Trofeo Italiano Amatori
(stagione 2010)
Di seguito vengono riportate le principali novità del Trofeo Italiano Amatori inerenti la stagione di gare 2010.
Le novità come potrete appurare da soli, sono tutte migliorative per voi piloti.
Nella stagione 2010 correremo con i nuovissimi pneumatici Dunlop D 211.
Al momento, per la nostra categoria di utenza, ma direi anche per coloro che fanno il CIV (Campionato Italiano Velocità sono i pneumatici più performanti disponibili sul mercato, inoltre questo nuovo pneumatico Dunlop è facile da settare come quelli della concorrenza.
Per il nostro trofeo saranno disponibili nelle misure 120/17 all’anteriore, 180/55/17 190/55/17 e 200/55/17 al posteriore, quindi i piloti della classe 1000 avranno il privilegio di poter scegliere se usare il pneumatico posteriore da 190 o 200.
Al momento i prezzi in pista per un treno di pneumatici, definiti dal produttore per l’anno 2010, sono i seguenti:
330€ Anteriore più posteriore da 180
335€ Anteriore più posteriore da 190
340€ Anteriore più posteriore da 200.
I costi del Trofeo Italiano Amatori sono stati complessivamente abbassati proprio grazie all’intervento di Dunlop e del nuovo sponsor Mivv.
L’iscrizione costerà 650€ e le gare costeranno 200€ sul circuito di Franciacorta e 230€ su tutti gli altri circuiti.
Lo scorso anno, lo ricorderete, ogni singola gara costava 50€ in più dei prezzi appena indicati, che moltiplicati appunto per 5 gare (meno i 10€ di aumento della iscrizione al trofeo) fa un risparmio totale per il pilota di 240€.
Le piste richieste alla FMI per le nostre 5 gare di trofeo sono:
● Vallelunga
● Mugello
● Misano
● Imola (se non disponibile abbiamo chiesto Franciacorta)
● Monza (se non disponibile abbiamo chiesto doppia Mugello)
Il calendario con le piste e le date ufficiali PER TUTTI I TROFEI verrà comunicato dalla FMI alla fiera di Milano o subito dopo.
L’accesso alla categoria Amatori Base sarà aperto come sempre a tutti coloro che non hanno mai fatto gare FMI; per coloro che ne hanno già fatte, potremo prendere in considerazione le loro domande, però sarà più difficile iscriversi perché abbiamo innalzato i tempi di accesso a questa categoria e questo per permettere ai nuovi di cominciare a correre con piloti che hanno dei tempi comparabili ai loro, ovvero i tempi di chi non ha mai corso.
Sono cambiati i tempi di ingresso ed uscita delle due categorie (vedere il regolamento).
Al momento abbiamo un montepremi CERTO del valore di 15.000,00€ (quindicimila/00 euro) con forte possibilità di crescita.
E’ stata cambiata la formula della classifica team; adesso verrà fatta elusivamente in base alla sommatoria dei punti accumulati nelle cinque gare, da tutti i piloti dello stesso team.
Tutte le info le trovate sul sito www.trofeoitalianoamatori.it
Saremo presenti all’EICMA (salone della moto di Milano) dal 10 al 15 Novembre presso lo stand della Mivv (nostro sponsor ufficiale per gli impianti di scarico) al Padiglione 6 Stand 21F. Vi aspettiamo!!!
(stagione 2010)
Di seguito vengono riportate le principali novità del Trofeo Italiano Amatori inerenti la stagione di gare 2010.
Le novità come potrete appurare da soli, sono tutte migliorative per voi piloti.
Nella stagione 2010 correremo con i nuovissimi pneumatici Dunlop D 211.
Al momento, per la nostra categoria di utenza, ma direi anche per coloro che fanno il CIV (Campionato Italiano Velocità sono i pneumatici più performanti disponibili sul mercato, inoltre questo nuovo pneumatico Dunlop è facile da settare come quelli della concorrenza.
Per il nostro trofeo saranno disponibili nelle misure 120/17 all’anteriore, 180/55/17 190/55/17 e 200/55/17 al posteriore, quindi i piloti della classe 1000 avranno il privilegio di poter scegliere se usare il pneumatico posteriore da 190 o 200.
Al momento i prezzi in pista per un treno di pneumatici, definiti dal produttore per l’anno 2010, sono i seguenti:
330€ Anteriore più posteriore da 180
335€ Anteriore più posteriore da 190
340€ Anteriore più posteriore da 200.
I costi del Trofeo Italiano Amatori sono stati complessivamente abbassati proprio grazie all’intervento di Dunlop e del nuovo sponsor Mivv.
L’iscrizione costerà 650€ e le gare costeranno 200€ sul circuito di Franciacorta e 230€ su tutti gli altri circuiti.
Lo scorso anno, lo ricorderete, ogni singola gara costava 50€ in più dei prezzi appena indicati, che moltiplicati appunto per 5 gare (meno i 10€ di aumento della iscrizione al trofeo) fa un risparmio totale per il pilota di 240€.
Le piste richieste alla FMI per le nostre 5 gare di trofeo sono:
● Vallelunga
● Mugello
● Misano
● Imola (se non disponibile abbiamo chiesto Franciacorta)
● Monza (se non disponibile abbiamo chiesto doppia Mugello)
Il calendario con le piste e le date ufficiali PER TUTTI I TROFEI verrà comunicato dalla FMI alla fiera di Milano o subito dopo.
L’accesso alla categoria Amatori Base sarà aperto come sempre a tutti coloro che non hanno mai fatto gare FMI; per coloro che ne hanno già fatte, potremo prendere in considerazione le loro domande, però sarà più difficile iscriversi perché abbiamo innalzato i tempi di accesso a questa categoria e questo per permettere ai nuovi di cominciare a correre con piloti che hanno dei tempi comparabili ai loro, ovvero i tempi di chi non ha mai corso.
Sono cambiati i tempi di ingresso ed uscita delle due categorie (vedere il regolamento).
Al momento abbiamo un montepremi CERTO del valore di 15.000,00€ (quindicimila/00 euro) con forte possibilità di crescita.
E’ stata cambiata la formula della classifica team; adesso verrà fatta elusivamente in base alla sommatoria dei punti accumulati nelle cinque gare, da tutti i piloti dello stesso team.
Tutte le info le trovate sul sito www.trofeoitalianoamatori.it
Saremo presenti all’EICMA (salone della moto di Milano) dal 10 al 15 Novembre presso lo stand della Mivv (nostro sponsor ufficiale per gli impianti di scarico) al Padiglione 6 Stand 21F. Vi aspettiamo!!!
Comment