Le moto 2non possono correre ne con le stk, ne con le ss, hanno bisogno di una gara a se stante.
Io capisco che ci si debba mettere al passo e introdurre la moto2 anche nei campionati nazionali, però questo non mi sembra il periodo più adatto. Si fa fatica a riempire le griglie che già ci sono e se ne vuole inserire un'altra?
Oltretutto se si vuole far emergere il talento di qualcuno occorrerebbe ridurre le categorie e indirizzare più persone verso un'unica categoria. Così si ritrovano tutti i forti nella stessa categoria e il livello si alza, e colui che riesce ad amergere in una categoria combattuta sarà davvero forte e pronto per il mondiale.
Io direi di declassare la stock 600 & 1000 a coppa italia e lasciare al civ colo le categorie che poi esistono nei mondiali. 125gp, moto2, 600ss e sbk.
D'altronde le categorie 600stk e 1000stk anche a livello internazionale non hanno titolazione di campionato del mondo, sono rispettivamente europeo la 600 e coppa dl mondo (europeo a tutti gli effetti) la 1000.
Si potrebbe così dare maggiore importanza alla coppa italia, che costa meno ma non per questo è meno competitiva. E con 3categorie di tutto rispetto (125sp, 600stk e 1000stk) aumenterebbe di prestigio
Io capisco che ci si debba mettere al passo e introdurre la moto2 anche nei campionati nazionali, però questo non mi sembra il periodo più adatto. Si fa fatica a riempire le griglie che già ci sono e se ne vuole inserire un'altra?
Oltretutto se si vuole far emergere il talento di qualcuno occorrerebbe ridurre le categorie e indirizzare più persone verso un'unica categoria. Così si ritrovano tutti i forti nella stessa categoria e il livello si alza, e colui che riesce ad amergere in una categoria combattuta sarà davvero forte e pronto per il mondiale.
Io direi di declassare la stock 600 & 1000 a coppa italia e lasciare al civ colo le categorie che poi esistono nei mondiali. 125gp, moto2, 600ss e sbk.
D'altronde le categorie 600stk e 1000stk anche a livello internazionale non hanno titolazione di campionato del mondo, sono rispettivamente europeo la 600 e coppa dl mondo (europeo a tutti gli effetti) la 1000.
Si potrebbe così dare maggiore importanza alla coppa italia, che costa meno ma non per questo è meno competitiva. E con 3categorie di tutto rispetto (125sp, 600stk e 1000stk) aumenterebbe di prestigio
Comment