Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ddc 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ddc 2009

Mail ricevuta ieri

Cari Piloti,

l?accavallarsi di nuove situazioni e di nuove opportunit? che si stanno concretizzando in Ducati in questi giorni, mi spinge a scrivervi una nuova e mail per mettere a tacere alcune voci infondate e fare chiarezza.

Intanto la grossa novit? ? che il Ducati Desmo Challenge sta crescendo e l?azienda continua ad investire e a sviluppare il progetto.

Il successo di gradimento della nuova 1198, il consolidamento della 848 e della 1098R, il successone nel 2008 della classe Protwins e l?attenzione di Ducati verso la sua storia motociclistica nella Superbike, ha portato ad una razionalizzazione delle griglie di partenza.

Razionalizzazione, questa, anche portata dalla nostra affiliazione alla Coppa Italia 2009 che porter? voi piloti a darvi battaglia sui pi? bei circuiti italiani. Tutto questo, senza perdere lo spirito familiare tipico delle manifestazioni Made in Ducati. Infatti, nei migliori paddock italiani avremo il nostro spazio dedicato al esclusivamente al Desmo Challenge, in cui ritrovarci come abbiamo sempre fatto in questi quattro anni.

E? un giro di boa, una crescita dell?evento, che si porta dietro opportunit? stupende per tutti, come quella di andare a competere in un contesto pi? ampio. Durante la premiazione finale, ne avrete un assaggio. Purtroppo, mentre vi sto scrivendo, alcuni dettagli relativi alle 3 griglie di partenza che avremo, sono ancora in discussione, ma mi sento di poter dire che la soluzione finale sar? una soluzione equa.

Dei cambiamenti cos? radicali, la maggior parte delle volte, si portano dietro anche scelte organizzative differenti. L?affiliazione a gare FMI titolate, in primo luogo, e una gestione del paddock differente hanno fatto si che Ducati ripensasse da zero tutto lo staff.

La voce che risponder? al telefono per le informazioni e per le iscrizioni non sar? pi? quella di Franco Bartoli, o di Claudio Pacifici. L?organizzazione operativa ? stata affidata alla Sciacca Group e a Walter Sciacca. Sono sicuro che Walter con il suo staff (Alessia sar? il vostro riferimento telefonico e mail), far? un ottimo lavoro e sapr? relazionarsi con voi come fosse uno dei nostri da sempre, garantendo quel family feeling che ci contraddistingue dagli altri trofei. Vedrete quante sorprese vi aspettano.

Con l?occasione ci tengo a sottolineare, se mai ce ne fosse bisogno, che Claudio e Franco non escono di scena, ma andranno a ricoprire altri ruoli tecnici e di comunicazione. La FBA di Franco Bartoli, editore tra l?altro del mensile Mondo Ducati sar? partner della manifestazione. Proprio come lo sar? la Techna Racing di Claudio Pacifici, che continuer? fornire servizi tecnici.

Vi assicuro il mio massimo impegno per la prossima stagione e faccio i migliori in bocca al lupo al nuovo arrivato in famiglia, Walter Sciacca.

Buon proseguimento, invece, a Franco e Claudio.

Vi prometto che il 6 di dicembre avrete il calendario ufficiale Desmo Challenge 2009.

A presto e gas aperto!

Claudio De Angeli

• Font Size
    ho partecipato al DDC 2007 e devo dire che a parte alcuni piccoli particolari mi sono trovato bene,purtroppo quest'anno per forze maggiori (euro e sponsor) ho partecipato ad un altro monomarca,spero che per il 2009 potr? ritornare a questo splendido trofeo....

Comment

• Font Size
      Qualcosa si muove
      attendiamo con impazzienza la conferma delle classi
      mi sembra di capire che ci sar?
      protwin
      supersport
      superbike

Comment

• Font Size
        io ho sentito che le partenze saranno tre:
        2 valvole
        supersport+superstock assieme con classifiche separate
        superbike

Comment

• Font Size
          si ma che moto saranno escluse??intendo le 998\999 in super bike potran correre..e in super sport che modelli ammetteranno??

Comment

• Font Size
            che fai ricky, torni in bagarre con ducati?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lupino View Post
              che fai ricky, torni in bagarre con ducati?
              Magari si , nn scarto l' idea ciaooo

Comment

• Font Size
                calendario ancora nulla?

Comment

• Font Size
                  1? 29 marzo MISANO
                  2? 26 aprile FRANCIACORTA
                  3? 24 maggio VALLELUNGA
                  4? 14 giugno MUGELLO
                  5? 30 agosto MUGELLO
                  6? 20 settembre MISANO

questo il calendario teorico, ma la FMI non ha confermato le date e la Ducati nemmeno.

Categorie del Desmo Challenge:

Superbike: 1098R-999R-998R-1198R
                  Stock: 1198-1098-848 ( classifica separata fra 848 e altri)
                  ProTwin: 2V solito

Per la 848 decisamente brutto correre con i 1098. Se vai pi? forte di 1 sec al giro non riesci a passare quasi mai e se riesci al primo rettilineo ti ripassano...esperienza gi? provata al mugello nel Motoestate 1000 e nel 2005 nella santernoCup con 600 e 1000 insieme...mhhh...

Comment

• Font Size
                    azz... niente supersport? che fregatura, un sacco di gente resterà a casa...
                    il calendario è super figo, niente pistine (varano e magione)!

l'ideale è la 2V

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cellou View Post
                      1? 29 marzo MISANO
                      2? 26 aprile FRANCIACORTA
                      3? 24 maggio VALLELUNGA
                      4? 14 giugno MUGELLO
                      5? 30 agosto MUGELLO
                      6? 20 settembre MISANO

questo il calendario teorico, ma la FMI non ha confermato le date e la Ducati nemmeno.

Categorie del Desmo Challenge:

Superbike: 1098R-999R-998R-1198RStock: 1198-1098-848 ( classifica separata fra 848 e altri)
                      ProTwin: 2V solito

Per la 848 decisamente brutto correre con i 1098. Se vai pi? forte di 1 sec al giro non riesci a passare quasi mai e se riesci al primo rettilineo ti ripassano...esperienza gi? provata al mugello nel Motoestate 1000 e nel 2005 nella santernoCup con 600 e 1000 insieme...mhhh...
                      Cosa ? la 1198R?

Comment

• Font Size
                        848 e 1198 assieme????

mi pare una porcata immonda!

Il calendario se viene confermato è spattacolare!

Comment

• Font Size
                          Molto ma molto interessante...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Molto ma molto interessante...
                            belin belino

Io al 90% fo l'Amatori... per?... bh?

Comment

• Font Size
                              io deciderò a breve se aspettare ancora un anno o cominciare già dal 2009

Comment

X
                              Working...
                              X