Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 al CIV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate avevo dimenticato che in questo video non viene detto assolutamente nulla

Comment

• Font Size
      ahahah bene bene allora la coppa del mondo costa 30000 euro gomme comprese mentre il civ 5000 giusto?! più 2500 euro circa di gomme a week end moltiplicato per 6.. fai 2 conti...
      quindi rapportando i 2 campionati costa di più il civ.
      30000 contro 20000 il più caro con ben 4 gare in più e visibilità in tutto il mondo e non solo dai parenti dei piloti
      Last edited by fabietto; 22-09-10, 15:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non ci vuole molto a fare il confronto anche per un misero figlio di un dirigente della viabilit? e trasporti della provincia di Firenze...

... in Francia il pedaggio di un'auto costa X, una moto X/2...

... in Italia costa Y l'auto e Y la moto.

Kmq siamo OT a livelli cosmici...

... tornando al regolamento di questa Moto2, alla fine non mi sembra neanche male il confrontare SS di livello nazionale con Moto dal telaio e sospensioni prototipali e motori STK...

... sarebbe interessante avere una stima dei prezzi reali, io appunto sapevo di 50K? per un telaio Suter, se scende di molto i prezzi posson diventare comparabili.

S? ma in francia non ci sono 23 concessionarie autostradali, una legge statale e l'anas concedente che incassa il pedaggio deciso dal CIPE.
        E' proprio diverso. Sul fatto che le moto debbano pagare di meno sono d'accordo anche io. Ma sulla situazione autostradale estera rispetto alla nostra lascerei perdere.

Comment

• Font Size
          Come gi? scritto in un mio precedente messaggio,perch? non fare lo stesso regolamento del mondiale Moto2?
          Magari sempre con monogomma e un fornitore unico di motori?
          Sicuramente ci sarebbe anche pi? possibilit? di confronto tempi tra il CIV e il mondiale e qualche pilota potrebbe prevedere delle wild card.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Terribile View Post
            Sicuramente ci sarebbe anche pi? possibilit? di confronto tempi tra il CIV e il mondiale e qualche pilota potrebbe prevedere delle wild card.
            Ecco.. altra cosa che sarebbe molto interessante!

Comment

• Font Size
              Non credo che la società licenziata dalla Honda per la revisione abbia i mezzi per sostenere un impegno simile, che dovrebbe essere moltiplicato per tutti i campionati europei a 'sto punto...

... anche perchè da quel che mi è stato detto i motori del mondiale manco li revisiona, li sostituisce con altri nuovi e basta, e quelli usati ritirati finiscono direttamente al CEV.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non credo che la societ? licenziata dalla Honda per la revisione abbia i mezzi per sostenere un impegno simile, che dovrebbe essere moltiplicato per tutti i campionati europei a 'sto punto...

... anche perch? da quel che mi ? stato detto i motori del mondiale manco li revisiona, li sostituisce con altri nuovi e basta, e quelli usati ritirati finiscono direttamente al CEV.
                Al CEV i motori sono liberi,nel senso che non ? monopolio Honda,poi sarebbe cmq guadagno da parte di una casa avere altri campionati dove correre e non ? obbligatorio che sia Honda,basta fare il bando come per le gomme.

Comment

• Font Size
                  Ma chi sarebbe il fornitore unico di motori che oltre a fornirli a tutti gli iscritti si preoccupa di piombarli ad ogni gara ritirare le centraline e rifornirle alla successiva insieme ad altro motore se superato il chilometraggio limite?

E' un impegno notevole dal punto di vista organizzativo e di risorse con associato un margine di profitto minimo se vogliono fare una categoria con costo comparabile ad una SS nazionale.

Mi sembra più facilmente percorribile la scelta del motore STK multimarca.

Cosa, il multimarca, che probabilmente verrà adottata anche nel mondiale dal 2012.
                  Last edited by MiKiFF; 22-09-10, 16:51.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Misterhelmet View Post
                    Non ho capito che cippa vuol dire questo intervento e cosa c'entra con la moto2

scusa... IL SUCCO DEL DISCORSO : FINO CHE AUMENTANO I COSTI....PEGGIORANO LA SITUAZIONE...

sono convinto che la moto 2 sia piu costosa della attuale 600.....QUNDI A CHE ***** SERVE???

Comment

• Font Size
                      allora io mi scuso se ti sei sentito offeso per i commenti che ho messo inizialmente...io generalizzo perchè non conosco le persone e tantomeno i vari compiti...dico solo e qui chiudo che i turni al giovedì costano una follia e se si dimentica uno sticker in teoria bisognerebbe squalificare il pilota...mentre basta pagare e viene ridato il tempo...quei soldi a chi vanno?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Al CEV i motori sono liberi,nel senso che non ? monopolio Honda,poi sarebbe cmq guadagno da parte di una casa avere altri campionati dove correre e non ? obbligatorio che sia Honda,basta fare il bando come per le gomme.
                        no i motori non sono liberi sono HONDA CBR...l'unica differenza ? che lo metti tu...e lo revisioni tu

fare convivere la SS e la moto2 ? una cazzata....fai una moto2 e basta

tanto lo scopo ? quello di mandare piloti nel mondiale e fare delle wild card

le SS si potrebbero riciclare nelle varie coppe "amatoriali"

tanto nella moto2 praticamente puoi usare buona parte delle parti "racing" di una SS

Comment

• Font Size
                          Scusate tutti.
                          Io penso che chiunque ritenga confusionale e poco utile far correre moto 2 e ss insieme.
                          Solo che al momento, come situazione di passaggio ? l'unica soluzione.
                          Purtroppo anche l'evoluzione del mondiale (non sanno cosa fare) non aiuta i campionati nazionali che da un lato vorrebbero fare, come dite voi, scelte economiche e intelligenti, dall'altro vorrebbero che chi fa il campionato nazionale possa eventualmente fare anche il mondiale...altirmenti rimarrebbe in ss.

Quindi bisogna aspettare e contemporaneamente darsi da fare.
                          Come la si gestisce? Qualsiasi scelta si faccia, a mio avviso, si rischia di sbagliare e questo perch? anche la miglior scelta del mondo a livello nazionale potrebbe essere resa vana o addirittura controproducente in caso di una diversa strada intrapresa dal mondiale o da un campionato pi? diffuso (es: civ vs cev).

Esempio: Grillini che corre al CEV cosa se ne fa di una moto se al CIV c'? un'altra soluzione e al mondiale un'altra ancora?

Quindi: bisognerebbe, per far le cose bene bene, aspettare che il mondiale prenda una strada netta. per? contemporaneamente non si pu? fare.
                          Negli anni di passaggio ? sempre cos?.

Comment

• Font Size
                            il mondiale ha giá preso una strada netta....

se vogliamo che i piloti italiani vadano al mondiale bisogna avere un campionato con le stesse classi del mondiale...classi formative...125...domani moto3 (2504t) e moto2

anche perché gli sponsor italiani vanno al mondiale se ci sono piloti italiani

poi se vuoi puoi fare un campionato per andare in SBK.....oppure ne fai uno che se ne frega tipo BSB

altra cosa...con tutte le case italiane che fanno moto ma ci vuole tanto a fare delle moto2

guardate la lista del cev non tutti hanno suter o moriwaki

bimota ha giá una moto2....quella che aveva all'inizio simon pure che é italiana...
                            Last edited by mromanel; 22-09-10, 23:32.

Comment

• Font Size
                              Il mondiale ha preso una strada netta ma sta cambiando rotta solo che non si sa quando avverr?.

Questo ? il problema dei campionati nazioneli.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Misterhelmet View Post
                                Il mondiale ha preso una strada netta ma sta cambiando rotta solo che non si sa quando avverr?.

Questo ? il problema dei campionati nazioneli.
                                Cosa dovrebbe cambiare?

Comment

X
                                Working...
                                X