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Novit? e Iscrizioni Aperte al Trofeo Italiano Amatori

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    #61
    in teoria direi che la cartuccia è vietata....perchè è cosa ben diversa da sostituzione di pompanti e molle...

    ...poi se la norma è abbastanza libera non te lo so dire...

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      #62
      Originally posted by lupin81 View Post
      non ci sono problemi direi..
      Originally posted by Zangra View Post
      in teoria direi che la cartuccia ? vietata....perch? ? cosa ben diversa da sostituzione di pompanti e molle...

      ...poi se la norma ? abbastanza libera non te lo so dire...
      mi ? venuto il dubbio perch? a quel punto per?, se cambio i pompanti e molle, cambio anche olio e non ? riportato...
      poi un'altra cosa che non riesco a capire, sempre del regolamento tecnico, ? possibile cambiare praticamente tutto, avere addirittura il motore semi-preparato, ma i dischi sono vietati e devono rimanere quelli originali... bo, come mai questa scelta? qualcuno lo sa?

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        #63
        Originally posted by Enry9 View Post
        mi ? venuto il dubbio perch? a quel punto per?, se cambio i pompanti e molle, cambio anche olio e non ? riportato...
        poi un'altra cosa che non riesco a capire, sempre del regolamento tecnico, ? possibile cambiare praticamente tutto, avere addirittura il motore semi-preparato, ma i dischi sono vietati e devono rimanere quelli originali... bo, come mai questa scelta? qualcuno lo sa?
        Le regole le abbiamo fissate noi, tutto ? fatto per il contenimento dei costi ed il motore deve stare sotto un certo numero di Cv con prova al banco

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          #64
          Originally posted by nigel View Post
          Le regole le abbiamo fissate noi, tutto ? fatto per il contenimento dei costi ed il motore deve stare sotto un certo numero di Cv con prova al banco
          ok, contenimento dei costi ci sta, anzi direi che ? giustissimo
          per? mi sembrano 2 cose in contrasto tra loro... posso cambiare TUTTO quello che voglio ma non i dischi... bo...
          penso che costi qualcosina di pi? tirare gi? un motore per regalargli quei 10cv che non un set di dischi...

          non voglio fare polemica, non ne ho ne l'interesse ne la presunzione di dire il giusto, volevo solo sapere il perch? di questa decisione...
          per fare un altro esempio, come mai pompa radiale si (che utilit? gran poca) e dischi no, ecco...

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            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            ok
            mi iscrivo al trofeo per il sesto anno consecutivo......
            me lo date un premio dani? ???
            se ti iscrivi al trofeo anche nel 2010, intanto ti posso gi? dire che sarai mio ospite il 13 e 14 Febbraio in Spagna ad Almeria.
            Dico sul serio.

            P.s.
            se ti iscrivi e poi non corri ti tronco ;-)

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              #66
              Originally posted by alex600rr View Post
              oddio le date e le piste non mi piacciono per nulla....
              sulle date si può discutere, anche se basterebbe spostare la gara del 26 Settembre del Mugello ad Aprile e noi avremmo un calendario secondo me perfetto, e comunque sempre meglio di quello di alcuni nostri concorrenti. Ma ripeto quì si potrebbe discutere ma sulle piste direi proprio di no.

              2 gare al Mugello
              1 Gara a Misano
              1 Gara a Vallelunga
              1 Gara a Franciacorta

              Abbiamo 4 gare su 5 fatte su piste del mondiale motogp o superbike, e tu mi dici che non ti piacciono?
              Senza offesa ma solo per reale mia curiosita; ma dove sei abituato a girare tu?
              Mah....................
              Last edited by Daniele01; 03-12-09, 16:29.

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                #67
                Originally posted by Enry9 View Post
                mi ? venuto il dubbio perch? a quel punto per?, se cambio i pompanti e molle, cambio anche olio e non ? riportato...
                poi un'altra cosa che non riesco a capire, sempre del regolamento tecnico, ? possibile cambiare praticamente tutto, avere addirittura il motore semi-preparato, ma i dischi sono vietati e devono rimanere quelli originali... bo, come mai questa scelta? qualcuno lo sa?
                Te lo spiego io.

                Il motore per controllarlo dovrei smontarlo dopo di che mi dovrei presentare dal pilota e rendergli il motore dentro uno scatolone.
                Ovviamente questo si pu? fare nel CIV o al mondiale ma non in trofei come il nostro dove molti piloti non hanno ovviamente nessun meccanico al seguito. Quindi dato che noi a differenza di altri quando mettiamo delle regole poi vogliamo avere anche gli strumenti per controllarle, abbiamo deciso di utilizzare il banco prova e quindi motore libero inmodo tale che noi non dobbiamo aprirlo ma potenza limitate a quanto indicato.
                Tra l'altro con questa regola chi ha una moto molto vecchia e non ha i soldi per cambiarla, magari spendendo qualche cosa di elaborazione si avvicina alle potenze delle moto attuali.

                Sul regolamento tecnico ? possibile cambiare quello che ? riportato e non tutto.
                In genere abbiamo permesso di cambiare le classiche cose che tutti fanno ovvero; scarico filtro e centralina, molle e pompanti (le cartucce sono vietate) mono posteriore e cambio elettronico.

                I dischi le pinze e via di seguito non permetto di cambiarli proprio per contenere i costi. Ci sono dischi che costano 2000? e pinze che ne costano 4000?.

                Concludendo possiamo controllare le moto a fine gara e dare certezze ai piloti, non come fanno invece molti che creano le categoria Stok e poi nessuno fa i controlli.

                In ogni caso se magari vuoi saperne di pi? o non ti ? chiara qualche cosa puoi chiamarmi quando vuoi al 340 2849619
                Un Salutone

                Daniele

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                  #68
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Te lo spiego io.

                  Il motore per controllarlo dovrei smontarlo dopo di che mi dovrei presentare dal pilota e rendergli il motore dentro uno scatolone.
                  Ovviamente questo si pu? fare nel CIV o al mondiale ma non in trofei come il nostro dove molti piloti non hanno ovviamente nessun meccanico al seguito. Quindi dato che noi a differenza di altri quando mettiamo delle regole poi vogliamo avere anche gli strumenti per controllarle, abbiamo deciso di utilizzare il banco prova e quindi motore libero inmodo tale che noi non dobbiamo aprirlo ma potenza limitate a quanto indicato.
                  Tra l'altro con questa regola chi ha una moto molto vecchia e non ha i soldi per cambiarla, magari spendendo qualche cosa di elaborazione si avvicina alle potenze delle moto attuali.

                  Sul regolamento tecnico ? possibile cambiare quello che ? riportato e non tutto.
                  In genere abbiamo permesso di cambiare le classiche cose che tutti fanno ovvero; scarico filtro e centralina, molle e pompanti (le cartucce sono vietate) mono posteriore e cambio elettronico.

                  I dischi le pinze e via di seguito non permetto di cambiarli proprio per contenere i costi. Ci sono dischi che costano 2000? e pinze che ne costano 4000?.

                  Concludendo possiamo controllare le moto a fine gara e dare certezze ai piloti, non come fanno invece molti che creano le categoria Stok e poi nessuno fa i controlli.

                  In ogni caso se magari vuoi saperne di pi? o non ti ? chiara qualche cosa puoi chiamarmi quando vuoi al 340 2849619
                  Un Salutone

                  Daniele
                  come ripeto, era solo per sapere come mai questo tipo di scelta...
                  grazie daniele, gentilissimo! ora ? pi? chiaro
                  tutte queste domande perch? stavo pensando di partecipare al trofeo, ma purtroppo mi sa che dovr? rinunciare appunto perch? tra i dischi e le cartucce sarei fuori regolamento...
                  e ti chiederai: cambiali, che ci vuole?
                  giusto, per? io ho un motore completamente originale, con scarico e filtro. al banco ha dato 108cv alla ruota, ci? vuol dire essere molto svantaggiato rispetto ai miei avversari e per mettermi a pari dovrei spenderci dietro diversi soldi...
                  magari per l'anno prossimo vedremo

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                    #69
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    sulle date si pu? discutere, anche se basterebbe spostare la gara del 26 Settembre del Mugello ad Aprile e noi avremmo un calendario secondo me perfetto, e comunque sempre meglio di quello di alcuni nostri concorrenti. Ma ripeto qu? si potrebbe discutere ma sulle piste direi proprio di no.

                    2 gare al Mugello
                    1 Gara a Misano
                    1 Gara a Vallelunga
                    1 Gara a Franciacorta

                    Abbiamo 4 gare su 5 fatte su piste del mondiale motogp o superbike, e tu mi dici che non ti piacciono?
                    Senza offesa ma solo per reale mia curiosita; ma dove sei abituato a girare tu?
                    Mah....................
                    franciacorta non mi piace per nulla... e due gare al mugello idem gusti personali .... mi piacerebbe andare ad imola ...

                    io sono abituato a correre a portimao, brno,philip island..ecc... scherzo naturalmente dani?

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                      #70
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      come ripeto, era solo per sapere come mai questo tipo di scelta...
                      grazie daniele, gentilissimo! ora ? pi? chiaro
                      tutte queste domande perch? stavo pensando di partecipare al trofeo, ma purtroppo mi sa che dovr? rinunciare appunto perch? tra i dischi e le cartucce sarei fuori regolamento...
                      e ti chiederai: cambiali, che ci vuole?
                      giusto, per? io ho un motore completamente originale, con scarico e filtro. al banco ha dato 108cv alla ruota, ci? vuol dire essere molto svantaggiato rispetto ai miei avversari e per mettermi a pari dovrei spenderci dietro diversi soldi...
                      magari per l'anno prossimo vedremo
                      Spesso nel 2009 motori stok hanno vinto le classifche assolute e Stok.
                      108 cv o 120 cv non fanno questa grandissima differenza per piloti come noi non professionisti.
                      Per? ? chiaro che questo ? un mio personale punto di vista.
                      Un salutone :-)

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                        #71
                        Originally posted by alex600rr View Post
                        franciacorta non mi piace per nulla... e due gare al mugello idem gusti personali .... mi piacerebbe andare ad imola ...

                        io sono abituato a correre a portimao, brno,philip island..ecc... scherzo naturalmente dani?
                        Aho ................................................. e invita anche me almeno andiamo a farci una pistata assieme!!! ;-)

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                          #72
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          Aho ................................................. e invita anche me almeno andiamo a farci una pistata assieme!!! ;-)

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                            #73
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            Te lo spiego io.

                            Il motore per controllarlo dovrei smontarlo dopo di che mi dovrei presentare dal pilota e rendergli il motore dentro uno scatolone.
                            Ovviamente questo si pu? fare nel CIV o al mondiale ma non in trofei come il nostro dove molti piloti non hanno ovviamente nessun meccanico al seguito. Quindi dato che noi a differenza di altri quando mettiamo delle regole poi vogliamo avere anche gli strumenti per controllarle, abbiamo deciso di utilizzare il banco prova e quindi motore libero inmodo tale che noi non dobbiamo aprirlo ma potenza limitate a quanto indicato.
                            Tra l'altro con questa regola chi ha una moto molto vecchia e non ha i soldi per cambiarla, magari spendendo qualche cosa di elaborazione si avvicina alle potenze delle moto attuali.

                            Sul regolamento tecnico ? possibile cambiare quello che ? riportato e non tutto.
                            In genere abbiamo permesso di cambiare le classiche cose che tutti fanno ovvero; scarico filtro e centralina, molle e pompanti (le cartucce sono vietate) mono posteriore e cambio elettronico.

                            I dischi le pinze e via di seguito non permetto di cambiarli proprio per contenere i costi. Ci sono dischi che costano 2000? e pinze che ne costano 4000?.

                            Concludendo possiamo controllare le moto a fine gara e dare certezze ai piloti, non come fanno invece molti che creano le categoria Stok e poi nessuno fa i controlli.

                            In ogni caso se magari vuoi saperne di pi? o non ti ? chiara qualche cosa puoi chiamarmi quando vuoi al 340 2849619
                            Un Salutone

                            Daniele

                            Daniele.... come le cartucce sono vietate?
                            Quindi se una moto ha le cartucce ma la forcella originale ? open?
                            famme cap?.... grazie

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                              #74
                              Originally posted by max8228 View Post
                              Daniele.... come le cartucce sono vietate?
                              Quindi se una moto ha le cartucce ma la forcella originale ? open?
                              famme cap?.... grazie
                              Cio? il regolamento FMI per le SuperStock alla voce forcella dice:

                              8.3.2 - Forcella anteriore
                              - La forcella, nella sua struttura, deve restare come originariamente prodotta
                              dal costruttore per il motociclo omologato, anche nel colore.
                              - I tappi della forcella possono essere cambiati o modificati per consentire
                              il montaggio di spessori e regolatori di precarico.
                              - Possono essere modificati: molle a tazza, pistoni e passaggi dell?olio.
                              Ogni quantit? e qualit? di olio pu? essere utilizzata nella forcella anteriore.
                              - Gli anelli parapolvere possono essere rimossi.
                              - Le molle della forcella possono essere cambiate.
                              - L?altezza e la posizione della forcella anteriore rispetto alle basi di sterzo
                              sono libere.
                              - Le basi superiore e inferiore della forcella debbono rimanere come originariamente
                              prodotte dal costruttore per il motociclo omologato.
                              - L?ammortizzatore di sterzo pu? essere aggiunto o sostituito con un altro
                              non originale.
                              - L?ammortizzatore di sterzo non pu? agire come dispositivo limitante
                              l?angolo di sterzata.

                              Quindi se si pu? cambiare tutto dentro e anche i tappi e aver ipoteticamente cambiato tutta la cartuccia, o no?
                              L'importante ? che la canna, stelo e piedini restino originali. tutto il resto si...

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                                #75
                                si questo ? il regolamento fmi, ma il regolamento semistock di daniele non centra una mazza.

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