Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti campionati esistono e quali differenze???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanti campionati esistono e quali differenze???

Ciao ragazzi dapoco mi sono affacciato a questo splendido mondo delle moto ( 3 anni) e sono passato da capire solo di moto gp a seguire l'anno scorso la sbk a mio parere pi? affascinante (giudizio personale). Vorrei seguire anche i campionati minori ma vorrei capire quali sono e le differenze. Quello che so ? quanto segue:
    sbk: 1000 o 1200 derivate da quelle di serie a livello mondiale;
    supersport: 600 derivate da quelle di serie a livello mondiale;
    superstock 1000: come sbk ma alivello europeo;
    superstock 600: come supersport ma a livello europeo;
    Ora c'? anche il civ ma non capisco se si disputa sia per le 1000 e per le 600 o esistono altre varianti.
    Questo a livello generale senza entrare nei particolari dei regolamenti.. C'? qualcuno che pu? frmi chiarezza?? Grazie in anticipo..

• Font Size
    Originally posted by yamacos View Post
    Ciao ragazzi dapoco mi sono affacciato a questo splendido mondo delle moto ( 3 anni) e sono passato da capire solo di moto gp a seguire l'anno scorso la sbk a mio parere pi? affascinante (giudizio personale). Vorrei seguire anche i campionati minori ma vorrei capire quali sono e le differenze. Quello che so ? quanto segue:
    Ora c'? anche il civ ma non capisco se si disputa sia per le 1000 e per le 600 o esistono altre varianti.
    Questo a livello generale senza entrare nei particolari dei regolamenti.. C'? qualcuno che pu? frmi chiarezza?? Grazie in anticipo..
    al CIV le classi sono 5

SBK (come da mondiale)
    Supersport (600 cc come da mondiale)
    Superstock( 1000 cc come da mondiale senza limite d'eta')
    125 (due tempi,simile alla 125 del motomondiale con mezzi pero' inferiori)
    Stock 600 (con limite d'eta')

Comment

• Font Size
      insieme al civ ci sono 2 trofei yamaha:

R6 cup

R1 cup

Comment

• Font Size
        hai scritto superstock 1000 come da mondiale. Ma la superstock non è a livello europeo??? E poi che differenza c'è tra supersport e stock 600 solo il limite di età? E la diff tra sbk e superstock italiano???

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamacos View Post
          allora....vediamo insieme classe per classe senza essere troppo tecnici. A livello internazionale ci sono queste classi di derivate di serie

superbike: moto derivate dalla serie, forte e grande libert? di modifiche e intervento
          600ss: idem, solo sono seicento....la possibilit? di intervento ? un p? pi? limitata
          Superstock 1000: ? un campionato mondiale, formativo (il limite ? 24 anni di et? compiuti) in cui le modifiche alla moto sono molto limitate. Si pu? lavorare sulle tolleranze, scarico, filtro e centralina (ovvio anche sospensioni ma all'anteiore solo le cartucce)
          stock600: idem della 1000. Differenza: il limite di et?, 20

poi c'? il civ, il campionato italiano velocit?, che ha sostanzialemtne lo stesso regolamento tecnico sennoch? la stock pu? essere fatta da piloti fino a 27 anni. affiliato al civ c'? il trofeo yamaha R6 e R1, un monomarca aperto a tutti.

se vuoi sapere altro non hai che da chiedere!!

Comment

• Font Size
            a livello europeo non c'è nulla????

Comment

• Font Size
              ci sono diversi trofei...diciamo minori...

gsxr cup
              supermono
              supermotard (ma ? un altro genere)

Comment

• Font Size
                Quante tappe sono all'incirca?? Si svolgono tutte in italia quelle del civ???

Comment

X
                Working...
                X