Sto trattando l'acquisto di una r6 che ha fatto il cup 2008,la suddetta moto e' conforme al regolamento superstock?chiedo perche' la prima cosa che ho notato sono i dischi che non sono gli originali,grazie!
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Il Regolamento R6 Cup E' Superstock?
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Art. 6 - Motore – Condotti
a) La misura dei condotti deve restare quella originale, nessuna lavorazione è permessa sui condotti e comunque
in ogni parte del motore.
b) Non è ammessa la lucidatura dei condotti anche senza variazione delle dimensioni.
c) È vietato l’utilizzo di cilindri sabbiati o ricromati.
d) Sono utilizzabili solo guarnizioni di serie.
e) Nel caso di sostituzione del motore il pilota deve comunicare ai tecnici YMIT il nuovo numero dello stesso
presentando i documenti che ne attestino la regolare provenienza. L'utilizzo di un motore diverso da quello
abbinato al telaio e non comunicato comporta l’esclusione dalla classifiche di prove o ufficiali o gara.
f) È vietato forare, segare e asportare o aggiungere materiale a qualsiasi elemento del motore
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Sopra E' Quello Che Dice Il Regolamento Del Cup 2008 Per Quanto Riguarda Il Motore,non Mi Sembra Che Parli Di Non Possibili Lavori Di Scorrevolezze,bilanciamenti Ecc(stock)o Sbaglio?
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Nella stock del civ si possono montare il radiatore aggiuntivo e il cambio eletronico a pulsanti. Nel trofeo R6 non puoi fare nulla al motore.
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siete sicuri?
un preparatore in toscana (ha sempre come min. 4 r6cup) mi ha detto che le moto se vuoi che siano competitive devi fare qualcosa al motore e non ricordo di preciso se lui intendeva la sola lucidatura condotti o addirittura l'equilibratura albero motore, questo per la r6cup.
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Originally posted by tortix View Postsiete sicuri?
un preparatore in toscana (ha sempre come min. 4 r6cup) mi ha detto che le moto se vuoi che siano competitive devi fare qualcosa al motore e non ricordo di preciso se lui intendeva la sola lucidatura condotti o addirittura l'equilibratura albero motore, questo per la r6cup.
Comunque non si pu? lucidare nulla ma solo rimettere tutte le tolleranze ai valori ottimali. e senza limare........
Le principali differenze tra stock e cup sonp che in stock puoi sostituire la guarnizione della testa e montare il radiatore aggiuntivo, nel cup no. Invece nel cup ci sono i dischi am margherita che nella stock non puoi montare.
Gli altri lavori sono identici.
Per quanto riguarda la forcella nel cup sei obbligato a montare il kit andreani mntre in stock puoi sostituire praticamente tutto l'interno
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Ok,questo significa che per arrivare ad essere una buona stock,ad una cup bisogna cambiare la guarnizione, mettere il radiatore aggiuntivo,e naturalmente cambiare i dschi!partendo dal presupposto che i vari lavori possibili al motore sono stati fatti.....
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Superbiker
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- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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Originally posted by riddik_2 View PostOk,questo significa che per arrivare ad essere una buona stock,ad una cup bisogna cambiare la guarnizione, mettere il radiatore aggiuntivo,e naturalmente cambiare i dschi!partendo dal presupposto che i vari lavori possibili al motore sono stati fatti.....
Per quello che riguarda i dischi, ? facile che chi ti vende la moto, abbia anche quelli originali..
Detto questo, non ? detto che i "lavori al motore" siano stati fatti... anche perch? la moto ? piuttosto competitiva "cos? com'?"
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