Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono andato a guardarmi le statistiche CIV del Mugello,comparativa 2008/2009...Ma che sorpresa.....
Cioe',la MV di SCASSA li avrebbe sverniciati tutti anche quest anno.....Non ho parole....
Gara 2008 giri 12 tempo di gara:23'03.153
Gara 2009 giri 14 tempo di gara:26'55.524
Ora,togliete per 2 volte il giro veloce del vincitore (Conforti 1'54.550).
Sorpresa!!!!
Giro veloce di Scassa 2008 in gara:1'53.788
Giro veloce di Conforti 2009 in gara:1'54.550
Ma come??????La MV sarebbe andata piu' forte????
Eppure,"carta canta"....
Bye
Pier
Pier,
ma cosa vorresti direi con questo enunciazione di numeri? Che MV non sia la "vetusta nonna" come molti dicono? Che la Kawasaki sia poco competitiva anche al cospetto della non proprio giovane MV?
Io credo che due gare in due anni diversi non siano comparabili... anche perché la differenza sostanziale è data dallo svolgimento stesso della gara oltre che dalle condzioni, gomme, moto, ecc...
Quest'anno c'è stata molta bagarre, questo certamente ha rallentato un pò la corsa... poi se vogliamo parlare di moto, senza girarci troppo intorno, non serve essere uno scienziato per dire che sia la Kawasaki che la MV, non sono mai state moto "vincenti" e che, in rare eccezioni (parlo di MV in Italia), è dipeso in larga parte dal talento di Luca Scassa, ma anche dai demeriti degli avversari in quegli anni...
la gara e' da annullare....
scassa s'e' alleggerito di 1 lt di piscio proprio sulla pitlane davanti a tutti i giudici, credo che in molti abbiano le foto......
bellissima gara, anche se le ducati ne avevano di piu di motore ma sul dritto sembravano molto ballerine di avantreno...
la gara e' da annullare....
scassa s'e' alleggerito di 1 lt di piscio proprio sulla pitlane davanti a tutti i giudici, credo che in molti abbiano le foto......
bellissima gara, anche se le ducati ne avevano di piu di motore ma sul dritto sembravano molto ballerine di avantreno...
...nel 2? settore... dove si "guida"... hai fatto 46.6...
peccato per il motore
tu hai fatto 300km/h con un SBK, Cruciani 307km/h con una STK...
STK
se vai a farti un giro nella sezione ducati
sono uno dei pochi che cerca di far capire che usare quella moto ducati nella stock..? una vergogna............ma mi dicono che sono prevenuto
anche qulli che corrono nella stock.......
Sono andato a guardarmi le statistiche CIV del Mugello,comparativa 2008/2009...Ma che sorpresa.....
Cioe',la MV di SCASSA li avrebbe sverniciati tutti anche quest anno.....Non ho parole....
Gara 2008 giri 12 tempo di gara:23'03.153
Gara 2009 giri 14 tempo di gara:26'55.524
Ora,togliete per 2 volte il giro veloce del vincitore (Conforti 1'54.550).
Sorpresa!!!!
Giro veloce di Scassa 2008 in gara:1'53.788
Giro veloce di Conforti 2009 in gara:1'54.550
Ma come??????La MV sarebbe andata piu' forte????
Eppure,"carta canta"....
Bye
Pier
la MV sbk 2008 era una buona moto
e scassa un ottimo pilota
fare i confronti fra due gare svolte in 2 momenti diversi per? non ? attendibile per differenza d temperatura gomme e tanto altro
...non sono per nulla meravigliato del risultato della comparazione....
..quei numeri dicono che c'? un pilota fortissimo....che fa grandi prestazioni....anche con moto non all'altezza della concorrenza....questo lui non lo puo' dire per non sputare nel piatto dove mangia ... ma su un'altra moto.. avrebbe fatto SICURAMENTE....ancora meglio....!!!!
Comment