Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofei Italiani 2010: guida per chi si affaccia alla corse!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trofei Italiani 2010: guida per chi si affaccia alla corse!

    Apro questa discussione per sentire le vostre opinioni circa i più famosi trofei a carattere nazionale organizzati per il 2010.
    Mi riferisco al trofeo Amatori, al Termorace (o Dunlop) e Bridgestone, tanto per citare i più noti.
    Escluderei dalla lista il Premier, comunemente considerato "l'anticamera del CIV" per livello dei partecipanti e il trofeo del Centauro interessante ma troppo marcatamente romano, svolegendo tutte o quasi le sue prove a Vallelunga. Se avete altre segnalazioni, dite pure!

    Comincio io con una breve considerazione personale:

    - Trofeo Bridgestone
    PRO:costi contenuti, livello basso quindi alla portata di tutti, piste importanti. Organizzazione semplice ma efficente.
    CONTRO: livello troppo basso per chi cerca un confronto più elevato, gomme che almeno per il 2009 ha ricevuto molte critiche (si vedrà ora nel 2010).

    - Trofeo Amatori
    PRO: grande diffusione e griglie piene. Livello ben suddiviso tra classe Base e classe Pro, gomme prestazionali, buona comunicazione dell'organizzazione, piste importanti.
    CONTRO: qualcuno si è lamentato dell'organizzazione, probabilmente per via dei molti iscritti e quindi inevitabile confusione che si può creare. Costi medio/elevati.

    - Trofeo Termorace
    PRO: livello medio-alto, ottimo per chi cerca di prepararsi al salto di qualità in classi più competitive. Organizzazione ottima.
    CONTRO: la comunicazione non è al livello del trofeo Amatori, le gomme fino al 2009 sono state le D209 GP Racer, ottime gomme, ma non al livello delle migliori sul mercato

    Quello che ho scritto è quello che mi è venuto in mente, così, sono solo considerazioni personali conseguite con quello che ho letto e sentito da amici che hanno partecipato... Nessuna pretesa di dire il vero, ma solo desiderio di aprire un confronto per chiarire le idee di tutti.
    Voi che ne pensate? Può essere un valido aiuto a chi comincia a correre o deve scegliere in quale trofeo iscriversi!
    Last edited by xsandrox; 16-11-09, 01:32.

  • Font Size
    #2
    Il bridgestone non lo so ma per me che sono di Piacenza ha tutte piste "lontane".
    Rifarò l'amatori perchè mi sono divetito anche se non è "economicissimo" ma è in linea con le altre.
    Che le d209 siano ottime gomme non sono daccordo. sono gomme di m.... per quest'anno però sia termorace che amatori usano le d211 g racer. le proveremo perchè ad oggi non le ha usate ancora nessuno..
    L'amatori ha l'autocertificazione dei tempi quindi se sei uno che va forte iscriviti già nei pro dove è più competititiva e i piloti vanno abbastanza. se sei uno veloce ti consiglio amatori pro.

    Comment

    X
    Working...
    X