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Il Regolamento R6 Cup E' Superstock?

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    #1

    Il Regolamento R6 Cup E' Superstock?

    Sto trattando l'acquisto di una r6 che ha fatto il cup 2008,la suddetta moto e' conforme al regolamento superstock?chiedo perche' la prima cosa che ho notato sono i dischi che non sono gli originali,grazie!

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    #2
    solitamente una moto del monomarca è regolare anche per la stock, ma non succede il contrario.

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      #3
      Apparte che mi dovevi far sapere qualcosa a me... E cmq la moto del trofeo non è stock per i dischi a margherita, ma è meno performante di una stock perchè in teoria dovrebbe avere il motore originale.
      Last edited by Darbarz; 11-01-09, 15:57.

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        #4
        ...mi pare che quelle da Stock,a differenza di quelle da monomarca, hanno la possibilità di cambiare la cartuccia,il radiatore, ma non la pompa e i dischi freno.Credo

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          #5
          no,il radiatore in una stock non puoi cambiarlo.

          nelle supersport puoi montare un maggiorato o aggiuntivo,ma non nella stock.

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            #6
            OK,RAGAZZI,ma siete sicuri che nel cup non si possa preparare il motore stock?

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              #7
              Originally posted by frankie22 View Post
              no,il radiatore in una stock non puoi cambiarlo.

              nelle supersport puoi montare un maggiorato o aggiuntivo,ma non nella stock.
              dal 2008 mi sembra che nel regolamento superstock abbiano aggiunto radiatore e cambio elettronico

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                #8
                Art. 6 - Motore – Condotti
                a) La misura dei condotti deve restare quella originale, nessuna lavorazione è permessa sui condotti e comunque
                in ogni parte del motore.
                b) Non è ammessa la lucidatura dei condotti anche senza variazione delle dimensioni.
                c) È vietato l’utilizzo di cilindri sabbiati o ricromati.
                d) Sono utilizzabili solo guarnizioni di serie.
                e) Nel caso di sostituzione del motore il pilota deve comunicare ai tecnici YMIT il nuovo numero dello stesso
                presentando i documenti che ne attestino la regolare provenienza. L'utilizzo di un motore diverso da quello
                abbinato al telaio e non comunicato comporta l’esclusione dalla classifiche di prove o ufficiali o gara.
                f) È vietato forare, segare e asportare o aggiungere materiale a qualsiasi elemento del motore

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                  #9
                  Sopra E' Quello Che Dice Il Regolamento Del Cup 2008 Per Quanto Riguarda Il Motore,non Mi Sembra Che Parli Di Non Possibili Lavori Di Scorrevolezze,bilanciamenti Ecc(stock)o Sbaglio?

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                    #10
                    Nella stock del civ si possono montare il radiatore aggiuntivo e il cambio eletronico a pulsanti. Nel trofeo R6 non puoi fare nulla al motore.

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                      #11
                      ...infatti,l'honda del team mototecnica che fa il monomarca e la stock monta il radiatore HRC.

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                        #12
                        siete sicuri?
                        un preparatore in toscana (ha sempre come min. 4 r6cup) mi ha detto che le moto se vuoi che siano competitive devi fare qualcosa al motore e non ricordo di preciso se lui intendeva la sola lucidatura condotti o addirittura l'equilibratura albero motore, questo per la r6cup.

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                          #13
                          Originally posted by tortix View Post
                          siete sicuri?
                          un preparatore in toscana (ha sempre come min. 4 r6cup) mi ha detto che le moto se vuoi che siano competitive devi fare qualcosa al motore e non ricordo di preciso se lui intendeva la sola lucidatura condotti o addirittura l'equilibratura albero motore, questo per la r6cup.
                          C'era gi? stata una telenovela in proposito...
                          Comunque non si pu? lucidare nulla ma solo rimettere tutte le tolleranze ai valori ottimali. e senza limare........
                          Le principali differenze tra stock e cup sonp che in stock puoi sostituire la guarnizione della testa e montare il radiatore aggiuntivo, nel cup no. Invece nel cup ci sono i dischi am margherita che nella stock non puoi montare.
                          Gli altri lavori sono identici.
                          Per quanto riguarda la forcella nel cup sei obbligato a montare il kit andreani mntre in stock puoi sostituire praticamente tutto l'interno

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                            #14
                            Ok,questo significa che per arrivare ad essere una buona stock,ad una cup bisogna cambiare la guarnizione, mettere il radiatore aggiuntivo,e naturalmente cambiare i dschi!partendo dal presupposto che i vari lavori possibili al motore sono stati fatti.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by riddik_2 View Post
                              Ok,questo significa che per arrivare ad essere una buona stock,ad una cup bisogna cambiare la guarnizione, mettere il radiatore aggiuntivo,e naturalmente cambiare i dschi!partendo dal presupposto che i vari lavori possibili al motore sono stati fatti.....
                              Esatto... in pi? potresti migliorare le forcelle cambiando la cartuccia.
                              Per quello che riguarda i dischi, ? facile che chi ti vende la moto, abbia anche quelli originali..
                              Detto questo, non ? detto che i "lavori al motore" siano stati fatti... anche perch? la moto ? piuttosto competitiva "cos? com'?"

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