Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il CIV secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    OOOhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! quale occasione migliore per togliermi dei sassolini dalle scarpe...

Ottimo! se la voce è infondata sono proprio contento! attenderò di vedere in tv tutte le gare del civ.

Veniamo ai sassolini...

Gentilmente potrei sapere quali sono state le filosofie di scelta da parte della federazione nel promuovere il civ? in tutta franchezza da fuori mi pare molto la stessa filosofia dei comuni nell'utilizzo dell'autovelox (col pretesto di promuovere la sicurezza... hanno promosso solo i loro introiti).

Sia chiaro... in un mondo capitalista mi aspetto che sia così quando ci sono nel mezzo aziende organizzatrici che ovviamente ci devono mangiare e arricchirsi il più possibile... ma una federazione non dovrebbe avere il compito morale di non approfittarsi delle situazioni? Mi pare che siamo lontano anni luce da tutto questo!

Moralmente una federazione dovrebbe limitarsi a "vivere" vigilando su tutti gli aspetti del "dietro le quinte" proprio per far si che nessuno se ne approfitti, che i giovani talentuosi abbiano il giusto spazio.

Quello che si percepisce da fuori invece è l'esatto contrario... parlando da pilota e da appassionato personalmente non mi sento tutelato per nulla dalla federazzione che pago profumatamente:
    350€ per una licenza... che altro non è che una carta che mi dice che posso correre... ma all'atto pratico che mi da'? nulla... ma sono obbligato
    500€ per definirmi team... per avere un tesserino che attesta che la mia associazione sportiva è un team. Che me ne faccio del tesserino? Al massimo ci faccio lo sbroncello al bar con gli amici... per il resto più o meno nulla.

Un'altra cosa.... mi spiegate che cosa è "l'accredito" dei team nel civ? perchè se mi accredito spendendo più o meno se non ricordo male 3800€ più iva vengo tenuto in maggior considerazione e altrimenti sono solo una pezza da cùlo?

Quindi chi più paga è più considerato? WOW! bel metodo di selezione! altro che meritocrazia!

Se proprio volete rubare i soldi ai bambini fatelo con logica!! invece di chiedere tutti quei soldi di accredito considerate tutti uguali e poi chiedete a chi utilizza i box delle cifre spropositanti!

Vi ricorederete bene la lettera che 1/2 anni fa' girò nell'ambiente dove venivano paragonati i costi del civ e del cev? io a distanza di oramai anni sto ancora aspettando una risposta logica... ma ripeto... da Fantini in qualità di Sport Promotion accetto tutto... se chiede 100 al posto di 10 e c'è chi è pronto a sganciare fa' benissimo!!!! ma dalla federazione non posso accettarlo.

In tutta sincerità sono un po' disgustato dalla federazione italiana e dovrà lavorare tanto e bene per riacquistare la fiducia di cui dovrebbe godere.

Sono pronto e aperto a tutto... ora a voi la parola.
    Last edited by sandro76; 10-02-09, 16:47.

Comment

• Font Size
      Sandro io ti rispondo solo ad un punto, rigirandoti quello che mi hanno detto a me al motoclub, ovvero che con la licenza hai anche l'assicurazione contro gli infortuni!!!!!!!!
      Poi per accreditare un team base quest'anno sono 4000 € e 10000 € per il multiservice.
      Infine non ti scordare che c'è un team nel civ che corre con 4 moto nel 125gp grazie alla federazione...
      Ed io pago....

Comment

• Font Size
        Ehhhehhehe... carissimo... so' benissimo dell'assicurazione inforuni... bene... l'ho proprio sfruttata l'estate scorsa dopo la mia caduta al mugello facciamo il sunto:

Caduta al mugello con frattura dell'11esima vertebra dorsale, 4 giorni immobile in ospedale, 15 giorni a casa bloccato nel letto (hai mai provato a espletare da sdraiato?), 3 mesi di busto a 3 punti, ad oggi ancora i postumi alla schiena.

Io non so quanti soldi ho perso per l'assenza dal lavoro e non voglio neanche pensarci (sono artigiano quindi niente mutua o altro), a cui si aggingono le 2 gare saltate del civ a misano (quindi altri 1500€ già pagat circa), a cui si aggiungono le spese mediche, di ambulanza, ecc. ecc. Potrei andare avanti ancora.... mi hanno liquidato con 1500€ e sto bene io.

Diamo però a cesare ciò che è di cesare.... sono stati veloci nel farlo... cosa che non avrei mai detto.

Ora... non vorrei sembrare quello che sputa nel piatto dove mangia... e piuttosto che niente è meglio piuttosto... dicono.. ma da un altro punto di vista è una presa per il culo colossale, è un'assicurazione messa lì per dimostrare che ti danno qualcosa e che fanno qualcosa per imbonire la folla.

Ah... aggiungo... visto che alle cose ci si pensa solo dopo essere rimasti scottati, ora ho un'assicurazizone personale che pago profumatamente ma almeno ho la garanzia che se mi spacco mi risarciscono della giusta entità.
        Last edited by sandro76; 10-02-09, 17:18.

Comment

• Font Size
          Oh ottimo, molto incoraggiante la cosa, c'è da dire che hanno avuto parecchi problemi con la Sportass e ora stanno tentando di mettere le cose apposto, così dicono...
          Meglio farsi una polizza contro gli infortuni per conto proprio allora!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Enrico FMI View Post
            Come annunciato in diverse conferenze stampa confermiamo che il civ andrà in diretta televisiva integrale nelle sue 5 classi. Nell'ambito della diretta ci saranno gli highlights anche della Rseries Cup della Yamaha. Sperando di portato chiarezza a dubbi, paure ed incertezze vi aspettiamo a Monza per i test di Marzo.

Buonasera Enrico,
            potresti cortesemente darmi informazioni aggiornate sulle Dunlop per la stock 600?
            Non mi sembra di vedere niente sul sito web del CIV su questo importante argomento.
            In particolare le mescole e i costi che avete concordato con Dunlop.
            Per adesso,ordinate al telefono, la Dunlop mi manda un treno di gomme per provarle in un prima uscita di allenamento a 425,00 euro spedite:wall
            Che si tratti di un pilota iscritto CIV non gli interessa per niente a livello di prezzo.
            Sinceramente dopo 2 anni di gare in 600stk è la prima volta che pago un coppia di gomme da pista cosi' care.
            Last edited by kavok; 10-02-09, 21:38.

Comment

• Font Size
              Di nulla. Era nostro dovere fare chiarezza su argomento così importante. La FMI è molto attenta e disponibile a parlare con i singoli utenti ed accenta con piacere interventi e suggerimenti fatti nei modi e nei tempi giusti. Buon lavoro.

Un ottimo e apprezzabile atteggiamento,moderno che contrasta con il rapporto spesso un po' "borbonico" del passato.
              Se magari c'è dialogo sui problemi e la FMI è in grado di apportare,"strada facendo" correttivi giusti su problematiche manifestate dagli utenti, si puo' "correggere il tiro" in corso d'opera invece che sorbirsi poi un coro di lamentele.
              Se posso esprimere un mio parere, in un periodo di generale ripensamento sulle spese del motociclismo mondiale nell'ambito della tremenda crisi finanziaria che stiamo affrontando, un CIV meno oneroso- anche con qualche,diciamo la verità ,inutile "servizio" in meno- per piloti e Team sarebbe sinceramente meglio calibrato alla situazione attuale.
              Visto che le iscrizioni vanno saldate entro fine mese, magari una tempestiva variazione al ribasso delle stesse penso non sarebbe sgradita.
              Last edited by kavok; 10-02-09, 21:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kavok View Post
                Un ottimo e apprezzabile atteggiamento,moderno che contrasta con il rapporto spesso un po' "borbonico" del passato.
                Se magari c'? dialogo sui problemi e la FMI ? in grado di apportare,"strada facendo" correttivi giusti su problematiche manifestate dagli utenti, si puo' "correggere il tiro" in corso d'opera invece che sorbirsi poi un coro di lamentele.
                Se posso esprimere un mio parere, in un periodo di generale ripensamento sulle spese del motociclismo mondiale nell'ambito della tremenda crisi finanziaria che stiamo affrontando, un CIV meno oneroso- anche con qualche,diciamo la verit? ,inutile "servizio" in meno- per piloti e Team sarebbe sinceramente meglio calibrato alla situazione attuale.
                Visto che le iscrizioni vanno saldate entro fine mese, magari una tempestiva variazione al ribasso delle stesse penso non sarebbe sgradita.

Un'ottimo ed apprezzabile atteggiamento cosa? la grande opera diplomatica d'imbonimento che compie la federazione per negare l'evidente realt? che sono l? per riempirsi il pi? possibile le tasche e basta mettendo in secondo piano tutto il resto?

L'ottimo ed apprezzabile atteggiamento avverr? solamente quando oltre alle parole seguiranno fatti degni di nota che andranno nella direzione dello sport e non pi? in direzione delle sole tasche dei dirigenti.

Comment

• Font Size
                  ho trovato una discussione di qualche mese fa' che invito ENRICO FMI a dare uno sguardo:

Comment

• Font Size
                    Di nulla. Era nostro dovere fare chiarezza su argomento cos? importante. La FMI ? molto attenta e disponibile a parlare con i singoli utenti ed accenta con piacere interventi e suggerimenti fatti nei modi e nei tempi giusti. Buon lavoro.
                    Da chi verr? trasmesso?

Perch? non fate come per il mondiale derivate dalla serie e date la possibilit? di vederlo in straming?

Comment

• Font Size
                      Come annunciato in diverse conferenze stampa confermiamo che il civ andr? in diretta televisiva integrale nelle sue 5 classi. Nell'ambito della diretta ci saranno gli highlights anche della Rseries Cup della Yamaha. Sperando di portato chiarezza a dubbi, paure ed incertezze vi aspettiamo a Monza per i test di Marzo.

bisogna solo vedere dove e su canali di dominio pubblico (digitale libero e non a pagamento) oppure no...

Comment

• Font Size
                        il CIV sarà trasmesso su MOTO.TV, canale 237 di Sky

Comment

• Font Size
                          bello...
                          a pagamento...

Comment

• Font Size
                            già.... però è dall'anno scorso che si sapeva

Comment

• Font Size
                              la cosa non cambia...
                              se si vuole dare visibilit? nn bisogna partire mettendo le trasmissioni su canali di nicchia...ma bens? su canali che possono essere alla portata di tutti.

Comment

• Font Size
                                Da puro spettatore ed appassionato, ritengo che il rilancio(o tentativo) del Civ cmq sia una buona cosa anche perchè negli ultimi anni era diventato peggio di alcuni trofei.
                                Sul discorso del fatto che sia diventato molto caro, direi che volutamente si è voluto fare una scrematura verso l'alto, per cercare di alzare il livello dei partecipanti.
                                Chi non si potrà permettere il CIV si dovrà rivolgere verso altri trofei.
                                Chiaro che mi aspetto però una miglior copertura televisiva e giornalistica in genere.
                                Sarebbe molto bello che a scopo promozionale mototv trasmettesse le gare in chiaro.

Se si vuole cercare di rendere il CIV interessante come un BSB qualcosa bisognava cambiare.

Comment

X
                                Working...
                                X