Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info TEMPI trofeo AMATORI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao a tutti !

io ho parlato con alessandrini per il trofeo e mi ha detto che il discorso dei tempi limite vale SOLO per chi ha gia' corso con la licenza FMI.

per chi come me non ha mai avuto la licenza HA DIRITTO di iscriversi all'amatori base, sia se gira in 2'00" che in 2'20" al mugello.

Visto che probabilmente per problemi di lavoro potro' essere in circuito solo sabato e domenica (spesso NIENTE VENERD?) probabilmente saro' solo o al max con mio fratello per affrontare le GARE e dopo le parole dell'organizzatore mi sono iscritto a questa nuova avventura:

amatori base 1000 stock

chi c'? ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by tortix View Post
      ciao a tutti !

io ho parlato con alessandrini per il trofeo e mi ha detto che il discorso dei tempi limite vale SOLO per chi ha gia' corso con la licenza FMI.

per chi come me non ha mai avuto la licenza HA DIRITTO di iscriversi all'amatori base, sia se gira in 2'00" che in 2'20" al mugello.

Visto che probabilmente per problemi di lavoro potro' essere in circuito solo sabato e domenica (spesso NIENTE VENERD?) probabilmente saro' solo o al max con mio fratello per affrontare le GARE e dopo le parole dell'organizzatore mi sono iscritto a questa nuova avventura:

amatori base 1000 stock

chi c'? ?

Questo non mi sembra molto giusto. che Nigel mi corregga.
      da qualche parte, sul forum del trofeo amatori, ho letto che se, nelle prove libere, i tempi sono molto migliori dei tempi limite imposti, ad esempio Mugello 2?08?00, Magione 1?18?00, Misano 1?51?00, Vallelunga 1?51?00 veniva o squalificato o cambiato di categoria.
      Altrimenti che amatori base ??
      se non ? cos?, ci ripenso...

Comment

• Font Size
        tortix io ci sono ma penso in base 1000 open... cmq domenica saprò di preciso questo discorso direttamente da daniele... ma penso sia come dici tu.. anche se forse non sai che correranno assieme 1000 stk e open e per la premiazione vale la 1000 base in generale

Comment

• Font Size
          Originally posted by max8228 View Post
          Questo non mi sembra molto giusto. che Nigel mi corregga.
          da qualche parte, sul forum del trofeo amatori, ho letto che se, nelle prove libere, i tempi sono molto migliori dei tempi limite imposti, ad esempio Mugello 2?08?00, Magione 1?18?00, Misano 1?51?00, Vallelunga 1?51?00 veniva o squalificato o cambiato di categoria.
          Altrimenti che amatori base ??
          se non ? cos?, ci ripenso...
          Si ma come riscontri nero su bianco delle prove libere?
          sulle dichiarazioni delle persone ?
          quello ? riferito solo ai piloti che dichiaravano tempi fasulli tipo 2'06" quando facevano 2'02" e chi ha corso con licenza PUOI RISCONTRARLO, mentre chi (come me) non ha mai corso con la licenza PUO' fare il base.

forse era meno giusto che chi ha fatto il base un anno poi il pro l'anno dopo ha poi continuato a correrre anche il terzo anno nell'amatori (ed altro), no dico il terzo anno di licenza, facendo cos? abbassare tutti itempi in tutti i circuiti.

secondo me.

Comment

• Font Size
            ho scritto una cagata, volevo dire qualifiche e non prove libere. comunque sia avevo proprio letto una cosa del genere.
            aspettiamo Daniele. se lo trovo lo posto

Comment

• Font Size
              ho trovato una frase in un topic:

...Faccio un esempio: se un pilota di quattro gare fatte su tre ha tempi da base molto alti e su una ha un tempo invece ottimo, da pro, verrà inserito nei base (magari il circuito dove va forte è il circuito di casa sua).
              Si cerca di seguire criteri di razionalità, e comunque sia la discrzionalità si cerca di usarla il meno possibile, anchese prevista dal regolamento....

Comment

• Font Size
                Secondo me stando alle regole ha ragione tortix, che poi eticamente al Mugello girando in 2'00 vincerebbe a mani basse anche nel pro è un altro discorso... Starà a lui decidere dove mettersi.
                Per esperienza ti dico, tortix, che nel base ti divertiresti meno perchè dovresti abbassare ancora un pò i tempi rispetto alla rehm, quindi il pro è più stimolante.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tortix View Post
                  Si ma come riscontri nero su bianco delle prove libere?
                  sulle dichiarazioni delle persone ?
                  quello ? riferito solo ai piloti che dichiaravano tempi fasulli tipo 2'06" quando facevano 2'02" e chi ha corso con licenza PUOI RISCONTRARLO, mentre chi (come me) non ha mai corso con la licenza PUO' fare il base.

forse era meno giusto che chi ha fatto il base un anno poi il pro l'anno dopo ha poi continuato a correrre anche il terzo anno nell'amatori (ed altro), no dico il terzo anno di licenza, facendo cos? abbassare tutti itempi in tutti i circuiti.

secondo me.
                  in un altro post mi hai scritto che hai fatto 2.01 al mugello con delle dunlop che avevano 10 giornate di pista... che vai a fare l'amatori metti 2 gomme nuove e fai il civ 1000 stk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex600rr View Post
                    io far? il base , sto abbastanza al limite con tutti i tempi sulle piste..diciamo sono quasi quelli scritti nel regolamento, non punto a vincere, ma spero di fare bene e stare davanti... calcolando che lo scorso anno ho avuto pochi fondi per allenarmi, e una moto nettamente inferiore agli altri..

cmq prima regola..divertirsi....
                    nel 2006 ho fatto 2 gare (coppa italia magione - motoestate vallelunga) con la moto che ? in foto e che ho ancora cbr 600 rr 2005, completamente originale con solo il terminale leo vince in alluminio che pesava pi? dell'originale...
                    concordo... l'importante ? divertirsi!!!

Comment

• Font Size
                      le regole stanno cosi per l'amatori:

se uno non ha mai corso con licenza VA DI DIRITTO nella categoria base,600 o 1000 che sia.

max8228,il discorso che facevi tu è riferito a chi ha gia corso nel trofeo amatori o in qualsiasi altro trofeo.
                      ovvero,se questa ipotetica persona gira in tempi piu bassi di quelli ammessi per la base nella metà dei circuiti in calendario,l'organizzatore deciderà secondo i giusti criteri se è giusto che vada nella base o nella pro.

MA RIPETO,questo discorso vale soltanto per chi ha corso,chi è al primo anno di licenza va di diritto nella base anche se gira in 58 al mugello.(ovviamente volendo può anche scegliere di andare nella pro)

Comment

• Font Size
                        avete ragione tutti.
                        però se il trofeo amatori base ha persone (e mi complimento per chi gira con questi tempi) che girano in 45 a misano non sono BASE. anche se hanno la licenza per il primo anno. sono dei fenomeni!
                        cazzarola girano in 41-42 nella R1 cup.
                        capisco che non sia il trofeo fermoni ma almeno fare distinzione tra base e pro...
                        altrimenti a cosa serve l'1.51 di riferimento?
                        io parlo da fermone che a misano ci gira in 51-52...
                        però almeno un pò di equilibrio. infatti i primi della base e i primi della pro girano uguali...
                        perche non spostare quelli che vanno più piano (come me) della pro nel base e i veloci del base nel pro?
                        tutto più combattivo e più divertente credo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darbarz View Post
                          Secondo me stando alle regole ha ragione tortix, che poi eticamente al Mugello girando in 2'00 vincerebbe a mani basse anche nel pro ? un altro discorso... Star? a lui decidere dove mettersi.
                          Per esperienza ti dico, tortix, che nel base ti divertiresti meno perch? dovresti abbassare ancora un p? i tempi rispetto alla rehm, quindi il pro ? pi? stimolante.

si ma solo al mugello (forse) poi nelle altre piste ne potrei prendere, visto che le ho provate solo 1 volta quest'anno.

non ho la piu' pallida idea a che tipo di adrenalina emozione vado incontro e poi il pro me lo faro' il prossimo anno.

abbassare i tempi, magari !
                          non ? poi cos? semplice.

per lo stimolo, facendo una cosa nuova, non c'? problema perch? sara' il mio primo campionato

piu' stimoli?
                          probabilmente faro' anche il trofeo bridgestone.

Comment

• Font Size
                            max8228,la questione è semplicissima.

immagina che caos verrebbe fuori a fare come dici te,mezza gente dichiara certi tempi e poi scende sotto,che fai la squalifichi??
                            la metà andrebbero piu piano in qualifica e poi gas a martello in gara...e a quel punto??
                            lo sai che di solito quando si inizia a correre i tempi si abbassano notevolmente???ecco che gia qui si falsa tutto...uno non sa piu cosa dichiarare!!e magari poi tu sei fortissimo in una pista e lentissimo in un altra,che fai mezzo trofeo nel pro e mezzo nel base??

si parte dal presupposto che uno che non ha mai corso non è un fenomeno,ma poi quelli ci sono ovunque alla fin fine.

il mio consiglio è,se vuoi farti gare con gente che gira come te,vai a farti le rehm che dividono la gente in base ai tempi.

l'amatori è cosi,e sinceramente mi sembra molto organizzato bene,in nessun trofeo trovi dei limiti ai tempi o comunque delle agevolazioni per chi non ha mai corso (nel caso della base)
                            Last edited by frankie22; 12-12-08, 21:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabrizio_rr View Post
                              in un altro post mi hai scritto che hai fatto 2.01 al mugello con delle dunlop che avevano 10 giornate di pista... che vai a fare l'amatori metti 2 gomme nuove e fai il civ 1000 stk

puo' sembrare una cagata, ma leggendo bene avevo una ant. dunlop kr 106 misura 125-80 -17 mescola 758 (media) che qualcuno conoscera', comprata a pasqua 2006.
                              MA DIETRO ERA NUOVA una metzeller recetec k2 tempo fatto alla rehm 2'01"5.

per il civ ci vogliono MOOOLTI piu' soldi e rischierei di non qualificarmi, anche perch? la mia moto non ? molto performante, essendo di serie e le uniche modifiche sono:
                              Y akrapovic,
                              silenz. GeG (accorciati),
                              kit 520,
                              mono,
                              kit ant. forc.
                              dischi braking,
                              pompa 19-20.

mi reputo amatore e quindi faro' l'amatore con le mie finanze, anche perch? se ero un fenomeno o un pilota mi farebbero almeno correre gratis.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max8228 View Post
                                avete ragione tutti.
                                per? se il trofeo amatori base ha persone (e mi complimento per chi gira con questi tempi) che girano in 45 a misano non sono BASE. anche se hanno la licenza per il primo anno. sono dei fenomeni!
                                cazzarola girano in 41-42 nella R1 cup.
                                capisco che non sia il trofeo fermoni ma almeno fare distinzione tra base e pro...
                                altrimenti a cosa serve l'1.51 di riferimento?
                                io parlo da fermone che a misano ci gira in 51-52...
                                per? almeno un p? di equilibrio. infatti i primi della base e i primi della pro girano uguali...
                                perche non spostare quelli che vanno pi? piano (come me) della pro nel base e i veloci del base nel pro?
                                tutto pi? combattivo e pi? divertente credo.

? ancora piu' semplice e racchiuso in una sola parola: BASE.

base = partenza = chi inizia a correre.

puo' succedere che il prossimo anno nel base arrivano un paio di ragazzetti che ci fanno una testa cos? a tutti e che i tempi del base siano migliori del pro...

avessi i soldi mi farei anche l'R1 cup e di sicuro a misano e vallelunga farei cagare, ed al mugio farei solo pisciare, ma comunque sia ne prenderei tante comunque e ovunque.

Comment

X
                                Working...
                                X