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CIV: niente Imola, si va a Misano...

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    #31
    Originally posted by alexrombodituono View Post
    ..l unica spiegazione ? che l amatore conosce il pericolo molto meno di un professionista, magari viene dalla strada e pensa che la pista sia sicura al 100% , non ? cosi !
    comunque non ? colpa dei piloti amatori o prof , ma dei progettisti incapaci di disegnare una variante ma solo curvini per falciatrici !
    Meno male che lo dici anche te Antonello!!!! Io su questo argomento mi ero gi? espresso e mi sono saltati addosso. Alla gente gli fa schifo se una pista ? pi? sicura...

    Cmq sul discorso progettista ? da dividere a met? la cosa, perch? la variante in teoria non doveva esserci, l'hanno fatta dopo per le moto quando si sono accorti che quel curvone all'esterno rasentava il muro della tribuna.... con 2 metri di erba prima ma non potevano immaginarselo prima?

    Cmq la decisione di non correre li credo che sia lo specchio della situazione di oggi.

    Pigiolino, forse bisognerebbe ascoltare pi? campane e non solo una.
    Con questo non vorrei che si creassero umori difficili nel forum, stiamo parlando di sicurezza e ci girano le vite intorno a questo fatto non prendiamole alla leggera.

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      #32
      Originally posted by pigiolino312 View Post
      Ma che ***** dite????? Imola deve chiudere???A Misano vado pi? forte????
      Ma statevene a casa invece che sparare minchiate!
      Siate uomini invece che fare discorsi da pivellini!
      Ma cosa mi tocca leggere....Informatevi campioni del mondo!
      E aggiungo: andate a chiedere a un vero pilota cosa ne pensa,vi risponde DIFFICILE non pericolosa.
      Se non vi va non ci andate a girare e non partecipate alle gare.Punto.
      fenomeno cosa vuoi chiedere ai piloti del WSBK ... che solo loro possono girare con gli air fence mentre tutti gli altri no

      prova a fare sto discorso del ***** alle mogli e madri dei 2 che sono morti proprio x la mancanza di air fence
      vedi poi dove ti mandano...

      e NON parlo x sentito dire
      ho girato a Imola domenica 11 luglio ... e quella variante ? MOLTO pericolosa (senza air fence)

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        #33
        Originally posted by alexrombodituono View Post
        ? vero la variante bassa fa schifo, va modificata prima che succedano ancora incidenti. Al giorno d oggi non si possono inventare curve assurde e cosi invisibili ! Pure Monza dopo l incidente della sbk ha messo mano alla prima varinate''secca'' , bisogna aver l umilt? di riflettere sull errore progettuale di quella variante orribile.
        :resup:

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          #34
          Quanti anni ? che c'? la variante bassa a Imola?
          Che ci sia poi l'entrata a destra o sinistra poco importa.....
          Non ci pu? essere una pista sicura al 100%,anche l'entrata della parabolica a Monza se arrivi lungo vai contro alle gomme,quindi cosa facciamo gli spazi di fuga infiniti?
          Uno non si pu? stampare il primo giro a manetta contro le gomme.
          Detto questo,ho girato ad Imola pochi giorni f? ed ? una pista bellissima,pi? difficile del Mugello e dove un pilota che ? a posto f? la differenza.
          Per gli amatori che aprano il rettilineo e non passino dalla variante,cos? da evitare incidenti.Stessa cosa vale per Monza,perch? la nuova variante la usano solo per le gare,per gli amatori si usa la vecchia stretta.

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            #35
            Originally posted by catoblepa View Post
            (tranne che per Rossi e Capirex che hanno bollato Imola come pericolosa.... vabb?!)
            Ripeto per l'ennesima volta, hanno chiesto interventi in altre parti del circuito! Piratella, Acque e Rivazza(anche se non le condivido perch? snaturano il tracciato)...Della variante bassa a momenti non ne hanno manco parlato!!!

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              #36
              io sono contrarioa questa scelta e poi non capisco perchè si torni a girare a misano così da farlo 2 volte di fila! non potevano dire monza? bho questo non mi è molto chiaro!

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                #37
                ok ivan ma ne convieni che fatta in quel modo e' ingannevole e non del tutto sicura .. o vogliamo negare anche questo?
                non puo esistere in italia dove si pparla tanto di sicurezza una schifezza di lavoro fatto cosi .... all'italiana per mettere daccordo tutti e non approfondire il perche siano stati faatti dei lavori del genere



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                  #38
                  e non mi venite a dire che la variante c'e sempre statta perche la vecchia variante era un bel po differente



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                    #39
                    o vogliamo negare ????

                    adesso parliamo di sicurezza

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                      #40
                      Originally posted by fretta View Post
                      e non mi venite a dire che la variante c'e sempre statta perche la vecchia variante era un bel po differente



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                      ti quoto alla grande, questa era una variante intelligente.

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                        #41
                        chiaro Ivan che non c'? la pista sicura al 100 % ... e non ci sar? mai
                        ma quanta ghiaia hai in Parabolica prima delle gomme ??

                        la variante bassa c'? sempre stata ... vabbeh ma aveva configurazione totalmente diversa ... in primis era visibile e NON dietro un curvone, NON aveva le gomme ed in caso di lungo potevi infilarti nella corsia box ... certo non il max ma potevi fermarti tranquillamente

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                          #42
                          Originally posted by nik74 View Post
                          chiaro Ivan che non c'? la pista sicura al 100 % ... e non ci sar? mai
                          ma quanta ghiaia hai in Parabolica prima delle gomme ??

                          la variante bassa c'? sempre stata ... vabbeh ma aveva configurazione totalmente diversa ... in primis era visibile e NON dietro un curvone, NON aveva le gomme ed in caso di lungo potevi infilarti nella corsia box ... certo non il max ma potevi fermarti tranquillamente
                          bh? il bello della variante bassa vecchia ? che se perdevi l'anteriore in staccata e non centravi la ghiaia, finivi direttamente in rettilineo!

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                            #43
                            beh quello capita in tutte le varianti di sto mondo !!

                            che se scivoli in diagonale all'ingresso della prima, travolgi quelli che stanno uscendo dalla seconda....

                            e chiss? come mai (??) la variante ? stata "inventata" x le auto, ma da sempre pericolosissima x le moto

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                              #44
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Quanti anni ? che c'? la variante bassa a Imola?
                              Che ci sia poi l'entrata a destra o sinistra poco importa.....
                              Non ci pu? essere una pista sicura al 100%,anche l'entrata della parabolica a Monza se arrivi lungo vai contro alle gomme,quindi cosa facciamo gli spazi di fuga infiniti?
                              Uno non si pu? stampare il primo giro a manetta contro le gomme.
                              Detto questo,ho girato ad Imola pochi giorni f? ed ? una pista bellissima,pi? difficile del Mugello e dove un pilota che ? a posto f? la differenza.
                              Per gli amatori che aprano il rettilineo e non passino dalla variante,cos? da evitare incidenti.Stessa cosa vale per Monza,perch? la nuova variante la usano solo per le gare,per gli amatori si usa la vecchia stretta.
                              Ok allora mettiamo i birilli al posto delle gomme,pi? sicuri e fanno meno male.
                              cmq,alla parobolica non hai mai abbastanza spazio se arrivi dritto e non fai la curva.
                              Vabb? dai,tanto non la fanno soldi buttati per test e via.

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                                #45
                                adesso invece se sbagli ti schianti sulle gomme e se va male la moto salta le gomme e prende quello che passa sul rettilineo ...

                                e poi tengo a precisare per tutti i piloti veri e PILOTONI che le piste se vivono e' grazie a tutta quella mandria di persone che ci vA a girare durante la settimana e non grazie alle gare che fortunatamente riescono a sopravvivere.

                                Quindi se ce lo concedete visto che anche imola adesso e' in attivo di non so quanti milioni di euro( buona parte e' grazie a quelli che ci vanno a girare e che sfortunatamente in 2 occasioni ci hanno lasciato la vita)sarebbe il caso di fare dei lavori veri per risolvere questo scempio.-

                                Poi se vogliamo dire che la pista sicura non esiste facciamolo pure ma prima facciamo di tutto per avvicinarci alla perfezione visto che le moto oramai volano e i circuiti sono tutti poco all'avanguardia... imola compresa

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