Originally posted by Bemat
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche Oggi No!!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by novellino View Postdopo queste dimstrazioni di amore da parte di chi organizza e con 2 morti correresti tu?
Comment
-
Originally posted by Bemat View Postscusate senza polemica... con tutto il dispiacere per i due ragazzi ma che senso avrebbe non correre? Tutti sappiamo che non stiamo giocando a carte in osteria, purtroppo son cose che capitano, sia che sia una gara amatoriale sia un campionato del mondo.
Mi spiace ma proprio non capisco... continuo a essere sicuro che i ragazzi vorrebbero veder correre
? vero chi corre in moto conosce bene i rischi ai quali va incontro ma t'assicuro gi? al padok pochi hanno voglia di correre domani,
prova tu a fare le qualifiche sapendo che in parte a te c'? un ragazzo morto da ore in attesa deg'inquirenti uno in fin di vita e la pista piena di filler nella parte + veloce ma nn un metro si allungava x 400 mt ed era larga mezzo metro tutti quelli che ci finivano su con le ruote visto che era anche in traiettoria nn erano molto felici ....
in tanti sono andati a chiedere di sospendere la manifestazione ma sono stati "obbligati " ad entrare e giusto x circostanza ad indossare un braccialetto nero x lutto proprio un bel quadretto....
uno nn vuole far polemiche ma ripeto sono gare di tipo amatoriale dove ci si dovrebbe divertire invece in queste ore nessuno o quasi si diverte ..... in + alla riunione delle sei ? stato chiesto come stava il secondo pilota ed ? stato risposto bene...... vai a leggere sul messaggereo.it dove gi? diceva che le condizioni dell'altro pilota erano gravi .... a dire la verit? no ...... poi ogno fa cio che la coscienza gli dice di fare .....
Comment
-
[quote=Bemat;6304666]beh il pomeriggio le prove han continuato e nonostante il filler c'? gente della premier che ha girato in 41... non credo che se la pista fosse inagibile veramente si sarebbe andati avanti. Continua a dispiacermi ma continuo a non capire.. [/quoteguar
x pista inagibile ti riporto l'esatte parole di alcuni piloti che hanno corso prima del premier e pregavano di nn finir perterra uno si ? sentito come la moto scivolare via nn penso che se lo sognino di notte.....
Comment
-
Originally posted by mause 21 View Post? vero chi corre in moto conosce bene i rischi ai quali va incontro ma t'assicuro gi? al padok pochi hanno voglia di correre domani,
prova tu a fare le qualifiche sapendo che in parte a te c'? un ragazzo morto da ore in attesa deg'inquirenti uno in fin di vita e la pista piena di filler nella parte + veloce ma nn un metro si allungava x 400 mt ed era larga mezzo metro tutti quelli che ci finivano su con le ruote visto che era anche in traiettoria nn erano molto felici ....
in tanti sono andati a chiedere di sospendere la manifestazione ma sono stati "obbligati " ad entrare e giusto x circostanza ad indossare un braccialetto nero x lutto proprio un bel quadretto....
uno nn vuole far polemiche ma ripeto sono gare di tipo amatoriale dove ci si dovrebbe divertire invece in queste ore nessuno o quasi si diverte ..... in + alla riunione delle sei ? stato chiesto come stava il secondo pilota ed ? stato risposto bene...... vai a leggere sul messaggereo.it dove gi? diceva che le condizioni dell'altro pilota erano gravi .... a dire la verit? no ...... poi ogno fa cio che la coscienza gli dice di fare .....
Comment
-
Originally posted by Bemat View Postero a vallelunga oggi quindi so bene l'aria che si respirava. Quello che non capisco ? a cosa porta il non correre domani? D'accordo con te se la pista fosse inagibile (cosa che non ?), ok per il lutto al braccio, ok il minuto di silenzio... ma il non correre non cambier? nulla, ormai ? andata cos?. Saran modi di vedere la vita diversamente...
sicuramente la vediamo diametralmente opposta la cosa x? ti dico che molti nn hanno x niente voglia di correre domani , 2 persone che ieri erano li a far baracca con voi oggi nn ci sono + forse se capitava ad uno che conoscevi bene ... nn so come correresti poi Noi nn li conoscevamo ma ci si ? immedesimati nelle famiglie e nn credo proprio che ai due sfortunati faccia piacere o meno veder correre sopratutto xch? Giovanni Bicchierini di 32 anni lascia una figlia di 1 anno e mezzo forsse + che alle moto ora in paradiso penser? alla sua bimba e ti scrive una mamma di due bambini appassionata di moto con patente a che ? sempre andata in moto x cui nn una persona che nn capisce ne di moto ne di altro
Comment
-
Originally posted by mause 21 View Postsicuramente la vediamo diametralmente opposta la cosa x? ti dico che molti nn hanno x niente voglia di correre domani , 2 persone che ieri erano li a far baracca con voi oggi nn ci sono + forse se capitava ad uno che conoscevi bene ... nn so come correresti poi Noi nn li conoscevamo ma ci si ? immedesimati nelle famiglie e nn credo proprio che ai due sfortunati faccia piacere o meno veder correre sopratutto xch? Giovanni Bicchierini di 32 anni lascia una figlia di 1 anno e mezzo forsse + che alle moto ora in paradiso penser? alla sua bimba e ti scrive una mamma di due bambini appassionata di moto con patente a che ? sempre andata in moto x cui nn una persona che nn capisce ne di moto ne di altro
Ogni volta che senti di un incidente o qualcuno che anche solamente si fa male entri con il magone e con il pensiero che il prossimo potresti esser tu... purtroppo la variabile rischio c'? e si sa'. Se potesse aiutare a risistemare tutto sarei il primo a non correre ma cos?, ahim?, non ?
Penso ognuno debba fare ci? che si sente
Comment
-
Oggi ero a Valle per fare delle foto, ancora adesso ho un magone assurdo, stare in mezzo a quell'ambiente fatto di agonismo si, ma anche di tanta passione e voglia di stare insieme ti fa allontanare un pò dalla possibilità che possano succedere certe cose....
Un pensiero alla famiglia di quel ragazzo....
Comment
-
Originally posted by Bemat View PostForse si, la vediamo diversamente. Non voglio dire che si correrebbe a cuor leggero tutt'altro, non capisco solamente la scelta di non correre.
Ogni volta che senti di un incidente o qualcuno che anche solamente si fa male entri con il magone e con il pensiero che il prossimo potresti esser tu... purtroppo la variabile rischio c'? e si sa'. Se potesse aiutare a risistemare tutto sarei il primo a non correre ma cos?, ahim?, non ?
Penso ognuno debba fare ci? che si sente
d'accordo sul fatto che ogno deve far cio che sente dentro,
quando lo senti in altre piste forse nn te ne rendi conto veramente ma quando lo vivi e vedi penso che il cervello riattacchi i neuroni al suo posto e nn dico che se nn si corre tutto torna a posto ma forse servirebbe x far riflettere mai come quest'anno si sente d'incidenti mortali a catena uno dietro l'altro in pista .
Capita tutti gli anni ma da inizio stagione ad oggi ce ne sono stati tanti questo fa riflettere oggi 2 in un solo turno credo che ci sia qualcosa che nn va ma se perfino i professionisti se ritengono che c'? anche la + remota possibilit? di qualcosa che nn va incrociano le braccia xch? questo con noi nn puo accadere siamo x caso carne da macello....?
ma la cosa che + mi sconvolge e nn solo a me ma a molti che oggi giravano ? sapere che quel poveretto era li steso x ore dietro la barriera con le moto che giravano ma con che testa pensi che abbiano girato?
alcuni hanno detto che arrivati in quel punto si bloccavano pensando all'accaduto ok domani ? un'altro giorno e probabilmente si correr? ma con quale stato d'animo e se uno si fa prendere dal panico.... cosa succede..... alla fine sono DUE i piloti che nn ci sono + tutto qua
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostOggi ero a Valle per fare delle foto, ancora adesso ho un magone assurdo, stare in mezzo a quell'ambiente fatto di agonismo si, ma anche di tanta passione e voglia di stare insieme ti fa allontanare un pò dalla possibilità che possano succedere certe cose....
Un pensiero alla famiglia di quel ragazzo....
Comment
-
Vorrei solo portare l'attenzione sulla dinamica dell'incidente. Per le voci sulla dinamica e gli articoli su internet si capiscono 2 cose.
Uno che il circuito non c'entra niente . Due che forse è bene che si imparti (e lo dico e vale per tutti me incluso) ad andare in pista.
Perchè certe cazzate mettono a rischio la vita delle persone. Non incolpo nessuno e nel caso specifico ci sono state una marea di circostanze sfortunate che peggio non so se poteva essere ma comunque il tutto nasce da errori umani. La pista è il posto più sicuro per correre in moto ma a volte vedi cose che non capisci come possano accadere.
Gente che cerca il tempo alla prima curva del primo giro, piloti fermi in mezzo alle traiettorie o che vanno a spasso mentre uno sta tirando. Questo è quello che fa male al motociclismo. Non gli organizzatori o lo spettacolo che DEVE andare avanti ma tutti quegli incoscienti (amatori come me ma non solo) che mette a rischio sempre e comunque le altre persone.
Credo che molta più attenzione e rispetto delle regole sarebbero gradite e dovute.
Se rispettiamo le regole della scuola guida per strada non succederebbe neanche un incidente. E lo stesso ouò vale in pista. Poi l'errore ci sta ma certe volte è troppo...
Il filler anche io ho avuto paura a passarci vicino. Ti viene la pelle d'oca quando passi li, però credo sia più un fatto psicologico.
Comment
-
Il non partecipare ad una gara,anche per i motivi dei due lutti,può avere conseguenze con la giustizia sportiva.Sarebbe meglio schierarsi,fare il giro di ricognizione e poi ritirarsi.
Comment
-
X
Comment