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    #181
    [quote=kavok;6858829]
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Discorsi generici come ho gi? scitto non servono a nessuno di noi.
    Ti rispondo per punti.

    1) Negli anni passati il CIV era gestito non dalla FMI ma da una socit? esterna che giustamente incassava gli eventuali introiti. la FMI ha capito che doveva riprendere in mano il CIV e investire in comunicazione per farlo crescere e lo ha fatto. Questo ? un segno di sviluppo e forte.

    Ma scherzi???????

    Lo gestiva un noto cognome che di fatto, insieme anche a familiari ha preso i mano il CIV "tornato alla Federazione..... bah!!
    Con il nuovo corso tutti si aspettavano costi e premi piu' vicini a quelli del CEV, ma si sono presto accorti che cambiando, si fa per dire, i suonatori la musica non ? cambiata.
    Il noto cognome ? il povero Albeto Fantini deceduto il mese scorso. Alberto ? stato un grandissimo professionista ma era un privato e non una associazione sportiva senza fini di lucro e pertanto ha fatto ci? che doveva fare ovvero, avere degli utili a ine anno.
    Alla FMI serve di andare pari a fine anno e pu? investire tutto ci? che ricava dalle attivit?, ed ? esattamente quello che fa. Prima la TV non c'era e adesso si, e questi ti assicuro che sono costi enormi.
    Per quanto riguarda il discorso di avvicinarsi ai costi del CEV posso dirti come ho gi? fatto altre volte che in proporzione il CIV italiano ? molto ma molto pi? economico del CEV. E si perch? mentre noi per un we di gara al mugello paghimao una cifra pari a 180.000 euro loro a valencia ne pagano 50.000 si e no quindi il CEV dovrebbe costare meno di un terzo del CIV e invece cos? non ?.
    Non mi fate sempre i discorsi univoci, vediamo quanto si incassa ma anche quanto si spende e poi vediamo chi ? pi? caro.

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      #182
      [QUOTE=Daniele01;6859105]
      Originally posted by kavok View Post

      Il noto cognome ? il povero Albeto Fantini deceduto il mese scorso. Alberto ? stato un grandissimo professionista ma era un privato e non una associazione sportiva senza fini di lucro e pertanto ha fatto ci? che doveva fare ovvero, avere degli utili a ine anno.
      Alla FMI serve di andare pari a fine anno e pu? investire tutto ci? che ricava dalle attivit?, ed ? esattamente quello che fa. Prima la TV non c'era e adesso si, e questi ti assicuro che sono costi enormi.
      Per quanto riguarda il discorso di avvicinarsi ai costi del CEV posso dirti come ho gi? fatto altre volte che in proporzione il CIV italiano ? molto ma molto pi? economico del CEV. E si perch? mentre noi per un we di gara al mugello paghimao una cifra pari a 180.000 euro loro a valencia ne pagano 50.000 si e no quindi il CEV dovrebbe costare meno di un terzo del CIV e invece cos? non ?.
      Non mi fate sempre i discorsi univoci, vediamo quanto si incassa ma anche quanto si spende e poi vediamo chi ? pi? caro.
      No no, sono in parte d'accordo con quanto dici e con certe evidenze di costi esagerati delle piste. Ma sono tutte cosi' care come il Mugello? Quanto costano gli altri circuiti?
      Mi ricordo, correvo fino ai primi anni 80, che il Mugello era dell'Aci Firenze e girare li era alla portata di ogni tasca. Le tasse di iscrizione alle gare erano ugualmente economiche e gli autodromi erano sempre gli stessi (Mugello,Misano;Monza, Valle,Magione.)
      Cosa ? cambiato per trasformare i costi delle sole piste italiane e metterli fuori mercato rispetto all'Europa?
      Poi per quanto riguarda la Federazione ? vero che sta investendo in visibilit?, ma ti assicuro che trovare sponsor per il CIV , televisiono o non televisione, ? assai arduo. Avrei preferito che spendessero un po' in comunicazione ? un po' per assorbire i costi delle piste abbassando le tasse di iscrizione oppure estendendo il montepremi con cifre decenti almeno fino al 20? classificato.
      Insomma va tutto bene, salvo il fatto di trascurare sempre le esigenze degli"attori", i piloti-che non dimentichiamolo rischiano come se fossero professionisti pagati del mondiale- e i team che lavorano duramente.

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        #183
        [quote=kavok;6859461]
        Originally posted by Daniele01 View Post

        No no, sono in parte d'accordo con quanto dici e con certe evidenze di costi esagerati delle piste. Ma sono tutte cosi' care come il Mugello? Quanto costano gli altri circuiti?
        Mi ricordo, correvo fino ai primi anni 80, che il Mugello era dell'Aci Firenze e girare li era alla portata di ogni tasca. Le tasse di iscrizione alle gare erano ugualmente economiche e gli autodromi erano sempre gli stessi (Mugello,Misano;Monza, Valle,Magione.)
        Cosa ? cambiato per trasformare i costi delle sole piste italiane e metterli fuori mercato rispetto all'Europa?
        Poi per quanto riguarda la Federazione ? vero che sta investendo in visibilit?, ma ti assicuro che trovare sponsor per il CIV , televisiono o non televisione, ? assai arduo. Avrei preferito che spendessero un po' in comunicazione ? un po' per assorbire i costi delle piste abbassando le tasse di iscrizione oppure estendendo il montepremi con cifre decenti almeno fino al 20? classificato.
        Insomma va tutto bene, salvo il fatto di trascurare sempre le esigenze degli"attori", i piloti-che non dimentichiamolo rischiano come se fossero professionisti pagati del mondiale- e i team che lavorano duramente.
        Negli anni 80 si andava in circuito senza prenotare e giravi. Eravamo 4 gatti ed essendo la richiesta molto ma molto inferiore alla attuale anche le offerte degli autodromi italiani erano molto allettanti e le loro pretese modestissime. Con l'aumento della richiesta essendo rimasta la disponibilit? sempre la stessa, sono aumentati i prezzi degli autodromi.
        E' cambiata la richiesta degli utenti che ? aumentata in modo esponenziale e cos? a seguire i preazzi degli autodromi, inoltre la disponibilit? degli autodromi internazionali ? addirittura diminuita, oggi ne abbiamo uno in meno purtroppo, che ? il bellissimo circuito di Imola.

        Per quanto riguarda il fatto che sia difficile trovare sponsor nel CIV concordo, ma oggi come oggi ? difficile trovarli in tutti i settori, anche nel calcio di fascia inferiore ? difficile e con questo ho detto tutto. Il fatto che il CIV oggi abbia una visibilit? televisa importante ha proprio aiutato i piloti ed i team, senza questa visibilit? si sarebbero fatti molti meno contratti e sia i team che i piloti avrebbero avuto molti meno sponsor e quindi molti meno soldi per correre.
        Come vedi la FMI ? stata molto lungimirante e ha fatto proprio ci? che serviva in Italia per aiutare piloti e team, purtroppo poi spesso questo tipo di attivit? non si comprendono abbastanza. E' meglio dare visibilit? che distribuit?re premi in denaro, la visibilit? ? per tutti ed ? duratura nel tempo, i premi in denaro non possono essere per tutti.
        I costi della altre piste sono esosi non come quelli del Mugello (a parte Monza che ? ancora pi? cara) ma comunque carissimi, e ricordiamoci poi che per organizzare una gara NON C'E' SOLO IL COSTO DELLA PISTA!!!!!
        Last edited by Daniele01; 17-11-10, 08:00.

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          #184
          [QUOTE=Daniele01;6859783]
          Originally posted by kavok View Post

          Negli anni 80 si andava in circuito senza prenotare e giravi. Eravamo 4 gatti ed essendo la richiesta molto ma molto inferiore alla attuale anche le offerte degli autodromi italiani erano molto allettanti e le loro pretese modestissime. Con l'aumento della richiesta essendo rimasta la disponibilit? sempre la stessa, sono aumentati i prezzi degli autodromi.
          E' cambiata la richiesta degli utenti che ? aumentata in modo esponenziale e cos? a seguire i preazzi degli autodromi, inoltre la disponibilit? degli autodromi internazionali ? addirittura diminuita, oggi ne abbiamo uno in meno purtroppo, che ? il bellissimo circuito di Imola.

          Per quanto riguarda il fatto che sia difficile trovare sponsor nel CIV concordo, ma oggi come oggi ? difficile trovarli in tutti i settori, anche nel calcio di fascia inferiore ? difficile e con questo ho detto tutto. Il fatto che il CIV oggi abbia una visibilit? televisa importante ha proprio aiutato i piloti ed i team, senza questa visibilit? si sarebbero fatti molti meno contratti e sia i team che i piloti avrebbero avuto molti meno sponsor e quindi molti meno soldi per correre.
          Come vedi la FMI ? stata molto lungimirante e ha fatto proprio ci? che serviva in Italia per aiutare piloti e team, purtroppo poi spesso questo tipo di attivit? non si comprendono abbastanza. E' meglio dare visibilit? che distribuit?re premi in denaro, la visibilit? ? per tutti ed ? duratura nel tempo, i premi in denaro non possono essere per tutti.
          I costi della altre piste sono esosi non come quelli del Mugello (a parte Monza che ? ancora pi? cara) ma comunque carissimi, e ricordiamoci poi che per organizzare una gara NON C'E' SOLO IL COSTO DELLA PISTA!!!!!
          Alle volte ho maledetto il cosi' detto "effetto Valentino Rossi" che ha portato tutti in pista con il risultato che sopra hai evidenziato e che purtoppo non ? altro che una legge di economia: molta richiesta, poca offerta, prezzi alle stelle (degli autodromi).
          Diciamo che dopo tutta questa chicchierata potremmo dire che le propriet? degli autodromi sono il vero "nemico" ( per i prezzi gonfiati all'inverosimile e frutto non di lecito profitto ma dovuti ad una specie di " rendita di posizione") e la Federazione subisce la situazione al pari di piloti e team.

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            #185
            [quote=kavok;6862089]
            Originally posted by Daniele01 View Post

            Alle volte ho maledetto il cosi' detto "effetto Valentino Rossi" che ha portato tutti in pista con il risultato che sopra hai evidenziato e che purtoppo non ? altro che una legge di economia: molta richiesta, poca offerta, prezzi alle stelle (degli autodromi).
            Diciamo che dopo tutta questa chicchierata potremmo dire che le propriet? degli autodromi sono il vero "nemico" ( per i prezzi gonfiati all'inverosimile e frutto non di lecito profitto ma dovuti ad una specie di " rendita di posizione") e la Federazione subisce la situazione al pari di piloti e team.
            Purtroppo ? proprio cos?. Speriamo che la nostra Federazione assieme a quella della auto "CON I LORO LIMITATISSIMI MEZZI" possano in qualche modo influire sul governo affinche costruisca nuovi autodromi statali che possano essere di aiuto per il rilancio della economie regionali, e/o quanto meno che permetta ai privati di costruire dei nuovi autodromi, smetendo diproteggere chi gli autodromi gi? li possiede, e permettendo una offerta maggiore, una concorrenza maggiore e prezzi adeguati.

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              #186
              [QUOTE=Daniele01;6862391]
              Originally posted by kavok View Post

              Purtroppo ? proprio cos?. Speriamo che la nostra Federazione assieme a quella della auto "CON I LORO LIMITATISSIMI MEZZI" possano in qualche modo influire sul governo affinche costruisca nuovi autodromi statali che possano essere di aiuto per il rilancio della economie regionali, e/o quanto meno che permetta ai privati di costruire dei nuovi autodromi, smetendo diproteggere chi gli autodromi gi? li possiede, e permettendo una offerta maggiore, una concorrenza maggiore e prezzi adeguati.
              Sinceramente, se smettiamo per un momento di pensare allo sport, e ci guardiamo attorno in un paese con tendeza alla disoccupazione del 10% e problemi finanziari genarali giganteschi, veramente pensi che si possa interessare il Governo ad interessarsi di autodromi ?

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                #187
                [quote=kavok;6862840]
                Originally posted by Daniele01 View Post

                Sinceramente, se smettiamo per un momento di pensare allo sport, e ci guardiamo attorno in un paese con tendeza alla disoccupazione del 10% e problemi finanziari genarali giganteschi, veramente pensi che si possa interessare il Governo ad interessarsi di autodromi ?
                Sinceramente si. Gli autodromi sono una grosso motore per l'economia. In Spagna lo stato ne ha costruiti molti con la scopo di far contenere i prezzi e aiutare cos? sia l'economia motoristica spagnola che lo sport automobilistico che motociclstico, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La Federazione Spagnola in proporzione fa peggio della FMI eppure il motociclismo Spagnolo decolla, le prove libere in spagna costano poco e aiutano il motociclisnmo a crescere etc etc etc.

                Ad ogni modo non solo i nostri governi non hanno aiutato la creazione di nuovi autodromi, ma non hanno favorito la cresscita anche di quelli privati che volevano investire in questo settore.

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                  #188
                  voi sognate ad occhi aperti! in italia se si costruisce altri 5 autodromi i prezzi vengono plafonati su quelli esistenti e tutto rimane come ora altro che offerta!
                  qui da noi si ragiona con la testa del porco diceva un mio amico carissimo: ? tutto un magna magna... altro che governi, aiuti, colpa di valentino etc...etc...

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                    #189
                    Originally posted by bennymax View Post
                    voi sognate ad occhi aperti! in italia se si costruisce altri 5 autodromi i prezzi vengono plafonati su quelli esistenti e tutto rimane come ora altro che offerta!
                    qui da noi si ragiona con la testa del porco diceva un mio amico carissimo: ? tutto un magna magna... altro che governi, aiuti, colpa di valentino etc...etc...

                    come nn quotare.....alla fine di tanti bei discorsi il sunto e' questo...

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                      #190
                      Originally posted by bennymax View Post
                      voi sognate ad occhi aperti! in italia se si costruisce altri 5 autodromi i prezzi vengono plafonati su quelli esistenti e tutto rimane come ora altro che offerta!
                      qui da noi si ragiona con la testa del porco diceva un mio amico carissimo: ? tutto un magna magna... altro che governi, aiuti, colpa di valentino etc...etc...
                      Oh la!Una persona realista!

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                        #191
                        macch? sognare ad occhi aperti..........

                        gia quest'anno c'? stato un calo delle uscite in pista a causa della crisi,vedrai l'anno prossimo!!!!
                        e gia che ci andranno meno persone,le giornate saranmno piu vuote di sempre,quindi sia autodromo e organizzatori di conseguenza saranno costretti ad abbassare i prezzi per cercare di riempire le giornate....per forza di cose se uno non vuol rimetterci qualcosa dvee cambiare..
                        questa ? una delle leggi dell'economia ragazzi,non discorsi!!!!!!!
                        qualche anno fa,(pur essendoci sempre il solito magna magna in italia) non c'erano questi prezzi assurdi,perch? non c'era tutta questa gente che voleva andare in pista!!!!per esempio,mi ricordo che a vallelunga nel 97-98 quando andavo a vedere degli amici i turni costavano una miseria,e in pista c'erano massimo una decina di persone a giornata!!
                        e si conoscevano piu o meno tutti....erano sempre i soliti!

                        e di conseguenza anche essendoci pochi autodromi c'erano sempre 3 cani a girare e i prezzi erano ridicoli perch? non c'era RICHIESTA.

                        provate a immaginare se oltre alla crisi economica,sorgessero altri 5 autodromi in italia........
                        se per esempio ci sono 50 persone(? un esempio per assurdo)che vanno in pista,e ci sono 5 autodromi,ogni autodromo ospiter? MEDIAMENTE un massimale di 10 persone in una sua giornata....

                        ma se ci fossero 15 autodromi???????????
                        le persone sarebbero per autodromo sarebbero ancora meno...e quindi l'offerta maggiore alla richiesta...
                        e questa legge di mercato impone di tenere i costi al minimo per far si che una meta venga scelta rispetto a un altra...

                        ? economia,non sogni,capito masetti?

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                          #192
                          Non ? che ci voglia un genio...

                          ... se hai il doppio dei circuiti a parit? di numero e disponibilit? economica dei motociclisti ogni circuito vede mediamente la met? di frequentazioni...

                          ... se in cotal circostanza quanto mai auspicabile il tal circuito vuol guadagnare uguale a prima deve riuscire ad aumentare le frequentazioni sul suo tracciato, ovverosia diminuire a sufficienza i prezzi per convincere il motociclista ad andare da lui invece che da un'altra parte...

                          ... kmq ? facilmente osservabile il risparmio garantito dai trofei di altre organizzazioni alternative a FMI che hanno ben minori partecipanti dunque con costi di noleggio pista da ripartire tra meno persone...

                          ... ? palese che il problema del costo di base del circuito costituisce solo una parte deli prezzi di partecipazioni imposti agli iscritti dei campionati FIM, il resto ? un mostruoso ricarico operato da questi...

                          ... per inefficienza, per cupidigia, per dare da mangiare a tante persone che non danno certo un servizio migliore degli altri, ci sono di certo un'infinit? di concause ma sta di fatto che la realt? ? questa, non raccontiamoci frottole che tutto sarebbe uguale...

                          ... il miglioramento ? sempre possibile in generale ma ? d'obbligo se i pochi che si cimentano nel tuo campo fanno da subito abissalmente meglio.

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                            #193
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non ? che ci voglia un genio...

                            ... se hai il doppio dei circuiti a parit? di numero e disponibilit? economica dei motociclisti ogni circuito vede mediamente la met? di frequentazioni...

                            Concordo

                            ... se in cotal circostanza quanto mai auspicabile il tal circuito vuol guadagnare uguale a prima deve riuscire ad aumentare le frequentazioni sul suo tracciato, ovverosia diminuire a sufficienza i prezzi per convincere il motociclista ad andare da lui invece che da un'altra parte...

                            Concordo

                            ... kmq ? facilmente osservabile il risparmio garantito dai trofei di altre organizzazioni alternative a FMI che hanno ben minori partecipanti dunque con costi di noleggio pista da ripartire tra meno persone...

                            Concordo

                            ... ? palese che il problema del costo di base del circuito costituisce solo una parte deli prezzi di partecipazioni imposti agli iscritti dei campionati FIM, il resto ? un mostruoso ricarico operato da questi...

                            Questo se mi permetti un francesismo ? una cazzata e ti dimostro perch? molto semplicemente. Una gara della Coppa FMI in un circuito grande costa mediamente (tra Mugello Misano e Vallelunga) 150.000? +iva pari a 180.000. Adesso c?se ci mettiamo ben 11 griglie con una media di 35 piloti a grilia (che nonci arrivano di media, ma facciamo finta che sia cos?) si arriva a 385 piloti che per 250? fanno esattamente 96.250?.
                            Se vendi tutti i box a 1500?+iva pari a 1800 x 18 box fanno 32.400?.
                            Somando 96.250+32400= 128.650?
                            Adesso se piove l'orgasnizzare incassera si e non 2000? di turni di prove libere e quindi avr? un ammanco per pagare il solo circuito di circa 50.000?
                            Se invece non piove si riempiono tutti i turni si incassano altri 50.000e e si va pari.
                            Quindi nella migliore delle ipotesi con i soldi che pagano i motociclisti per correre si va pari. A tutto ci? dobbiamo aggiungere il costo della pubblicit?, delle tv dei servizi etc etc etc.
                            Adesso io vorrei che tu mi spiegassi come fanno quelli della FMI a rubarsi i soldi, vorrei che chi ha scritto che ? tutto un magna magna ci facesse due conti e ci faccia capire come si possa guadagnare da questa situazione.
                            Ragazzi sapete perch? non siete presi in considerazione tante volte? Perch? sparate cazzate (perdonatemiil termine ma ? cos?) non supportate da fatti.

                            ... per inefficienza, per cupidigia, per dare da mangiare a tante persone che non danno certo un servizio migliore degli altri, ci sono di certo un'infinit? di concause ma sta di fatto che la realt? ? questa, non raccontiamoci frottole che tutto sarebbe uguale...

                            Leggere le ultime righe del messaggio di sopra.

                            ... il miglioramento ? sempre possibile in generale ma ? d'obbligo se i pochi che si cimentano nel tuo campo fanno da subito abissalmente meglio.

                            Di nuovo leggere sopra.

                            Mikiff, ci sono delle cose che a mio modo di vedere la federazione deve fare, delle azioni nella quale si deve impegnare di pi? e ai limiti della sua potenzialit?, e sono:

                            1) Spingere il governo (destra o sinistra non importa) a fare una legge che regolamenti le prove libere, perch? come ho scritto in un altro post le prove libere in Italia per legge non si potrebbero fare.

                            2) Sollecitare il governo a creare autodromi stradali e se non riesce a fare questo e sollecitare il fatto di dare ai privati reale liberta di costruzione nel rispetto delle leggi.

                            3) Comunicare meglio a quelli come te che insultano e denigrano la FMI, tutto il lavoro che la stessa fa per noi motociclisti, perch? questo purtroppo molti di noi non lo vedono.

                            Questo io credo sia tutto ci? che possiamo fare per cercare di avere dei prezzi in pista pi? ragionevoli, delle prove libere con uno standard qualitativo e di sicurezza elevato, e delle competizioni con meno piloti e costi pi? ragionevoli. E' questa la strada da seguire, non quela degli insulti o delle cose impossibili che la FMI per legge non pu? fare.

                            P.s. Ultimo trafiletto sulla sicurezza: personalmente per 4 o 5 anni ho organizzato tra le 5 e le 10 giornate di prove libere a Magione. Nelle mie prove libere c'erano sempre tre ambulanze e tre medici rianimatori.
                            Ci fosse mai stato un pilota che mi avesse chiesto se avevo un medico rianimatore nei servizi e/o quante ambulanze avevo.
                            Ma se costavo 10 ero di pi? ero un ladro.
                            Per cortesia non parliamo di sicurezza perch? la maggior parte di noi motociclisti per la sicurezza della propria vita non ? disposto neppure a pagare 10 euro in pi? in una giornata di prove libere, la maggior parte preferiscono girare con una ambulanza in autodromo magari senza medico rianimatore solo con l'infermiere.
                            Ci si riempi troppo spesso la bocca di parole alle quali non seguono i fatti.

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                              #194
                              Daniele il calcolo lo avevo gi? fatto io mi pare...

                              ... e a te la matematica non ti aiuta assolutamente...

                              ... quanto fa l'iscrizione pilota ovverosia 4000 + 310 di licenza + altri 4000 per il team diviso per le 8 gare del calendario 2011?

                              Fa oltre 1000 € per pilota/team, non 250 €, rivedi al rialzo del 400% gli incassi va...

                              ... la cosa incredibile ? che dici che NOI diciamo cazzate.

                              Last edited by MiKiFF; 19-11-10, 07:10.

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                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Daniele il calcolo lo avevo gi? fatto io mi pare...

                                ... e a te la matematica non ti aiuta assolutamente...

                                ... quanto fa l'iscrizione pilota ovverosia 4000 + 310 di licenza + altri 4000 per il team diviso per le 8 gare del calendario 2011?

                                Fa oltre 1000 ? per pilota/team, non 250 ?, rivedi al rialzo del 400% gli incassi va...

                                ... la cosa incredibile ? che dici che NOI diciamo cazzate.

                                Anche a me qualcosa non torna......
                                Tu Mikiff parli di prezzi del CIV,Daniele di coppa italia.
                                A parte questo se analizzo il tuo conto mi trovo a calcolare tra iscrizione,licenza e iscriz.team 8310?.
                                Ammettiamo che ogni pilota o team iscritto li spenda(non tutti i team si iscrivono) e calcoliamo un 30 persone a categoria per le 5 del CIV (150 piloti).Adesso sommiamo per 150 gli 8310? poi dividiamo per 6 (perche si le gare sono 8 ma i week-end sono 6).......risulta 207mila?.
                                Poi ci sono i premi ai piloti per ogni week-end e da quest'anno mi sembra anche ai team.
                                A me non sembra ci sia un gran guadagno.

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