Ho ampiamente spiegato in 4 chiacchiere, visto che toto#77 ha aperto un post apposito, ti rispondo e riporto anche qui
Fortunatamente non annovero tra gli amici persone che giudicano in maniera cos? superficiale quanto accaduto ad Imola.. quindi non auguro loro, e l'ho scritto chiaramente, di evitare una tragedia pi? grande semplicemente essendo degli air fence mobili, adeguandomi al livello (insensato) della conversazione da lui impostato
Ti rispondo nello specifico:
Anche se non hai mai frequentato le piste hai detto quanto accade nella realt?:
le persone che vanno oltre i propri limiti, che lo facciano con cognizione di causa (ad es. alla ricerca di una prestazione per fini di competizioni) o perch? ciucci, ci sono ovunque e non si azzerer? il loro comportamento negativo (magari potrebbe cambiare un filo in meglio la loro educazione ma ne dubito) ammonendoli sui forum o mettendo su youtube video con la pericolosit? di alcuni gesti...
nonostante questo rimangono per? da tutelare due fattori:
a) scongiurare che accadano altre tragedie in prima variante senza "archiviare la pratica" con una semplice condanna (con una certa "facilit?") di completa imperizia delle due vittime, questo non senza avere in mano elementi certi;
b) scongiurare che vengano coinvolte passivamente ulteriori persone in prima variante, che sia per imperizia altrui oppure, nuovamente, per altre cause da accertare.
E per entrambe le cose, pi? che modificare la morfologia del tracciato in quel punto non ? possibile fare perch? l'esperienza di quest'anno, con l'apertura agli amatori, e anche nonostante i briefing OBBLIGATORI ad ogni ingresso pista o addirittura n? due giri di pista dietro ad istruttore apri pista, ci sono state due tragedie e svariati incidenti con tamponamenti/falciate ad amatori (immagino i pi? prudenti) che sono stati travolti.
Questo ? quanto ho provato a spiegare a toto#77 alzando il livello della discussione a livelli consoni al problema
Originally posted by Anima998
View Post
Originally posted by CokiDrug
Originally posted by Anima998
View Post
le persone che vanno oltre i propri limiti, che lo facciano con cognizione di causa (ad es. alla ricerca di una prestazione per fini di competizioni) o perch? ciucci, ci sono ovunque e non si azzerer? il loro comportamento negativo (magari potrebbe cambiare un filo in meglio la loro educazione ma ne dubito) ammonendoli sui forum o mettendo su youtube video con la pericolosit? di alcuni gesti...
nonostante questo rimangono per? da tutelare due fattori:
a) scongiurare che accadano altre tragedie in prima variante senza "archiviare la pratica" con una semplice condanna (con una certa "facilit?") di completa imperizia delle due vittime, questo non senza avere in mano elementi certi;
b) scongiurare che vengano coinvolte passivamente ulteriori persone in prima variante, che sia per imperizia altrui oppure, nuovamente, per altre cause da accertare.
E per entrambe le cose, pi? che modificare la morfologia del tracciato in quel punto non ? possibile fare perch? l'esperienza di quest'anno, con l'apertura agli amatori, e anche nonostante i briefing OBBLIGATORI ad ogni ingresso pista o addirittura n? due giri di pista dietro ad istruttore apri pista, ci sono state due tragedie e svariati incidenti con tamponamenti/falciate ad amatori (immagino i pi? prudenti) che sono stati travolti.
Questo ? quanto ho provato a spiegare a toto#77 alzando il livello della discussione a livelli consoni al problema
Originally posted by CokiDrug
Originally posted by toto#77
Originally posted by CokiDrug
Comment