Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il CIV secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la visibilità bisogna ottenerla puntando sullo spettacolo in pista non certo sui bilici parcheggiati nel paddock..... certo se inviti uno sponsor e lo tratti bene sarà più contento... ma il telespettatore che guarda la gara il tv non sa niente di cosa c'è parcheggiato dietro i box.

putroppo però, al di là di un gruppo ristretto di appassionati, la gente comunque conosce solo i personaggi famosi...... e allora perchè non attivarsi affinchè qualche big italiano protagonista del mondiale venga a correre una wild car al civ per prepararsi alla gara mondiale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Desmodue View Post
      la visibilit? bisogna ottenerla puntando sullo spettacolo in pista non certo sui bilici parcheggiati nel paddock..... certo se inviti uno sponsor e lo tratti bene sar? pi? contento... ma il telespettatore che guarda la gara il tv non sa niente di cosa c'? parcheggiato dietro i box.

putroppo per?, al di l? di un gruppo ristretto di appassionati, la gente comunque conosce solo i personaggi famosi...... e allora perch? non attivarsi affinch? qualche big italiano protagonista del mondiale venga a correre una wild car al civ per prepararsi alla gara mondiale?
      sicuramente la visibilit? (diretta tv e servizi di cronaca)? il fattore che alla fine attira sponsor e piloti, ma come fai con le wild card? prenderebbero punti in caso di piazzamento?
      questo potrebbe innescare altri problemi per chi il civ lo fa dall'inizio alla fine e lotta per una buona posizione.

Comment

• Font Size
        secondo me il problema sorge se una casa ufficiale con tanto di struttura ufficiale partecipa a tutto il civ..... se fa solo una gara one event anche se prende 25 punti del primo non vince ugualmente il civ

Comment

• Font Size
          secondo me il problema sorge se una casa ufficiale con tanto di struttura ufficiale partecipa a tutto il civ..... se fa solo una gara one event anche se prende 25 punti del primo non vince ugualmente il civ
          esatto, ? proprio questo il punto!
          io faccio tutto il civ, e magari all'ultima gara, (ma lo stesso discorso vale per qualsiasi tappa ) mi mancano magari pochi punti per avanzare in classifica..... a causa per? del team e pilotone wild card, ne prendo meno perch? quello arriva nei primi 4 posti (ipotesi molto probabile) e mi toglie la possibilit? di migliorare la mia calssifica. spero di aver chiarito i miei dubbi. le wild card se prendono punti falsano il campionato togliendoli a chi ? regolarmente iscritto al civ.
          d'altra parte le wild card corrono per fare esp?erienza, per avere visibilit?, per altri motivi, ma non certo per i punti, per cui io non calcolerei nelle classifiche...

Comment

• Font Size
            Originally posted by stranacreatura View Post
            esatto, ? proprio questo il punto!
            io faccio tutto il civ, e magari all'ultima gara, (ma lo stesso discorso vale per qualsiasi tappa ) mi mancano magari pochi punti per avanzare in classifica..... a causa per? del team e pilotone wild card, ne prendo meno perch? quello arriva nei primi 4 posti (ipotesi molto probabile) e mi toglie la possibilit? di migliorare la mia calssifica. spero di aver chiarito i miei dubbi. le wild card se prendono punti falsano il campionato togliendoli a chi ? regolarmente iscritto al civ.
            d'altra parte le wild card corrono per fare esp?erienza, per avere visibilit?, per altri motivi, ma non certo per i punti, per cui io non calcolerei nelle classifiche...
            quotone....

Comment

• Font Size
              ..... e allora perch? non attivarsi affinch? qualche big italiano protagonista del mondiale venga a correre una wild car al civ per prepararsi alla gara mondiale?
              bellissima idea

Comment

• Font Size
                Appoggiando in larga parte i discorsi di sandro 76, dico solo una cosa

Io, uomo della strada che gira 2-3 volte l'anno in pista, a maggio con una 750 k1 di otto anni fà ho girato in 1,53.1 alla rehm e i primi della bis750 giravano in 49. I migliori in assoluto della Open erano sul 43-44 se non sbaglio.

Alla gara del CIV SBK di misano a luglio, l'ultimo qualificato della SBK in griglia si è qualificato in 1,51 e rotti (la pole era di Scassa con 38,6 mi pare).

Quando ho letto l'elenco dei tempi con il tipo qualificato mi sono cascate le braccia e mi sono detto: Eccheccazz, questi sarebbero i migliori piloti italiani?

Inutile dire che con griglie del genere i doppiaggi iniziano dal quinto/sesto giro

Questa cosa(ovvero qualificarsi a 13 TREDICI secondi dal primo) e solo 8-10 piloti veri in griglia NON DEVE essere possibile in un campionato che vuol ambire a creare campioni o essere definito di "alto livello"

Ergo tutto ciò che porta a griglie del genere con magari il paddock pieno di bilici e Hospitality per fare i fighi a mio modo di vedere è totalmente sballato.

Meno immagine di facciata e più piloti VERI in pista, copertura televisiva e promozione VERA e non di facciata.
                Last edited by giuseppe_d; 14-02-09, 22:37.

Comment

• Font Size
                  BHE 13 SECONDI MI SEMBRA UN P? ECCESSIVO
                  ANZI IN TUTTA sincerit? non ci credo... il 53 a misano ci girano se piove!!!!!!!!!!!!!!!
                  porta le classifiche dove lo hai letto che dopo ci ragioniamo su..

Comment

• Font Size
                    I tempi sono tutti qui se non ci credi

C'è poco da ragionarci sù...

Comment

• Font Size
                      e' da sempre cosi..tanto che nel 2007 Borciani si lamento' del dover doppiare piloti dopo 3/4 giri..ma piu' gente piu' soldi.....ed i bilici fanno da sfondo..salvo poi scendere "piloti" fermissimi...pero' non si puo' correre senza,altrimenti la direzione stessa ti da' del barbone....e poi ,altra chicca,collocano le hospitality piu' belle in bella vista..e se non l'hai..sei relegato in fondo al paddock.....

cmq..andate a vedere gli iscritti (ad oggi) al CIV..chi investirebbe soldi per emeriti sconosciuti? o cmq conosciuti ai pochi...

il CIV e' e sara' sempre un campionato locale e di scarso livello,e non serve invitare 4 russi che sono fermi per farlo conoscere..ma ci vogliono piloti di nome e di fatto.....

Comment

• Font Size
                        E allora a cosa serve tutta la fuffa delle hospitality?

A nulla. Il livello dei piloti rimane basso e gli investitori non ci sono.

A questo punto è meglio tornare ai furgoncini con carrello e chissà che qualche manico vero non venga fuori...
                        Last edited by giuseppe_d; 15-02-09, 10:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          E allora a cosa serve tutta la fuffa delle hospitality?

A nulla. Il livello dei piloti rimane basso e gli investitori non ci sono.

A questo punto ? meglio tornare ai furgoncini con carrello e chiss? che qualche manico vero non venga fuori...
                          magari....

Comment

X
                          Working...
                          X