Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 al CIV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E' arrivato il furbega...

... il costo dei campionati non è certo mera espressione del costo dei circuiti ma diciamo che sia per questo, che io pago la tassa FIM di 300 e rotti €uri per qualche gara in salita perkè di circuiti italiani ce ne sono poki...

... di ki diavolo è la colpa di questa penuria???

Qual'è l'organo di rappresentanza dei motociclisti che dovrebbe muoversi ad alto livello per risolvere questo che effettivamente è un problema conosciuto e sentito???

Di tracciati ce ne sono poki perkè la Federazione ha un peso politico assolutamente inconsistente ma SOPRATUTTO perkè non ha voglia di dedicarsi ai propri affiliati e allo sport che dovrebbe difendere...

... E' (o forse è meglio dire SIETE) solo uno dei mille enti parastatali che esistono per autofinanziarsi senza dare benefici, tanto a voi che vi frega...

... qualche dozzina di scimmie monche farebbe meglio di voi ma sopratutto sarebbe meno arrogante evitando di trattare a pesci in faccia tutti quelli che vi permettono di sopravvivere...

... team, piloti, semplici amatori, persone che vi sostengono finanziariamente solo perkè hanno avuto la sfortuna di nascere con la passione delle moto in Italia, non per altro.

Facendo sintesi dei vostri due punti di vista, ed aggiungendo il mio si potrebbe dire:
    La federazione è in "ostaggio" dei proprietari degli autodromi e non riesce ad avere/ non gli interessa avere il potere contrattuale necessario per trattare i prezzi di utilizzo degli impianti.
    Il pubblico italiano non va a vedere il CIV ( men che meno le gare di livello amatoriale) per cui biglietti non se ne vendono e quindi introiti dal pubblico nn
    Il metodo in uso è quindi suddividere il costo dell'impianto per il numero di piloti partecipanti sotto forma di tassa di iscrizione.
    Non ostante l'operazione di rilancio del CIV , anche a livello di comunicazione,che sta tentando la Federazione da un paio di anni non mi sembra che al momento ci siano stati vantaggi ( riduzione dei costi) per chi partecipa.
    La Federazione sembra avere un comportamento autoreferenziale e autocelebrativo, i piloti e i team li considera un po' dei sudditi che devono principalmente pagare per sostenere l'Establishment che, analogamente ad altri enti o federazioni italiane, di spese generali ne deve avere tante.

Però a dire il vero ci sono ben altri costi, e qui la Federazione non c'entra, che fanno care le gare: pneumatici, moto e loro preparazione, ricambi,personale per l'assistenza, trasporti ecc fanno si che i prezzi delle piste e le iscrizioni non abbiano sul tutto un peso così determinante.
    Last edited by kavok; 08-11-10, 17:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kavok View Post
      Facendo sintesi dei vostri due punti di vista, ed aggiungendo il mio si potrebbe dire: La federazione ? in "ostaggio" dei proprietari degli autodromi e non riesce ad avere/ non gli interessa avere il potere contrattuale necessario per trattare i prezzi di utilizzo degli impianti.

Hai detto bene, la FMI non ha potere contrattuale rispetto agli impianti o quanto meno ne ha poco. Del resto ? cos? in tutte le altri parti del mondo solo che ad esempio in Spagna ? lo stato che costruisce i circuiti e dato che questi non sono dei privati ? sufficente che non vadano in perdita e quindi i prezzi sono pi? bassi che da noi. L'unicomodo per avere costi pi? bassi sarebbe quello di avere pi? circuiti in Italia ma soprattutto di averne alcuni pubblici, fintanto che ci? non accadr? noi saremo sempre ostaggi dei circuiti.

Il pubblico italiano non va a vedere il CIV ( men che meno le gare di livello amatoriale) per cui biglietti non se ne vendono e quindi introiti dal pubblico nn
      Il metodo in uso ? quindi suddividere il costo dell'impianto per il numero di piloti partecipanti sotto forma di tassa di iscrizione.

Vero anche questo ma non basta. Per fare una gara al Mugello di venerd? sabato e domenical'autodromo chiede circa 180.000? e gi? ci dice che ci fa una cortesia visto che le auto lo pagano molto di pi?. Adesso prova tu a fare due conti; ipotizza di inserire 400 piloti (per circa 12 partenze che sono tantissime) a 250e a pilota fanno 100.000? poi c'? il noleggio dei Box che a 1500? cad per 20 fa 30.000? pi? le prove livere del Venerd? che sono circa 50.000 se le riempi totale 180.000? Considera che se piove quasi nessuno fa le prove libere e quindi gli organizzatori FMI o Moto Club che siano ci rimettono 50.000 euro. Sembra difficile da credere ma la situazione ? esattamente questa.

Non ostante l'operazione di rilancio del CIV , anche a livello di comunicazione,che sta tentando la Federazione da un paio di anni non mi sembra che al momento ci siano stati vantaggi ( riduzione dei costi) per chi partecipa.

In questa situazione l'unico modo di avere dei vantaggi dei piloti sarebbe l'ingresso di sponsor consistenti. La FMI per attirarli ha portato il CIV in Tv e migliori saranno i canali dove verr? trasmesso il CIV, maggiori saranno i telespettatori e maggiori saranno le possibilit? di avere degli sponsor. E' un processo lngo, difficile e dispendioso ma la FMI lo sta facendo. Speriamo che presto possano arrivare i benefici per tutti noi.

La Federazione sembra avere un comportamento autoreferenziale e autocelebrativo, i piloti e i team li considera un po' dei sudditi che devono principalmente pagare per sostenere l'Establishment che, analogamente ad altri enti o federazioni italiane, di spese generali ne deve avere tante.

Beh non direi, dopo tanti anni ? stato ricostituito il Team italia che aiuter? a crescere i nuovi piloti e li far? correre GRATUITAMENTE.

Per? a dire il vero ci sono ben altri costi, e qui la Federazione non c'entra, che fanno care le gare: pneumatici, moto e loro preparazione, ricambi,personale per l'assistenza, trasporti ecc fanno si che i prezzi delle piste e le iscrizioni non abbiano sul tutto un peso cos? determinante.

Secondo me la Federazione Motociclistica italiana ha due grandi problemi; il primo ? dovuto al fatto che non riesce a comunicare quanto di buono fa per i propri associati, il secondo invece ? che purtroppo i suoi associati siamo noi Italiani e spesso parliamo, anzi sparliamo e calunniamo senza conoscere i fatti e senza neppure avere la voglia di ascoltare, l'unica cosa che ci interessa ? la risoluzione delle nostre problematiche strettamente personali e ci? non ci permette di avere una visione dell'insieme.
      Io non sono un dipendente federale, ma stimo molto sia il presidente Paolo Sesti che l'attuale dirigenza per il lavoro che stano facendo, semplicemente perch? conosco le cose e mi sono informato.

Comment

• Font Size
        E' arrivato il furbega...

... il costo dei campionati non ? certo mera espressione del costo dei circuiti ma diciamo che sia per questo, che io pago la tassa FIM di 300 e rotti ?uri per qualche gara in salita perk? di circuiti italiani ce ne sono poki...

Continui ad essere ignorante; tu paghi 300? di licenza che non ? altro una assicurazione, un importo che incassano le compagnie assicurative e non una tassa federale.

... di ki diavolo ? la colpa di questa penuria???

Qual'? l'organo di rappresentanza dei motociclisti che dovrebbe muoversi ad alto livello per risolvere questo che effettivamente ? un problema conosciuto e sentito???

Di tracciati ce ne sono poki perk? la Federazione ha un peso politico assolutamente inconsistente ma SOPRATUTTO perk? non ha voglia di dedicarsi ai propri affiliati e allo sport che dovrebbe difendere...

Di tracciati ce ne sono pochi perch? i governi italiani fino ad oggi hanno dimostrato di non avere ineresse ne a farli costruire e tanto meno a costruirli loro. Forse perch? difendono gli interessi della Fiat-Ferrai? Forse perch? difendono quelli dell'Aci? Forse perch? sono ostaggio dei verdi? Non lo so quale ? il motivo ma sicuramente ? un motivo politico e una federazione non ha la forza per imporre ad un governo la costruzione di un autodromo, non ce l'ha la FMI e neppure la Federazione Automobilistica Italiana ma pi? in generale non ce lha nessuna federazione del mondo.

... E' (o forse ? meglio dire SIETE) solo uno dei mille enti parastatali che esistono per autofinanziarsi senza dare benefici, tanto a voi che vi frega...

Personalmente non ho mai avuto in vita mia una busta paga, ho sempre lavorato in proprio pur provenendo da una famiglia proletaria e senza disponibilit?.
        Magari tu stai parlando di te? Sai la dirigenza FMI cos? non ?.

... qualche dozzina di scimmie monche farebbe meglio di voi ma sopratutto sarebbe meno arrogante evitando di trattare a pesci in faccia tutti quelli che vi permettono di sopravvivere...

Secondo me tu nel tentativo di insultare chi non conosci, stai facendo delle proiezioni su te stesso!

... team, piloti, semplici amatori, persone che vi sostengono finanziariamente solo perk? hanno avuto la sfortuna di nascere con la passione delle moto in Italia, non per altro.

Io ho 50 anni e vado ancora in moto, sia in pista che su strada, credo nel mio piccolo di aver contribuito molto alla divulgazione per la passione del motociclismo in italia facendo anche qualche cosa per gli altri.

Dimenticavo,
        anche tu hai fatto qualche cosa per gli altri motociclisti oltre il fatto di insultare il prossimo?

Comment

• Font Size
          Daniele tu hai la tua idea, io ho la mia, ma la mia ha un peso ben diverso...

... e non perk? io so io e tu non sei un kaxxo, ci mancherebbe...

... ma perch? il mio astio ? solo in minima parte personale ma sopratutto proviene da chiaccherate infinite con patron di team e persone che ad ogni livello stanno nel CIV...

... oltre che i vari amatori e piloti che frequentano le piste ovviamente...

... in effetti non conosco NESSUNO privo di interessi specifici che abbia buone parole verso la gestione FIM...

... evidentemente tu hai gli elementi per dire che tutti sbagliano tranne te e quelli che difendi.

Ah, ultima cosa, non ? mio DOVERE fare qualcosa per gli altri motociclisti, ma il loro...

... e loro per primi insultano i propri datori di lavoro con atteggiamenti quali quelli della conferenza stampa della Moto2...

... di certo non c'eri, allora INFORMATI a riguardo e poi torna a parlar bene di quei buffoni se hai il coraggio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Io non sono un dipendente federale, ma stimo molto sia il presidente Paolo Sesti che l'attuale dirigenza per il lavoro che stano facendo, semplicemente perch? conosco le cose e mi sono informato.
            Daniele,
            stiamo parlando del passato e il Team Italia deve ancora partire.
            Diciamo che questa ? una cosa lodevole, ma a beneficio di pochi.
            Avrei preferito una riduzione della tassa di iscrizione al CIV,( a beneficio di molti).
            Invece rispetto al 2009 ? anche aumentata.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by kavok View Post
              Daniele,
              stiamo parlando del passato e il Team Italia deve ancora partire.
              Diciamo che questa è una cosa lodevole, ma a beneficio di pochi.
              Avrei preferito una riduzione della tassa di iscrizione al CIV,( a beneficio di molti).
              Invece rispetto al 2009 è anche aumentata.....

Il fatto di dire preferirei che la FMI facesso questo anzichè quest'altro implica che non è vero che non si stia facendo nulla.
              A mio modo di vedere se vogliamo tirare fuori dei nuovi campioni la strada intrapresa è quella giusta. Non possiamo aiutare tutto il motociclismo nazionale perchè è impossibile, non ci sono i fondi per farlo, ma sicuramente il team Italia potrà aiutare i giovani promettenti ed evitare così di far perdere talenti che non possono correre perchè non possono permetterselo.
              Personalmente un esempio su tutti mi è rimasto impresso, Massimiliano Gervasio che adesso stà facendo il commesso da Mattei e che quando correva le suonava di santa ragione ad un certo Max Biaggi.
              Il compito del Team Italia sarà quello far emergere personaggi che abbiano talento e non di aiutare tutti.
              Io concordo per questa linea di condotta e sono certo che porterà a buoni frutti. Altri come te magari dissentono e vorrebero che i fondi fossero distribuiti in parte uguali a tutti i piloti.
              Alla fine c'è qualcuno che deve prendere le decisioni ma qualunque esse siano importante è che si faccia qualcosa per il motociclismo, esattamente come sta facendo l'attuale dirignza federale. I risultati diranno chi aveva ragione oppure no.
              Last edited by Daniele01; 11-11-10, 20:12.

Comment

• Font Size
                Daniele tu hai la tua idea, io ho la mia, ma la mia ha un peso ben diverso...

... e non perk? io so io e tu non sei un kaxxo, ci mancherebbe...

... ma perch? il mio astio ? solo in minima parte personale ma sopratutto proviene da chiaccherate infinite con patron di team e persone che ad ogni livello stanno nel CIV...

... oltre che i vari amatori e piloti che frequentano le piste ovviamente...

Scusa ma tu parli con i piloti, con i team etc etc etc ok, e io invece con chi parlo? Parlo solo sul forum? Tu sei informato e io no? Ma cosa ne sai tu di cosa faccio io e cosa ho fatto nel mio passato motociclistico!
                Senti ma oltre a parlare con team e piloti, a sentire tante chiacchiere come tu le hai definite, con chi sei andato a parlare della FMI per chiedere delucidazioni in merito al loro operato? Oltre alla riunine sulle moto due con chi hai parlato? Ma sei sicuro di essere bene informato?

... in effetti non conosco NESSUNO privo di interessi specifici che abbia buone parole verso la gestione FIM...

Tutti coloro che lavorano nel motociclismo hanno interessi; se ? il loro lavoro non pu? essere altrimenti, ci mancherebbe che non fosse cos?! Oppure tu quando fai il tuo lavoro lo fai gratuitamente?gratuitamente?
                La FMI per?, fino a prova contraria e a parte qualche calunnia fatta da gente come te, non mi risulta che abbia interessi personali, non mi risulta che ci siano dirigenti o dipendenti FMI che prendono mazzette. Se tu sai che non ? cos? illuminaci ma dicci i nomi per?, non fare accuse che dicono tutto e nondicono nulla..............

... evidentemente tu hai gli elementi per dire che tutti sbagliano tranne te e quelli che difendi.

Ti assicuro che le persone che stanno nella FMI non hanno necessit? di essere difesi da nessuno ne tanto meno da me. Per il fatto di sbagliare? Certo che si sbaglia, io per primo e la FMI anche, ma l'importante ? cercare di fare bene e correggere i propri errori e questo ? quello che si fa.

Ah, ultima cosa, non ? mio DOVERE fare qualcosa per gli altri motociclisti, ma il loro...

Sbagliato, uno dei grandi problemi italiani e questo modo dipensare, tu non devi pensare ai motociclisti e la FMI si, ma se tu fai parte di questo ingraggio, indipendentemente dal fatto che tu sia un pilota un team o semplicemente un appassionato, dovresti ragionare diversamente ed adoperarti, per la tua parte, a contribuire a dare qualche cosa anche agli altri. Se tutti lo facessero avremmo un mondo motociclistico migliore. E comunque il fatto che dica di non aver fatto nulla non ? una cosa che gratifica gli altri che ti leggono.

... e loro per primi insultano i propri datori di lavoro con atteggiamenti quali quelli della conferenza stampa della Moto2...

... di certo non c'eri, allora INFORMATI a riguardo e poi torna a parlar bene di quei buffoni se hai il coraggio.

Io sono informato e molto bene, ma non ti insulto, a differenza di quanto fai tu nei confronti di chi non conosci.

Sai mi spiace che tu e altri abbiate questo modo di porvi nei confronti del prossimo e delle istituzioni. Le istituzioni sono sempre quelle cattive, quelle che ci fregano e che non fanno nulla per noi. E' cos? vero? Per? noi non dobbiamo fare nulla per gli altri e anche se non conosciamo fatti precisi, abbiamo ben il diritto di calunniare e sparlare delle istituzioni.
                Mi spiace ma non condivido.

Comment

• Font Size
                  Ascolta principino della dialettica del menga 'sti giochini falli con chi ci casca, non con me...

... io mi limito a dare il mio contributo ad uno dei team presenti al CIV e avremmo un mondo motociclistico migliore non se tutti facessero quello che faccio io a gratis ma se quelli PAGATI per far funzionare meglio le cose dessero retta a chi li paga...

... dunque cerca di proiettare fuori dalla tastiera qualcosa che non sia il nulla cosmico, perchè questo è il succo della tua difesa alla FMI...

... per ora non hai detto nulla che manco lontanamente si avvicini ad una giustificazione per nessuna delle miriadi di voci di dissenso sollevate in questo post per fatti certi e riscontrabili da chiunque, non certo fantasie o chiacchere...

... renditi conto che non stai rispondendo a niente se non ai toni che io ho usato, forse smussati in pensieri di altri utenti ma di certo condivisi e forti quanto il malessere verso quella che tu chiami istituzione ed io chiamo aggregazione di buffoni arroganti...

... ah no scusa, ad una cosa in effetti hai risposto, la colpa delle poche piste in Italia è del governo che difende gli interessi di Fiat Ferrari...

... che cattive le istituzioni vero?

ps: ma la tassa di iscrizione alla Moto2 a quanto arriverà? Visto che si son fatti un regolamento che vedrà competitivi solo moto da 100.000 € in sù mi auguro che sia quanto meno raddoppiata rispetto alla SS, sia mai che la FMI possa avere meno introiti perchè i partecipanti diminuiranno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Il fatto di dire preferirei che la FMI facesso questo anzich? quest'altro implica che non ? vero che non si stia facendo nulla.
                    A mio modo di vedere se vogliamo tirare fuori dei nuovi campioni la strada intrapresa ? quella giusta. Non possiamo aiutare tutto il motociclismo nazionale perch? ? impossibile, non ci sono i fondi per farlo, ma sicuramente il team Italia potr? aiutare i giovani promettenti ed evitare cos? di far perdere talenti che non possono correre perch? non possono permetterselo.
                    Personalmente un esempio su tutti mi ? rimasto impresso, Massimiliano Gervasio che adesso st? facendo il commesso da Mattei e che quando correva le suonava di santa ragione ad un certo Max Biaggi.
                    Il compito del Team Italia sar? quello far emergere personaggi che abbiano talento e non di aiutare tutti.
                    Io concordo per questa linea di condotta e sono certo che porter? a buoni frutti. Altri come te magari dissentono e vorrebero che i fondi fossero distribuiti in parte uguali a tutti i piloti.
                    Alla fine c'? qualcuno che deve prendere le decisioni ma qualunque esse siano importante ? che si faccia qualcosa per il motociclismo, esattamente come sta facendo l'attuale dirignza federale. I risultati diranno chi aveva ragione oppure no.
                    No no, non si siamo capiti.... il Team Italia va benissimo anzi....
                    Pero' per fare risultati per arrivare al Team Italia, risultati al top nazionale, di soldi il pilota o chi per lui deve averne spesi gi? moltissimi, se no li non ci si arriva.
                    Per cui la tua frase " evitare cos? di far perdere talenti che non possono correre perch? non possono permetterselo" non mi sembra appropriata, diciamo che si aiutano talenti ai quali famiglia o eventuali sponsor hanno gi? dato cifre da capogiro negli anni precedenti.
                    Insomma piove sul bagnato.

Comment

• Font Size
                      A proposito di CiV:
                      che dite del fatto che se un team non versa l'obolo di almeno 4000,00 € alla FMI non ha il piacere di vedere il suo nome neanche nelle classifiche di gara?
                      Ma dai!!!!!!!!!!!!
                      Last edited by kavok; 11-11-10, 22:17.

Comment

• Font Size
                        Scusa ma mi sembra il minimo che prima ancora di iniziare il campionato un team con 2 piloti abbia gi? sborsato 12.000 ?...

Considerando solo gli introiti dell'iscrizione e non altri ladricini, 40 partecipanti per ognuna delle 7 categorie ed un team (rigorosamente con iscrizione entry) ogni 2 partecipanti, con un calcolo degno di un bimbo di 6 anni vien fuori che il budget per ognuna delle 8 gare nel 2011 ? di appena 210.000 ?, ? un vero miracolo che si riesca a correre con questa miseria...

Comment

• Font Size
                          Daniele,
                          ma tu difendi la federazione perch? ti ha dato X griglie alla coppa italia o perch? ne sei convinto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by staccatore View Post
                            Daniele,
                            ma tu difendi la federazione perch? ti ha dato X griglie alla coppa italia o perch? ne sei convinto?
                            ragazzi voi qu? state a perdere del tempo , tanto di l? non ci sentono o meglio , non vogliono sentire ....

Comment

• Font Size
                              scusate se intervengo, non voglio difendere nessuno ne tanto meno prendere le parti... per? so per certo che i 300€ pagati come tessera ? come dice daniele, alla fine ti stai pagando un'assicurazione sportiva che se facessi da privato ti costerebbe molto molto di pi?...
                              il resto b?, quella del potere dei circuiti su tutto il resto non mi sembra una baggianata, in effetti ? cos?...

Comment

• Font Size
                                Enry con i 100 €uro della tessera sport hai gi? l'assicurazione infortuni (che copre comunque il giusto e con franchige)...

... i restanti 210 €uri (esclusa visita neurologica e tesseramento motoclub) per arrivare ai 310 della licenza agonistica come sono giustificati?

Last edited by MiKiFF; 12-11-10, 13:29.

Comment

X
                                Working...
                                X