Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tanto lo hanno lasciato comunque a piedi...
certo che il motociclismo professionistico sta diventando solo schiavo dei soldi...
per tenerlo cosa avrebbe dovuto fare? vincere con distacco?
tanto lo hanno lasciato comunque a piedi...
certo che il motociclismo professionistico sta diventando solo schiavo dei soldi...
per tenerlo cosa avrebbe dovuto fare? vincere con distacco?
a volte si parla di piloti con la valigia (o meglio, con una buona copertura sponsor), come fossero ricchi e viziati incapaci... se mi posso permettere, nessun team al mondo può permettersi di prendere un pilota se non ha un'adeguata copertura finanziaria... perché moto, gomme, cadute, sviluppo, tecnici, trasferte qualcuno dovrà pure pagarli o no?
Poi se ci si chiama Valentino si riesce anche a pagarlo €10.000.000 l'anno grazie a discorsi di visibilità, merchandising, vendite sul prodotto di serie, ecc.
Se ci si chiama Baiocco, Scassa, ecc, a parte un buon talento, per un team diventa prioritario poter contare su sponsor che diano un'adeguata copertura... perché ricordiamolo, il motociclismo è uno sport bellissimo ma anche un lavoro per tanti... ed è meglio arrivare ultimi ma essere coperti finanziariamente che arrivare primi e poi chiudere bottega a metà stagione...
a volte si parla di piloti con la valigia (o meglio, con una buona copertura sponsor), come fossero ricchi e viziati incapaci... se mi posso permettere, nessun team al mondo pu? permettersi di prendere un pilota se non ha un'adeguata copertura finanziaria... perch? moto, gomme, cadute, sviluppo, tecnici, trasferte qualcuno dovr? pure pagarli o no?
Poi se ci si chiama Valentino si riesce anche a pagarlo ?10.000.000 l'anno grazie a discorsi di visibilit?, merchandising, vendite sul prodotto di serie, ecc.
Se ci si chiama Baiocco, Scassa, ecc, a parte un buon talento, per un team diventa prioritario poter contare su sponsor che diano un'adeguata copertura... perch? ricordiamolo, il motociclismo ? uno sport bellissimo ma anche un lavoro per tanti... ed ? meglio arrivare ultimi ma essere coperti finanziariamente che arrivare primi e poi chiudere bottega a met? stagione...
a volte si parla di piloti con la valigia (o meglio, con una buona copertura sponsor), come fossero ricchi e viziati incapaci... se mi posso permettere, nessun team al mondo può permettersi di prendere un pilota se non ha un'adeguata copertura finanziaria... perché moto, gomme, cadute, sviluppo, tecnici, trasferte qualcuno dovrà pure pagarli o no?
Poi se ci si chiama Valentino si riesce anche a pagarlo €10.000.000 l'anno grazie a discorsi di visibilità, merchandising, vendite sul prodotto di serie, ecc.
Se ci si chiama Baiocco, Scassa, ecc, a parte un buon talento, per un team diventa prioritario poter contare su sponsor che diano un'adeguata copertura... perché ricordiamolo, il motociclismo è uno sport bellissimo ma anche un lavoro per tanti... ed è meglio arrivare ultimi ma essere coperti finanziariamente che arrivare primi e poi chiudere bottega a metà stagione...
Purtroppo è cosi e me ne dispiaccio;
sto aiutando un ragazzo che comincia ad andare bene ( qualche vittoria e podi in Premier 600 STK e STW , bei crono a Magione e Mugello) con una organizzazione a gestione familiare, ma i soldi di famiglia sono finiti, sponsor mecenati non sono riuscito a trovarglieli.
Il prossimo anno, salvo miracoli, dovrà smettere e quando inizi a vincere qualcosa e capisci che cominci a valere, agonisticamente parlando, rimanere a piedi è piu' dura...............
Comment