Originally posted by Daniele01
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Moto 2 al CIV
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Al mugello sabato è stata presentata una moto2 (non mi ricordo il nome), il costo sarà di 88 mila euro escluso il motore!!!Se per voi questo vuol dire risparmiare....Ah un'altra cosa, la moto sarà più lenta di una ss preparata al top.
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Originally posted by Pastri View PostAl mugello sabato ? stata presentata una moto2 (non mi ricordo il nome), il costo sar? di 88 mila euro escluso il motore!!!Se per voi questo vuol dire risparmiare....Ah un'altra cosa, la moto sar? pi? lenta di una ss preparata al top.
Non potete paragonare la Moto2 con la Supersport: ci sono telaio, gomme e sospensioni completamente differenti, mettetevi in testa che ? un'altra categoria, punto! Tra un anno ci saranno i riferimenti con le altre moto2 e da l? in poi si traccer? il confronto tra le stesse moto.
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Da quanto mi è stato detto voglion mettere insieme alle SS delle pseudo Moto2 con motore SS e con elettronica libera, della serie, chi ha più soldi vince!!!
La cosa ridicola è che il responsabile Honda ha detto:
"Del resto mica si può correre con una Ferrari ed il motore della 500!"
E gli è stato risposto:
"Sì ma è perchè l'avete fatto voi un carretto del genere!"
Buahahahahahahah
Come al solito ridicola la federazione che invece di stendere il regolamento insieme ai team (per ora 8, rettifico ) ha finito la riunione dicendo che terrà conto delle ossservazioni fatte (sì come no ) ma che deciderà da sola e svelerà il regolamento all'EICMA il 3 novembre.
Last edited by MiKiFF; 18-10-10, 13:46.
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Originally posted by MiKiFF View PostDa quanto mi ? stato detto voglion mettere insieme alle SS delle pseudo Moto2 con motore SS e con elettronica libera, della serie, chi ha pi? soldi vince!!!
La cosa ridicola ? che il responsabile Honda ha detto:
"Del resto mica si pu? correre con una Ferrari ed il motore della 500!"
E gli ? stato risposto:
"S? ma ? perch? l'avete fatto voi un carretto del genere!"
Buahahahahahahah
Come al solito ridicola la federazione che invece di stendere il regolamento insieme ai team (per ora 8, rettifico ) ha finito la riunione dicendo che terr? conto delle ossservazioni fatte (s? come no ) ma che decider? da sola e sveler? il regolamento all'EICMA il 3 novembre.
Confermi MikiFF?
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Originally posted by clark_kent View PostCi sono molti "pacchetti" e prezzi offerti per le squadre..informati meglio.
Non potete paragonare la Moto2 con la Supersport: ci sono telaio, gomme e sospensioni completamente differenti, mettetevi in testa che ? un'altra categoria, punto! Tra un anno ci saranno i riferimenti con le altre moto2 e da l? in poi si traccer? il confronto tra le stesse moto.
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Originally posted by clark_kent View PostConfermo tutto, se ricordi bene quando Barchitta per la Suter ha chiesto la parola per controbattere le enormi assurdit? dette da Florenzano, qualcuno della federazione (giusto per non dire chi..) ha detto che NON ESSENDO DEMOCRATICI lui non poteva parlare..allora che cavolo chiami i team ad una riunione e poi decidi tu..Facevano pi? bella figura se dicevano il "nostro" regolamento ? cos?, che vi piaccia o no.
Confermi MikiFF?
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Originally posted by clark_kent View PostConfermo tutto, se ricordi bene quando Barchitta per la Suter ha chiesto la parola per controbattere le enormi assurdit? dette da Florenzano, qualcuno della federazione (giusto per non dire chi..) ha detto che NON ESSENDO DEMOCRATICI lui non poteva parlare..allora che cavolo chiami i team ad una riunione e poi decidi tu..Facevano pi? bella figura se dicevano il "nostro" regolamento ? cos?, che vi piaccia o no.
Confermi MikiFF?
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almeno cio che in passato era stato detto a qualcuno di cui non facciamo il nome che difendeva la federazione , e' realta' .
del resto sembra sempre che si voglia buttare fango a dosso a tizio o caio , ma purtroppo la realta e' quella che noi che siamo nelle corse conosciamo molto bene.
A CARO PREZZO.
l'unica soluzione per dare una lezione a tutti questi scienziati sarebbe di smettere di correre in italia e andare all'estero , ma purtroppo non e' cosi facile.- confermo cio che ha scritto klarK e' stata negata la parla perche non son democratici .
COMPLIMENTI FMI
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Originally posted by Misterhelmet View PostA sto punto aggiungerei che i politici sono ladri, che ? tutto un magna magna e che la pipa fa meno male perch? non si aspira...e via con i luoghi comni e gli sfoghi da italietta.
Tutti luoghi comuni di chi non conosce quando sia tosto organizzare un CIV e di quante persone servano per la baracca. Compresi i commissari di gara che NON sono stipendiati ma hanno solo un rimborso spese.
Per? io non posso pretendere che uno pensi a quello che dice, se l'andazzo ? questo riguardo tutti gli argomenti del forum.
Posso per? farglielo notare, fino a quando non arrivi tu, mikiff, in tutti i post in cui scrivo, a cercare maldestramente di darmi torto su qualsiasi tema.
Ancora non mi ? stato detto un episodio preciso ed una persona, nome cognome o ruolo, che sia stata incompetente e mancante.
Qualsiasi affiliazione costa soldi, ? una questione di costi-benefici, inutile frignare.
Ma quali fatti vuoi che ti portino, queste persone? Fatti da raccontare, nomio da fare non ne hanno, tutto qu?, e denigrare gli altri gratuitamente senza sapere esattamente cosa fanno o peggio ancora ipotizzando e/o calunniando ? davvero molto brutto.
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Originally posted by MiKiFF View PostHai ragione, la Federazione è unica anche in altri paesi, ma opera in maniera ben diversa...
... in Francia la Federazione ha condotto a far gradualmente cambiare tutti i guard rail con quelli per motociclisti...
... in Francia la Federazione ha portato a tasse autostradali minime rispetto a quelle auto in quanto il consumo dell'asfalto da parte delle due ruote è minimo...
... in Francia la Federazione riesce a tenere basso il costo delle piste e delle assicurazioni...
... riguardo la Spagna il confronto è talmente impietoso che è inutile esprimersi...
... kmq va bien, ora edito i miei insulti, l'importante è che si sia capito come la penso.
Uno dei più grossi problemi dello sport motoristico italiano è dovuto ai pochi circuiti che abbiamo in Italia TUTTI PRIVATI O DI PROPRIETA' DELL'ACI, e questi chiedono agli organizzatori sia di prove libere che di gare prezzi che sono 4 volte quelli che ad esempio si chiedono in Spagna. Il fatto che il motociclismo in italia sia così caro parte tutto da li e non dalla FMI.
In spagna molti circuiti sono statali e (vedi anche l'ultimo di Aragon) e non privati come da noi in Italia, i circuiti statali sono stati costruiti per lo sviluppo degli sport motoristici e per lo sviluppo della economia delle regioni mentre invece in Italia gli autodromi sono aziende private e sono stati costruiti solo per avere un utile a fine anno.
In Spagna i costi degli autodromi sono di 4 volte inferiori a quelli italiani ed è normale poi che le prove libere costino un quarto.
Paradossalmente il CEV Spagnolo in relazione a quanto costano i circuiti tra Spagna ed Italia è molto più caro perchè dovrebbe costare un quarto del nostro CIV e invece così non è.
Il problema in Italia non è la FMI ma il caro costo degli autodromi e soprattutto la gente come te che essendo ignorante in materia non solo non si informa, ma si mette anche ad offendere e calunniare senza sapere nulla.Last edited by Daniele01; 07-11-10, 14:32.
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Originally posted by Daniele01 View PostParli di cose che non sai, fai solo delle deduzioni e accuse/offese gratuite.
Uno dei pi? grossi problemi dello sport motoristico italiano ? dovuto ai pochi circuiti che abbiamo in Italia TUTTI PRIVATI O DI PROPRIETA' DELL'ACI, e questi chiedono agli organizzatori sia di prove libere che di gare prezzi che sono 4 volte quelli che ad esempio si chiedono in Spagna. Il fatto che il motociclismo in italia sia cos? caro parte tutto da li e non dalla FMI.
In spagna molti circuiti sono statali e (vedi anche l'ultimo di Aragon) e non privati come da noi in Italia, i circuiti statali sono stati costruiti per lo sviluppo degli sport motoristici e per lo sviluppo della economia delle regioni mentre invece in Italia gli autodromi sono aziende private e sono stati costruiti solo per avere un utile a fine anno.
In Spagna i costi degli autodromi sono di 4 volte inferiori a quelli italiani ed ? normale poi che le prove libere costino un quarto.
Paradossalmente il CEV Spagnolo in relazione a quanto costano i circuiti tra Spagna ed Italia ? molto pi? caro perch? dovrebbe costare un quarto del nostro CIV e invece cos? non ?.
Il problema in Italia non ? la FMI ma il caro costo degli autodromi e soprattutto la gente come te che essendo ignorante in materia non solo non si informa, ma si mette anche ad offendere e calunniare senza sapere nulla.
... il costo dei campionati non ? certo mera espressione del costo dei circuiti ma diciamo che sia per questo, che io pago la tassa FIM di 300 e rotti ?uri per qualche gara in salita perk? di circuiti italiani ce ne sono poki...
... di ki diavolo ? la colpa di questa penuria???
Qual'? l'organo di rappresentanza dei motociclisti che dovrebbe muoversi ad alto livello per risolvere questo che effettivamente ? un problema conosciuto e sentito???
Di tracciati ce ne sono poki perk? la Federazione ha un peso politico assolutamente inconsistente ma SOPRATUTTO perk? non ha voglia di dedicarsi ai propri affiliati e allo sport che dovrebbe difendere...
... E' (o forse ? meglio dire SIETE) solo uno dei mille enti parastatali che esistono per autofinanziarsi senza dare benefici, tanto a voi che vi frega...
... qualche dozzina di scimmie monche farebbe meglio di voi ma sopratutto sarebbe meno arrogante evitando di trattare a pesci in faccia tutti quelli che vi permettono di sopravvivere...
... team, piloti, semplici amatori, persone che vi sostengono finanziariamente solo perk? hanno avuto la sfortuna di nascere con la passione delle moto in Italia, non per altro.
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