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CIV: niente Imola, si va a Misano...

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    #91
    Ho ampiamente spiegato in 4 chiacchiere, visto che toto#77 ha aperto un post apposito, ti rispondo e riporto anche qui
    Originally posted by Anima998 View Post
    al di l? della frase (iMho fuori luogo...io certe cose non le scriverei per scherzo nemmeno ad un amico)
    Fortunatamente non annovero tra gli amici persone che giudicano in maniera cos? superficiale quanto accaduto ad Imola.. quindi non auguro loro, e l'ho scritto chiaramente, di evitare una tragedia pi? grande semplicemente essendo degli air fence mobili, adeguandomi al livello (insensato) della conversazione da lui impostato

    Originally posted by CokiDrug
    Sino a quando continuerai a giudicare con estrema superficialit?, le due vittime ad Imola (pi? ribadisco le svariate persone coinvolte passivamente in tamponamenti / falciate in prima variante) beh.. il tenore delle mie risposte sar? altrettanto cinico ed insensato... proprio per rimanere al tuo livello
    Ti rispondo nello specifico:
    Originally posted by Anima998 View Post
    io parlo da profano in quanto in pista non ho mai avuto la fortuna di girare, quindi probabilmente dir? caxxate...(lo riconosco e, nel caso, correggetemi pure) ma spesso sul forum leggo di gente che ha mandato arrosto moto da xxmila euro (quando va bene) settimane di ospedale (quando va male) perch? qualcuno prova a fare il bayliss di turno non rispettando le regole della pista.....
    Anche se non hai mai frequentato le piste hai detto quanto accade nella realt?:

    le persone che vanno oltre i propri limiti, che lo facciano con cognizione di causa (ad es. alla ricerca di una prestazione per fini di competizioni) o perch? ciucci, ci sono ovunque e non si azzerer? il loro comportamento negativo (magari potrebbe cambiare un filo in meglio la loro educazione ma ne dubito) ammonendoli sui forum o mettendo su youtube video con la pericolosit? di alcuni gesti...

    nonostante questo rimangono per? da tutelare due fattori:
    a) scongiurare che accadano altre tragedie in prima variante senza "archiviare la pratica" con una semplice condanna (con una certa "facilit?") di completa imperizia delle due vittime, questo non senza avere in mano elementi certi;
    b) scongiurare che vengano coinvolte passivamente ulteriori persone in prima variante, che sia per imperizia altrui oppure, nuovamente, per altre cause da accertare.

    E per entrambe le cose, pi? che modificare la morfologia del tracciato in quel punto non ? possibile fare perch? l'esperienza di quest'anno, con l'apertura agli amatori, e anche nonostante i briefing OBBLIGATORI ad ogni ingresso pista o addirittura n? due giri di pista dietro ad istruttore apri pista, ci sono state due tragedie e svariati incidenti con tamponamenti/falciate ad amatori (immagino i pi? prudenti) che sono stati travolti.

    Questo ? quanto ho provato a spiegare a toto#77 alzando il livello della discussione a livelli consoni al problema
    Originally posted by CokiDrug
    ..
    Non avr? le tue migliaia di km in questo o quel circuito, nonostante questo sono stato falciato due volte ed ho evitato (per non so quale istinto di conservazione, anzi no.. per cul0) diverse altre volte tra cui ad Imola nella attuale variante bassa... semplicemente perch? siamo tutti umani, quindi soggetti ad errore...

    errore che pu? accadere in staccate che non ingannano, figuriamoci l? in prima variante dove si arriva in accelerazione con il peso del corpo (anche se non pratichi pi? la pista magari ti ricordi dello spostamento in sella) verso destra e la visuale delle tribune che la pista continui...
    mentre per le moto ci si para davanti una variante ingannevole, nata per preservare la "sicurezza" poco pi? avanti (velocit? troppo elevate)... di questo stiamo parlando.

    se tu non hai rispetto verso neanche i famigliari delle due vittime, io ce l'ho per loro e per tutti coloro che hanno dovuto patire un infortunio proprio l?
    Originally posted by toto#77
    Ma tu pensi che non mi dispiaccia che siano morte 2 persone?
    Quello che penso io e' che:
    1 Non ci si puo' permettere di andare in pista e non stare concentrati al 110%
    2 la variante e' una cosa ferma, se esci hai sbagliato tu non lei
    3 se fanno un briefing e ti dicono di stare in campana, non e' normale schiantarsi al primo giro.

    Detto questo, io non auguro incidenti a nessuno!
    Originally posted by CokiDrug
    1 vero. Tu puoi sapere con altrettanta certezza se non erano concentrati o se si sono immobilizzati impaurendosi per una cosa che non si attendevano messa cos? l??
    2 ..e quelli che subisono il tamponamento? ..l'errore non ? loro.. aspettiamo che calino i prezzi e li facciamo ritentare?
    3 in una delle due giornate oltre al briefing erano obbligatori i primi due giri dietro ad istruttori, ogni turno, quindi ogni 30 minuti... risultato? incidenti ugualmente, scampati incidenti anche se con mille occhi aperti


    Detto ci?, con la configurazione attuale stai augurando incidenti a tanti, tantissimi


    ...mentre io ti ho augurato di fare l'air fence mobile, e a giudicare da quello che costano, potrebbe anche essere un lavoro remunerativo

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      #92
      Originally posted by CapIReX-65 View Post
      Un conto ? dire che la variante non ? sicura(cosa che penso anche io, ma penso anche che giudicare basandosi su 2 incidenti fotocopia in cui si tira dritto perch? si ? convinti che l? ci sia rettilineo ? sbagliato!), un conto ? dire che ognuno di quelli che fanno un dritto l? si schianta contro le gomme e come minimo distrugge la moto...

      Su questo ha ragione CapIReX-65... lo spazio di fuga per chi, ad esempio, prova a forzare una staccata oltre il proprio limite esiste. Per? ? ben diverso ? il discorso pericolosit? per prove libere / amatori sollevato da Aleksorriso..
      Originally posted by Aleksorriso
      ..
      E' talmente evidente la cosa, ed io mi chiedo come raZZo si fa a non ammettere che quello ? uno dei punti piu' pericolosi di tutte le piste italiane, PER GLI AMATORI E LE PROVE LIBERE....????
      ..
      la pista in quel punto ? pericolosa e non ? il caso ne di aspettare ulteriore tragedie o, nel caso fortunato, di rimanere in attesa "vivacchiando" su incidenti /tamponamenti che "al massimo" (e andatelo a dire a chi ne ? vittima :-( ) procurano danni materiali o fisici non letali

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        #93
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Vorrei solo dire solo una cosina, rivolgendomi a tutti coloro che "difendono" imola....

        VI RENDETE CONTO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI "DIFENSORI" DI IMOLA E' UN CITTADINO DELLA CITTA', O AL MASSIMO A 100 KM DI DISTANZA???????????? (e non solo in questa discussione)

        Vi volete fare un esame di coscienza perfavore?????

        E non venitemi a dire che il motivo ? perch? la conoscete meglio......perch? evidentemente avete le fette di salame sugli occhi, e non riuscite ad essere lucidi sulle valutazioni....
        E su daiii!!!!

        E' talmente evidente la cosa, ed io mi chiedo come raZZo si fa a non ammettere che quello ? uno dei punti piu' pericolosi di tutte le piste italiane, PER GLI AMATORI E LE PROVE LIBERE....????

        E ultima cosina; mi spiegate gentilmente perch? in Sbk mettono gli airfence, mentre in tutti gli altri casi no????
        Io dico solo che si giudica la pericolosit? di un punto in base a due incidenti anomali in cui si ? convinti di fare un rettilineo quando in realt? l? c'? una curva...E per me non ? giusto, perch? in incidenti "normali" come avvengono ovunque in altri circuiti in curve simili non ? successo nulla di cos? grave, al massimo qualche osso rotto, ma ditemi un circuito dove non ? mai successo e vi pago da bere per 1 anno...

        Voi mi direte, ? la variante che si vede poco la causa del problema, beh io vi rispondo, tu la variante devi gi? sapere dov'?! Come qualunque altra curva di un qualsiasi circuito! Non si pu? andare in pista a cervello spento! Come diceva Pier, anche se giri in casa ad occhi chiusi, prima o poi ti ritrovi un muro in faccia! Se tiri dritto al primo giro, te la sei cercata e stop...Datemi del cinico o quello che vi pare, ma ? cos?! E ti posso assicurare che questo ? il pensiero della quasi totalit? degli amanti delle 2 ruote che conosco qui in zona...Ad uno pu? dispiacere finch? gli pare che una persona purtroppo ha perso la vita, ma si tratta di essere obbiettivi!

        Che poi gli airfence durante le prove libere sarebbero una bella soluzione(se non altro un bel "paracadute di salvezza") ovvia ed economica mi trovate d'accordissimo! Ci mancherebbe, sarebbe da stupidi non riconoscerlo! Lo dissi dal primo momento che aprii il post ad aprile sul primo incidente...E di fatti non capisco cosa aspettino quelli del circuito a metterli sempre...Sul fatto che per? non vengano impiegati se non per la SBK, la risposta penso ci arriviate da soli...

        Anche su altre possibili soluzioni mi trovate d'accordissimo, ma su altri discorsi fatti in questo post, del tipo Imola deve chiudere, ogni lungo l? come minimo distruggi la moto, ecc, beh son tutte boiate...

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          #94
          capirex a me pare di capire che tu abiti davanti al circuito....e quindi capisco che se dovesse chiudere ti girano i maroni....pero bisogna essere obbiettivi.....sta kazzo di variante e pericolosa....
          che la modifichino sta ***** di variante...di certo non auguro che imola chiuda..ci mancherebbe..
          Last edited by SPINORR; 31-08-10, 13:18.

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            #95
            Originally posted by CapIReX-65 View Post
            Io dico solo che si giudica la pericolosit? di un punto in base a due incidenti anomali in cui si ? convinti di fare un rettilineo quando in realt? l? c'? una curva...E per me non ? giusto, perch? in incidenti "normali" come avvengono ovunque in altri circuiti in curve simili non ? successo nulla di cos? grave, al massimo qualche osso rotto, ma ditemi un circuito dove non ? mai successo e vi pago da bere per 1 anno...

            Voi mi direte, ? la variante che si vede poco la causa del problema, beh io vi rispondo, tu la variante devi gi? sapere dov'?! Come qualunque altra curva di un qualsiasi circuito! Non si pu? andare in pista a cervello spento! Come diceva Pier, anche se giri in casa ad occhi chiusi, prima o poi ti ritrovi un muro in faccia! Se tiri dritto al primo giro, te la sei cercata e stop...Datemi del cinico o quello che vi pare, ma ? cos?! E ti posso assicurare che questo ? il pensiero della quasi totalit? degli amanti delle 2 ruote che conosco qui in zona...Ad uno pu? dispiacere finch? gli pare che una persona purtroppo ha perso la vita, ma si tratta di essere obbiettivi!

            Che poi gli airfence durante le prove libere sarebbero una bella soluzione(se non altro un bel "paracadute di salvezza") ovvia ed economica mi trovate d'accordissimo! Ci mancherebbe, sarebbe da stupidi non riconoscerlo! Lo dissi dal primo momento che aprii il post ad aprile sul primo incidente...E di fatti non capisco cosa aspettino quelli del circuito a metterli sempre...Sul fatto che per? non vengano impiegati se non per la SBK, la risposta penso ci arriviate da soli...

            Anche su altre possibili soluzioni mi trovate d'accordissimo, ma su altri discorsi fatti in questo post, del tipo Imola deve chiudere, ogni lungo l? come minimo distruggi la moto, ecc, beh son tutte boiate...
            sono daccordo con te, ma penso che si sia capito.

            quello che mi fa incazzare ? che sono tutti qua ad inveire contro il circuito, poi appena mettono in vendita una mezza giornata in due ore non c'? pi? un posto libero.......

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              #96
              Originally posted by toto#77 View Post
              sono daccordo con te, ma penso che si sia capito.

              quello che mi fa incazzare ? che sono tutti qua ad inveire contro il circuito, poi appena mettono in vendita una mezza giornata in due ore non c'? pi? un posto libero.......
              va che siamo in tanti al mondo...

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                #97
                per me il discorso ? molto semplice, se utilizzi il circuito solo per gare con professionisti allora l? ci puoi anche mettere un loop/giro della morte....ma se vuoi utilizzare la pista per giornate libere con amatori, anche senza alcuna esperienza, allora non ci siamo, ? sicuramente pericolosa ma ancor di pi?, leggendo qui perch? non c'ho mai girato, ? ingannevole e considerando che possono girarci ragazzi anche alla prima esperienza non mi sembra una cosa intelligente.......gli airfence potrebbero essere una buona alternativa ma costano parecchio da quanto ne s?, modificare quell'obrobrio sarebbe l'unica scelta davvero professionale ma figuriamoci se interessa a chi gestisce e guadagna.....

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                  #98
                  Originally posted by jack View Post
                  per me il discorso ? molto semplice, se utilizzi il circuito solo per gare con professionisti allora l? ci puoi anche mettere un loop/giro della morte....ma se vuoi utilizzare la pista per giornate libere con amatori, anche senza alcuna esperienza, allora non ci siamo, ? sicuramente pericolosa ma ancor di pi?, leggendo qui perch? non c'ho mai girato, ? ingannevole e considerando che possono girarci ragazzi anche alla prima esperienza non mi sembra una cosa intelligente.......gli airfence potrebbero essere una buona alternativa ma costano parecchio da quanto ne s?, modificare quell'obrobrio sarebbe l'unica scelta davvero professionale ma figuriamoci se interessa a chi gestisce e guadagna.....
                  quoto e aggiuingo orco 2

                  le piste vivono grazie a quelli che come noi ci vanno a girare pagando non per quelle 4 gare del monndiale che ci vengono fatte...imola esclusa.. quindi se permettete io esigo la sicurezza per la pista .

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                    #99
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    La soluzione e' molto semplice, credete che imola non sia sicura? Non ci andate! Credete che la variante si veda poco? Dopo le rivazza adrizzate le antenna e magari rallentate un po', tanto se state scrivendo qua credo il mondiale, almeno per quest'anno non lo vincete pi?.
                    Chissa' magari con questa soluzione c'e' un po' meno traffico e il prezzo scende, cosi' torno a girarci anchio, che se anche devo chiudere un pelo il gas per non prendere le gomme, non ne faccio una tragedia!
                    COME SI FA' A SCRIVERE QUESTE COSE

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                      #100
                      Originally posted by 55ste55 View Post
                      x la sbk metteno gli airfance d'aria! e cmq resta sempre molto pericolosa...il civ non avendo lo stesso potere economico della wsbk ha preferito andare a misano (giustamente) e cmq se nn lo sai la pista ? omologata solo con airfence senza nn si pu? girare..
                      Riesumo il topic per una precisazione, ho riguardato le foto dell'anno scorso e gli airfence non c'erano...

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