Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfida Ninja alla Coppa Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    spero che passi ancora un p? di tempo perch? i 4t abbiano la meglio sulle piccole 125 sono rimaste le uniche insieme alle moto d'epoca che la sera rompono i c............i la nel paddock (grippaggi carburazione..)
    ma hanno sempre il loro fascino abbiamo incominciato tuttti noi con questi ronzini tante bestemmie ma anche molte soddisfazioni con poche spese.
    se l'alternativa a questi giocattoli sono i bisonti che si vedono in giro preferisco mettermi i tappi nelle orecchie la notte nei paddock

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      ma alla prova dei fatti c'? un risparmio a correre con i 4t??
      La moriwaki costa 15.000?, bisogna poi cambiare pezzi o gi? standard ? competitiva? la manutenzione ogni quanto va fatta?
      e la ninja?
      ? vero che di recente sono stati cambiati i regolamenti della 125, permettendo una maggiore possibilit? di preparazione?
      i prezzi sono alti, per? nettamente inferiori a quelli con una stagione in 125. Bisogna far la revisione ogni 1500 Km, per il resto stai apposto. Poi la moto ? di tua propriet?, la compri, la prendi e la spedisci da platini, loro te la preparano al completo e te la rispediscono...

Comment

• Font Size
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        spero che passi ancora un p? di tempo perch? i 4t abbiano la meglio sulle piccole 125 sono rimaste le uniche insieme alle moto d'epoca che la sera rompono i c............i la nel paddock (grippaggi carburazione..)
        ma hanno sempre il loro fascino abbiamo incominciato tuttti noi con questi ronzini tante bestemmie ma anche molte soddisfazioni con poche spese.
        se l'alternativa a questi giocattoli sono i bisonti che si vedono in giro preferisco mettermi i tappi nelle orecchie la notte nei paddock
        si riconosco che i 2 tempi hanno un fascino unico, ? da dove veniamo e vengono tutti i pi? grossi motociclisti. Per?, io, che ho iniziato a correre da poco, perch? dovrei pensare a gareggiare con una moto che ha una probabilit? di grippaggio alta, ha dei costi di manutenzione nettamente elevati, non ? di mia propriet? ecc, invece che correre con una moto che mi assicura che con 1500 Km sto senza problemi, ha dei prezzi ridotti e ha le stesse prestazioni delle sp?

Comment

• Font Size
          Originally posted by cavalli92 View Post
          si riconosco che i 2 tempi hanno un fascino unico, ? da dove veniamo e vengono tutti i pi? grossi motociclisti. Per?, io, che ho iniziato a correre da poco, perch? dovrei pensare a gareggiare con una moto che ha una probabilit? di grippaggio alta, ha dei costi di manutenzione nettamente elevati, non ? di mia propriet? ecc, invece che correre con una moto che mi assicura che con 1500 Km sto senza problemi, ha dei prezzi ridotti e ha le stesse prestazioni delle sp?

perche scusa il 125 non pu? essere di tua propriet?? Compri la moto e la kitti... Per le sospensioni almeno stando ai listini ci vogliono 2000 2500 euro per il motore non so ma non credo pi? di 1500 euro correggetemi se sbaglio... Poi ci vuole un pistone a gara (60 euro) e ogni 3 pistoni biella e cuscinetti, a meno di grippate...
          Mentre con le altre?

Comment

• Font Size
            Gia Uno che si chiama BENITO è il numero uno !!!!!

Sicuramente non sarà bravo, ma sarà il migliore bauhahahah w Il duce !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by cavalli92 View Post
              si riconosco che i 2 tempi hanno un fascino unico, è da dove veniamo e vengono tutti i più grossi motociclisti. Però, io, che ho iniziato a correre da poco, perchè dovrei pensare a gareggiare con una moto che ha una probabilità di grippaggio alta, ha dei costi di manutenzione nettamente elevati, non è di mia proprietà ecc, invece che correre con una moto che mi assicura che con 1500 Km sto senza problemi, ha dei prezzi ridotti e ha le stesse prestazioni delle sp?
              perchè le sp hanno restrizioni sulle lavorazioni, altrimenti finisce che diventa una minigp.

prova a immaginare se si potessero cambiare componenti quali la testa o il carburatore.. o se si levasse l'obbligo di pistoni fusi e non forgiati.. secondo te i team che possono non prenderebbero tutta roba dei gp?
              ed è roba con cui i cv aumentano e non poco.. se ci sono sp che arrivano a sfiorare i 40cv alla ruota, stai certo che con queste ocse li passano.. però poi non è più il campionato per tutti i ragazzi che vogliono correre, imparare e divertirsi, spendendo poco.

ad ogni modo, la preparazione di un 2tempi te la fa il classico vecchio panzone con i capelli bianchi.. per preparare il 4t devi spendere parecchio di più, per cambiare tutti i componenti. (e lasciami dire, che se vi fosse permesso di toccare le stesse zone della 125-2t e niente altro.. ti prenderesti una manciata di secondi a ogni giro, a parità di manico dei piloti).

il punto è questo: di sicuro queste 4t, non andranno MAI più forte delle migliori 125, perchè dietro ci sono anni di prove, esperienze e gare. ci si potrà avvicinare.. ma con che costi? se i costi saranno contenuti, allora sì, la formula potrà essere funzionante. ma non tiratemi in ballo i 60€ di pistone che si cambiano a ogni gara.. perchè per certe parti per 4t spendi 50 volte tanto, anche se te le tieni per tutto l'anno.

mi pare di aver parlato mettendo per un attimo da parte il mio amore verso quel tipo di motori che non fa un giro utile e uno alla caxxo di cane
              Last edited by Alberto2811; 17-03-10, 12:03.

Comment

• Font Size
                Il 2t ha un fascino che non si discute e prestazioni ottime ma il suo sviluppo ? fermo. Prima solo per la produzione ora anche nei GP.
                Se paragoniamo una 125sp con kawa ninja 250 non ha senso sia per prestazioni che per livello di preparazione.
                Un paragone lo potremo fare quando qualche casa realizzera una sportiva 250 4t (tipo derivato dal cross Kawa ha gi? circa 45cv) che sia nata e studiata per la pista (tipo il prototipo fatto da moriwaki).
                Quando una casa importante come Honda o Yamaha realizzar? una motina del genere sar? la fine x i nostri amati 2t propio come successo nel cross.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mai_paura View Post
                  Il 2t ha un fascino che non si discute e prestazioni ottime ma il suo sviluppo ? fermo. Prima solo per la produzione ora anche nei GP.
                  Se paragoniamo una 125sp con kawa ninja 250 non ha senso sia per prestazioni che per livello di preparazione.
                  Un paragone lo potremo fare quando qualche casa realizzera una sportiva 250 4t (tipo derivato dal cross Kawa ha gi? circa 45cv) che sia nata e studiata per la pista (tipo il prototipo fatto da moriwaki).
                  Quando una casa importante come Honda o Yamaha realizzar? una motina del genere sar? la fine x i nostri amati 2t propio come successo nel cross.
                  quella ? un prototipo, va confrontato con le 125gp.. sicuro di voler fare il paragone?

Comment

• Font Size
                    l'hai detto... moriwaki ? un prototipo che gira con gomme slick e ha un peso piuma, mentre invece le rs e la ninja sono derivate di serie...!

Comment

• Font Size
                      Tutti i motori 250 e anche 450 4t da cross li compri dal concessionario e sono motori di serie.
                      Quando questi veranno montati su una ciclistica adeguata alla pista (cosa che una attuale ninja 250 non ha nemmeno con una buona preparazione) x le attuali 125 2t non ci sar? pi? storia.
                      Io parlo guardando avanti xch? come sappiamo ora mezzi cos? nella produzione di serie non esistono ma fidati che arriveranno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        quella ? un prototipo, va confrontato con le 125gp.. sicuro di voler fare il paragone?
                        Il paragone ci sta tutto
                        Dai un occhio qui:

Nel campionato jap in 125GP c'? un tipo con un prototipo 250 e viaggia a centro classifica con distacchi + che buoni (xch? non va oltre al 1' al giro in gara)

Comment

• Font Size
                          Il paragone ci sta tutto
                          Dai un occhio qui:

Nel campionato jap in 125GP c'? un tipo con un prototipo 250 e viaggia a centro classifica con distacchi + che buoni (xch? non va oltre al 1' al giro in gara)
                          per? se gli intervalli di manutenzione diventano gli stessi del 2t i costi salgono in una maniera assurda...
                          Il passaggio pu? avere senso se i motori non vengono aperti per stagioni intere... ma se nn ci si riesce coi 600, figuriamoci coi 250 che verrebbero sfruttati quasi sempre al 100%

Comment

• Font Size
                            forse... e dico forse... se il 250 4t fosse 4 cilindri... allora si, potrebbero diventare competitive.. e in giappone queste moto esistevano...

cercate i video del cbr 250... più cilindri = più giri = più cavalli... però il motore diventa simil 2 tempi, poco range d'utilizzo. E i rapporti, si impeeeennano.. guardate le configurazioni delle moto 4 tempi che correvano nelle categorie minori prima che venissero limitati il numero di cilindri a 2 per la 250 e 1 per la 125.

Comment

• Font Size
                              un quarto di un mille ? 250 cc se usassaro la termica di una bmw s1000rr avrebbe 45 cv ruota con un discreto range e sarebbe cmq un motore di serie mettilo su una ciclistica aprilia rs 125 ed ilgioco ? fatto ma chiss? quanto chiederebbero per un giocottalo del genere

Comment

• Font Size
                                Tutti i motori 250 e anche 450 4t da cross li compri dal concessionario e sono motori di serie.
                                Quando questi veranno montati su una ciclistica adeguata alla pista (cosa che una attuale ninja 250 non ha nemmeno con una buona preparazione) x le attuali 125 2t non ci sar? pi? storia.
                                Io parlo guardando avanti xch? come sappiamo ora mezzi cos? nella produzione di serie non esistono ma fidati che arriveranno
                                va bene, quando questo prototipo andr? pi? forte delle Aprilia RSA125GP semmai ne riparleremo, sino ad allora ? solo fantasia

Comment

X
                                Working...
                                X