 4 scie ? incredibile le velocit? che si riescano a fare.
              la supersport come velocit? non ? detto vada piu forte. anzi velini-lamborghini che hanno gestioni magneti marelli hanno velocit? piu basse della moto di meschini o della mia che montano yec..

              secondo me dopo entrano in gioco fattori che devi giostrare per non perdere troppo in altri punti di vista..
              insomma esce molto piu forte dalle curve e paga un pelo in vlocit?..

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                #37
                Originally posted by kavok View Post
                Quando hanno corso le600 stk l'asfalto non era umido ma la temperatura era fresca. La mattina la R6 Cup A si ? corsa su pista umida ma con i migliori tempi sul giro quasi equivalenti alla stk.
                Cmq ? strano dato che a giugno le stk erano andate piu' forte di precchio.
                bhe se non sbaglio per? sabato i tempi sono stati pi? bassi che la gara scorsa.. secondo me domenica era decisamente piu freddo. a detta di tutti la pista era piu lenta e poi erano in 6 la davanti a sorpassarsi continuamente.. e cosi i tempi non escono..

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                  #38
                  Guarda che io ho detto quello che ha idetto tu in fin dei conti...

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                    #39
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    secondo me dopo entrano in gioco fattori che devi giostrare per non perdere troppo in altri punti di vista..
                    insomma esce molto piu forte dalle curve e paga un pelo in vlocit?..
                    dipende pure chi ci metti sopra oltretutto!

                    credo che a parita' di manico tra una moto guidata da un nano che pesa 50kg ed e' alto 160cm ed un'altra guidata da uno tipo me che pesa 86kg ed e' alto 186cm la differenza sia notevole, solo per l'aria che bloccherei io quello dietro fa 500 all'ora!

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                      #40
                      Originally posted by bananarama View Post
                      dipende pure chi ci metti sopra oltretutto!

                      credo che a parita' di manico tra una moto guidata da un nano che pesa 50kg ed e' alto 160cm ed un'altra guidata da uno tipo me che pesa 86kg ed e' alto 186cm la differenza sia notevole, solo per l'aria che bloccherei io quello dietro fa 500 all'ora!
                      si per? il paragone sono persone normali.. meschini ? piu alto di velini.. io circa come lamborghini.. non ? certo questa la differenza.

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                        #41
                        Originally posted by Fagio View Post
                        A monza McRae ( che fisicamente non ? piccolissimo ) nel 2006 fece se non sbaglio i 279,6 a Monza con un r6 da trofeo quindi meno che stk...

                        Carta canta :
                        http://civ.perugiatiming.com/risulta...001&p_Stampa=W
                        anche Papa sfiorava i 275

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                          #42
                          Originally posted by clark_kent View Post
                          Che dire della superba BMW che ? stata sverniciata dal Ducatone...hi hi hi

                          http://civ.perugiatiming.com/risulta...L1A&p_Stampa=W
                          Originally posted by livelegend View Post
                          anche da altre 10 moto prima se ? per questo........

                          le prestazioni BMW sono un bluff........? tutto finto

                          meglio una R1 09 o ancora meglio una ducati ufficiale tipo quella di colucci che con un motore fa 1000 km e poi va revisionato..........
                          esatto. guardiamo anche quanta manutenzione (leggasi motori spinti) hanno le moto per farle girare in quei tempi.

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                            #43
                            Originally posted by bananarama View Post
                            dipende pure chi ci metti sopra oltretutto!

                            credo che a parita' di manico tra una moto guidata da un nano che pesa 50kg ed e' alto 160cm ed un'altra guidata da uno tipo me che pesa 86kg ed e' alto 186cm la differenza sia notevole, solo per l'aria che bloccherei io quello dietro fa 500 all'ora!
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            si per? il paragone sono persone normali.. meschini ? piu alto di velini.. io circa come lamborghini.. non ? certo questa la differenza.
                            per me c'avete le moto truccate!

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                              #44
                              Tornando alle velocit? delle 600 stock, mi fa piacere vedere Mercado sulla Kawasaki secondo pi? veloce (270,0 kmh) e cmq molto competitivo sul giro
                              ha fatto anche una bella gara stando sempre nei primi 5

                              Il team che lo segue ? il BWG racing, miei cari amici con i quali ho corso tutte le mie garette (amatori termorace centauro)

                              stanno facendo un ottimo lavoro con una NON yamaha, e con un pilota che essendo argentino non sapeva manco come erano fatte le piste italiane

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                                #45
                                Originally posted by lupin81 View Post
                                si per? il paragone sono persone normali.. meschini ? piu alto di velini.. io circa come lamborghini.. non ? certo questa la differenza.
                                sai chi e' il piu' alto la in mezzo? cosi' giusto per vedere le differenze!

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