Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2008 262 Km/h Mugello Di Piu Non Fa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2008 262 Km/h Mugello Di Piu Non Fa...

ho aperto tempo fa un topic x sapere quale ? la velocit? max di un 600 stock al mugello.
    ? venuto fuori di tutto ovvero che si possono toccare tranquillamente i 270 km /h al mugello.
    bhe io parlo per mia esperienza personale, ho un r6 2008 e al mugello corro con rapporti che usa la maggioranza di persone ovvero 16-46 (rapporto:2,875)anzi per l esattezza uso il 15-43 che ? leggermente piu lungo del precedente(rapporto 2,866)

oggi ho toccato i 262 km/h ad un regime di 15 700 giri
    considerendo che a 15500 giri la velocit? ? di 260km/h arriverei a 16000(regime massimo del mio motore) ad un valore vicino a 264 km/h

ora mi chiedo come fanno le moto che dite superare anche la soglia 270 km/h a farlo con questi rapporti?? si pu? stare ancora piu lunghi?? come 16-45?????????
    nel mio caso non so fino a che punto conviene girare con questa rapportatura. ovvero impiccare il motore a solo 300 giri dal suo regime massimo!!

ciao a tutti e spero in qualche risposta esaudiente

• Font Size
    Per avere i rapporti ideali dovresti mettere la 6^ sotto il traguardo .

Comment

• Font Size
      si va bhe... io sto parlando tecnico,facendo i calcoli del fatto che sono a 300 giri dal limitatore e poi(con tutto rispetto )la risposta ?: metti la 6 sotto il traguardo. cio? risposta corretta per l amor del cielo ma un p? vaga...nel senso piu o meno la 6 la metto li, diciamo che aspetto il parere tecnico di uno che ha l r6 e mi puo fare un raffronto..

ah mi ero dimenticato che la mia preoccupazione di finire i giri e ritrovarmi con la moto che limita nasce dal fatto che sto girando in 2,05 perci? margine x arrivare ad un tempo buono c'? ancora. indi per cui questo vuol dire uscire piu forte dalla bucine e tirare magari qualche centinaio di giri in pi?.

sper? di aver chiarito il motivo per cui ho aperto il topic.

grazie comuqnue del tuo intervento!!

Comment

• Font Size
        ma quanti cazz di post sulle velocita' massime...

Comment

• Font Size
          La velocità è buona, considera che le velocità massime che leggi nelle classifiche sono sempre con scia... il rapporto giusto per me è il 16-45 ma per 2.05 è troppo lungo. Per quello che riguarda i giri motore a me è capitato di prendere il limitatore di sesta in fondo al rettilineo anche con il 16-45, la rapportatura la fai sulle curve, non sono i 2km/h prima della san donato che ti limitano nel crono ma piuttosto i 1000 giri in meno su dalle arrabbiate.

Per la velocità devi curare l'uscita dalla bucine in questo caso e la posizione in sella...sei seduto bene? culo in fondo/sopra il codino? gomiti chiusi davanti alle ginocchia (non sopra) casco appoggiato al serbatoio? possono cambiare anche 6-7 km/h tra stare seduto bene o male...

Comment

• Font Size
            qui ci vuole una risposta mip approved.

Comment

• Font Size
              tra tutte le curve del mugello quella che detesto ? proprio la bucine. non riesco a piegare e dare gas perche ? in contropenza e in leggera discesa,mi rendo proprio conto di essere piantato in quella curva, per quelllo che poi riguarda la posizione assunta casco appoggiato dentro il cupolo e gomiti stretto. questo naturalmente lo faccio
              aha aaha

comunque grazie della risposta, io lo chiedevo solo x capire se era meglio cambaire rapporto o meno. della serie, la mia povera r6 soffre a 15700 giri ?? questo intendevo dire.
              anche io sapevo che per chi va davvero forte si usa anche il 45,un dente in meno sono circa 300 giri in meno. diverrebbe comodo fuori dalle biodetti dove finisce la 4 proprio in uscita oppure alla bucine dove io la faccio di 3 e in uscita finisce la marcia ancora piegato..magari penalizzerebbe e forse non poco alle 2 arabbiate sopratutto la 2 dove magari di 4 non uscirei piu...

sbaglio?

Comment

• Font Size
                Con quei rapporti non credo che tu possa arrivare a 270.... quindi è facile intuire che quelli che passano tale velocità hanno rapporti più lunghi escono più forte dalla Bucine e magari in scia ad altri, poi magari supportati da un motore che spinge forte i rapporti.

Comment

• Font Size
                  Ah cmq complimenti per il 2.05 direi che è un'ottimo tempo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    tra tutte le curve del mugello quella che detesto ? proprio la bucine. non riesco a piegare e dare gas perche ? in contropenza e in leggera discesa,mi rendo proprio conto di essere piantato in quella curva, per quelllo che poi riguarda la posizione assunta casco appoggiato dentro il cupolo e gomiti stretto. questo naturalmente lo faccio
                    aha aaha

comunque grazie della risposta, io lo chiedevo solo x capire se era meglio cambaire rapporto o meno. della serie, la mia povera r6 soffre a 15700 giri ?? questo intendevo dire.
                    anche io sapevo che per chi va davvero forte si usa anche il 45,un dente in meno sono circa 300 giri in meno. diverrebbe comodo fuori dalle biodetti dove finisce la 4 proprio in uscita oppure alla bucine dove io la faccio di 3 e in uscita finisce la marcia ancora piegato..magari penalizzerebbe e forse non poco alle 2 arabbiate sopratutto la 2 dove magari di 4 non uscirei piu...

sbaglio?
                    Non ti resta che provare: direi per? che, se non sei lungo, allungare ulteriormente peggiorerebbe la situazione. Se invece riesci a uscire pi? forte dalla curva, magari tiri anche un rapporto pi? lungo...
                    Per le arrabbiate, non credo che un dente alla corona in 4a marcia sia cos? determinante, a meno che tu sia gi? lunghetto cos?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      Con quei rapporti non credo che tu possa arrivare a 270.... quindi ? facile intuire che quelli che passano tale velocit? hanno rapporti pi? lunghi escono pi? forte dalla Bucine e magari in scia ad altri, poi magari supportati da un motore che spinge forte i rapporti.
                      mahh...con quei rapporti non puoi solo arrivare a 270 ma anche passarli..? tutto molto relativo...

Comment

• Font Size
                        tra l'altro se dici che la Bucine non ti va gi? e non riesci a dare bene gas ? dura parlare di allungare i rapporti...
                        Quello che hai ? un'ottimo rapporto per il Mugello.
                        Con la 2006 che andava un po meno della 2008 lo usavano quasi tutti..
                        Io l'ho usato in prova anche a Monza e girando solo ho fatto i 274..quindi tanti discorsi lasciano il tempo che trovano...
                        Saluti..

Comment

• Font Size
                          credo che uscire "bene" e forte dalla bucine su una pista
                          come il mugello sia molto molto importante , almeno questo e' quello che dicevano a me quelli che col 2t andavano forte ...
                          ora col 4t nn so dirti ma penso sia uguale ...
                          io nn ci sono mai riuscito ( cancello!!!) pero' vedevo che gli altri 2tempisti si sparavano vs il cordolo come dei missili ...
                          provaci ...
                          pack#34

Comment

• Font Size
                            Scusate , ma come li avete presi sti dati?? col normale tachimetro della moto???

se facciamo i conti ai rapporti con 3 cifre dopo la virgola e poi li prendete dal tachimetro allora non ha senso ! perch? il tachimetro sbarella troppo !

Inoltre la velocit? massima toccherebbe chiederla a chi ci gira in 2 00 con una 600 Stock...che credo che esca dalla bucine col gas riggggiratoooo !!

Il maso potrebbe essere significativo in tal senso !

Comment

• Font Size
                              i miei dati sono presi con il gps e sono veritieri.io esco piano dalla bucine e la pianto a 15 700 giri , uno che esce forte la manda a limitatore e questo senza scia,me ne preoccupo eccome.. seppoi il giorno della gara si scende un p? con i tempi e si prende la scia di qualcuno non mi va di mettere la moto a limitatore per tutta la gara

e comunque a meno che tu non abbia un range maggiore, se a 15700 giri si ? a 262 se a monza hai fatto i 270 dovevi essere ampiamente oltre i 16000 giri cosa che la mia moto non pu? fare in quanto con la yec arriva a 16000

Comment

X
                              Working...
                              X