Il Motoestate 2010 si prepara ai nastri di partenza della nuova stagione con la formula di gara che lo ha sempre contraddistinto in questi anni cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i piloti.
In breve i punti cardine per la prossima stagione, con una novit?: le prove di Trofeo saranno 4.
CIRCUITI: Mugello (Aprir? la stagione in Aprile) ? Misano e doppio appuntamento a Franciacorta(utlima gara prevista per inizio settembre).
CATEGORIE AL VIA: 600 Aperta- 600 Stock- Open e Stock 1000
Per quanto concerne la Stock: nel regolamento del trofeo apriremo anche alle moto pi? vecchie di 2 anni, come cita il regolamento generale, al fine di avere una griglia di partenza pi? corposa e per i piloti avere la possibilit? di avere meno spese. Inoltre ? al vaglio la possibilit? di rendere la categoria Monogomma Dunlop.
NUOVA CATEGORIA: 600 Aperta Black Cup Continental. La nuova categoria sosituisce la 600 Dunlop Cup dello scorso anno, ma nella sostanza non cambia nulla, se non la gomma.
Potranno partecipare i piloti di sesso maschile e femminile in possesso di
licenza nazionale 2010 che non abbiano ottenuto negli ultimi tre anni
risultati e posizioni di prestigio nei campionati di seguito specificati.
Saranno pertanto esclusi:
primi tre delle quattro classi del Campionato Italiano Velocit?
primi due della Coppa Italia 600
primi due del Trofeo Motoestate delle categorie quattro tempi
Primi due Premier Cup
Primi due Mototemporada
Primi due Alpe Adria
Primi due monomarca: Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Triumph
Motocicli:
600 Aperta: moto di serie o elaborate secondo regolamento supersport ART
3/velocit? a 3 cilindri fino 675cc, a 4 cilindri fino a 650cc, a 2 cilindri
fino a 750cc. Uniche eccezione al regolamento FMI art. 44, pompa dei freni
anteriore che pu? essere sostituita con pompe non originali.
premiazione finale di campionato (premi in denaro ai primi 5)
A fine campionato verranno premiati i primi cinque assoluti di ogni classe, pi? il miglior debuttante e i tre migliori over 40.
NOVITA? ASSOLUTA: Garantita anche per le categorie del Motoestate la partenza di tutti i piloti che avranno preso parte alle prove ufficiali. Premi per gli Over 40 e per i piloti al primo anno di licenza, in tutte le categorie.
A giorni daremo le notizie mancanti a partire dal calendario definitivo.
In breve i punti cardine per la prossima stagione, con una novit?: le prove di Trofeo saranno 4.
CIRCUITI: Mugello (Aprir? la stagione in Aprile) ? Misano e doppio appuntamento a Franciacorta(utlima gara prevista per inizio settembre).
CATEGORIE AL VIA: 600 Aperta- 600 Stock- Open e Stock 1000
Per quanto concerne la Stock: nel regolamento del trofeo apriremo anche alle moto pi? vecchie di 2 anni, come cita il regolamento generale, al fine di avere una griglia di partenza pi? corposa e per i piloti avere la possibilit? di avere meno spese. Inoltre ? al vaglio la possibilit? di rendere la categoria Monogomma Dunlop.
NUOVA CATEGORIA: 600 Aperta Black Cup Continental. La nuova categoria sosituisce la 600 Dunlop Cup dello scorso anno, ma nella sostanza non cambia nulla, se non la gomma.
Potranno partecipare i piloti di sesso maschile e femminile in possesso di
licenza nazionale 2010 che non abbiano ottenuto negli ultimi tre anni
risultati e posizioni di prestigio nei campionati di seguito specificati.
Saranno pertanto esclusi:
primi tre delle quattro classi del Campionato Italiano Velocit?
primi due della Coppa Italia 600
primi due del Trofeo Motoestate delle categorie quattro tempi
Primi due Premier Cup
Primi due Mototemporada
Primi due Alpe Adria
Primi due monomarca: Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Triumph
Motocicli:
600 Aperta: moto di serie o elaborate secondo regolamento supersport ART
3/velocit? a 3 cilindri fino 675cc, a 4 cilindri fino a 650cc, a 2 cilindri
fino a 750cc. Uniche eccezione al regolamento FMI art. 44, pompa dei freni
anteriore che pu? essere sostituita con pompe non originali.
premiazione finale di campionato (premi in denaro ai primi 5)
A fine campionato verranno premiati i primi cinque assoluti di ogni classe, pi? il miglior debuttante e i tre migliori over 40.
NOVITA? ASSOLUTA: Garantita anche per le categorie del Motoestate la partenza di tutti i piloti che avranno preso parte alle prove ufficiali. Premi per gli Over 40 e per i piloti al primo anno di licenza, in tutte le categorie.
A giorni daremo le notizie mancanti a partire dal calendario definitivo.
Comment