Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 2 al CIV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella domanda! e tornando a bomba sulle corse in salita perch? uno che corre col motard deve spendere la met? degli altri per la licenza?

Comment

• Font Size
      Scusate ma per tornare in tema moto2(che ? il titolo del topic!!!) i motori allora ? ufficiale che siano supersport?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Enry con i 100 ?uro della tessera sport hai gi? l'assicurazione infortuni (che copre comunque il giusto e con franchige)...

... i restanti 210 ?uri (esclusa visita neurologica e tesseramento motoclub) per arrivare ai 310 della licenza agonistica come sono giustificati?

questo lo ignoro

Comment

• Font Size
          Originally posted by robyrs125sp View Post
          Scusate ma per tornare in tema moto2(che ? il titolo del topic!!!) i motori allora ? ufficiale che siano supersport?
          Yes.

Comment

• Font Size
            alla faccia della coerenza col regolamento del mondiale...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ricgsx View Post
              alla faccia della coerenza col regolamento del mondiale...
              Te non capisci nulla, con 3000 ?uro ci fai tutti i motori SS che servono per una stagione, l'ha detto F...ANO.

Comment

• Font Size
                Ascolta principino della dialettica del menga 'sti giochini falli con chi ci casca, non con me...

... io mi limito a dare il mio contributo ad uno dei team presenti al CIV e avremmo un mondo motociclistico migliore non se tutti facessero quello che faccio io a gratis ma se quelli PAGATI per far funzionare meglio le cose dessero retta a chi li paga...

... dunque cerca di proiettare fuori dalla tastiera qualcosa che non sia il nulla cosmico, perch? questo ? il succo della tua difesa alla FMI...

... per ora non hai detto nulla che manco lontanamente si avvicini ad una giustificazione per nessuna delle miriadi di voci di dissenso sollevate in questo post per fatti certi e riscontrabili da chiunque, non certo fantasie o chiacchere...

... renditi conto che non stai rispondendo a niente se non ai toni che io ho usato, forse smussati in pensieri di altri utenti ma di certo condivisi e forti quanto il malessere verso quella che tu chiami istituzione ed io chiamo aggregazione di buffoni arroganti...

... ah no scusa, ad una cosa in effetti hai risposto, la colpa delle poche piste in Italia ? del governo che difende gli interessi di Fiat Ferrari...

... che cattive le istituzioni vero?

ps: ma la tassa di iscrizione alla Moto2 a quanto arriver?? Visto che si son fatti un regolamento che vedr? competitivi solo moto da 100.000 ? in s? mi auguro che sia quanto meno raddoppiata rispetto alla SS, sia mai che la FMI possa avere meno introiti perch? i partecipanti diminuiranno...
                Te l'ho gi? detto, spesso nel parlare con gli altri tu fai delle proiezioni di te stesso. Hai saputo solo sparlare del prossimo senza rispondere ad un solo punto al quale ho ribattuto.
                Purtroppo constato con dispiacere che a te piace parlare solo per fare odiens ma non sei informato di nulla, ti piace insultare gli altri pech? non riesci a confrontarti in una discussione che possa essere ragionevole e costruttiva per tutti noi.
                Per fortuna per? che come tu mi hai detto, lavori gratis dentro un Team del CIV e se questo ? vero "e noi tutti non possiamo di certo pensare che tu sia un bugiardo" dobbiamo di certo per questo ringraziarti e stimarti, sia noi motociclisti che gli addetti ai lavori.
                Last edited by Daniele01; 12-11-10, 18:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore View Post
                  Daniele,
                  ma tu difendi la federazione perch? ti ha dato X griglie alla coppa italia o perch? ne sei convinto?
                  Ciao Staccatore, mi spiace dirtelo ma purtroppo non sei informato neppure tu.
                  Nonostante siano due anni che chiedessi pi? griglie alla FMI anche per il 2011 non me le hanno potute dare.
                  Le due griglie che ho potuto avere in coppa italia sono frutto di un accordo privato fatto tra me ed il gruppo Pirelli perch? quelle due griglie la FMi non le ha date a me ma al gruppo Pirelli.

Vedo per? che purtroppo si continuano a cercare improbabili inciuci, ad ipotizzare chissa quali occulti interessi che vadano a regolare tutto il mondo delle corse, ad accusare questo e quello senza avere in mano un solo motivo dimostrato per fare tutto ci?.

La FMI per conto mio, fa anche degli sbagli come ? logico che sia, ma fa anche tante cose buone, per? ? colpevole di due cose; 1 non riesce a comunicare con i moto club,conl a base e con i Team tutto il grande lavoro che si fa per lo svilupo del motociclismo italiano, 2 lascia stare che le persone (non ? il tuo caso) la insultino e la diffamino impunemente. Credo che qualche querela farebbe bene a chi pensa su internet di poter scrivere di tutto, dare del ladro agli altri, calunniarli e diffamarli senza conoscerli e senza avere uno straccio di elemento probatorio.
                  Last edited by Daniele01; 12-11-10, 23:57. Reason: errore nella formazione della frase

Comment

• Font Size
                    Te non capisci nulla, con 3000 ?uro ci fai tutti i motori SS che servono per una stagione, l'ha detto F...ANO.

scusami ? che sono nuovo e non sono molto imparato!
                    :-)

Cmq il problema non sono solo la federazione e i proprietari degli autodromi ma noi motociclisti: le piste sono care? se le tengano allora! la federazione non fa nulla? che si fotta!

Nel mio piccolo in italia sia in strada che in pista ci giro il meno possibile e tutte le volte me ne pento.Sono stufo di essere perseguitato come un delinquente per strada e spolpato in pista.
                    Piuttosto faccio + km e giro in francia anche perch? autostrada (c/carrello) e gasolio (al supermercato) mi costano meno e le piste sono meno affollate e meno care.

Comment

• Font Size
                      Bella domanda! e tornando a bomba sulle corse in salita perch? uno che corre col motard deve spendere la met? degli altri per la licenza?
                      Sicuramente perch? il 50% del settore velocit? se lo intasca la FMI che poi lo gira privatamente a qualche dirigente vero? ................................ Oppure perch? la compagnia assicurativa in merito a studi di settore ha fatto ha rilevato che per lei il costo assicurativo della polizza delle corse in salita ? circa il 50% in meno rispetto a quello della velcit?.

Ma nooooooooooooooooooooo, come direbbe Mikiff ed altri, la prima risposta e quella pi? ragionevole vero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        Sicuramente perch? il 50% del settore velocit? se lo intasca la FMI che poi lo gira privatamente a qualche dirigente vero? ................................ Oppure perch? la compagnia assicurativa in merito a studi di settore ha fatto ha rilevato che per lei il costo assicurativo della polizza delle corse in salita ? circa il 50% in meno rispetto a quello della velcit?.

Ma nooooooooooooooooooooo, come direbbe Mikiff ed altri, la prima risposta e quella pi? ragionevole vero?
                        da quello che ho capito intendeva perch? il motard in salita paga meno della moto sportiva sempre in salita?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          da quello che ho capito intendeva perch? il motard in salita paga meno della moto sportiva sempre in salita?
                          Io non ho capito cos?, ma nel caso in tu (probabilmente) avessi ragione, il motivo ? sempre lo stesso. La FMI fa degli accordi quadro con le compagnie assicurative che magari stabiliscono che per studi di settore fatti l'incidenza dei sinistri con una certatipologia di moto ? inferiore rispetto ad un'altra "PARLIAMO DI CORSE OVVIAMENTE" e allora si prendono accordi generali con il committente che in questo caso ? la FMI.

Come dicevo in un'altra mia risposta a questo thread, una colpa che io do alla FMI ? al momento l'incapacit? di comunicare con i propri associati, team e piloti, nel fare arrivare a loro le tanti attivit? che vengono svolte in favore del motociclismo italiano, il perch? di certi costi, il perch? di certe scelte. Questa incapacit? di comunicare genera ignoranza da parte dell'utente medio nei confronti delle attivit? svolte dalla FMI che vuoi per pigrizia vuoi per incapacit?, vuoi per cattiva fede, non va sul sito della FMI a cercasi una risposta alle sue domande ma parte subito con il dire che quelli sono tutti ignoranti, che sono buffoni e ladri!!!

A me piacerebbe molto che la FMI aprisse un forum sul suo sito per rispondere alle domande degli utenti in modo tale da poter meglio comunicare con i piloti, team o semplici associati, ed evitare cos? che tante persone possano SPARLARE, CALUNNIARE E DIFFAMARE chi avendo la passione della moto si ? messo a disposizione degli altri per cercare di far crescere il motociclismo italiano.

Certo la FMI non ? immune da errori, talvolta capisce le cose in ritardo, non sempre le scelte fatte sono quelle giuste, ma ragazzi chi di noi fa tutto bene nella propria vita? E' normale che una associazione faccia degli errori, per? il nostro compito non ? quello di accusare, denigrare, diffamare etc, il nostro compito ? quello di confrontarci con la FMI e chiedere che la stessa sia sempre pi? vicina alle esigenze di noi motociclisti. Detto ci? cidobbiamo mettere in testa che non ? che una volta chiesto tutto si p? avere, faccio un esempio, se il figlio di un operario a 21 anni chiede al padre di comperargli la Ferrari, probabilmente il padre pur volendogliela comperare non potr? soddisfare l'esigenza del figlio. Analogamente ? inutile prendersela con la FMI perch? i costi delle prove liber, e delle gare in Italia sono proibitivi, perch? se gli autodromi chiedono 180.000? per fare una gara (e parliamo solo dei costi dell'autodromo) ? chiaro che questi costi dovranno esere girati sui piloti che corrono ed il prezzo della gara non potra di certo essere inferiore a quello che si paga adesso. Provate voi a farvi due conti e poi ne riparliamo.

P.s. x Mikiff; al Civ 7 griglie di 40 piloti l'uni mi spieghi quando mai le hai viste? Prova a prendere i risultati di classifica di una qualsiasi gara del CIV, anche una delle primissime che solitamente sono sempre piene e conta quantoi sono i piloti. Ma i tuoi interventi li fai cos? tanto per farli e sparlare degli altri oppure sei distratto? Prova a fare i conti con i piloti reali che sono nel CIV e poi dimmi quanto incassano e magari poi anche quanto spendono.

Comment

• Font Size
                            scusami ? che sono nuovo e non sono molto imparato!
                            :-)

Cmq il problema non sono solo la federazione e i proprietari degli autodromi ma noi motociclisti: le piste sono care? se le tengano allora! la federazione non fa nulla? che si fotta!

Nel mio piccolo in italia sia in strada che in pista ci giro il meno possibile e tutte le volte me ne pento.Sono stufo di essere perseguitato come un delinquente per strada e spolpato in pista.
                            Piuttosto faccio + km e giro in francia anche perch? autostrada (c/carrello) e gasolio (al supermercato) mi costano meno e le piste sono meno affollate e meno care.
                            No ric scusa, era ironico il mio commento, con quei soldi a dir tanto ci fai un paio di revisioni, in SS aprono un motore a gara, addirittura all'interno del WE a volte figurati, il rappresentante Honda non sa di cosa parla o finge di non saperlo per fare i propri interessi dato che si ? proposto addirittura di venderlli i motori cbr600rr preparati SS...

Daniele va bene 30 piloti e 20 team di cui 10 con tesseramente all inclusive?

Cos? l'esempio del kaxxo torna uguale, ma resta esempio del kaxxo appunto perk? gli introiti sono paurosamente superiori per svariati motivi (vendita spazi paddock, vendita spazi pubblicitari, biglietti, diritti TV eccetera)...

... era per dare un'idea del giro di soldi dovuti anche solo all'alto costo dell'iscrizione non certo per fare il quadro completo...

... ci sei o ci fai?

Io credo, con i tuoi discorsi falsamente buonisti, che tu ci faccia...

... dunque abbozzala di prendere per il culo chi davvero non sa come stanno le cose con paragoni tipo federazione padre benevolo dello sprovveduto figlio motocilcista, non attacca...

... il fatto puro e semplice ? che se uno fosse solo totalmente incapace di fare qualcosa di significativo per la categoria che rappresenta sarebbe solo da compatire e non da condannare...

... ma ? invece l'atteggiamento dei rappresentanti della FMI che genera l'astio, un modo di porsi che ribalta le logiche del confronto, perch? in Italia siamo abituati a subire ma la palese realt? dei fatti ? che gli amatori, i piloti, i team, gli sponsor sono i datori di lavoro e quei buffoni sono gli stipendiati e non il contrario...

... e tanto per ripetere un esempio esplicativo di come la FMI opera, assistere a riunioni su riunioni dove sistematicamente si ignorano gli appelli (sopratutto volti alla riduzione costi in un periodo di crisi) e nelle quali viene incredibilmente VIETATA la parola a chi ? INVITATO a partecipare perch? loro "non sono democratici" (cit.) ? qualcosa di completamente inacccettabile.

Dunque la favola dell'incapacit? di comunicare le mirabolanti iniziative a favore dell'appassionato risparmiacela...

... la comunicazione c'?, ed ? appunto a senso unico, loro decidono, quel che kaxxo pare loro, ignorando tutti quelli che vogliono giocare che devono solo sottomettersi alle loro regole...

... non c'? e non c'? mai stata possibilit? di mediazione e chi non ci sta non gioca, questo ?, questo era e questo sar? se i vertici non cambiano...

... e tanto per concludere tornando pienamente in topic: la Moto2 italiana...

... l'unico campionato nazionale con costi di preparazione pi? alti del mondiale, ma che si fottano.

Last edited by MiKiFF; 13-11-10, 09:44.

Comment

• Font Size
                              Mha............................ prima parli di conti poi non riesci a sostenerli perch? spari cose non vere e ti correggi dicendo che era una cosa approssimativa. Se ? approssimativa non vedo perch? gli incassi dovrebbero essere in eccesso rispetto alle uscite e se tu non sei in grado di fare i conti per bene sarebbe opportuno che tu evitassi di entrare in discorsi nei quali non sei sufficentemente ferrato.

La discussione generica di chi tira il sasso e poi nasconde la mano non serve, non hai fatto un solo nome di chi ? ladro nella FMI, non hai fatto una proposta, non sei andato a parlare con nessuno per farti spiegare i perch? di certe scelte ma hai solo insultato il prossimo.

Direi che la discussione fatta cos? non seve a nessuno, anzi probabilmente annoia i nostri amici che ci leggono.
                              Io mi vado a fare un giro in moto, mi sa che ? meglio, magari ci incontreremo nel paddok chi lo s?.
                              Last edited by Daniele01; 13-11-10, 18:53.

Comment

• Font Size
                                il fatto di aver scelto per i motori ss ? una vergogna...poi per i motori immagino che non li fornisce honda giusto?o se li fornisce costeranno un ochhio della testa

Comment

X
                                Working...
                                X