Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfida Ninja alla Coppa Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by FEDER1CO View Post
    In effetti a valle c'era una kawa 250 e non c'era confronto con i 125 2t.

    E' anche vero che le moriwaki 4t hanno lottato fino alla fine per la vittoria finale e sono decisamente pi? competitive.

    Penso che alla fine sia pi? un problema di moto che non di tipologia di motore.
    beh ma le moriwaki son prototipi...

    se poi consideri che le 125sp non possono toccare assolutamente tutto il banco, componenti interni compresi, e devono montare il 28 di carburatore.. gi? se si passasse a un 34, solo con quello la musica sarebbe ancora peggiore per le 4t..

    Comment


    • Font Size
      #17
      ragazzi io sono uno dei 5 che parteciparanno alla supersport! alla gara a vallelunga del trofeo del centauro non ci stava molta differenza tra le prestazioni dei motori... la ninja 250 stava perfettamente pari con le altre rs, i rettilinei me li facevo tranuillamente superando o a fianco degli altri piloti con le 125. Io sono arrivato 16° su 40, e c' èancora un pilota con le ninja sicuramente più forte di me, benito tarantino che avrà sicuramente dei risultati eccellenti, lui potrà sicuramente dimostrare che dalla ninja 250 si può ricavare molto di buono. Comunque una cosa che bisogna assolutamente migliorare con la nina 250 è la percorrenza in curva, bisogna aumentarla, infatti adesso cercherò di sfruttare al meglio la modifica effettauta alla cartuccia delle forcelle anteriori e il mono ohlins TCR per avere il meglio...!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cavalli92 View Post
        ragazzi io sono uno dei 5 che parteciparanno alla supersport! alla gara a vallelunga del trofeo del centauro non ci stava molta differenza tra le prestazioni dei motori... la ninja 250 stava perfettamente pari con le altre rs, i rettilinei me li facevo tranuillamente superando o a fianco degli altri piloti con le 125. Io sono arrivato 16? su 40, e c' ?ancora un pilota con le ninja sicuramente pi? forte di me, benito tarantino che avr? sicuramente dei risultati eccellenti, lui potr? sicuramente dimostrare che dalla ninja 250 si pu? ricavare molto di buono. Comunque una cosa che bisogna assolutamente migliorare con la nina 250 ? la percorrenza in curva, bisogna aumentarla, infatti adesso cercher? di sfruttare al meglio la modifica effettauta alla cartuccia delle forcelle anteriori e il mono ohlins TCR per avere il meglio...!


        puoi elencarmi le modifiche che hai fatto al motore, giusto per farmi un'idea del "confronto alla pari" pietoso che vorrebbero fare con le 125 "castrate" ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          1 COPPIA PNEUMATICI GARA PIRELLI
          1 SCARICO COMPLETO RACING ARROW
          1 TELAIETTO STRUMENTAZIONE SCUDERIA PLATINI
          1 CRUSCOTTO DIGITALE CICLOPE 01
          1 PARAOLIO RUOTA ANT SCUDERIA PLATINI
          1 DISTANZIALE RUOTA ANT SCUDERIA PLATINI
          1 CARENA COMPLETA VERNICIATA PLASTIC BIKE
          1 PLEXIGLASS FABBRI ACCESSORI
          1 SET TUBI FRENO GOODBRIDGE
          1 SET PASTIGLIE FRENO CARBONE LORRAINE
          1 FILTRO ARIA BMC
          1 LEVA FRENO SNODATA ACCOSSATO
          1 LEVA FRIZIONE ACCOSSATO
          1 CAVO FRIZIONE SCUDERIA PLATINI
          1 GAS RAPIDO ACCOSSATO
          1 CATENA REGINA
          1 CORONA “43” REIKON
          1 PIGNONE “14” REIKON
          1 SET PEDANE VALTER MOTO
          1 KIT SUPPORTI CAVALLETTO VALTER MOTO
          1 TAPPO OLIO VALTER MOTO
          1 KIT PARATELAIO VALTER MOTO
          1 KIT SEMIMANUBRI VALTER MOTO
          1 SET MANOPOLE PROGRIP
          1 KIT TERMOCOPERTE TERMORACE

          MODIFICHE MECCANICHE PER POTER CORRERE CONTRO LE RS:

          Manodopera e lavorazione condotti testa motore
          Rodaggio motore e messa a punto a banco prova
          Riporto sedi valvole
          Spianatura testa cilindro motore
          Modifica corpo farfallato
          Lavorazione e bilanciatura albero motore
          Bussola eliminazione contralbero motore
          Lavorazione carter motore per passaggio olio
          Modifica valvole Kawasaki
          Sostituzione guide valvole
          Modifica nicchie valvole cielo pistone
          Ricambi
          N° 2 valvole corpi farfallati
          N° 8 guide valvole
          N° 8 piattelli molle valvole
          N° 15 semiconi
          N° 8 molle
          N° 8 scodellini molle valvole
          N° 4 valvole aspirazione Kawasaki
          N° 4 valvole scarico Kawasaki
          N° 8 paraolio guide valvole
          N° 8 pastiglie registro gioco punterie
          N° 4 guarnizioni
          + Rifasatura alberi a cammes
          + Ingranaggio 1° velocità Z37
          +Ingranaggio 6° velocità Z2
          +Centralina programmabile Ninja 250RR Junior Trophy MICROTEC
          +Cerchio anteriore MARCHESINI
          +Cerchio posteriore MARCHESINI
          LAVORAZIONE CARTUCCE FORCELLA ANTERIORE BY ANDREANI
          MONO OHLINS TCR

          Comment


          • Font Size
            #20
            beh non mi semnra proprio una comparativa alla pari...comunque nick in 125 si fa la fascia al sabato sera...

            Comment


            • Font Size
              #21
              secondo m? il problema non ? il motore ma l'impostazione del kawa quasi turistica la ciclistica dell'aprilia ? molto pi? appunto.
              per alberto un 4t di doppia cubatura rispetto ad 2t non c'? storia se non altro per i giri che il primo pu? raggiungere

              Comment


              • Font Size
                #22
                io raggiungo il limitatore a 12500 rpm... in effetti la ciclistica della ninja 250 è nettamente inferiore... ma sono sicuro che noi ragazzi della scuderia platini riusciremo a svilupparla nel miglior modo possibile!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quello è un confronto alla pari?

                  aggressivo.. io non dico di far lavorare carter e albero anche ai 125, ma se gli metti anche solo che il carburatore libero, il 4t lo vede in cartolina il 2t!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    si ma lo so perfettamente... è solo che platini ha basato lo sviluppo della moto su quelle che sono le modifiche limite per le sp...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il signor platini diciamo che dovrebbe pensare a calmare l'euforia, perchè dal 16esimo al 1mo posto di strada dovete ancora farne.

                      non ve lo dico con astio, ma son partiti proclami come se doveste dare 1 secondo al giro alle 125, che lasciano quantomeno.. perplessi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        adesso l'11 aprile a misano ci sarà pure benito tarantino, il più forte con la ninja 250 al momento... vediamo lui cosa riesce a concludere e da li si potrà capire quanto margine di miglioramento esiste o meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cavalli92 View Post
                          adesso l'11 aprile a misano ci sar? pure benito tarantino, il pi? forte con la ninja 250 al momento... vediamo lui cosa riesce a concludere e da li si potr? capire quanto margine di miglioramento esiste o meno
                          BENITO tarantino? .. strano che non gli piacciano le moto con l'olio di ricino..

                          scusate ma era su un piatto d'argento

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cavalli92 ti faccio l'imbocca al lupo!!!

                            Pensa ad andare più forte di Benito Tarantino se vuoi correre devi battere tutti! Non scoraggiarti.

                            A Platini gli faccio i miei complimenti per il fatto che cmq ridanno un pò di euforia ai campionati e fanno correre i ragazzi giovani, è da lì che si creano i Campioni, 4T o 2T non fa differenza basta che vadano forte.

                            Siamo ancora nostalgici del 2T ma ci abitueremo anche al resto ci vuole un pò di tempo.

                            Buon campionato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              grazie mille gabri, crepi il lupo... pure io sono dell'opinione che uno se va forte, va forte con tutto...! non c'è differenza tra 2 e 4 tempi, infatti adesso mi voglio allenare proprio per bene in maniera da ottenere buoni risultati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma alla prova dei fatti c'è un risparmio a correre con i 4t??
                                La moriwaki costa 15.000€, bisogna poi cambiare pezzi o già standard è competitiva? la manutenzione ogni quanto va fatta?
                                e la ninja?
                                È vero che di recente sono stati cambiati i regolamenti della 125, permettendo una maggiore possibilità di preparazione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X