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aspetta aspetta aspetta...questa mi ? nuova...

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    #16
    sarebbe il massimo per onorare una carriera come la sua e per poter dire se mai ce ne fosse bisogno che lui era uno di quelli che lo avrebbe meritato al posto di altri giovani nostrani che al primo gradino pensano di avercela fatta e buttando poi tutto all'ortiche.
    comunque sarebbe bello poter dire io con quello ci ho corso!

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      #17
      il vecchietto ancora d? fastidio, onore al merito

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        #18
        vecchietto una cavolo! ... ho visto Zerbo far cagnara nell'ultima gara del CIV e a parte la solita simpatia sta ancora, di fisico, tirato come una corda di violino...

        Per quanto concerne le valige dei piloti... che dire, il giorno che ci saranno team, con professionisti (tecnici, manager, trasportatori, operai, ecc) a lavorare gratis, e qualche magante pronto a comprare moto e ricambi senza chiedere nulla, magari si potrebbe anche pensare solo a far correre giovani emergenti senza chiedere un euro...
        Però fino a quel giorno, continuo a pensare che il motociclismo sia uno sport costoso e che per praticarlo o si è ricchi o si deve avere la capacità di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor, che consente di potersi pagare la stagione...
        La capacità di avere buoni rapporti con gli sponsor è almeno importante quanto il talento... o lo si mette in conto o è meglio cambiare sport!
        Last edited by xsandrox; 03-11-09, 00:25.

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          #19
          Originally posted by Enry9 View Post
          si bè su questo hai ragione... però purtroppo funziona così e non ci si può fare niente...
          i team devono vivere in qualche modo e se non sono gli sponsor che portano il grano sono i piloti... ma qualcuno li deve portare...
          non è detto:
          c'è anche una terza variabile dato che se gli sponsor non hanno soldi da spendere mi sa che anche diversi piloti ormai i soldi personali li hanno finiti
          Last edited by kavok; 03-11-09, 01:32.

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            #20
            Però fino a quel giorno, continuo a pensare che il motociclismo sia uno sport costoso e che per praticarlo o si è ricchi o si deve avere la capacità di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor, che consente di potersi pagare la stagione...
            La capacità di avere buoni rapporti con gli sponsor è almeno importante quanto il talento... o lo si mette in conto o è meglio cambiare sport! [/QUOTE]

            Se si è ricchi non c'è problema.

            Se non lo si è la "capacità di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor" è rappresentata anche dalla fortuna e dalle conoscenze giuste.
            Tieni conto inoltre che i piloti sono ragazzi, magari neanche ventenni, e che nella gestione organizzativa vengono assistiti da altre persone.
            Per cui se hai la fortuna di essere assistito da persone capaci di trovare contratti pubblicitar/sponsor le cose si fanno piu' semplici, altrimenti sono guai.
            Per cui l'importante è che il pilota dia il gas, spetta a chi gli sta intorno trovare i soldi.
            Last edited by kavok; 03-11-09, 01:32.

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              #21
              Originally posted by kavok View Post
              Se si è ricchi non c'è problema.

              Se non lo si è la "capacità di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor" è rappresentata anche dalla fortuna e dalle conoscenze giuste.
              Tieni conto inoltre che i piloti sono ragazzi, magari neanche ventenni, e che nella gestione organizzativa vengono assistiti da altre persone.
              Per cui se hai la fortuna di essere assistito da persone capaci di trovare contratti pubblicitar/sponsor le cose si fanno piu' semplici, altrimenti sono guai.
              Per cui l'importante è che il pilota dia il gas, spetta a chi gli sta intorno trovare i soldi.
              Concordo con te... però è evidente che quel tipo di dote (avere persone intorno capaci di avere rapporti con gli sponsor), è un requisito irrinunciabile... quindi la fortuna in questo sport si costruisce con tanti ingredienti che non devono mancare...
              Tante volte si parla solo di talento o di "occasioni che sono mancate"... però non si conosco davvero le situazioni con piloti magari veloci ma impresentabili in un paddock importante, maleducati, strafottenti, ecc, ecc...

              Insomma, si fa presto a dare la colpa "al sistema", ma secondo me, che sono uno dei tanti che avrebbe dato la vita per avere una famiglia che lo supportasse (senza esito...), avere la fortuna di poter correre anche solo a livello basso (grazie alle proprie famiglie), già è una grossa fortuna...
              Poter correre a medio livello, senza pagare grazie a quelche sponsor è invece un vero e proprio Sogno e non può esser visto come una sorta pretesa di chiunque abbia un pò di talento...

              Le moto costano... e di ragazzi con talento ce ne sono tanti...
              Last edited by xsandrox; 03-11-09, 02:07.

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                #22
                Originally posted by AdorMAD View Post
                ...ma speriamo che vada in MOTO 2 ... cos? si leva dai coglioni.
                Le vince tutte lui.

                Ovviamente st? scherzando.

                Io spero che rimanga nella hornet cup a triturarti ancora un po' le ossa

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                  #23
                  Originally posted by kavok View Post
                  Per? fino a quel giorno, continuo a pensare che il motociclismo sia uno sport costoso e che per praticarlo o si ? ricchi o si deve avere la capacit? di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor, che consente di potersi pagare la stagione...
                  La capacit? di avere buoni rapporti con gli sponsor ? almeno importante quanto il talento... o lo si mette in conto o ? meglio cambiare sport!
                  Se si ? ricchi non c'? problema.

                  Se non lo si ? la "capacit? di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor" ? rappresentata anche dalla fortuna e dalle conoscenze giuste.
                  Tieni conto inoltre che i piloti sono ragazzi, magari neanche ventenni, e che nella gestione organizzativa vengono assistiti da altre persone.
                  Per cui se hai la fortuna di essere assistito da persone capaci di trovare contratti pubblicitar/sponsor le cose si fanno piu' semplici, altrimenti sono guai.
                  Per cui l'importante ? che il pilota dia il gas, spetta a chi gli sta intorno trovare i soldi.[/QUOTE]

                  Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

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                    #24
                    Originally posted by kavok View Post
                    non ? detto:
                    c'? anche una terza variabile dato che se gli sponsor non hanno soldi da spendere mi sa che anche diversi piloti ormai i soldi personali li hanno finiti
                    Originally posted by kavok View Post
                    Per? fino a quel giorno, continuo a pensare che il motociclismo sia uno sport costoso e che per praticarlo o si ? ricchi o si deve avere la capacit? di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor, che consente di potersi pagare la stagione...
                    La capacit? di avere buoni rapporti con gli sponsor ? almeno importante quanto il talento... o lo si mette in conto o ? meglio cambiare sport!
                    Se si ? ricchi non c'? problema.

                    Se non lo si ? la "capacit? di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor" ? rappresentata anche dalla fortuna e dalle conoscenze giuste.
                    Tieni conto inoltre che i piloti sono ragazzi, magari neanche ventenni, e che nella gestione organizzativa vengono assistiti da altre persone.
                    Per cui se hai la fortuna di essere assistito da persone capaci di trovare contratti pubblicitar/sponsor le cose si fanno piu' semplici, altrimenti sono guai.
                    Per cui l'importante ? che il pilota dia il gas, spetta a chi gli sta intorno trovare i soldi.[/quote]

                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Concordo con te... per? ? evidente che quel tipo di dote (avere persone intorno capaci di avere rapporti con gli sponsor), ? un requisito irrinunciabile... quindi la fortuna in questo sport si costruisce con tanti ingredienti che non devono mancare...
                    Tante volte si parla solo di talento o di "occasioni che sono mancate"... per? non si conosco davvero le situazioni con piloti magari veloci ma impresentabili in un paddock importante, maleducati, strafottenti, ecc, ecc...

                    Insomma, si fa presto a dare la colpa "al sistema", ma secondo me, che sono uno dei tanti che avrebbe dato la vita per avere una famiglia che lo supportasse (senza esito...), avere la fortuna di poter correre anche solo a livello basso (grazie alle proprie famiglie), gi? ? una grossa fortuna...
                    Poter correre a medio livello, senza pagare grazie a quelche sponsor ? invece un vero e proprio Sogno e non pu? esser visto come una sorta pretesa di chiunque abbia un p? di talento...

                    Le moto costano... e di ragazzi con talento ce ne sono tanti...
                    avete ragione al 100%, purtroppo... per? il mio discorso iniziale era che piuttosto che vedere zerbo in moto2 preferirei vedere un ragazzo talentuoso...
                    da cui talentuoso significa un ragazzo che sia vissuto per questo sport, da piccolo, cresciuto dentro (dalle minimoto, alle 125, ecc..) dove questi meccanismi l? dovrebbe avere per forza (dati dai genitori piuttosto che dal team a cui ? iscritto, ecc...) altrimenti in moto2 non ci arrivi, ti fermi alla coppa italia e finita l?...
                    forse prima nno mi ero spiegato...
                    anche zerbo se dovesse partecipare a questa categoria i soldi o li tira fuori lui o gli sponsor...? uguale...
                    e non voglio che si capisca che sto dicendo che non sia bravo, ecco...se vince un motivo c'?...

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                      #25
                      Scusate ma ho fatto un errore con il comando quota:

                      la frase seguente

                      "Però fino a quel giorno, continuo a pensare che il motociclismo sia uno sport costoso e che per praticarlo o si è ricchi o si deve avere la capacità di entrare in quei meccanismi di rapporti con aziende sponsor, che consente di potersi pagare la stagione...
                      La capacità di avere buoni rapporti con gli sponsor è almeno importante quanto il talento... o lo si mette in conto o è meglio cambiare sport! [/quote]

                      attribuita per errore a me la ha scritta xsandrox

                      non che cambi granchè comunque sul discorso economico e
                      cmq Zerbo è veramente una figura unica.
                      Last edited by kavok; 03-11-09, 14:03.

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                        #26
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Io spero che rimanga nella hornet cup a triturarti ancora un po' le ossa
                        Bastardo.
                        Ahahahahah.

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