Originally posted by Alberto2811
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Team guendalini scandalo
Collapse
X
-
Originally posted by Alberto2811 View Postmi ricorda tanto, qualche anno fa, al liceo quando la mia prof di mate (non ricordo in che occasione) esclam?: "eh ma tanto tutti i nodi vengono a galla!" e un mio compagno "prof ma i nodi vengono al pettine!" e lei "ah vero.. cos'era che viene a galla??" e il mio compagno "gli stronzi!!!" ..sospeso due giorni !
dai ma ? stata stronzissima la prof belin ma fattela na risata
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
mi sono letto 7 pagine e ancora non capisco: c'è un regolamento e va rispettato; il regolamento prevede sia sanzioni immediate, se ce n'è il tempo e se la direzione se ne accorge, o successive nel caso di reclami o altro
questo è stato fatto, nulla più
cosa centrano discorsi su sportività o altro?
e non si venga a raccontare che team e pilota non sapevano della penalizzazione in caso di spegnimento della moto in griglia, suvvia, lo sa pure mia nonna: loro hanno provato a far finta di nulla e 3 team hanno fatto notare la cosa al direttore gara il quale ha preso i provvedimenti stabiliti dal regolamento
molto rumore per NULLA
quanto al fatto di dare dell'antisportivo a Chili credo che qualcuno dovrebbe collegare il cervello e contare fino a 1000 prima di fare certe "sparate"
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postquanto al fatto di dare dell'antisportivo a Chili credo che qualcuno dovrebbe collegare il cervello e contare fino a 1000 prima di fare certe "sparate"
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postmi sono letto 7 pagine e ancora non capisco: c'? un regolamento e va rispettato; il regolamento prevede sia sanzioni immediate, se ce n'? il tempo e se la direzione se ne accorge, o successive nel caso di reclami o altroquesto ? stato fatto, nulla pi?
cosa centrano discorsi su sportivit? o altro?
e non si venga a raccontare che team e pilota non sapevano della penalizzazione in caso di spegnimento della moto in griglia, suvvia, lo sa pure mia nonna: loro hanno provato a far finta di nulla e 3 team hanno fatto notare la cosa al direttore gara il quale ha preso i provvedimenti stabiliti dal regolamento
molto rumore per NULLA
quanto al fatto di dare dell'antisportivo a Chili credo che qualcuno dovrebbe collegare il cervello e contare fino a 1000 prima di fare certe "sparate"
Il regolamento c'? e va rispettato, e appellarsi alla sportivit? per non farlo applicare mi pare sbagliato, e anche ingiusto per tutti.
Per? ancora nessuno ha detto cosa succede se la sanzione non ? applicata subito dalla Direzione di gara. Si d? per scontato che lo si possa fare dopo, ma ioho qualche dubbio che la cosa sia prevista, e sia automatica (P. es. nel calcio, se anche quel giocatore avrebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione, la squadra prende una sanzione, MA IL RISULTATO DELLA GARA RESTA LO STESSO !!!! E cose simili ci sono, credo, nella pallanuoto, nel basket, ecc.).
Chili ha fatto quello che deve fare uno con la sua funzione, sa il fatto suo, e a me ? anche simpatico !!!
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by Zul View PostQuoto su tutto, salvo la primissima parte.
Il regolamento c'? e va rispettato, e appellarsi alla sportivit? per non farlo applicare mi pare sbagliato, e anche ingiusto per tutti.
Per? ancora nessuno ha detto cosa succede se la sanzione non ? applicata subito dalla Direzione di gara. Si d? per scontato che lo si possa fare dopo, ma ioho qualche dubbio che la cosa sia prevista, e sia automatica (P. es. nel calcio, se anche quel giocatore avrebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione, la squadra prende una sanzione, MA IL RISULTATO DELLA GARA RESTA LO STESSO !!!! E cose simili ci sono, credo, nella pallanuoto, nel basket, ecc.).
Chili ha fatto quello che deve fare uno con la sua funzione, sa il fatto suo, e a me ? anche simpatico !!!
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postmi sono letto 7 pagine e ancora non capisco: c'? un regolamento e va rispettato; il regolamento prevede sia sanzioni immediate, se ce n'? il tempo e se la direzione se ne accorge, o successive nel caso di reclami o altro
questo ? stato fatto, nulla pi?
cosa centrano discorsi su sportivit? o altro?
e non si venga a raccontare che team e pilota non sapevano della penalizzazione in caso di spegnimento della moto in griglia, suvvia, lo sa pure mia nonna: loro hanno provato a far finta di nulla e 3 team hanno fatto notare la cosa al direttore gara il quale ha preso i provvedimenti stabiliti dal regolamento
molto rumore per NULLA
quanto al fatto di dare dell'antisportivo a Chili credo che qualcuno dovrebbe collegare il cervello e contare fino a 1000 prima di fare certe "sparate"
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Posta parte che, ripeto, non ? stato solo Chili o il team Guandalini ma 3 responsabili di team che hanno reclamato proprio prendendo il tuo esempio "calcistico" ti faccio notare che, in tutti i casi in cui non si sia potuti intervenire subito, si ricorre al giudice sportivo il quale decide le sanzioni da applicare secondo i regolamenti sportivi: come dici tu si punisce il giocatore con, ad es., una squalifica ma si ? arrivato nei casi pi? gravi a partite perse a tavolino e persino scudetti "ritirati" quindi, come vedi, sanzioni pesanti vengono applicate tranquillamente anche a posteriori
Chili ha avuto la mia stessa idea del riferimento al regolamento calcistico ???!! Ho idee ed elementi in comune con Chili !!!! (peccato non abbiamo lo stesso modo di guidare la moto ... )
Comment
-
Dico anch'io la mia:
poichè Conforti era stato autorizzato dal Direttore di gara a partire dalla griglia, direi che la norma che impone la partenza dalla pit-lane non è da considerare applicata. Infatti, mi pare che il regolamento specifichi come il Direttore di gara abbia facoltà di derogare alle norme in base alla situazione contingente.
Casomai, dovrebbe essere il Direttore di gara a giustificare la decisione presa, ma, una volta presa, questa va rispettata.
La penalizzazione a Conforti è quindi ingiusta: se il Direttore avesse rifiutato la richesta di partire in griglia, egli sarebbe partito dai box.
Riguardo il discorso sportività, ritengo che il team Guandalini abbia semplicemente esercitato un suo diritto sottolineando il fatto e chiedendo spiegazioni: ci mancherebbe altro che un team non possa chiedere il rispetto delle regole!
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostDico anch'io la mia:
poichè Conforti era stato autorizzato dal Direttore di gara a partire dalla griglia, direi che la norma che impone la partenza dalla pit-lane non è da considerare applicata. Infatti, mi pare che il regolamento specifichi come il Direttore di gara abbia facoltà di derogare alle norme in base alla situazione contingente.
Casomai, dovrebbe essere il Direttore di gara a giustificare la decisione presa, ma, una volta presa, questa va rispettata.
La penalizzazione a Conforti è quindi ingiusta: se il Direttore avesse rifiutato la richesta di partire in griglia, egli sarebbe partito dai box.
Riguardo il discorso sportività, ritengo che il team Guandalini abbia semplicemente esercitato un suo diritto sottolineando il fatto e chiedendo spiegazioni: ci mancherebbe altro che un team non possa chiedere il rispetto delle regole!
la penalizzazione a fine gara, con o senza segnalazione da parte degli altri team, mi pare quindi corretta quantomeno nella formaLast edited by jacknipper; 07-09-09, 09:45.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by jacknipper View Postil direttore non ha derogato un bel nulla: i commissari hanno lasciato passare i meccanici che hanno riavviato la moto e il pilota ? partito per il giro di ricognizione e si ? allineato in griglia al posto di entrare ai box; al limite possiamo parlare di disattenzione da parte del direttore di gara che doveva dire ai commissari di segnalare al pilota di partire dai box oppure di effettuare un drive-through durante la gara
la penalizzazione a fine gara, con o senza segnalazione da parte degli altri team, mi pare quindi corretta quantomeno nella forma
Comment
-
ho fatto un pò di domande in giro a chi ne sà più di me e ho scoperto che:
1) non è stato commesso nessun errore a far riaccendere la moto dalla griglia salvo poi sapere il pilota che si sarebbe dovuto allineare dal fondo...
2) poteva anche rientrare nella pit lane se avesse voluto, srebbe comunque ripartito dalla corsia dei box...
3) un pilota è tenuto a conoscere le regole della procedura di partenza...
4) ed ultimo, il direttore di gara non ha sbagliato a commisurare una penalità pari a 30'', è suo compito dare penalità quando sono meritate... e qui l'unico errore pare sia stato commesso dal pilota che non si è allineato dove avrebbe dovuto dopo aver fatto l'intervento a bordo pista anzichè rientrare... entrambe le cose ammesse...
Comment
X
Comment