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Team guendalini scandalo

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    #61
    premetto che non voglio alimentare la polemica, anzi...

    esiste il regolamento ed essendoci tale irregolarità, esiste pure la sua penalizzazione

    ma una cosa è avere un componente irregolare, che magari permette una prestazione migliore... qui parliamo di moto spenta prima della gara

    la gara ha dato un risultato poi purtroppo le posizioni sono state modificate

    non stiamo parlando del campionato del prosciutto, ma dell'italiano... quindi è logico che ogni team tuteli i propri interessi... però cazz dopo una gara così tirata - testa a testa col Baiox - X ME il Broncos non se la meritava sta carognata

    "colpa" di un team e/o della direzione gara poco importa... quest'anno non gliene gira una... 5 punti persi a Monza con Byrne, a Valle tamponato da Pratikira, caduta del Mugello (colpa sua), ora questa a Misano

    minkia oh... poteva vincere il titolo con una mano in tasca ora invece è fuori dai giochi
    Last edited by Potanik74; 25-08-09, 14:22.

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      #62
      Originally posted by nik74 View Post
      premetto che non voglio alimentare la polemica, anzi...

      esiste il regolamento ed essendoci tale irregolarit?, esiste pure la sua penalizzazione

      ma una cosa ? avere un componente irregolare, che magari permette una prestazione migliore... qui parliamo di moto spenta prima della gara

      la gara ha dato un risultato poi purtroppo le posizioni sono state modificate

      non stiamo parlando del campionato del prosciutto, ma dell'italiano... quindi ? logico che ogni team tuteli i propri interessi... per? cazz dopo una gara cos? tirata - testa a testa col Baiox - X ME il Broncos non se la meritava sta carognata

      "colpa" di un team e/o della direzione gara poco importa... quest'anno non gliene gira una... 5 punti persi a Monza con Byrne, a Valle tamponato da Pratikira, caduta del Mugello (colpa sua), ora questa a Misano

      minkia oh... poteva vincere il titolo con una mano in tasca ora invece ? fuori dai giochi
      Beh insomma lo sbaglio ? enorme, come giustamente dici si tratta di un campionato italiano, non ? possibile essere in mano a persone cos? superficiali e impreparate.La cosa strana e che dalla Fmi che gestisce il civ non si dica nulla dell'accaduto, d'altronde i commissari di gara a chi devono rendere conto del loro operato se non alla Federazione?Come al solito si pensa solo al mero guadagno, ma quando scoppiano le grane, come questa,e non si fa niente per risolvere, allora si che possono sorgere problemi.

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        #63
        Originally posted by fretta View Post
        non credo proprio . errore o noci sono modi e modi anche su motosprint ne parlano e piu o meno dicono le stesse cose dette qui vattelo a leggere e sono piu esperti di me e di te
        eeeeeeh beh.. adesso ho capito tante cose

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          #64
          Originally posted by mil20 View Post
          Scusate ma nessuno mi sembra abbia finora affrontato il punto cruciale della questione, se nessuno avesse fatto notare l'irregolarit? si sarebbe creato un precedente e se la cosa poi fosse successa nuovamente la situazione sarebbe diventata ancor pi? sgradevole... Purtroppo le regole, se ci sono, anche quelle pi? stupide, vanno rispettate.
          Certo si possono discutere le modalit? della presentazione della "protesta" ufficiale o ufficiosa, sicuramente farlo notare immediatamente, magari durante i primi giri, cos? il pilota poteva scontarla con un ride trough era meglio...
          Bisognerebbe vedere quando se ne sono accorti, subito o se hanno aspettato apposta per vedere come finiva.
          Un'ultima cosa, perch? a tutti ? risultata palese la mancanza del commissario e non quella del pilota? I regolamenti non dovrebbero essere conosciuti da entrambi? Se sono in fallo correggetemi pure
          ... altro segno colpito, secondo me infatti, se ? vero che a causa dello spegnimento della moto Broncos avrebbe dovuto partire dall'ultima fila, penso che avrebbe dovuto saperlo da solo in quanto, una volta che ? riuscito a ripartire, il direttore non poteva certo intercettarlo per dirglielo... no? Anche io che non corro ma che sono presente a molte gare di vario livello durante l'anno, mi sono subito accorta che qualche cosa non andava, io credo che avrebbero dovuto farlo andare nella pit lane per rimetterla in moto, nel qual caso sarebbe dovuto partire addirittura dai box, ma forse il riaccedere la moto dalla griglia cos? come ha fatto ? previsto e possibile, nel qual caso deve anche esser prevista una eventuale penalizzazione automatica con partenza dal fondo e il pilota avrebbe dovuto conoscerla perch?, come gi? detto sopra, risulterebbe impossibile comuncarglielo da quel momento in poi... Se questa mia ultima supposizone fosse reale, nell'impossibilit? di dirigerlo in ultima fila, credo che la penalizzazione di 30 secondi sia abbastanza corretta..

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            #65
            voglio anche fare una ulteriore precisazione:
            l'errore principale lo ha commesso Broncos nel far spegnere la moto.. se ci? non fosse accaduto non ci sarebbe stato nessul reclamo e nessuna penalizzazione.. dato che l'errore c'? stato e che il regolamento prevede una penalizzazione per questo, che siano i 30 secondi a fine gara, che sia il passaggio dalla pit o il dover ripartire dai box, poco cambia alla fine del risultato... nulla centra pi?, n? l'errore del direttore di gara al quale si ? cercato di rimediare n? tantomeno la richiesta di applicazione del regolamento voluta dai rappresentati dei Team... legittima anche se per qualcuno "non sportiva"... tutto superfluo.. l'errore iniziale ? stato CHE LA MOTO SI E' SPENTA!

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              #66
              Comunque Broncos ti stimo, sei uno dei piloti pi? veloci in Italia e mi dispiace che anche per te non ci sia stata la VERA OPPORTUNITA' per dimostre ci? che vali..
              In bocca al lupo per il proseguio della tua carriera.

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                #67
                Originally posted by nik74 View Post
                premetto che non voglio alimentare la polemica, anzi...

                esiste il regolamento ed essendoci tale irregolarit?, esiste pure la sua penalizzazione

                ma una cosa ? avere un componente irregolare, che magari permette una prestazione migliore... qui parliamo di moto spenta prima della gara

                la gara ha dato un risultato poi purtroppo le posizioni sono state modificate

                non stiamo parlando del campionato del prosciutto, ma dell'italiano... quindi ? logico che ogni team tuteli i propri interessi... per? cazz dopo una gara cos? tirata - testa a testa col Baiox - X ME il Broncos non se la meritava sta carognata

                "colpa" di un team e/o della direzione gara poco importa... quest'anno non gliene gira una... 5 punti persi a Monza con Byrne, a Valle tamponato da Pratikira, caduta del Mugello (colpa sua), ora questa a Misano

                minkia oh... poteva vincere il titolo con una mano in tasca ora invece ? fuori dai giochi

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                  #68
                  a regà...il regolamento lo conoscevo a menadito pure io che ho chiuso la griglia di partenza di 2 gare del Trofeo del Centauro...suvvia, un pò di realismo...li poi credo che non girano prosciutti e vino rosso come premi...

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                    #69
                    Non ? Team GUANDALINI?

                    Che ? successo?

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                      #70
                      mito...

                      proprio tu...se invece di passare direttamente a pagina 5 leggevi la 1 la 2,3,4 capivi al volo

                      comunque,riassunto sintetico per il capo:

                      CIV MISANO,GARA,SCHIERAMENTO SBK.
                      a conforti nel giro di allineamento si spegne la moto,e anzichè riavviarla in pitlane come previsto dal regolamento,i marshall acconsentono alla richiesta di poterla riavviare direttamente dalla pIsta.
                      CHILI(team guandalini) va a protestare su in direzione per far infliggere la penalità a conforti,nonostante la direzione gara volesse desistere...
                      conforti arriva secondo a 3 millesimi da baiocco,e si vede infliggere la penalità di 30 secondi voluta da chili...
                      e ha perso definitivamente il campionato

                      gesto entro i limiti del regolamento,è vero....ma degno del peggior ultras del calcio...

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                        #71
                        ancora !? ribadisco per l'ultima volta che non è stato il SOLO Chili ma anche altri 2 rappresentanti di 2 diversi team ad andare in direzione gara......

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                          #72
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          mito...

                          proprio tu...se invece di passare direttamente a pagina 5 leggevi la 1 la 2,3,4 capivi al volo

                          comunque,riassunto sintetico per il capo:

                          CIV MISANO,GARA,SCHIERAMENTO SBK.
                          a conforti nel giro di allineamento si spegne la moto,e anzichè riavviarla in pitlane come previsto dal regolamento,i marshall acconsentono alla richiesta di poterla riavviare direttamente dalla pIsta.
                          CHILI(team guandalini) va a protestare su in direzione per far infliggere la penalità a conforti,nonostante la direzione gara volesse desistere...
                          conforti arriva secondo a 3 millesimi da baiocco,e si vede infliggere la penalità di 30 secondi voluta da chili...
                          e ha perso definitivamente il campionato

                          gesto entro i limiti del regolamento,è vero....ma degno del peggior ultras del calcio...

                          Basta con questa storia di Chili... quindi secondo te lui ha la capacità di convincere la Direzione Gara, la quale, secondo quanto tu dici, lo ascolta ed infligge la penalità dietro il suo volere ?
                          Ti rendi conto che la cosa non regge ?
                          Inoltre dici che Chili ha chiesto i 30 sec. di penalità. Mai cosa fu più falsa. L'entità della penalizzazione è stata decisa dalla Direzione Gara e basta.
                          Leggi anche tutti gli altri messaggi precedenti scritti da persone meno di parte e più obiettive e renditi conto che forse le cose stanno diversamente.
                          Perdere un podio ed un campionato a fronte di una penalizzazione dopo una gara spettacolare NON E' una bella cosa e, sportivamente parlando, non piace a nessuno, ma come già ribadito da più persone, il regolamento è fatto per essere rispettato.

                          PS. Mi risulta, ma questo non lo metto per certo, che qualcuno NON volesse entrare in pista a riaccendere la moto perchè CONSAPEVOLE della penalizzazione che sarebbe stata inferta ma qualcun'altro ha insistito affinchè ciò venisse fatto.. poi qui apro e chiudo il discorso ;-)

                          NB. Non riesco a capire il connubbio tra l'ultras del calcio ed un Direttore Sportivo di un team, portavoce del Team stesso anche a livello di rispetto dei regolamenti.
                          Last edited by SteSette; 27-08-09, 10:48.

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                            #73
                            Originally posted by fretta View Post
                            e chi c'era sa a che cosa mi riferisco. ANTISPORTIVITA' A 1000 .......... E MA tutti i debiti vengono al pettine
                            Premetto che tutti sono liberi di scrivere cio che gli passa nella testa, ma quando leggo post come questo rimango allibito, se vuoi rendere una cosa pubblica fallo in modo chiaro altrimenti ? meglio star zitti perche si fa piu bella figura
                            Non ha senso aprire un post di denuncia dicendo chi c'era gia sa

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                              #74
                              Originally posted by ducaluca View Post
                              prendo spunto e dico quanto segue (visto che c'ero anch'io e son parte del team Guandalini): appena successo il fatto e partita la gara 2 rappresentanti di 2 team (non Guandalini) han fatto presente l'irregolarit? della procedura di partenza ai commissari, noi abbiam preso in mano il regolamento 2009 FMI e letto l'articolo in questione dopodich? siamo saliti in direzione gara con un rappresentante del Team Grifo's e abbiam fatto valere la regola bench? qualche dirigente CIV volesse passarci sopra.... ci sono regole e vanno rispettate dal primo in griglia all'ultimo. Per chi dice della nostra antisportivit? (oltre a doversi sciacquare la bocca con il sapone) ricordo che la gara di Brignola si basava su Borciani e non su Conforti che in classifica era gi? troppo distanziato dopo i 4 punti presi a Vallelunga e la caduta del Mugello. Oltretutto, nella gara di sabato vinta da Broncos, noi abbiam fatto i complimenti e stretto la mano ai ragazzi del team di Barni mentre domenica nessuno di loro ha fatto lo stesso gesto nei nostri confronti. Quindi, prima di sparlare di altri, guardate in casa vostra.....
                              Specificare che nessuno dei componenti del Team Barni sono venuti a complimentarsi con voi dopo la gara non ? molto elegante, anch? perch? il suddetto team non mi risulta che partecipi a questa discussione,se cos? non ? verro smentito, non pu? ribattere sulla velata accusa di non sportivit?.Premesso che sono molto amico di LUCA CONFORTI ma sono dell'avviso che dove esistono regole e regolamenti ? GIUSTISSIMO che questi vengano applicati alla virgola, senza deroghe.Anch'io ho espresso un mio giudizio sull'accaduto e non ritengo responsabili i team e i loro direttori sportivi che si sono appellati a delle regole scritte e precise,ma tale va addebitata solo ed esclusivamente alla direzione di gara.Veniva applicata la regola giusta e nessuno reclamava sul fatto.Da questo per? dire che, dopo quello che ? successo, aspettarsi i complimenti dal team danneggiato ? forse un p? eccessivo.

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                                #75
                                La regola è fatta in modo che chi fa spegnere la moto debba essere penalizzato e questo è avvenuto. Non vedo il problema. Certo la regola doveva essere applicata subito e in mancanza di questo è stata fatta dopo ma da qui a dire che un team è antisportivo mi sembra ce ne passi.

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