La Dunlop Cup corre con griglia mista per un semplice motivo... tra 600 e 1000 non si arriva a 40 piloti. Per cui si corre insieme con classifiche separate. Come accaduto lo scorso anno anche nel 2009 sar? cos?. E non poteva essere altrimenti: fare una partenza con 10 moto non mi sembra il top soprattutto su di una pista lunga con costi alti come il Mugello, perch? una gara costa molto denaro e per non rimettere migliaia di euro ? meglio ottimizzare il tutto. E comunque anzich? lamentarsi sui forum sarebbe meglio chiedere delucidazioni agli organizzatori evitando cos? discorsi da bar
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin power cup / Dunlop cup - Griglia mista! ...che tristezza!
Collapse
X
-
Nel 2008 si sono fatte le prove insieme 600 e 1000, con relative lamentele... per la gara ? prevalso il buonsenso e si sono fatte 2 grigile da 20 e pi? piloti (non ricordo esattamente). Nel motoestate 1000 open e stock a varano erano circa 15 piloti per classe (non si s? quanti siano gli iscritti), e secondo me la dunlop 1000 sarebbe meglio inserirla in uno di questi contesti, PER OVVIE RAGIONI DI SICUREZZA. Gli iscritti della 600 sono 31 (visibile sul sito dunlop) + le wild card...
Comunque se sul "nostro bar", non possiamo parlare dei problemi che incontriamo vivendo la nostra passione, penso decaderebbe il senso dei forum...
Comment
-
Originally posted by felipe View PostLa Dunlop Cup corre con griglia mista per un semplice motivo... tra 600 e 1000 non si arriva a 40 piloti. Per cui si corre insieme con classifiche separate. Come accaduto lo scorso anno anche nel 2009 sar? cos?. E non poteva essere altrimenti: fare una partenza con 10 moto non mi sembra il top soprattutto su di una pista lunga con costi alti come il Mugello, perch? una gara costa molto denaro e per non rimettere migliaia di euro ? meglio ottimizzare il tutto. E comunque anzich? lamentarsi sui forum sarebbe meglio chiedere delucidazioni agli organizzatori evitando cos? discorsi da bar
mi spiace ma chiodo ha pienamente ragione...si poteva benissimo risolvere il problema facendo gareggiare la stessa categoria di 2 trofei diversi senza fare 600 e 1000 insieme..."soprattutto in una pista lunga come il Mugello"...
Comment
-
Originally posted by felipe View PostLa Dunlop Cup corre con griglia mista per un semplice motivo... tra 600 e 1000 non si arriva a 40 piloti. Per cui si corre insieme con classifiche separate. Come accaduto lo scorso anno anche nel 2009 sarà così. E non poteva essere altrimenti: fare una partenza con 10 moto non mi sembra il top soprattutto su di una pista lunga con costi alti come il Mugello, perchè una gara costa molto denaro e per non rimettere migliaia di euro è meglio ottimizzare il tutto. E comunque anzichè lamentarsi sui forum sarebbe meglio chiedere delucidazioni agli organizzatori evitando così discorsi da bar
L'ultimo punto...più di una persona ha chiesto delucidazioni in merito all'accorpamento delle 2 classi all'organizzatore, ma le risposte sono state vaghe o adirittura speranzose ' hanno pubblicato quel programma per ottenere l'approvazione, poi magari cambia'....
quindi qui...chiacchere da bar non ne ho lette, ma solamente grandi perplessità sulla sicurezza di questa scelta....
p.s. per la cronaca..anche gli iscritti al trofeo ME di 600 aperta e 600 stock non arrivano a 40...quindi??
non ha più senso accorapre classi di pari cilindrata?Last edited by updc09; 17-04-09, 08:44.
Comment
-
a sto punto sono meglio i trofei minori non titolati , cosidetti illegali , almeno li si corre in categorie differenti , o per cilindrata o per tempi . scusate ma stiamo scherzando un trofeo cosi lo organizzo anche io .
prendo le iscrizioni di tutti e poi me ne frego e metto dentro tutti insieme.
NON CONCORDO CON CHI DICE CHE IL REGOLAMENTO E' ESPLICATIVO . e che e' una vendita di cltelli in tv., qui si parla di moto che hanno 30/50 cv di differenza e le vogliamo mettere tutte insieme .. FATE FESTA!!!!!
Comment
-
Originally posted by fretta View Posta sto punto sono meglio i trofei minori non titolati , cosidetti illegali , almeno li si corre in categorie differenti , o per cilindrata o per tempi . scusate ma stiamo scherzando un trofeo cosi lo organizzo anche io .
prendo le iscrizioni di tutti e poi me ne frego e metto dentro tutti insieme.
NON CONCORDO CON CHI DICE CHE IL REGOLAMENTO E' ESPLICATIVO . e che e' una vendita di cltelli in tv., qui si parla di moto che hanno 30/50 cv di differenza e le vogliamo mettere tutte insieme .. FATE FESTA!!!!!
Organizzazione generale e gomme non mi hanno ancora convinto, ma sono pronto anche a ricredermi.
...io ormai ho l'iscrizione pagata a tutto il campionato!
Provo la prima gara e poi vedo! ...mal che vada ci smeno dei soldi! ...tanto ne butto gi? a bizzeffe!!!
...in alternativa si possono fare tanti altri trofei.
Comment
-
secondo te un 600 e un 1000 che girano al mugello circa sulla stesso tempo è la stessa cosa????
Il 1000 ti rallenta nelle curve veloci, e tu non riesci a passsarlo sul dritto perchè ti stacca gli adesivi dalle carene e staccano 100 metri prima....ma vàvà se non sai le cose stai zitto che è meglioLast edited by CHIODO_BS; 21-04-09, 15:01.
Comment
-
Originally posted by CHIODO_BS View Postsecondo te un 600 e un 1000 che girano al mugello circa sulla stesso tempo ? la stessa cosa????
Il 1000 ti rallenta nelle curve veloci, e tu non riesci a passsarlo sul dritto perch? ti stacca gli adesivi dalle carene e staccano 100 metri prima....ma v?v? se non sai le cose stai zitto che ? meglio
Comment
-
visto che 1000 e 600 corrono assieme non hanno trovato il posto x me che sono regolarmente iscritto e farò la 600 aperta del motoestate...io nn ho parole!
Comment
-
Originally posted by mirs76 View PostAnche se espresso in maniera un po' colorita ...ti devo quotare per forza!
? sicuramente meno pericoloso mettere insieme 2 600 con tempi diversi (anche di diversi trofei volendo) che 600 e 1000 con tempi simile !
a parit? di cilindrata chi va + forte ti passa e amen...
con cilindrate differenti uno con il 1000 che va sullo stesso tempo del 600 significa, come ti hanno spiegato, che magari riesci a passarlo in staccata e starci davanti in percorrenza... ma appena si esce di curva da una manata e ti ripassa... e alla curva dopo ? tutto da rifare :-(
Comment
-
Originally posted by stevie81 View PostHo detto che sar? "pi? filante" e non che ? la soluzione migliore del mondo.
quindi quoto la quotata della quotata quotata
Comment
X
Comment