Originally posted by asso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale campionato ? quello giusto?
Collapse
X
-
...a parte le battute.
Dipende da che tipo di discorso promozioanle vuoi fare...
L'amatori ? il trofeo con il pi? grande bacino d'utenza ma spesso non viene percepito dal grande pubblico come un trofeo "vero" (...in realt? non ? cos?, ma forse il nome "amatori" lo penalizza un po'). Piazzando una buona moto ti puoi fare una buona pubblicit? direttamente sul campo...
Il michelin segue lo stesso calendario dell'amatori, ma purtroppo (a meno di rivoluzioni nel 2010) rimane un po' in ombra!
Tutti gli altri trofei stanno un po' nel mezzo. Spesso costano meno, ma non garantiscono la possibilit? di girare su circuiti di prestigio.
I monomarca forse garantiscono qualcosa di pi? a livello mediatico (vedi R series e Honda), ma limitano molto a livello tecnico!
Per una moto "kittata" come quella che volete fare voi non rimane molto a meno di conformarsi alla SBK o SS per fare il CIV...
Allora li vi serve un pilota DAVVERO VELOCE!
In bocca al lupo!
Comment
-
Ahahahah io eh ?!
Devo ammortizare il mio CBR per altri... diciamo... 10 anni di corse prima di abbandonarlo
Quoto completamente le considerazioni di mirs76 sui vari campionati.
L'amatori ? un campionato veramente ben organizzato, e c'? gente nelle prime posizioni che gira veramente, ma veramente, forte. Purtroppo, come diceva lui, il nome lo penalizza, anche se credo che stia continuamente guadagnando "prestigio" tra gli addetti ai lavori.
Comment
-
asso io e te potremmo parlarne... nn sono velocissimo ma diciamo che me la scavicchio x il prox anno volevo fare l'amatori...ho trovato chi mi paga la licenza, chi mi paga una parte di gomme ...e l'iscrizione...se la moto ? competitiva si potrebbe provare... se nn ? competitiva la facciamo diventare...!!!!!!!
Se no corro con la mia R6...
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postb? ma il motoestate o il premier no? il livello ? molto buono...
Il livello e buono, ma come dicevo:
"Tutti gli altri trofei stanno un po' nel mezzo. Spesso costano meno, ma non garantiscono la possibilit? di girare su circuiti di prestigio".
Amatori+Michelin+Truxton: Mugello - Misano - Magione -Franciacorta - Vallelunga
Motoestate: Varano-Mugello-Franciacorta
Premier: Mugello -Magione -Franciacorta
Se, come credo, vogliono fare un trofeo per far vedere la moto ed i loro prodotti e necessario che abbiamo una copertura territoriale maggiore a parit? di investimento...
Comment
-
si ti do ragione, ma a me il campionato amatori al momento va benissimo come ho gia detto prima, la moto ? un progetto nuovo, sar? una partecipazione per valutare il pacchetto, comunque un buon pilota fa sempre la differenza, soprattutto un pilota che ti sa dire quello che sulla moto va o non va...
la promozione che ho esposto e abbastanza semplice, il pilota si deve pagare solo l'iscrizione alla gara, al resto ci pensa il team, direi che 240 o 280 a gara non sono una cifra esasperata se tutto il resto ? fornito, per lui sarebbe come andare una giornata a vallelunga a fare le prove libere...
Comment
-
Originally posted by giampy.gas View Postasso io e te potremmo parlarne... nn sono velocissimo ma diciamo che me la scavicchio x il prox anno volevo fare l'amatori...ho trovato chi mi paga la licenza, chi mi paga una parte di gomme ...e l'iscrizione...se la moto ? competitiva si potrebbe provare... se nn ? competitiva la facciamo diventare...!!!!!!!
Se no corro con la mia R6...
In macchina ho corso molti anni, in moto mai... ci saranno sicuramente delle differenze
Comment
-
Originally posted by asso View Postsi ti do ragione, ma a me il campionato amatori al momento va benissimo come ho gia detto prima, la moto ? un progetto nuovo, sar? una partecipazione per valutare il pacchetto, comunque un buon pilota fa sempre la differenza, soprattutto un pilota che ti sa dire quello che sulla moto va o non va...
la promozione che ho esposto e abbastanza semplice, il pilota si deve pagare solo l'iscrizione alla gara, al resto ci pensa il team, direi che 240 o 280 a gara non sono una cifra esasperata se tutto il resto ? fornito, per lui sarebbe come andare una giornata a vallelunga a fare le prove libere...
alla fine costerebbe di meno che andare a fare una giornata da solo
Comment
-
Originally posted by asso View Postsi ti do ragione, ma a me il campionato amatori al momento va benissimo come ho gia detto prima, la moto ? un progetto nuovo, sar? una partecipazione per valutare il pacchetto, comunque un buon pilota fa sempre la differenza, soprattutto un pilota che ti sa dire quello che sulla moto va o non va...
Naturalmente ci sono anche le eccezzioni...
Con il pacchetto che offri non credo avrai problemi a trovare qualcuno che voglia guidare la vostra moto. Complimenti, in tempi di crisi ? raro che vengano fatte proposte del genere.
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostAsso purtroppo all'amatori sono ammessi piloti con poca esperienza. Piloti veloci ne capitano, ma ad esperienza da "collaudatori/tester" credo che siano tutti un po' indietro.
Naturalmente ci sono anche le eccezzioni...
Con il pacchetto che offri non credo avrai problemi a trovare qualcuno che voglia guidare la vostra moto. Complimenti, in tempi di crisi ? raro che vengano fatte proposte del genere.
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostAsso purtroppo all'amatori sono ammessi piloti con poca esperienza. Piloti veloci ne capitano, ma ad esperienza da "collaudatori/tester" credo che siano tutti un po' indietro.
Naturalmente ci sono anche le eccezzioni...
Con il pacchetto che offri non credo avrai problemi a trovare qualcuno che voglia guidare la vostra moto. Complimenti, in tempi di crisi ? raro che vengano fatte proposte del genere.
Comment
X
Comment