Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vabbé qualche indiscrezione è trapelata da tempo: erano in prova allo scorso trofeo di Natale a Vallelunga... condizioni non ottimali, ma il pilota che che le ha guidate era di assoluto rilievo... e a questo punto mi spiego anche perché era presente tutta la squadra di supporto Dunlop... mi pareva strano tutta questa attenzione per una gomma "trofei di secondo piano"...
però non so se posso dire oltre
vabb? qualche indiscrezione ? trapelata da tempo: erano in prova allo scorso trofeo di Natale a Vallelunga... condizioni non ottimali, ma il pilota che che le ha guidate era di assoluto rilievo... e a questo punto mi spiego anche perch? era presente tutta la squadra di supporto Dunlop... mi pareva strano tutta questa attenzione per una gomma "trofei di secondo piano"...
per? non so se posso dire oltre
si è capito tutto... scommetto che i ragazzi della stk 600 gireranno sempre in 57 anche con quelle... aha ahaaa
Io credo che saranno le stesse gomme semplicemente perché non avrebbe senso fare altrimenti... le GP sono comunque gomme Dunlop in produzione, le GP Racer si collocano poco sotto, essendo gomme da pista ma, almeno storicamente (con le D209), più facili, pià durature, più economiche...
Comunque il pilota di primo piano che le ha provate è Fabio Massei, nel trofeo di Natale a Vallelunga... venerdì non ha girato per pioggia e sabato le qualifiche: fece secondo tempo in 43''62 dietro a Lorenzetti (con le GP, team Real) che fece 43''36. Tutti in condizioni comunque non ottimali (umido). Lorenzetti vincerà la gara, con un giro veloce di 43'3 a testimoniare la velocità "modesta" della pista in quel weekend. Massei invece non è neanche partito... evidentemente la Dunlop aveva già avuto le info che voleva...
Il tempo di riferimento a Valle, in termini assoluti è 1'40'9 con Dunlop D211GP nel 2009 con Boscoscuro.
Massei ha, come riferimenti, un 1'41''4 in qualifica con Dunlop nel 2009 e un 1'41'8 fatto nel 2008 nell'era pre-Dunlop. In quell'occasione, con delle Metzeler Racetec vecchio modello, fu il record della pista con una 600 stock... ma quell'anno guidava una R6 del Team Ciatti
Ed ora che avete un pò di numeri... avanti con i commenti!
Si, sul giro secco sembrano addirittura pari alle d211gp.
Vediamo domani la costanza dei tempi.
Se saranno anche costanti ci sarà da capire il perchè di questa mossa dunlop, cioè piazzare sul mercato gomme altamente performanti a un prezzo nettamente inferiore...
Secondo me non sarà un grosso problema dato che cmq tutti dovrebbero avere le stesse gomme!!!
I regolamenti cambiano e i prodotti pure, quando tutti hanno lo stesso materiale anche se i tempi saranno diversi da quelli dello scorso anno poco importa.
Comment