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Monogomma stock1000 2010

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    #1

    Monogomma stock1000 2010

    Sul sito del CIV nell'area documenti si trova il bando per partecipare alla fornitura del pneumatico unico per la stagione 2010 nella classe stock1000.
    Cosa ne pensate?Si abbasseranno i costi?Ci sar? pi? competizione tra i piloti?Ditemi ditemi.....

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    #2
    Originally posted by terribile29 View Post
    Sul sito del CIV nell'area documenti si trova il bando per partecipare alla fornitura del pneumatico unico per la stagione 2010 nella classe stock1000.
    Cosa ne pensate?Si abbasseranno i costi?Ci sar? pi? competizione tra i piloti?Ditemi ditemi.....

    In teoria si, in pratica.... boh?

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      #3
      beh ovviamente ci sarà piu competitività...tutti ad armi pari come la coppa del mondo

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        #4
        più competitività credo di sì, x abbassare i costi dovrebbero mettere un nr.massimo di treni da poter utilizzare (sempre non ci sia gi&#224 e niente gomme da tempo x nessuno....

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          #5
          Originally posted by terribile29 View Post
          Sul sito del CIV nell'area documenti si trova il bando per partecipare alla fornitura del pneumatico unico per la stagione 2010 nella classe stock1000.
          Cosa ne pensate?Si abbasseranno i costi?Ci sar? pi? competizione tra i piloti?Ditemi ditemi.....
          Era ora.....come dire:finalmente.............

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            #6
            Originally posted by ducaluca View Post
            più competitività credo di sì, x abbassare i costi dovrebbero mettere un nr.massimo di treni da poter utilizzare (sempre non ci sia gi&#224 e niente gomme da tempo x nessuno....
            La Stock 1000 ha già il limite a 5 treni dal venerdi' alla domenica.
            La Stock 600 ha il limite in 6 pneumatici,
            che non ti bastano per 2 turni di libere il venerdì, due il sabato e la gara.
            Cosi', almeno nella 600, si fa un solo turno( dei due già pagati nell'iscrizione) o niente il venerdi', ma il giovedi' si possono fare quanti turni vuoi e con quante gomme vuoi.
            Conclusione:le gomme sono uguali per tutti
            ma
            i costi non si abbassano perchè sei praticamente obbligato a spendere parecchio per girare il giovedi'

            per la mille i 5 treni magari bastano , ma la variabile del giovedì i costi non te li abbassa cmq...
            Last edited by kavok; 03-11-09, 22:11.

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              #7
              Devono imporre un prezzo giusto!
              Inutile vendere i pneumatici a prezzo maggiorato (vedi le Dunlop della STK 600)
              A me il monogomma nelle STK sinceramente non piace.... (c'è già il mondiale per quello). Con più fornitori, più Team possono avere agevolazioni (gomme in regalo per i primi classificati di quel fornitore, sconti per altri...ecc...!!!)

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                #8
                se è un monogomma "serio" cioè senza favoritismi è sicuramente un valore aggiunto alla competizione... però come dice Jim, molti team hanno un trattamento agevolato dai "gommisti" in quanto test team o appunto come incentivo per risultati, ecc...
                Insomma, come tutte le decisioni ha i suoi pro e contro per alcuni e per altri...

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                  #9
                  Per adesso non in tutti i monogomma c'è competizione esempio maggiore ne è la moto gp con gare che addormentano e anche in sbk o ss non vedo più di tre quattro piloti in gara che se la giocano(e sono sempre quelli).Secondo me il monogomma dovrebbe essere solo in un monomarca perchè le variabili di adattamento di una moto ad una gomma sono tante quindi una moto potrebbe andare molto bene con quelle gomme e un'altra meno (magari nel consumo).Anche per i costi non vedo diminuzione a meno di non fare tre treni a week-end e togliere il gioved&#236perchè se uno ne ha tanti di soldi gira tutto il giovedì per poi stare fermo il venerd&#236e prezzi inferiori a quelli dei gommisti che vendono a casa (a volte le gomme costano meno dal gommista di casa che in pista ,dove invece ci sarebbe da incentivare).Dimenticavo i pro possono essere che qualcuno che era davanti si può trovare un pò indietro perchè era avvantaggiato da gomme prototipo e viceversa.
                  Last edited by Terribile; 04-11-09, 07:42.

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                    #10
                    Originally posted by terribile29 View Post
                    Secondo me il monogomma dovrebbe essere solo in un monomarca perch? le variabili di adattamento di una moto ad una gomma sono tante quindi una moto potrebbe andare molto bene con quelle gomme e un'altra meno
                    Parole sante!

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                      #11
                      I costi globalmente si alzeranno.. perchè i team che avevano i pneumatici gratis (o quasi..) li pagheranno.
                      Chi li pagava prima.. li pagherà anche dopo... i treni erano già limitati.. quindi.. non vedo come si possa risparmiare.
                      Però penso che a livello di competizione.. ci potrebbero essere delle sorprese! Sicuramente sarà un confronto più equilibrato.
                      Per quello che riguarda l'adattamento tra moto e moto, è sempre una incognita è vero...
                      Nella stock 600 (con potenze ovviamente minori) non ci son stati problemi... vedremo nelle 1000!

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                        #12
                        Originally posted by terribile29 View Post
                        Per adesso non in tutti i monogomma c'? competizione esempio maggiore ne ? la moto gp con gare che addormentano e anche in sbk o ss non vedo pi? di tre quattro piloti in gara che se la giocano(e sono sempre quelli).Secondo me il monogomma dovrebbe essere solo in un monomarca perch? le variabili di adattamento di una moto ad una gomma sono tante quindi una moto potrebbe andare molto bene con quelle gomme e un'altra meno (magari nel consumo).Anche per i costi non vedo diminuzione a meno di non fare tre treni a week-end e togliere il gioved?(perch? se uno ne ha tanti di soldi gira tutto il gioved? per poi stare fermo il venerd?)e prezzi inferiori a quelli dei gommisti che vendono a casa (a volte le gomme costano meno dal gommista di casa che in pista ,dove invece ci sarebbe da incentivare).Dimenticavo i pro possono essere che qualcuno che era davanti si pu? trovare un p? indietro perch? era avvantaggiato da gomme prototipo e viceversa.
                        Concordo su tutto,ma sicuramente senza le gommme "speciali" anche noi comuni mortali avremo maggiori possibilit? di arrivare davanti..per i costi stai sicuro che spenderemo ancora di pi?

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                          #13
                          Se dovessi trovare da correre nella stock1000 mi piacerebbe che fosse Dunlop,ho visto fare delle entrate in curva a velocit? impressionanti,quasi non credevo finissero la curva

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                            #14
                            Partiamo dal presupposto che se si vogliono abbattere i costi le gomme sono le ultime cose da guardare,poi secondo me come dice ivan è giusto il monogomma nei trofei...ma tipo nella stock se un pilota si trova bene per dire con le dunlop non vedo perchè obbligarlo ad usare pirelli...

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                              #15
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              Partiamo dal presupposto che se si vogliono abbattere i costi le gomme sono le ultime cose da guardare,poi secondo me come dice ivan ? giusto il monogomma nei trofei...ma tipo nella stock se un pilota si trova bene per dire con le dunlop non vedo perch? obbligarlo ad usare pirelli...
                              Non sono le ultime cose da guardare
                              Se vuoi camminare ti ci vuole un posteriore a turno ( 50-60 km.)
                              Hai mai fatto una stagione completa?

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