Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa fare un campionato??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il discorso cosa spendo ha troppe variabili che per scriverle tutte non basta lo Zingarelli.
    Poi se vogliamo fare un monomarca tipo Yamaha,Kawa,Suzuki ecc ecc con la moto,un team e tutto il resto calcola un 30 mila (e senza esagerare con le gomme).Poi se sei un pilota di talento,sappi che pi? vai forte pi? ne spendi,sai le gomme quando calano tre o quattro decimi le cambi perch? vuoi vincere e vuoi tutto al top e non solo di gomme,i primi tempi aspetti che calino due o tre secondi. il Motoestate spendi meno o altri trofei,ma non di tanto.
    Ripeto per? che ? un discorso con troppe variabili,non puoi mettere in preventivo di non cadere o di non andare a fare test altrimenti meglio non partire e ti consiglio di calcolare sempre per eccesso,perch? se poi ti rimangono ridi ma se ne servono in pi? piangi,e scriviti tutto e dico tutto,cos? alla fine lo sai.

Comment

• Font Size
      dopo tre anni di corse nei trofei supertwins e desmo challenge
      posso dirvi che la spesa per partecipare a un trofeo con cinque gare
      il baget che devi considerare va da 13 a 18 mila euro
      compreso tutto prove test gomme prove libere gomme gara (nimo 2 treni
      altrimenti vuol dire che vai a spasso) mangiare trasferte iscrizzione al trofeo licenza FMI non contando piccole scivolate
      piccoli tagliandi
      alla fine della fiera ci vogliono tutti

Comment

• Font Size
        vai di wild card al centauro o gare simili dove non vi sono spese agggiuntive iscrizioni no gomme punzonate ed un alto livello l? s'impara si spende 'poco' e incominci i trofei sono molto curati ti coccolano ma se non vinci ai speso molto di pi? e non porti a casa nulla io ho incominciato cos? e ancora oggi continuo

Comment

• Font Size
          Originally posted by pesie View Post
          cercando di spendere poco e senza tante cadute arrivi all'incirca agli 8000?.
          ci sono molte variabili,puoi arrivare a cifre da capogiro!
          Si andando a mangiare l'insalata di riso e dormendo in tenda.. mi pare molto poco cmq.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Si andando a mangiare l'insalata di riso e dormendo in tenda.. mi pare molto poco cmq.
            esatto,io mangiavo il riso freddo e dormivo sulla brandina nel gazebo,perch? cosa c'? di male?

Comment

• Font Size
              esatto,io mangiavo il riso freddo e dormivo sulla brandina nel gazebo,perchè cosa c'è di male?
              quoto ! si può fare, e sono (siamo) in tanti che fanno una vita del genere nei trofei minori...

al di la delle "sofferenze" e della poca comodità, si gusta al 100% ogni momento del weekend e della vita da paddock... che a me sinceramente piace tanto quanto i momenti di prove e di gara ;-)

detto questo per cavartela con 8000 sei stato proprio bravo :-) 1 treno a weekend cmq è veramente da usare con il contagoccie! io spesso facevo 1 treno + 1 posteriore...
              Last edited by jhonnymc; 09-01-10, 21:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jhonnymc View Post
                quoto ! si pu? fare, e sono (siamo) in tanti che lo fanno nei trofei minori...

al di la delle "sofferenze" e della poca comodit?, si gusta al 100% ogni momento del weekend e della vita da paddock... che a me sinceramente piace tanto quanto i momenti di prove e di gara ;-)
                esatto,io vado per divertirmi e stare in compagnia.di vincere non ci penso proprio,mi basta arrivare a fine gara e migliorare i miei tempi.e magari non rompersi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolobo View Post
                  si vede che li avevi,oppure che erano "inconvenienti" da 10.000 ?.
                  io sono sicuro di riuscirci con la meta'...
                  ...con la met? la R6 cup non la farai mai...

Devi contare:

4000 euro di iscrizione...

Fare forcella da Andreani

Centraggio valvole presso Diaposon racing

Comprare altri componenti non comprasi nel kit

Gi? siamo a 7000

Conta prendere un camper in affitto

Comprare gomme

Mettici due cadute...

ed i 18000 li hai ben che passati...

Quando collaboravo con un team un nostro pilota con una caduta spettacolare a Vallelunga nel 2007 spese pi? di 30000 euro...

Comment

• Font Size
                    direi che se riesco, almeno per quest'anno proverò a partecipare come wild card a qualche gara...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tommygp View Post
                      direi che se riesco, almeno per quest'anno prover? a partecipare come wild card a qualche gara...
                      e fai la cosa migliore

almeno vedi a che livello sei

Comment

• Font Size
                        si vede che li avevi,oppure che erano "inconvenienti" da 10.000 ?.
                        io sono sicuro di riuscirci con la meta'...
                        maaaaa senti una cosa.. ? vero che cambiavi le gomme usando come "smontagomme" la ruota del furgone quando correvi in 250?

perch? a me sta voce ? arrivata, ma se ? vera, tu hai da insegnare a me, Genovese, l'arte del risparmio

Comment

• Font Size
                          secondo me queste sono spese inutili se uno vuole risparmiare

Comment

• Font Size
                            secondo me queste sono spese inutili se uno vuole risparmiare
                            ...su una Yamaha...non fare centrare le valvole...secondo me non ? spesa inutile...

Per quanto riguarda il camper...ne possiamo parlare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...con la metà la R6 cup non la farai mai...

Devi contare:

4000 euro di iscrizione...

Fare forcella da Andreani

Comprare altri componenti non comprasi nel kit

Già siamo a 7000

Comprare gomme

Mettici due cadute...

ed i 18000 li hai ben che passati...

Quando collaboravo con un team un nostro pilota con una caduta spettacolare a Vallelunga nel 2007 spese più di 30000 euro...
                              premesso che tu parlavi di spese "al di fuori della moto",per cui io non mettevo in conto le spese di kit/iscrizione:

la forcella da Andreani vacci pure tu a farla fare,io non sono dedito al masochismo...

cosa fa diapason racing,ti mette le valvole sul perno della ruota invece che sul canale del cerchio ?

se tu sei un signore e vuoi il camper a tutti i costi,padronissimo : con i soldi di un weekend in camper mi pago 2 anni di dormite in pensioncine deliziose...

certo,correre in moto costa, ma a livello di trofei basta la manetta.il resto e' tutto utile,ma in fin dei conti superfluo ai fini del risultato...
                              Last edited by paolobo; 10-01-10, 16:45.

Comment

• Font Size
                                premesso che tu parlavi di spese "al di fuori della moto",per cui io non mettevo in conto le spese di kit/iscrizione:

la forcella da Andreani vacci pure tu a farla fare,io non sono dedito al masochismo...

cosa fa diapason racing,ti mette le valvole sul perno della ruota invece che sul canale del cerchio ?

se tu sei un signore e vuoi il camper a tutti i costi,padronissimo : con i soldi di un weekend in camper mi pago 2 anni di dormite in pensioncine deliziose...

certo,correre in moto costa, ma a livello di trofei basta la manetta.il resto e' tutto utile,ma in fin dei conti superlfluo ai fini del risultato...

...il tuo spirito sarcastico e la tua gran sicurezza mi invitano a darti ragione...

Che coglioni tutti gli altri che hanno creduto di poter fare il trofeo Yamaha con 10000 euro...e che dopo tre gare (ANCHE SE CON UN GRAN MANICO)...hanno dovuto abbandonare...

...dei veri coglioni...

Comment

X
                                Working...
                                X