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Moto 2 al CIV

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    #61
    Scusate avevo dimenticato che in questo video non viene detto assolutamente nulla

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      #62
      ahahah bene bene allora la coppa del mondo costa 30000 euro gomme comprese mentre il civ 5000 giusto?! più 2500 euro circa di gomme a week end moltiplicato per 6.. fai 2 conti...
      quindi rapportando i 2 campionati costa di più il civ.
      30000 contro 20000 il più caro con ben 4 gare in più e visibilità in tutto il mondo e non solo dai parenti dei piloti
      Last edited by fabietto; 22-09-10, 15:49.

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        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non ci vuole molto a fare il confronto anche per un misero figlio di un dirigente della viabilit? e trasporti della provincia di Firenze...

        ... in Francia il pedaggio di un'auto costa X, una moto X/2...

        ... in Italia costa Y l'auto e Y la moto.



        Kmq siamo OT a livelli cosmici...

        ... tornando al regolamento di questa Moto2, alla fine non mi sembra neanche male il confrontare SS di livello nazionale con Moto dal telaio e sospensioni prototipali e motori STK...

        ... sarebbe interessante avere una stima dei prezzi reali, io appunto sapevo di 50K? per un telaio Suter, se scende di molto i prezzi posson diventare comparabili.


        S? ma in francia non ci sono 23 concessionarie autostradali, una legge statale e l'anas concedente che incassa il pedaggio deciso dal CIPE.
        E' proprio diverso. Sul fatto che le moto debbano pagare di meno sono d'accordo anche io. Ma sulla situazione autostradale estera rispetto alla nostra lascerei perdere.

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          #64
          Come gi? scritto in un mio precedente messaggio,perch? non fare lo stesso regolamento del mondiale Moto2?
          Magari sempre con monogomma e un fornitore unico di motori?
          Sicuramente ci sarebbe anche pi? possibilit? di confronto tempi tra il CIV e il mondiale e qualche pilota potrebbe prevedere delle wild card.

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            #65
            Originally posted by Terribile View Post
            Sicuramente ci sarebbe anche pi? possibilit? di confronto tempi tra il CIV e il mondiale e qualche pilota potrebbe prevedere delle wild card.
            Ecco.. altra cosa che sarebbe molto interessante!

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              #66
              Non credo che la società licenziata dalla Honda per la revisione abbia i mezzi per sostenere un impegno simile, che dovrebbe essere moltiplicato per tutti i campionati europei a 'sto punto...

              ... anche perchè da quel che mi è stato detto i motori del mondiale manco li revisiona, li sostituisce con altri nuovi e basta, e quelli usati ritirati finiscono direttamente al CEV.

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                #67
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non credo che la societ? licenziata dalla Honda per la revisione abbia i mezzi per sostenere un impegno simile, che dovrebbe essere moltiplicato per tutti i campionati europei a 'sto punto...

                ... anche perch? da quel che mi ? stato detto i motori del mondiale manco li revisiona, li sostituisce con altri nuovi e basta, e quelli usati ritirati finiscono direttamente al CEV.
                Al CEV i motori sono liberi,nel senso che non ? monopolio Honda,poi sarebbe cmq guadagno da parte di una casa avere altri campionati dove correre e non ? obbligatorio che sia Honda,basta fare il bando come per le gomme.

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                  #68
                  Ma chi sarebbe il fornitore unico di motori che oltre a fornirli a tutti gli iscritti si preoccupa di piombarli ad ogni gara ritirare le centraline e rifornirle alla successiva insieme ad altro motore se superato il chilometraggio limite?

                  E' un impegno notevole dal punto di vista organizzativo e di risorse con associato un margine di profitto minimo se vogliono fare una categoria con costo comparabile ad una SS nazionale.

                  Mi sembra più facilmente percorribile la scelta del motore STK multimarca.

                  Cosa, il multimarca, che probabilmente verrà adottata anche nel mondiale dal 2012.
                  Last edited by MiKiFF; 22-09-10, 16:51.

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                    #69
                    Originally posted by Misterhelmet View Post
                    Non ho capito che cippa vuol dire questo intervento e cosa c'entra con la moto2

                    scusa... IL SUCCO DEL DISCORSO : FINO CHE AUMENTANO I COSTI....PEGGIORANO LA SITUAZIONE...

                    sono convinto che la moto 2 sia piu costosa della attuale 600.....QUNDI A CHE ***** SERVE???

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                      #70
                      allora io mi scuso se ti sei sentito offeso per i commenti che ho messo inizialmente...io generalizzo perchè non conosco le persone e tantomeno i vari compiti...dico solo e qui chiudo che i turni al giovedì costano una follia e se si dimentica uno sticker in teoria bisognerebbe squalificare il pilota...mentre basta pagare e viene ridato il tempo...quei soldi a chi vanno?

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                        #71
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Al CEV i motori sono liberi,nel senso che non ? monopolio Honda,poi sarebbe cmq guadagno da parte di una casa avere altri campionati dove correre e non ? obbligatorio che sia Honda,basta fare il bando come per le gomme.
                        no i motori non sono liberi sono HONDA CBR...l'unica differenza ? che lo metti tu...e lo revisioni tu

                        fare convivere la SS e la moto2 ? una cazzata....fai una moto2 e basta

                        tanto lo scopo ? quello di mandare piloti nel mondiale e fare delle wild card

                        le SS si potrebbero riciclare nelle varie coppe "amatoriali"

                        tanto nella moto2 praticamente puoi usare buona parte delle parti "racing" di una SS

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                          #72
                          Scusate tutti.
                          Io penso che chiunque ritenga confusionale e poco utile far correre moto 2 e ss insieme.
                          Solo che al momento, come situazione di passaggio ? l'unica soluzione.
                          Purtroppo anche l'evoluzione del mondiale (non sanno cosa fare) non aiuta i campionati nazionali che da un lato vorrebbero fare, come dite voi, scelte economiche e intelligenti, dall'altro vorrebbero che chi fa il campionato nazionale possa eventualmente fare anche il mondiale...altirmenti rimarrebbe in ss.

                          Quindi bisogna aspettare e contemporaneamente darsi da fare.
                          Come la si gestisce? Qualsiasi scelta si faccia, a mio avviso, si rischia di sbagliare e questo perch? anche la miglior scelta del mondo a livello nazionale potrebbe essere resa vana o addirittura controproducente in caso di una diversa strada intrapresa dal mondiale o da un campionato pi? diffuso (es: civ vs cev).

                          Esempio: Grillini che corre al CEV cosa se ne fa di una moto se al CIV c'? un'altra soluzione e al mondiale un'altra ancora?

                          Quindi: bisognerebbe, per far le cose bene bene, aspettare che il mondiale prenda una strada netta. per? contemporaneamente non si pu? fare.
                          Negli anni di passaggio ? sempre cos?.

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                            #73
                            il mondiale ha giá preso una strada netta....

                            se vogliamo che i piloti italiani vadano al mondiale bisogna avere un campionato con le stesse classi del mondiale...classi formative...125...domani moto3 (2504t) e moto2

                            anche perché gli sponsor italiani vanno al mondiale se ci sono piloti italiani

                            poi se vuoi puoi fare un campionato per andare in SBK.....oppure ne fai uno che se ne frega tipo BSB

                            altra cosa...con tutte le case italiane che fanno moto ma ci vuole tanto a fare delle moto2

                            guardate la lista del cev non tutti hanno suter o moriwaki

                            bimota ha giá una moto2....quella che aveva all'inizio simon pure che é italiana...
                            Last edited by mromanel; 22-09-10, 23:32.

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                            • Font Size
                              #74
                              Il mondiale ha preso una strada netta ma sta cambiando rotta solo che non si sa quando avverr?.

                              Questo ? il problema dei campionati nazioneli.

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                                #75
                                Originally posted by Misterhelmet View Post
                                Il mondiale ha preso una strada netta ma sta cambiando rotta solo che non si sa quando avverr?.

                                Questo ? il problema dei campionati nazioneli.
                                Cosa dovrebbe cambiare?

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