Eccoci in ufficio con un computer vero davanti e un pochino di tempo da investire per raccontarvi la seconda gara del trofeo vista dalla mia privilegiata posizione... Wink
La preparazione al WeekEnd ? stata di nuovo tiratissima... purtroppo ci ritroviamo sempre a lavorare soprattutto nei giorni a ridosso della partenza e questa ? una cosa che andr? PER FORZA corretta perch? ormai abbiamo capito che le potenzialit? ci sono ma ci vuol decisamente un certo metodo per sfruttarle a dovere... e soprattutto si accantoner? il progetto 1000cc rivelatosi NON abbastanza affidabile per potersi concentrare sul 839 e tirere fuori il massimo...
Comunque... il venerd? carichiamo sia il capientissimo nuovo furgone/abitazione/CampoRom del MIT e la 147 per poi partire separatamente... ci ritroveremo in albergo dopo 5 e passa ore di viaggio... stanchi... tanto e un pochino preoccupati per il tempo visto che la pioggia non sembrava volersene andare...
Difatti il Sabato mattina il tempo ? umido e piovoso.. tempo di allestire la struttura MIT e si decide per entrare lo stesso.. alla fine si deve provare con la pioggia perch? anche se per la gara danno bello e soleggiato... beh.. non si sa mai... quindi mi metto la tuta, Max e Andrea si occupano del GP e si entra...
Ora... gi? sull'asciutto il 1000 ha ENORMI problemi di trazione in basso producendosi in sgommate degne di una gara di Dragster... immaginate sul bagnato... ma... se proprio devo confessare tutto tutto... era troppo divertente uscire da qualsiasi curva completamente di traverso con il gas a martello e la gomma post che implorava piet?... Rofl Rofl Rofl
Peccato che... tutto questo ha portato anche a una gran bella caduta... colpa mia... ho tenuto la derapata un paio di secondi pi? del solito e ho mancato la striscia di asciutto per la staccata... me la son cercata e l'ho trovata... quindi signori e signore ho avuto il mio primo HighSide da uno scooterone con tanto di lancio in alto, atterraggio duro e Gp che mi ? arrivato addosso (e son 2 volte che me lo tiro addosso...)... ho sentito subito un gran male al braccio dx, braccio che di suo ? gi? lesionato da una brutta disavventura con lo snowboard... ma, perfortuna, dopo pochi secondi (interminabili per me...) ho ripreso a muovere la mano... torno mestamente al box e mi becco pure i complimenti di Gianluca (Rapicavoli) che mi dice che stavo andando mica piano... anzi... e che si stava divertendo parecchio a vedermi sempre di traverso... Rofl
Max e Andrea si rituffano sul GP per verificare se avevo fatto danni e perfortuna era tutto ok... quindi saltiamo il successivo turno con pista umida e entriamo a quello dopo... per cominciare a fare sul serio...
Ragazzi... che cavolo di pista!!! un Toboga interminable di curve su curve con tante frenate dure in piena piega... e con continui ondeggiamenti in accellerazione visto che l'asfalto non era esattamente in buone condizioni... unite la coppia rabbiosa del 1000cc e capirete quanto ? stata dura cominciare a capire come e dove dare gas... tempo 1.28... altissimo... ma eravamo solo all'inizio... quindi a meno a mano che i turni passavano grazie al lavoro da Andrea (Alex Souspension) abbiamo cominciato a fare piccoli passi verso tempi pi? accettabili... alla fine, poco prima di demolire il motore, avevo tirato gi? un 1.26... ancora alto... ma cooerente con il lavoro che stavamo facendo e per la scaletta di lavoro che ci eravamo posti...
Il resto del pomeriggio scorre con Max e Andrea che in poco pi? di 2 ore hanno cambiato il blocco motore e fatto le modifiche da provare, purtroppo, solo durante il primo turno di qualifica... e visto che la sfiga ha un tempismo invidiabile oltre che un pessimo senso dell'umorismo... a GP ronto, durante una prova sul piazzale per rodare la Frizione si STRAPPA il supporto pinza posteriore... che ovviamente NON avevamo come ricambio... Doh
Telefoniamo a 1Gp800 che gentilmente ci dice "ci penso io, ci vediamo domani mattina PRESTO..." senza il suo intervento non avremmo potuto correre.. GRANDISSIMO! Salute
La giornata finisce e andiamo a nanna (dopo una cena scandalosamente lenta)... io pieno di dolori e pensieri... Max e Andrea invece con la testa impegnata a tempo pieno a sviluppare i dati che avevamo...
E qui vorrei spendere due parole sul MIT... da una soddisfazione incredibile vedere che pilota, preparatore e sospensionista COMUNICANO in maniera efficace... e non ? facile, credetemi, parlare la stessa lingua di tre teste diverse... questa meravigliosa alchimia che si ? venuta a creare ci consente di sviluppare la gara in maniera REALMENTE efficace sfruttando ogni minuto della giornata per puntare a un obbiettivo REALE, non immaginario... e questo ? anche il motivo per il quale avr? chiesto 200 volte a loro come sembrava DA FUORI lo scorrere del turno... Mi fido di loro... e se ad un certo punto Andrea mi dice che con la modifica che ha appena fatto posso frenare pi? duro e pi? vicino alla curva io faccio finta di non vedere le ridicole vie di fuga e lo faccio... e se Max mi dice che sul curvone posso tenere aperto... io lo faccio... insomma... ? un concetto difficile da spiegare... ma ? bello quando succede... Wink
Primo turno di Cronometrate:
Con il motore 839cc mi trovo meglio... il GP pattina di meno e posso dare gas prima e in maiera pi? violenta, stile che vedo si avvicina meglio alle caratteristiche del GP... il Tmax richede una guida pi? "gentile".. il GP lo devi dominare con la forza... fantastico! Faccio subito 1.26 ma l'aver montato i suppoti motore con i silen-block ha fatto si che il GP non chiudesse pi? certe curve...
Esco... subito al Mit-Tendone e via a lavorare...
..quindi uscito dal primo turno di cronometrate e con appena 1 ora scarsa a disposizione Max, Andrea, 1Gp e Gerry si avventano sul GP tirando gi? il motore per rimettere i supporti rigidi e dare un ulteriore toccatina all'assetto... Andrea mi ha fatto notare come nelle staccate pi? impegnative facevo arrivare la forcella a pacco il che mi portava ad allungare la frenata non di poco...
Richiuso tutto mi catapulto dentro per il secondo turno di prove con l'obbiettivo di fare 1.25 e scalare la posizione in griglia che, attualmente, era sulla 14esima posizione...
Ora si che ci siamo... freno forte e il GP risponde bene... il "curvone" (in realt? 2 curve larghe concatenate) riesco a chiuderlo bene e anche la staccata in fondo al rettilineo lungo con inserimento veloce e successiva frenata a moto piegata la faccio finalmente bene... il tempo che mi ero presissato arriva presto e mi fa capire di avere ancora un secondino a disposizione da tirare gi? alzando un pochino l'asticella del limite ma una brutta imbarcata davanti ai box mi fa riflettere sul fatto che in caso di scivolata avremmo seriamente rischiato di vanificare tutto il lavoro... decido quindi di uscire e tenermi quel secondino per la gara... partir? 9?... v? bene cos?... anche e soprattutto per quella santissima donna della mia ragazza che ad ogni traverso erdeva 2 anni di vita con commenti quasi... ecclesiastici... vero Andrea? Lol
Ne parlo con il Team che concorda e con una buona prospettiva per la gara si torna al tendone MIT per rifocillarsi (scusate se non ho mangiato quella buonissima focaccia ma... prima di una gara mi si chiude lo stomaco... ? gi? tanto se son riuscito a bere 2 gatorade) e si arriva alla gara...
Prima di entrare Andrea mi dice che ha toccato poco poco il mono per darmi pi? luce a terra ma che questo avrebbe portato il GP ad essere pi? sensibile alle manate di gas in uscita di curva... OK, registrato assimilato e riparametrato il polso... Max mi da preziosi consigli sulla partenza che faccio subito miei e mi ripete per la 200esima volta di tenere un occhio alla spia dell'automappante... registrato!
Parte il giro di ricognizione... lo faccio con calma cercando di individuare tutte le buche in percorrenza e cercando di capire se c'era qualche traiettoria da dover rivalutare... non ne trovo... bene cos?, girer? sulle stesse traiettorie delle prove, meglio...
La partenza mi preoccupava un pochino perch? s'era vero che avanti a me avevo tutta gente che conosco e che s? come guida altrettanto verosimilmente avevo qualche timore su chi avevo alle spalle.. il GP con i suoi "X" kg pi? del TMax deve frenare per forza di cose almeno un attimino prima... e se in gara questo pu? non essere un problema la prima curva dopo lo start ? una cosa totalmente diversa... decido di mettermi dietro almeno 1 dei conosciuti per "coprirmi le spalle" alla prima curva... e con questa idea in testa mi preparo allo start...
Semaforo rosso... motori che salgono di giri e subito si spegne per darci il via... partiamo tutti bene... il GP fa valere i suoi cavallucci e da 9? alla prima curva dovrei esser stato 4? o 5?... mi attacco al codone di... manco mi ricordo sinceramente... s? solo che per 1 o 2 giri non guardavo altro se non la sua gomma posteriore....
Su rettilineo del 2? o 3? giro d? un colpetto all'automappante e guardo il cronometro StarLine... 1.24... benissimo, il GP reagisce bene, io mi sento in palla e i Tmax in coda non sembrano prendermi... alla via cos?!!!
Almeno finche, purtroppo, non mi ritrovo l'Sh300 davanti da doppiare... credevo avesse visto le bandiere blu e che quindi alla curva dopo si sarebbe fatto da parte ma cos? non ? stato (e comprendo il fatto che possa non aver visto le bandiere, non era proprio la pista dalla quale si potesse levare lo sguardo dall'asfalto) e per poco non me lo carico sul muso.... frenatona d'emergenza sul bordo estremo della pista e ho perso tutto il vantaggio sui Tmax che, invece, arrivano lanciatissimi sorpassando l'Sh300 senza problemi... mettiamoci anche un errorino di nervosismo 2 curve dopo ed ecco che mi son fatto infilare come un pollo sbagliando una staccata... C@ZZO!!! Mi ributto dietro e sul rettilineo ne ripasso uno, il 99 se non ricordo male ma 2 staccate dopo mi ritrovo lungo... CALMATIIIIIIIIIIII LA GARA E' ANCORA LUNGA mi sono urlato mentalmente e come una formichina mi son rimesso a guadagnare piano piano sul Tmax n?99...
Appena arrivato alle sue spalle ho aspettato un paio di giri prima di sorpassarlo per vedere se poteva "tirarmi" sino a Lupin e se lui stesso poteva giocarsela... alla fine io corro in una categoria dove ci sono solo io... andare a rompere le palle a loro che invece duellano per la classifica mi sembrava una scorrettezza e cos? mi metto in scia e attendo... solo che dopo qualche giro vedo sia a occhio che dal crono che il 99 non aveva possibilit? di andare a prenderlo e cos?... metto la freccia (mentalmente) e lo sorpasso...
Due giri dopo mi trovo Gabrielli che rientrava in pista sul curvone... e magari non mi ha visto arrivare (spero) fattost? che mi costringe a una staccatona davvero complicata mentre ero ginocchio a terra con il gas in mano e il GP a pochi cm dal cordolo interno... brutta situazione!!! Ma il GP, dopo un paio di **********, si rimette in linea e posso infilarmi nel rampino prendendo anche la giusta traiettoria!!
Sul rettilineo lo passo di cattiveria mentre scaricava tuttla la ghiaia che si era caricato e mi tuffo nella staccata in fondo con cattiveria tanto da "toccare" sotto ben prima della corda... ma con la forcella ancora NON a pacco... mi segno mentalmente di dare un bacio ad Andrea quando finsco la gara... quindi esco sul rettilineo box e... ho una LEGGERISSIMA divagazione sul cordolo d'uscita... forse sono uscito pi? forte del solito.. o forse comincio ad essere stanco... forse ? anche la perdita x cottura dell'impianto frenante posteriore che io uso tantissimo anche per "controllare" il GP in uscita curva... fattost? che non riesco a ributtarmi in pista prima della fine del cordolo... "spizzo" l'erba lato pista e, ringraziando il mio angioletto custode in tuta di pelle, riesco a rimettere entrambe le ruote in pista beccandomi solo un forte scossone di ciclistica che mi fa perdere la presa sulle pedane... e la staccata da fare piegati ? proprio l? davanti!!! Lo butto gi? che ancora non avevo i piedi bene in presa sulle pedane e mi attacco ai freni nell'istante in cui mi pare avere quantomeno individuato le pedane sotto di me... e riesco a farla sia la staccata che la curva... uscendo dalla stessa ancora messo "strano" ma con il gas bello aperto fidandomi delle regolazioni di trasmissione di Max... e il GP difatti scalcia un pelo ma poi si rimette in linea e fa strada!!!
Posso rimetere finalmente le gambe al posto giusto e continuare la gara con l'immagine vaga di aver visto una tabella contagiri con su scritto "1".. ma davvero siamo gi? all'ultimo giro??? Nel dubbio controllo dietro, vedo di avere margine e calo poco poco il ritmo... finisco il giro e vedo la bandiera a scacchi sventolare... posso chiudere il gas e ricominciare a respirare...
Guardo il Muretto... gli occhi di Max e Andrea dicono tutto... poi guardo gli spalti... e vedo i ragazzi del club in festa... gli unici a saltare e fare festa vera... e capisco che hanno capito che ? stata gara vera...
Cotto e stremato mi gusto il giro di rientro... guardo i mie avversari e compagni di aventura tra i cordoli... che belli che sono quegli occhi dietro le visiere aperte... sembrano gli occhi dei bambini... ci stringiamo la mano, un paio di pacche sulle spalle (ahio! i lividi...) e si esce dove ritrovo tutti voi...
Ma soprattutto la mia Claudietta che con amore e pazienza mi guarda correre nonostante abbia il terrore che mi faccia male... e che mis egue e sopporta quando, tutto acciaccato, non riesco a dormire e non faccio dormire anche lei... Embarassed
Poi le foto, il podio, la premiazione.... e di nuovo mi ritrovo dentro al tendone MIT che gi? ? in piena attivit? di smonta tutto... mi cambio, faccio appena in tempo a salutare tutti voi al bar per ripartire e crollo letteralmente in macchina in uno stato di dormiveglia assoluto fino a casa...
Questa volte ? stata fisicamente durissima... tanto per la caduta ma anche perch? questa pista non centrava davvero NULLA con il GP...
Ora la testa ? gi? a Vallelunga dove ho, anzi abbiamo, grandi aspettative per quel risultato che ci siamo posti da inizio stagione e per il quale stiamo lavorando con tanto cuore...
Grazie a tutti quelli che sono venuti... un grazie particolare a 1Gp... e un grazie ancora pi? particolare a Max e Andrea... io sar? pure un "bravo pilota" ma senza una squadra VERA come quella che ho non sarei in grado neppure di vincere una corsa a piedi a chi arriva primo al bar...
Alla prossima...
La preparazione al WeekEnd ? stata di nuovo tiratissima... purtroppo ci ritroviamo sempre a lavorare soprattutto nei giorni a ridosso della partenza e questa ? una cosa che andr? PER FORZA corretta perch? ormai abbiamo capito che le potenzialit? ci sono ma ci vuol decisamente un certo metodo per sfruttarle a dovere... e soprattutto si accantoner? il progetto 1000cc rivelatosi NON abbastanza affidabile per potersi concentrare sul 839 e tirere fuori il massimo...
Comunque... il venerd? carichiamo sia il capientissimo nuovo furgone/abitazione/CampoRom del MIT e la 147 per poi partire separatamente... ci ritroveremo in albergo dopo 5 e passa ore di viaggio... stanchi... tanto e un pochino preoccupati per il tempo visto che la pioggia non sembrava volersene andare...
Difatti il Sabato mattina il tempo ? umido e piovoso.. tempo di allestire la struttura MIT e si decide per entrare lo stesso.. alla fine si deve provare con la pioggia perch? anche se per la gara danno bello e soleggiato... beh.. non si sa mai... quindi mi metto la tuta, Max e Andrea si occupano del GP e si entra...
Ora... gi? sull'asciutto il 1000 ha ENORMI problemi di trazione in basso producendosi in sgommate degne di una gara di Dragster... immaginate sul bagnato... ma... se proprio devo confessare tutto tutto... era troppo divertente uscire da qualsiasi curva completamente di traverso con il gas a martello e la gomma post che implorava piet?... Rofl Rofl Rofl
Peccato che... tutto questo ha portato anche a una gran bella caduta... colpa mia... ho tenuto la derapata un paio di secondi pi? del solito e ho mancato la striscia di asciutto per la staccata... me la son cercata e l'ho trovata... quindi signori e signore ho avuto il mio primo HighSide da uno scooterone con tanto di lancio in alto, atterraggio duro e Gp che mi ? arrivato addosso (e son 2 volte che me lo tiro addosso...)... ho sentito subito un gran male al braccio dx, braccio che di suo ? gi? lesionato da una brutta disavventura con lo snowboard... ma, perfortuna, dopo pochi secondi (interminabili per me...) ho ripreso a muovere la mano... torno mestamente al box e mi becco pure i complimenti di Gianluca (Rapicavoli) che mi dice che stavo andando mica piano... anzi... e che si stava divertendo parecchio a vedermi sempre di traverso... Rofl
Max e Andrea si rituffano sul GP per verificare se avevo fatto danni e perfortuna era tutto ok... quindi saltiamo il successivo turno con pista umida e entriamo a quello dopo... per cominciare a fare sul serio...
Ragazzi... che cavolo di pista!!! un Toboga interminable di curve su curve con tante frenate dure in piena piega... e con continui ondeggiamenti in accellerazione visto che l'asfalto non era esattamente in buone condizioni... unite la coppia rabbiosa del 1000cc e capirete quanto ? stata dura cominciare a capire come e dove dare gas... tempo 1.28... altissimo... ma eravamo solo all'inizio... quindi a meno a mano che i turni passavano grazie al lavoro da Andrea (Alex Souspension) abbiamo cominciato a fare piccoli passi verso tempi pi? accettabili... alla fine, poco prima di demolire il motore, avevo tirato gi? un 1.26... ancora alto... ma cooerente con il lavoro che stavamo facendo e per la scaletta di lavoro che ci eravamo posti...
Il resto del pomeriggio scorre con Max e Andrea che in poco pi? di 2 ore hanno cambiato il blocco motore e fatto le modifiche da provare, purtroppo, solo durante il primo turno di qualifica... e visto che la sfiga ha un tempismo invidiabile oltre che un pessimo senso dell'umorismo... a GP ronto, durante una prova sul piazzale per rodare la Frizione si STRAPPA il supporto pinza posteriore... che ovviamente NON avevamo come ricambio... Doh
Telefoniamo a 1Gp800 che gentilmente ci dice "ci penso io, ci vediamo domani mattina PRESTO..." senza il suo intervento non avremmo potuto correre.. GRANDISSIMO! Salute
La giornata finisce e andiamo a nanna (dopo una cena scandalosamente lenta)... io pieno di dolori e pensieri... Max e Andrea invece con la testa impegnata a tempo pieno a sviluppare i dati che avevamo...
E qui vorrei spendere due parole sul MIT... da una soddisfazione incredibile vedere che pilota, preparatore e sospensionista COMUNICANO in maniera efficace... e non ? facile, credetemi, parlare la stessa lingua di tre teste diverse... questa meravigliosa alchimia che si ? venuta a creare ci consente di sviluppare la gara in maniera REALMENTE efficace sfruttando ogni minuto della giornata per puntare a un obbiettivo REALE, non immaginario... e questo ? anche il motivo per il quale avr? chiesto 200 volte a loro come sembrava DA FUORI lo scorrere del turno... Mi fido di loro... e se ad un certo punto Andrea mi dice che con la modifica che ha appena fatto posso frenare pi? duro e pi? vicino alla curva io faccio finta di non vedere le ridicole vie di fuga e lo faccio... e se Max mi dice che sul curvone posso tenere aperto... io lo faccio... insomma... ? un concetto difficile da spiegare... ma ? bello quando succede... Wink
Primo turno di Cronometrate:
Con il motore 839cc mi trovo meglio... il GP pattina di meno e posso dare gas prima e in maiera pi? violenta, stile che vedo si avvicina meglio alle caratteristiche del GP... il Tmax richede una guida pi? "gentile".. il GP lo devi dominare con la forza... fantastico! Faccio subito 1.26 ma l'aver montato i suppoti motore con i silen-block ha fatto si che il GP non chiudesse pi? certe curve...
Esco... subito al Mit-Tendone e via a lavorare...
..quindi uscito dal primo turno di cronometrate e con appena 1 ora scarsa a disposizione Max, Andrea, 1Gp e Gerry si avventano sul GP tirando gi? il motore per rimettere i supporti rigidi e dare un ulteriore toccatina all'assetto... Andrea mi ha fatto notare come nelle staccate pi? impegnative facevo arrivare la forcella a pacco il che mi portava ad allungare la frenata non di poco...
Richiuso tutto mi catapulto dentro per il secondo turno di prove con l'obbiettivo di fare 1.25 e scalare la posizione in griglia che, attualmente, era sulla 14esima posizione...
Ora si che ci siamo... freno forte e il GP risponde bene... il "curvone" (in realt? 2 curve larghe concatenate) riesco a chiuderlo bene e anche la staccata in fondo al rettilineo lungo con inserimento veloce e successiva frenata a moto piegata la faccio finalmente bene... il tempo che mi ero presissato arriva presto e mi fa capire di avere ancora un secondino a disposizione da tirare gi? alzando un pochino l'asticella del limite ma una brutta imbarcata davanti ai box mi fa riflettere sul fatto che in caso di scivolata avremmo seriamente rischiato di vanificare tutto il lavoro... decido quindi di uscire e tenermi quel secondino per la gara... partir? 9?... v? bene cos?... anche e soprattutto per quella santissima donna della mia ragazza che ad ogni traverso erdeva 2 anni di vita con commenti quasi... ecclesiastici... vero Andrea? Lol
Ne parlo con il Team che concorda e con una buona prospettiva per la gara si torna al tendone MIT per rifocillarsi (scusate se non ho mangiato quella buonissima focaccia ma... prima di una gara mi si chiude lo stomaco... ? gi? tanto se son riuscito a bere 2 gatorade) e si arriva alla gara...
Prima di entrare Andrea mi dice che ha toccato poco poco il mono per darmi pi? luce a terra ma che questo avrebbe portato il GP ad essere pi? sensibile alle manate di gas in uscita di curva... OK, registrato assimilato e riparametrato il polso... Max mi da preziosi consigli sulla partenza che faccio subito miei e mi ripete per la 200esima volta di tenere un occhio alla spia dell'automappante... registrato!
Parte il giro di ricognizione... lo faccio con calma cercando di individuare tutte le buche in percorrenza e cercando di capire se c'era qualche traiettoria da dover rivalutare... non ne trovo... bene cos?, girer? sulle stesse traiettorie delle prove, meglio...
La partenza mi preoccupava un pochino perch? s'era vero che avanti a me avevo tutta gente che conosco e che s? come guida altrettanto verosimilmente avevo qualche timore su chi avevo alle spalle.. il GP con i suoi "X" kg pi? del TMax deve frenare per forza di cose almeno un attimino prima... e se in gara questo pu? non essere un problema la prima curva dopo lo start ? una cosa totalmente diversa... decido di mettermi dietro almeno 1 dei conosciuti per "coprirmi le spalle" alla prima curva... e con questa idea in testa mi preparo allo start...
Semaforo rosso... motori che salgono di giri e subito si spegne per darci il via... partiamo tutti bene... il GP fa valere i suoi cavallucci e da 9? alla prima curva dovrei esser stato 4? o 5?... mi attacco al codone di... manco mi ricordo sinceramente... s? solo che per 1 o 2 giri non guardavo altro se non la sua gomma posteriore....
Su rettilineo del 2? o 3? giro d? un colpetto all'automappante e guardo il cronometro StarLine... 1.24... benissimo, il GP reagisce bene, io mi sento in palla e i Tmax in coda non sembrano prendermi... alla via cos?!!!
Almeno finche, purtroppo, non mi ritrovo l'Sh300 davanti da doppiare... credevo avesse visto le bandiere blu e che quindi alla curva dopo si sarebbe fatto da parte ma cos? non ? stato (e comprendo il fatto che possa non aver visto le bandiere, non era proprio la pista dalla quale si potesse levare lo sguardo dall'asfalto) e per poco non me lo carico sul muso.... frenatona d'emergenza sul bordo estremo della pista e ho perso tutto il vantaggio sui Tmax che, invece, arrivano lanciatissimi sorpassando l'Sh300 senza problemi... mettiamoci anche un errorino di nervosismo 2 curve dopo ed ecco che mi son fatto infilare come un pollo sbagliando una staccata... C@ZZO!!! Mi ributto dietro e sul rettilineo ne ripasso uno, il 99 se non ricordo male ma 2 staccate dopo mi ritrovo lungo... CALMATIIIIIIIIIIII LA GARA E' ANCORA LUNGA mi sono urlato mentalmente e come una formichina mi son rimesso a guadagnare piano piano sul Tmax n?99...
Appena arrivato alle sue spalle ho aspettato un paio di giri prima di sorpassarlo per vedere se poteva "tirarmi" sino a Lupin e se lui stesso poteva giocarsela... alla fine io corro in una categoria dove ci sono solo io... andare a rompere le palle a loro che invece duellano per la classifica mi sembrava una scorrettezza e cos? mi metto in scia e attendo... solo che dopo qualche giro vedo sia a occhio che dal crono che il 99 non aveva possibilit? di andare a prenderlo e cos?... metto la freccia (mentalmente) e lo sorpasso...
Due giri dopo mi trovo Gabrielli che rientrava in pista sul curvone... e magari non mi ha visto arrivare (spero) fattost? che mi costringe a una staccatona davvero complicata mentre ero ginocchio a terra con il gas in mano e il GP a pochi cm dal cordolo interno... brutta situazione!!! Ma il GP, dopo un paio di **********, si rimette in linea e posso infilarmi nel rampino prendendo anche la giusta traiettoria!!
Sul rettilineo lo passo di cattiveria mentre scaricava tuttla la ghiaia che si era caricato e mi tuffo nella staccata in fondo con cattiveria tanto da "toccare" sotto ben prima della corda... ma con la forcella ancora NON a pacco... mi segno mentalmente di dare un bacio ad Andrea quando finsco la gara... quindi esco sul rettilineo box e... ho una LEGGERISSIMA divagazione sul cordolo d'uscita... forse sono uscito pi? forte del solito.. o forse comincio ad essere stanco... forse ? anche la perdita x cottura dell'impianto frenante posteriore che io uso tantissimo anche per "controllare" il GP in uscita curva... fattost? che non riesco a ributtarmi in pista prima della fine del cordolo... "spizzo" l'erba lato pista e, ringraziando il mio angioletto custode in tuta di pelle, riesco a rimettere entrambe le ruote in pista beccandomi solo un forte scossone di ciclistica che mi fa perdere la presa sulle pedane... e la staccata da fare piegati ? proprio l? davanti!!! Lo butto gi? che ancora non avevo i piedi bene in presa sulle pedane e mi attacco ai freni nell'istante in cui mi pare avere quantomeno individuato le pedane sotto di me... e riesco a farla sia la staccata che la curva... uscendo dalla stessa ancora messo "strano" ma con il gas bello aperto fidandomi delle regolazioni di trasmissione di Max... e il GP difatti scalcia un pelo ma poi si rimette in linea e fa strada!!!
Posso rimetere finalmente le gambe al posto giusto e continuare la gara con l'immagine vaga di aver visto una tabella contagiri con su scritto "1".. ma davvero siamo gi? all'ultimo giro??? Nel dubbio controllo dietro, vedo di avere margine e calo poco poco il ritmo... finisco il giro e vedo la bandiera a scacchi sventolare... posso chiudere il gas e ricominciare a respirare...
Guardo il Muretto... gli occhi di Max e Andrea dicono tutto... poi guardo gli spalti... e vedo i ragazzi del club in festa... gli unici a saltare e fare festa vera... e capisco che hanno capito che ? stata gara vera...
Cotto e stremato mi gusto il giro di rientro... guardo i mie avversari e compagni di aventura tra i cordoli... che belli che sono quegli occhi dietro le visiere aperte... sembrano gli occhi dei bambini... ci stringiamo la mano, un paio di pacche sulle spalle (ahio! i lividi...) e si esce dove ritrovo tutti voi...
Ma soprattutto la mia Claudietta che con amore e pazienza mi guarda correre nonostante abbia il terrore che mi faccia male... e che mis egue e sopporta quando, tutto acciaccato, non riesco a dormire e non faccio dormire anche lei... Embarassed
Poi le foto, il podio, la premiazione.... e di nuovo mi ritrovo dentro al tendone MIT che gi? ? in piena attivit? di smonta tutto... mi cambio, faccio appena in tempo a salutare tutti voi al bar per ripartire e crollo letteralmente in macchina in uno stato di dormiveglia assoluto fino a casa...
Questa volte ? stata fisicamente durissima... tanto per la caduta ma anche perch? questa pista non centrava davvero NULLA con il GP...
Ora la testa ? gi? a Vallelunga dove ho, anzi abbiamo, grandi aspettative per quel risultato che ci siamo posti da inizio stagione e per il quale stiamo lavorando con tanto cuore...
Grazie a tutti quelli che sono venuti... un grazie particolare a 1Gp... e un grazie ancora pi? particolare a Max e Andrea... io sar? pure un "bravo pilota" ma senza una squadra VERA come quella che ho non sarei in grado neppure di vincere una corsa a piedi a chi arriva primo al bar...
Alla prossima...
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