Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amaro in bocca...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    amaro in bocca...

    sar? il periodo...e questo freddo fastidioso e pungente...sar? che da vario tempo sono nervoso per i caxxi miei...ma oggi ce l'ho con l'FMI...non ? possibile...sino a qualche anno fa...l'italia sfornava ogni anno tanti talenti...capaci poi di dire la loro nei vari campionati nazionali...talenti che venivano sfornati grazie alle tante classi entry level che permettevano a tutti di cresere...ora invece...vedo solo spennatoi...tutti tentano solo di mettertela nel culo e spillarti + soldi possibile...pur non avendo mai fatto gare ho avuto modo di conoscere l'ambiente delle gare a vari livelli...e (salvo pochi e rari personaggi...ancora all'antica che quando vedono uno che ha realmente del talento e delle capacit? tentano in tutti i modi di aiutarli...alle volte anche tirando fuori soldi di tasca loro...dei moderni mecenati del manubrio...) tutto l'ambiente ? ostile lun con l'altro...e se non hai il soldo...puoi dare il gas che vuoi...e avere un polso dx che fa paura...ma rimarrai solo a pensare a quanto avresti potuto fare solo se...

    vi domanderete...ho scoperto l'acqua calda?...no no...lo so benissimo...ma ricordo che un tempo...qualche possibilit? in + c'era...che fine hanno fatto tutti i vari trofei minori?i vari challenge con i 125 realmente uguali tra loro dove emergeva solo il talento...il trofeo sv che permetteva a tutti di diversi con un buon livello e un costo contenuto...tanto per dire...in italia c'? ancora il trofeo hornet....avete mai visto foto di questo monomarca?sapete chi ha vinto?nessuno ne parla e nessuno li valorizza...

    non lamentiamoci se tra qualche anno non sentiremo + tanti nomi vincenti italiani a livelli mondiali...dovremmo seguire l'esempio della spagna che ha valorizzato tanti giovani promuovendo realmente questo sport....

    forse ? solo il delirio di un pazzo incazzato...ma mi fa incaxxare che una persona che merita di correre non trovi spazzi che vengono a riservati a persone che valgono la met? ma figli di un portafoglio molto + grosso...

  • Font Size
    #2
    sei ti può consolare nel settore auto è anche peggio... parlo per esperienza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non hai scoperto l'acqua calda e io la penso uguale... quest'anno la federazione ha messo le mani in pasta nel civ con tutti i buoni finti propositi di promuoverlo in tutti i sensi... che hanno fatto in realta'?

      Hanno preso contatti con la televisione che può essere una cosa positiva, hanno abbassato i tempi di qualifica dal 115% al 107% e anche questa è una cosa positiva... poi però c'è il retro della medaglia, hanno aumentato i costi su ogni fronte, da 3500€ a 3800€ ovviamente più iva per l'iscrizione pilota, hanno aumentato i costi per i team come accredito per non parlare dei team che vogliono giustamente un box... 10000€ più iva per la cronaca, hanno aumentato il costo di accredito per le aziende (tipo i gommisti) ... tutti costi che alla fine vanno a riperquotersi sui piloti che dovranno sborsare più soldi per gomme e parti meccaniche. Non solo! non contenti del guadagno hanno inserito la nuova categoria 600stk per avere altri 50 "pirla" paganti (senza offesa per alcuno ovviamente), hanno aumentato il numero di iscritti da 44 a 50 e di partenti da 36 a 40 (già nel 2008) per avere altri pirla che sganciano grana... voglio poi vedere dove li mettono vista la capienza dei paddok e gli enormi spazi riservati a chi ha delle strutture esagerate e per un c@azzo indispensabili.
      A un certo punto quelli della federazione si sono chiesti: "ma così facendo attiriamo 4 piloti per la TV e ne perdiamo 10 per i costi!" ed ecco allora che aprono le frontiere ai piloti esteri che possono partecipare a tutti gli effetti al campionato... così la speranza per loro è di reimpiazzare i 6 piloti paganti mancanti con almeno altri 4 piloti esteri... ne hanno persi 2 ma il gioco vale la candela economicamente parlando.

      A tutto questo si aggiungono le prove libere del giovedì ovviamente riservate al civ e ovviamente organizzate da loro a dei prezzi che ci vorrebbe il figlio di Berlusconi per permettersele (già da quest'anno) e che ovviamente va' ad ampliare la differenza tra i piloti professionisti e quelli non professionisti che non se le possono permettere.

      A mio avviso questo è solo promuovere le loro tasche... perchè questo non è promuovere lo sport, ma proprio l'esatto contrario!

      Se ieri per un pilota emergente era difficile inserirsi per cercare uno sbocco professionistico all'atto pratico oggi sarà ancora più difficile e così continueremo a vedere il civ di un gradino inferiore agli altri campionati nazionali e continueremo a vedere piloti parecchio veloci in trofei minori e poco visibili.

      Ma va bene così... tanto ci saranno sempre i paganti benestanti che continueranno a farsi spremere come limoni.
      Last edited by sandro76; 27-11-08, 08:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sandro76 View Post
        Non hai scoperto l'acqua calda e io la penso uguale... quest'anno la federazione ha messo le mani in pasta nel civ con tutti i buoni finti propositi di promuoverlo in tutti i sensi... che hanno fatto in realta'?

        Hanno preso contatti con la televisione che pu? essere una cosa positiva, hanno abbassato i tempi di qualifica dal 115% al 107% e anche questa ? una cosa positiva... poi per? c'? il retro della medaglia, hanno aumentato i costi su ogni fronte, da 3500? a 3800? ovviamente pi? iva per l'iscrizione pilota, hanno aumentato i costi per i team come accredito per non parlare dei team che vogliono giustamente un box... 10000? pi? iva per la cronaca, hanno aumentato il costo di accredito per le aziende (tipo i gommisti) ... tutti costi che alla fine vanno a riperquotersi sui piloti che dovranno sborsare pi? soldi per gomme e parti meccaniche. Non solo! non contenti del guadagno hanno inserito la nuova categoria 600stk per avere altri 50 "pirla" paganti (senza offesa per alcuno ovviamente), hanno aumentato il numero di iscritti da 44 a 50 e di partenti da 36 a 40 (gi? nel 2008) per avere altri pirla che sganciano grana... voglio poi vedere dove li mettono vista la capienza dei paddok e gli enormi spazi riservati a chi ha delle strutture esagerate e per un c@azzo indispensabili.
        A un certo punto quelli della federazione si sono chiesti: "ma cos? facendo attiriamo 4 piloti per la TV e ne perdiamo 10 per i costi!" ed ecco allora che aprono le frontiere ai piloti esteri che possono partecipare a tutti gli effetti al campionato... cos? la speranza per loro ? di reimpiazzare i 6 piloti paganti mancanti con almeno altri 4 piloti esteri... ne hanno persi 2 ma il gioco vale la candela economicamente parlando.

        A tutto questo si aggiungono le prove libere del gioved? ovviamente riservate al civ e ovviamente organizzate da loro a dei prezzi che ci vorrebbe il figlio di Berlusconi per permettersele (gi? da quest'anno) e che ovviamente va' ad ampliare la differenza tra i piloti professionisti e quelli non professionisti che non se le possono permettere.

        A mio avviso questo ? solo promuovere le loro tasche... perch? questo non ? promuovere lo sport, ma proprio l'esatto contrario!

        Se ieri per un pilota emergente era difficile inserirsi per cercare uno sbocco professionistico all'atto pratico oggi sar? ancora pi? difficile e cos? continueremo a vedere il civ di un gradino inferiore agli altri campionati nazionali e continueremo a vedere piloti parecchio veloci in trofei minori e poco visibili.

        Ma va bene cos?... tanto ci saranno sempre i paganti benestanti che continueranno a farsi spremere come limoni.
        Un applauso per i lungimiranti "professionisti" della federazione motociclistica italiana. Tutto minuscolo ovviamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sandro76 View Post
          Non hai scoperto l'acqua calda e io la penso uguale... quest'anno la federazione ha messo le mani in pasta nel civ con tutti i buoni finti propositi di promuoverlo in tutti i sensi... che hanno fatto in realta'?

          Hanno preso contatti con la televisione che può essere una cosa positiva, hanno abbassato i tempi di qualifica dal 115% al 107% e anche questa è una cosa positiva... poi però c'è il retro della medaglia, hanno aumentato i costi su ogni fronte, da 3500€ a 3800€ ovviamente più iva per l'iscrizione pilota, hanno aumentato i costi per i team come accredito per non parlare dei team che vogliono giustamente un box... 10000€ più iva per la cronaca, hanno aumentato il costo di accredito per le aziende (tipo i gommisti) ... tutti costi che alla fine vanno a riperquotersi sui piloti che dovranno sborsare più soldi per gomme e parti meccaniche. Non solo! non contenti del guadagno hanno inserito la nuova categoria 600stk per avere altri 50 "pirla" paganti (senza offesa per alcuno ovviamente), hanno aumentato il numero di iscritti da 44 a 50 e di partenti da 36 a 40 (già nel 2008) per avere altri pirla che sganciano grana... voglio poi vedere dove li mettono vista la capienza dei paddok e gli enormi spazi riservati a chi ha delle strutture esagerate e per un c@azzo indispensabili.
          A un certo punto quelli della federazione si sono chiesti: "ma così facendo attiriamo 4 piloti per la TV e ne perdiamo 10 per i costi!" ed ecco allora che aprono le frontiere ai piloti esteri che possono partecipare a tutti gli effetti al campionato... così la speranza per loro è di reimpiazzare i 6 piloti paganti mancanti con almeno altri 4 piloti esteri... ne hanno persi 2 ma il gioco vale la candela economicamente parlando.

          A tutto questo si aggiungono le prove libere del giovedì ovviamente riservate al civ e ovviamente organizzate da loro a dei prezzi che ci vorrebbe il figlio di Berlusconi per permettersele (già da quest'anno) e che ovviamente va' ad ampliare la differenza tra i piloti professionisti e quelli non professionisti che non se le possono permettere.

          A mio avviso questo è solo promuovere le loro tasche... perchè questo non è promuovere lo sport, ma proprio l'esatto contrario!

          Se ieri per un pilota emergente era difficile inserirsi per cercare uno sbocco professionistico all'atto pratico oggi sarà ancora più difficile e così continueremo a vedere il civ di un gradino inferiore agli altri campionati nazionali e continueremo a vedere piloti parecchio veloci in trofei minori e poco visibili.

          Ma va bene così... tanto ci saranno sempre i paganti benestanti che continueranno a farsi spremere come limoni.
          ziocanta Sandro.... ti devo dare un quotone che nemmeno immagini
          aggiungerei pure che se già nel 2008 alla quarta gara i partenti erano diminuiti perchè avevan già finito i soldi, nel 2009 sarà dura arrivare alla terza gara con tutti gli iscritti presenti
          Last edited by ducaluca; 27-11-08, 09:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo la realtà dei fatti è che di team strutturati che si possono permettere questi aumenti dismisurati si contano sulle dita delle mani... che sono poi i team soliti noti che corrono a livello professionistico... c'è anche qualche pilota "di riempimento" che ha le tasche gonfie e se ne sbatte gli zebedei... tuttavia il civ è composto da 3/4 da piloti non professionisti e paganti... dunque bisogna fare i conti con questa realtà... per promuovere lo sport e i giovani la federazione dovrebbe muoversi in senso contrario cercando di contenere i costi e/o attuando un piano di percentuali di rimborsi... ovviamente questo vorrebbe dire incidere sui loro guadagni quindi suppongo non sia possibile.

            Così come siamo strutturati oggi la differenza tra i primi e gli ultimi sono abissali e questa politica porterà ad un incremento di queste differenze... tanto a loro non interessa nulla perchè hanno abbassato il tempo di qualifica e se ci si troverà in 50 iscritti e 20 partenti perchè gli altri non rimangono dentro coi tempi a loro non incide nulla... tanto hanno già pagato in anticipo.

            Per quanto mi riguarda io il civ non lo faccio più a prescindere dalla possibilità o no io mi sono già rotto le balle di partire da casa sapendo di spendere e basta.. (non che cambi qualcosa la mia presenza nel civ).. mi dispiace solamente per i ragazzini che per cercare un futuro devono guardare oltre confine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Purtroppo la realt? dei fatti ? che di team strutturati che si possono permettere questi aumenti dismisurati si contano sulle dita delle mani... che sono poi i team soliti noti che corrono a livello professionistico... c'? anche qualche pilota "di riempimento" che ha le tasche gonfie e se ne sbatte gli zebedei... tuttavia il civ ? composto da 3/4 da piloti non professionisti e paganti... dunque bisogna fare i conti con questa realt?... per promuovere lo sport e i giovani la federazione dovrebbe muoversi in senso contrario cercando di contenere i costi e/o attuando un piano di percentuali di rimborsi... ovviamente questo vorrebbe dire incidere sui loro guadagni quindi suppongo non sia possibile.

              Cos? come siamo strutturati oggi la differenza tra i primi e gli ultimi sono abissali e questa politica porter? ad un incremento di queste differenze... tanto a loro non interessa nulla perch? hanno abbassato il tempo di qualifica e se ci si trover? in 50 iscritti e 20 partenti perch? gli altri non rimangono dentro coi tempi a loro non incide nulla... tanto hanno gi? pagato in anticipo.

              Per quanto mi riguarda io il civ non lo faccio pi? a prescindere dalla possibilit? o no io mi sono gi? rotto le balle di partire da casa sapendo di spendere e basta.. (non che cambi qualcosa la mia presenza nel civ).. mi dispiace solamente per i ragazzini che per cercare un futuro devono guardare oltre confine.
              ti d? ragione in tutto... tempo f? ho guardato il sito del cev (il campionato spagnolo)... le differenze di prezzo x iscrizioni permanenti e wild-card ? impressionante.. in spagna una wild-card nella 600 supersport costa circa 200 Euro.. nel civ ce ne vogliono almeno 500+iva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ducaluca View Post
                ziocanta Sandro.... ti devo dare un quotone che nemmeno immagini
                aggiungerei pure che se gi? nel 2008 alla quarta gara i partenti erano diminuiti perch? avevan gi? finito i soldi, nel 2009 sar? dura arrivare alla terza gara con tutti gli iscritti presenti
                Eh eh... questa cosa gioca sempre a favore delle tasche dell'organizzatore... 50 piloti si iscrivono e pagano... poi 20 si ritirano per mancanza di fondi e loro prendono dentro altri 20 wild card che pagano altri soldi... ed ovviamente ai piloti iscritti non rimborsano una nerchia.

                Io quest'anno ho saltato 3 gare causa una caduta al mugello con frattura di una vertebra... 700? circa a gara di iscrizione per 3 gare sono 2100? che io gli ho lasciato senza usufruire di nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Eh eh... questa cosa gioca sempre a favore delle tasche dell'organizzatore... 50 piloti si iscrivono e pagano... poi 20 si ritirano per mancanza di fondi e loro prendono dentro altri 20 wild card che pagano altri soldi... ed ovviamente ai piloti iscritti non rimborsano una nerchia.

                  Io quest'anno ho saltato 3 gare causa una caduta al mugello con frattura di una vertebra... 700? circa a gara di iscrizione per 3 gare sono 2100? che io gli ho lasciato senza usufruire di nulla.
                  ecco perch? non hai pi? corso quest'anno... ti sei devastato
                  oh Sandro... chi ti ha fatto il motore della tua Honda ? ho bisogno di info x un amico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No dai all'ultima al mugello c'ero! almeno in qualifica... visto che non mi sono qualificato nei 40.

                    Però avevo delle attenuanti via ihih

                    Ho cambiato moto con una 1098R che abbiamo assemblato al volo... una stk andava certamente meglio, mi hanno sbagliato il cambio elettronico che funzionava male (era quello di un suzuki), io non avevo mai guidato un bicilindrico e venivo da 3 mesi di fermo obbligato, in più la moto è tutta da settare e nn curvava manco a morire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..e il bello è che dicono "menomale che è arrivata la federazione".. ma vaff!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        superquotone per Sandro76





                        dovresti essere tu al mugello e a monza...
                        Last edited by cuorenero; 27-11-08, 14:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...penso sia un problema legato un pò a tutti gli sport, purtroppo in Italia non c'è una politica di pubblicità degli sport diversi dal calcio, da questo poi derivano i disastri che avete elencato, anche perchè i campionati fatti solo da piloti con i soldi e di conseguenza magari meno talentuosi di altri sono anche noioisi e di scarsa qualità, mi ricordo ad una conferenza stampa di un paio di anni fa che Borciani si lamentò proprio del fatto che in pista c'erano tanti piloti estremamente più lenti di lui....e questo si nota anche confrontando i tempi...
                          ...quello che succede nel motociclismo succede anche in altre discipline che in Italia stanno scomparendo, come il tennis, pallavolo e altri, dove prima eravamo forti e adesso nessuno ci si appassiona più...il problema va ricercato anche nella televisione, visto che per il calcio fanno trasmissioni che vanno dalla serie A fino ai dilettanti mentre per i motori ci si limita a far vedere solo i mondiali....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            siamo nel "bel paese".........tutto costa di pi? e funziona peggio

                            no comment sulla FMI..........non ci sono pi? parole

                            ha messo le mani anche sulla salita e per prima cosa ha tolto le open........togliendo a tanti ragazzi la sana voglia di competere pagando solo 50 euro d'iscrizione............la open ? sempre stata la classe pi? ricca di partenti.........sar? un caso che hanno tolto propio quella ???

                            io sono disgustato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              ...penso sia un problema legato un p? a tutti gli sport, purtroppo in Italia non c'? una politica di pubblicit? degli sport diversi dal calcio, da questo poi derivano i disastri che avete elencato, anche perch? i campionati fatti solo da piloti con i soldi e di conseguenza magari meno talentuosi di altri sono anche noioisi e di scarsa qualit?, mi ricordo ad una conferenza stampa di un paio di anni fa che Borciani si lament? proprio del fatto che in pista c'erano tanti piloti estremamente pi? lenti di lui....e questo si nota anche confrontando i tempi...
                              ...quello che succede nel motociclismo succede anche in altre discipline che in Italia stanno scomparendo, come il tennis, pallavolo e altri, dove prima eravamo forti e adesso nessuno ci si appassiona pi?...il problema va ricercato anche nella televisione, visto che per il calcio fanno trasmissioni che vanno dalla serie A fino ai dilettanti mentre per i motori ci si limita a far vedere solo i mondiali....
                              si lamento' l'anno scorso dopo la gara di Misano

                              cmq da noi tutto cio' che non e' Calcio viene reclamizzato meno (Formula 1 aparte),basta prendere un qualsiasi quotidiano sportivo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X