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Trofeo Bridgestone 2010..chi c'e'?

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    #16
    Originally posted by In Sella View Post
    questo non posso dirlo!!!
    sicuramente tra un pneumatico di un'azienda ed un'altro, ci sono differenze sostanziali

    ma il tuo interesse ? vivere una giornata di gara o vincere?
    no ma il discorso ? che se penso di essere competitivo perch? magari con pirelli metzeler o michelin giro su un passo buono simile ai piloti del trofeo, allora non vorrei trovarmi con le bridgestone a fare il fanalino di coda inaspettatamente.

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      #17
      Originally posted by In Sella View Post
      ciao frankie....purtroppo secondo me sei stato un p? troppo esaustivo nel senso che, ? troppo facile dire le bridgestone ti fanno andare + piano...eppure con piloti che le sfruttano e che mettono bene a punto la ciclistica, sono scesi a tempi come la concorrenza.
      ? vero che di base c'? una differenza prestazionale, ma dire semplicemente che ti fanno andare + piano ? sbagliato...pensiero personale

      la cosa mi sconforta cmq... perch? cmq mi sembra di capire che siano cmq + difficili perlomeno

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        #18
        Originally posted by ubba View Post
        no ma il discorso ? che se penso di essere competitivo perch? magari con pirelli metzeler o michelin giro su un passo buono simile ai piloti del trofeo, allora non vorrei trovarmi con le bridgestone a fare il fanalino di coda inaspettatamente.
        beh, i monogomma sono belli anche perch? le gomme sono le stesse per tutti, no?

        E comunque secondo me sono buone gomme

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          #19
          Per me che ho fatto il Dunlop la domanda di Ubba ? legittima: anche io avevo i tuoi dubbi. La prima cosa che ho fatto ? stata quella di dotarmi della gomma di specie ed ho provato e poi ho fatto alcune gare.
          L'unica cosa sensata che mi sento di dirti ? che gomme tipo Pitzeller ti aiutano, non perch? hai + grip, ma solo perch? fanno scomparire i problemi di set-up. Quando monti una meno specialistica magari ti danno meno feeling e quindi ti tolgono un pochino in termini d tempo.
          Volente o nolente devi quindi cominciare a settare la moto meglio e quindi imparare sul campo. se azzecchi il set-up e giri in 17/18 a franciacorta, oppure 2'06 al Muggio con Pitzeller, fotocopi anche con Bridgestone o al massimo limiti molto il gap.
          Quando comincia scendere allora la differenza di gomma la noti di +, ma prima bisogna cominciare
          Gassssssssssssss

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            #20
            Originally posted by merios View Post
            Per me che ho fatto il Dunlop la domanda di Ubba ? legittima: anche io avevo i tuoi dubbi. La prima cosa che ho fatto ? stata quella di dotarmi della gomma di specie ed ho provato e poi ho fatto alcune gare.
            L'unica cosa sensata che mi sento di dirti ? che gomme tipo Pitzeller ti aiutano, non perch? hai + grip, ma solo perch? fanno scomparire i problemi di set-up. Quando monti una meno specialistica magari ti danno meno feeling e quindi ti tolgono un pochino in termini d tempo.
            Volente o nolente devi quindi cominciare a settare la moto meglio e quindi imparare sul campo. se azzecchi il set-up e giri in 17/18 a franciacorta, oppure 2'06 al Muggio con Pitzeller, fotocopi anche con Bridgestone o al massimo limiti molto il gap.
            Quando comincia scendere allora la differenza di gomma la noti di +, ma prima bisogna cominciare
            Gassssssssssssss

            grazie, gran bella risposta

            penso che tu abbia perfettamente ragione!
            grazie ancora

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              #21
              Originally posted by In Sella View Post
              ciao frankie....purtroppo secondo me sei stato un pò troppo esaustivo nel senso che, è troppo facile dire le bridgestone ti fanno andare + piano...eppure con piloti che le sfruttano e che mettono bene a punto la ciclistica, sono scesi a tempi come la concorrenza.
              è vero che di base c'è una differenza prestazionale, ma dire semplicemente che ti fanno andare + piano è sbagliato...pensiero personale

              ciao carlo,so che collabori con luca...quindi capisco le tue motivazioni,ma non mi sembra corretto infondere in giro notizie oscurate per la metà...o forse è il caso di ritrovarsi come quest'anno che a metà stagione c'erano le griglie vuote perchè i piloti erano tutti in terra? mi fermo qui che è meglio,non è mia intenzione ettare fango su niente e nessuno...ma chi ha partecipato sa di cosa parlo.

              DATI ALLA MANO,uno che gira in 14 a magione,montate le bridgestone,fatte le regolazioni del caso,ci gira in 16....

              ovvio che sei dai le gomme in mano a zerbo ti ritarda di un secondo dal suo best e non due...ma non tutti sono zerbo.

              difatti sono stato il primo a rispondere a questo topic,chiedendo anzitutto se le gomme erano cambiate...

              poi,ovvio che uno che gira in 20 o 24 a magione probabilmente la differenza non la sente neanche,ma la domanda posta era un altra..
              Last edited by frankie22; 19-11-09, 01:10.

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                #22
                Originally posted by ubba View Post
                grazie, gran bella risposta

                penso che tu abbia perfettamente ragione!
                grazie ancora
                Figurati, io la prima gara l'ho fatta ad anni 31 suonati grazie a questi trofei. Non ho collezionato + di 3 presenze, ma il salto di qualit? naturale che fai ? impensabile a priori.
                Finanze permettendo io spingo tutti a fare le gare perch?......... DEVI PROVARE E POI CAPIRAI!!
                Sulla bont? di questo o quel trofeo in termini di organizzazione, esperienze ecc. devi invece fare rif. a che ha gi? partecipato.

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                  #23
                  allora una domanda a chi l'ha fatto o chi lo farà:
                  le gomme sono le stesse?!
                  dal fornitore ufficiale(idealgomme) quanto lo si paga un treno?
                  grazie

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                    #24
                    Originally posted by ubba View Post
                    allora una domanda a chi l'ha fatto o chi lo far?:
                    le gomme sono le stesse?!
                    dal fornitore ufficiale(idealgomme) quanto lo si paga un treno?
                    grazie
                    Basta leggere sul regolamento che trovi sul sito http://www.trofeobridgestone.it/

                    300 per i 600 e 310 per i 1000

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                      #25
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      ciao carlo,so che collabori con luca...quindi capisco le tue motivazioni,ma non mi sembra corretto infondere in giro notizie oscurate per la met?...o forse ? il caso di ritrovarsi come quest'anno che a met? stagione c'erano le griglie vuote perch? i piloti erano tutti in terra? mi fermo qui che ? meglio,non ? mia intenzione ettare fango su niente e nessuno...ma chi ha partecipato sa di cosa parlo.

                      DATI ALLA MANO,uno che gira in 14 a magione,montate le bridgestone,fatte le regolazioni del caso,ci gira in 16....

                      ovvio che sei dai le gomme in mano a zerbo ti ritarda di un secondo dal suo best e non due...ma non tutti sono zerbo.

                      difatti sono stato il primo a rispondere a questo topic,chiedendo anzitutto se le gomme erano cambiate...

                      poi,ovvio che uno che gira in 20 o 24 a magione probabilmente la differenza non la sente neanche,ma la domanda posta era un altra..
                      no no...non ? una questione di collaborazione, ma ho espresso un parere personale ? non voglio polemizzare. secondo me, e lo sottolineo, sono pneumatici professionali e valevoli solo che attualmente non ancora all'altezza della concorrenza.
                      ? vero che settando la ciclistica bene e un pilota amatoriale con un buon passo, girer? a livello degli altri pneumatici.
                      come ? vero che diverse persone nella stagione del debutto si ? lamentata e non solo del pneumatico, ma anche di altro. poi, essendo io al briefing e alle verifiche ufficiali assieme ai commissari a spulciare le moto, mentre controllavo le moto ho chiesto pareri e pressioni e non vi dico cosa ne ? venuto fuori.... a llu ci na nte!!! semplicemente piloti che giravano con l'anteriore a 1,6 e la posteriore a 1,4...ma dove st? scritto??ecco, questa questione ? venuta fuori perch?, chi doveva promuovere il marchio e le sue performance, non ha saputo a mio giudizio, far fare dei test(quest'anno si faranno a monza)e tanto meno una figura seria e capace di conferire ai piloti informazioni sicure e rassicuranti.

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                        #26
                        Ragazzi io non dimenticherei che Bridgestone ? il fornitore ufficiale di MotoGp e all'ultima gara di Valle a partecipato il Giapponese responsabile del Motosport! Vi anticipo che molte cose cambieranno nel 2010 , poi le griglie vuote sinceramente non ci sono mai state ..................sempre circa 30/32 partenti sulla 600 e circa 20/25 sulla 1000 !
                        Non s? dove sono stati presi questi dati, comunque io mi sono trovato molto bene, gomme, ambiente e amicizie!!

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                          #27
                          ma, appunto per quanto rigurda le pressioni secondo voi per un mille quanto devono essere?

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                          • Font Size
                            #28
                            ciao,sono appena uscite le date definitive del trofeo.....io mi sono iscritto classe 10000stock over 35.....vedremo....le gomme non erano iperperformanti...ma il divertimento e l'atmosfera quella giusta.....ciao..

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                            • Font Size
                              #29
                              Ma ledate sono ufficiali o ancora definitive?

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                                #30
                                a meno di cambiamenti da parte della federazione, le date sono assegnate come x i circuiti.
                                ci potrebbe essere sempre, la possibilità che una o più data, venga posticipata o anticipata rispetto a quanto pubblicato nella comunicazione ufficiale

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