Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfida Ninja alla Coppa Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La sfida Ninja alla Coppa Italia

    Il grande lavoro svolto dalla Scuderia Platini in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Kawasaki Motors Europe filiale Italia, che ha portato la Kawasaki Ninja 250RR versione Super Sport a confrontarsi in Coppa Italia con le 125SP, incomincia a concretizzarsi. Gi? 4 piloti che partecipano al Kawasaki 250 Junior Trophy con la versione Super Sport, hanno confermato l?intenzione di schierarsi in Coppa Italia e confrontarsi con le 125SP 2 tempi.

    Benito Tarantino, campione in carica del 250 Junior Trophy e vincitore della classifica Under 16, giovane pilota calabrese che brilla per velocit? e costanza, oltre a una grande umilt? che lo ha portato a dominare la stagione 2009. Sar? un sicuro protagonista della Coppa Italia 2010.

    Luca De Pretto, veneto, classificatosi spesso nelle prime posizioni e costretto al ritiro dopo una splendida condotta di gara nel corso dell?ultima prova, dove aveva rimontato dall?ultimo posto fino alla seconda posizione, segnando anche il giro veloce in gara, pronto a rifarsi nel 2010 della sfortuna subita nella passata stagione. Velocit?, tattica e voglia di riscatto, un mix perfetto per le competizioni.

    Francesco Cavalli, romano, ha partecipato alle ultime 2 prove del 2009 mettendo in luce talento e intelligenza, migliorandosi giro dopo giro, rientrando sempre nella top ten della classifica. Una crescita costante che lo porter? a far bene ed a mettersi in luce.

    Christian Bassani, veneto, nel 2009 ha potuto partecipare solamente alle ultime 2 prove, ha compiuto infatti l?et? necessaria per schierarsi in pista soltanto ad agosto, riportando buoni risultati e tempi sul giro veloci. Un giovanissimo con tanta voglia di crescere che ha gi? scelto la strada da seguire.

    Il futuro del motociclismo a 4 tempi ? iniziato e loro hanno accettato la sfida! Una moto economica, soprattutto dal punto di vista della gestione e manutenzione, facile e potente che porta il pilota ad adeguare la guida e prepararsi per il futuro salto di categoria. La storia insegna: come nel cross pochi anni fa, ora anche la velocit? si adegua al nuovo tipo di motorizzazione, portando i 2 tempi alla prossima pensione.

    Regolamento, calendario e tutte le informazioni disponibili sul sito www.scuderiaplatini.it

  • Font Size
    #2
    mmmmm....il ninja 250 4t competere con le 125 sp??

    la vedo dura....a meno di nn trapiantare tecnologia aliena nel monocilindrico kawa con conseguenti intervalli di manutenzione tutt'altro che lunghi....

    staremo a vedere!

    in bocca al lupo a team e piloti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      è un bici in linea... anche se rimane un chiodo

      Comment


      • Font Size
        #4
        belin ! belin ! belin !
        Last edited by evolution125; 07-02-10, 21:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah è un bici in linea......uguale:-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by evolution125 View Post
            belin ! belin ! belin !
            mi hai chiamato!


            nik75.. non lo dico per provocarti n? per fare le sbruffone, ma lo chiedo con franchezza e vorrei una risposta sincera.

            pensi davvero che il confronto con le sp125 2 tempi possa reggere?

            ste 250 hanno meno potenza e son pure pi? pesanti (il limite a regolamento per un 125sp ? 115kg e le prime raggiungono tutte almeno 38cv alla ruota VERI)..

            Comment


            • Font Size
              #7
              aggiungo che a marzo 2009 le sp al mugello sono arrivate a girare in 2:13 e di sicuro non è il record di categoria... e a misano in 1:57.. per dare lo schiaffo al 2t, dovreste avere almeno un 300cc.. almeno. addirittra al mugello ho visto che la ninja prende dai 10 ai 15km/h di distacco in velocità massima...
              Last edited by Alberto2811; 08-02-10, 02:25.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se parliamo di moto Trofeo 2009 il confronto non regge, anche perch? a parte scarico filtro e pwc era completamente originale, ma era uguale x tutti e serviva x conoscere moto, piste, guida ecc.
                E' stato fatto uno sviluppo che riguarda motore centralina e ciclistica (le specifiche le trovate sul regolamento 250 Junior Trophy versione Super Sport sul sito www.scuderiaplatini.it ) e la revisione motore ? prevista ogni 2.000km...non un pistone ogni volte che si entra in piata come il 2t. La cavalleria non ? un problema, le prove al banco ce l'hanno dimostrato, a livello di peso soffre un pochino, ma recupera con la guidabilit? del 4t. La stessa cosa ? avvenuta nel cross qualche anno fa e ora i 2t sono spariti.
                I costi per una stagione sono notevolmente inferiori e io personalmente son fiducioso che le piccole Kawa potranno dare molto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nik75 View Post
                  Se parliamo di moto Trofeo 2009 il confronto non regge, anche perch? a parte scarico filtro e pwc era completamente originale, ma era uguale x tutti e serviva x conoscere moto, piste, guida ecc.
                  E' stato fatto uno sviluppo che riguarda motore centralina e ciclistica (le specifiche le trovate sul regolamento 250 Junior Trophy versione Super Sport sul sito www.scuderiaplatini.it ) e la revisione motore ? prevista ogni 2.000km...non un pistone ogni volte che si entra in piata come il 2t. La cavalleria non ? un problema, le prove al banco ce l'hanno dimostrato, a livello di peso soffre un pochino, ma recupera con la guidabilit? del 4t. La stessa cosa ? avvenuta nel cross qualche anno fa e ora i 2t sono spariti.
                  I costi per una stagione sono notevolmente inferiori e io personalmente son fiducioso che le piccole Kawa potranno dare molto.
                  quoto il tutto, e qualche comparativa occasionale ha dimostrato che possono girare sugli stessi tempi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tranne che mi sfugge come possa essere inferiore il costo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma quest'anno correranno moriwaki md250, ninja 250 e 125sp tutti insieme appassionatamente??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        ma quest'anno correranno moriwaki md250, ninja 250 e 125sp tutti insieme appassionatamente??
                        No, in Coppa Italia ci saranno solamente 125Sp e Ninja 250..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nik75 View Post
                          Se parliamo di moto Trofeo 2009 il confronto non regge, anche perch? a parte scarico filtro e pwc era completamente originale, ma era uguale x tutti e serviva x conoscere moto, piste, guida ecc.
                          E' stato fatto uno sviluppo che riguarda motore centralina e ciclistica (le specifiche le trovate sul regolamento 250 Junior Trophy versione Super Sport sul sito www.scuderiaplatini.it ) e la revisione motore ? prevista ogni 2.000km...non un pistone ogni volte che si entra in piata come il 2t. La cavalleria non ? un problema, le prove al banco ce l'hanno dimostrato, a livello di peso soffre un pochino, ma recupera con la guidabilit? del 4t. La stessa cosa ? avvenuta nel cross qualche anno fa e ora i 2t sono spariti.
                          I costi per una stagione sono notevolmente inferiori e io personalmente son fiducioso che le piccole Kawa potranno dare molto.
                          seguir? con interesse la cosa, e, lo dico da talebano duetempista, per me le ninja prenderanno dei ceffoni notevoli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            al trofeo d'apertura c'eravate voi?

                            c'era un ragazzo che conosco (poco) con la kawa... ha preso ceffoni da tutte le parti ed è finito intorno alla 18esima posizione..


                            sicuri sicuri che volete dare la botta definitiva al 2tempi... per rilanciarlo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In effetti a valle c'era una kawa 250 e non c'era confronto con i 125 2t.

                              E' anche vero che le moriwaki 4t hanno lottato fino alla fine per la vittoria finale e sono decisamente pi? competitive.

                              Penso che alla fine sia pi? un problema di moto che non di tipologia di motore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X