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R6 CUP 2009: chi si ? iscritto?

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    #151
    Originally posted by fabietto View Post
    qualcuno ha detto che i primi hanno anche delle gran moto... quale sarebbe la differenza scusate?
    a livello di trofei monomarca l unica differenza tra il primo e l ultimo ? che la moto del primo accelera prima e frena dopo.. imho
    si sono d'accordo ma fino a un certo punto.....
    ho visto (senza fare nomi), nel we del civ al mugello del 19/10. un ragazzetto accanto a me ke faceva l'r1 cup rompere un motore il venerd?!

    ora mi domando.....................come ? possibile compromettere l'affidabilt? del mezzo se ? tutta originale?

    sono solo 2 anni ke corro (quindi novizio) e con moto originale nel vero senso della parola xk? nun c'ho un soldo, non ho mai rotto niente...

    quindi ti chiedo io come ? possibile.....

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      #152
      forse perche' le moto di oggi,pur standard,hanno dei motori talmente evoluti da essere gia' vicino al limite ?
      oppure,piu' prosaicamente,una bella sfollata,o una scalata assassina?

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        #153
        questa che avevo era una moto comprata il giovedi mattina,montata e rodata il venerdi tra un turno e l'altro,messi marmitta centralina e mono il sabato mattina....non è che andava poi tanto male no?

        Last edited by MASO; 20-11-08, 15:26.

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          #154
          Originally posted by trottalemme View Post
          per conoscenza,colui che mi pare abbia vinto il trofeo al mugello aveva la 17? velocita' alla prima gara e la 23? nell'ultima...

          fatti una cultura...

          http://civ.perugiatiming.com/risulta...001&p_Stampa=W
          credo sarebbe + corretto fare riferimento a questa tabella ke rispecchia l'andamento vero e proprio della gara.......e nn un singolo giro....

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            #155
            io invece credo sia pi? giusto dire che la moto nei monomarca conta solo fino a un certo punto e direi che conta molto di pi? cosa fa chi ci sta sopra...

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              #156
              Originally posted by MASO View Post
              io invece credo sia pi? giusto dire che la moto nei monomarca conta solo fino a un certo punto e direi che conta molto di pi? cosa fa chi ci sta sopra...

              straquoto!

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                #157
                Originally posted by trottalemme View Post
                l'unica cosa di cui sono sicuro io e' che certa gente,pur di non ammettere che un altro va piu' forte di lui si va ad infilare in certi gineprai...
                ogni volta che apro questo thread sento un sinistro stridere di unghie sui vetri...
                sono sicuro che il buon 2stroke vorra' ulteriormente argomentare su cosa si dovrebbe fare ad una moto a cui,per regolamento, non e' concesso di intervenire minimamente a livello di motore:
                fino ad allora,restano parole in liberta'...
                Minchia ripreso dal trotta...
                Devo aver esagerato o non mi sono fatto capire bene...
                Io sostengo che si possono fare dei lavori anche in un regolamento restrittivo...
                Comunque qui non si parlava di manetta o di ammettere che uno vada pi? forte di un altro. Per intenderci dato che ti sei rivolto a me, non ho detto tutte queste cose con l'intento di dire che se avessi avuto tale moto avrei fatto tali risultati (sarei uno sciocco a pensare questo dato che la differenza tra me e i primi quest'anno non era ahim? di pochi decimi ma ben pi? alta e quindi non riconducibile al mezzo con cui correvo...), ma volevo solo discutere sulla preparazione dei motori nei trofei....

                P.s. Essere ripreso da trotta ? quasi un disonore per me...

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                  #158
                  per l'appunto:

                  lucidare non si puo',raccordare non si puo',sostituire pezzi non si puo'...
                  cosa gli facciamo ?
                  e non dirmi "miglioriamo la scorrevolezza generale".
                  non sono mica lambrette. i motori di oggi e' molto piu' facile farli andare liu' piano che piu'forte...

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                    #159
                    ...la scorrevolezza...semmai in curva devi farla scorrere!

                    ...( per i piloti del forum) ...Ma accelera!


                    La cosa bella della gara a cui si riferisce DETONI a MISANO con motore prestato da YAMAHA original è che lui ha detto..."questo si che va!!!!"
                    Last edited by rivettato; 20-11-08, 18:29.

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                      #160
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      per l'appunto:

                      lucidare non si puo',raccordare non si puo',sostituire pezzi non si puo'...
                      cosa gli facciamo ?
                      e non dirmi "miglioriamo la scorrevolezza generale".
                      non sono mica lambrette. i motori di oggi e' molto piu' facile farli andare liu' piano che piu'forte...
                      bravo trotta ? quello che dico sempre anche io..
                      ma per la fortuna dei meccanici ci sono questi team e piloti che si fanno spillare dei bei soldi per una centralina aggiuntiva e per dei trucchetti che solo loro sanno che beneficio possano dare e cosa importantissima... la mappa al banco.. senza quella la moto non va bene...e altri soldi...
                      quasi quasi...ora smetto di fare il meccanico in sbk e mi apro un officina cosi ne inculo un po pure io..

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                        #161
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        per l'appunto:

                        lucidare non si puo',raccordare non si puo',sostituire pezzi non si puo'...
                        cosa gli facciamo ?
                        e non dirmi "miglioriamo la scorrevolezza generale".
                        non sono mica lambrette. i motori di oggi e' molto piu' facile farli andare liu' piano che piu'forte...
                        Eccomi qua....

                        Mettiamola cos?:
                        Premesso che non si fanno miracoli e che non prendi decine di cv con questi lavori ma diciamo con un'affermazione ben poco tecnica che "tutto fa brodo"....
                        Faccio 2esempi e poi non vado oltre:
                        Valvole e relativi giochi.
                        Come ben sai quando compri una moto, per quanto ultimamente siano ben fatte, tolleranze di lavorazione molto inferiori alle lambrette di cui sopra, se vai a misurare con le sonde i vari giochi noterai che avranno tutte dei giochi lievemente diversi. Prima operazione quindi sar? quella di portare i giochi valvole tutti al valore ottimale. (Onde evitare equivoci, non vi aspettate che questa operazione da sola vi faccia guadagnare chissa ch? dato che si parla di differenze centesimali)...
                        Cilindri e pistoni...
                        Misurando il RDC di ogni gruppo cilindro-pistone, noterete che ci potranno essere delle differenze... Ovviamente minime dato che come detto prima le lambrette venivano costruite con altri macchinari rispetto a quelli odierni molto pi? precisi e con tolleranze di lavorazione ristrette...Oltre ad avere effetti sulla prestazione pura, questo squilibrio comporta nel motore la tendenza a girare su se stesso (ovviamente non si ribalta mentre andate in moto...) e porta ad altri (lievi) inconvenienti.
                        Con tanta pazienza e con i pezzi giusti ? possibile ridurre ancora un p? queste differenze...
                        Giochi vari... (o scorrimenti)
                        Sempre con tanta pazienza e con a disposizione un p? di pezzi potrete portare i vari giochi alle misure che ritenete pi? opportune.
                        Tutti questi lavori se eseguiti da mani esperte e pazienti possono migliorare lievemente il rendimento del vostro motore.
                        Ovviamente se si ha un motore che gi? di serie ? nato bene, si avr? un guadagno minore rispetto ad un motore con, diciamo, qualche difettuccio in pi?....

                        Ora premesso che chi va forte va forte a prescindere dal mezzo, e che chi ha vinto quest'anno sia in coppa italia che il trofeo r6 ha vinto per le proprie doti di guida faccio un'ultima considerazione.
                        Tutto il lavoro elencato sopra ha un costo, quanto pi? si ? raffinati pi? salgono i costi. Io dico, con tutte le mega strutture che si sono viste a queste gare (non ? il caso di erb81 che andava con il furgone e la tenda alle gare) e che hanno dei costi abbastanza alti presumo, volete che un paio di migliaia di euro non siano state dedicate ai motori?
                        In queste mega strutture di cui parlo c'erano sia piloti di vertice sia piloti che navigavano pi? indietro quindi (ripeto ancora) il motore ben fatto pu? averlo chiunque.

                        P.S. Sappiate che sono influenzato e quindi ho ancora un bel p? di tempo da sprecare davanti al pc...

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                          #162
                          E se non l'aveste capito, sono un "fermo" sostenitore del motto: apri la manetta!!!!
                          E che nei trofei monomarca (ma anche nella 600stk) la differenza la fa sopratutto chi guida
                          Solo che oggi mi andava di discutere di motori...
                          Spostiamo la discussione nella sezione "Tecnica e elaborazioni"

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                            #163
                            Originally posted by claudio34 View Post
                            125 cv ci arrivano le migliori stock
                            ti posso ASSICURARE che una moto che conosco molto bene, VINCENTE al CIV supersport ha 125CV!

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                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              ti posso ASSICURARE che una moto che conosco molto bene, VINCENTE al CIV supersport ha 125CV!
                              eh eh..per l'appunto...per? quelli che dici te sono veri....

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                                #165
                                Originally posted by MASO View Post
                                ci sarebbero vari esempi da fare ma meglio fermarsi qui e non tirare in ballo gente ed episodi,quoto il Perot che alla fine non ha detto una cosa sbagliata...cio? che coi vari trucchetti tanta gente viene spennata...poi magari i furbetti ci sono ma se uno ? davanti di sicuro non rischia la squalifica e una gran figura di merda per 1 o 2 decimi...un bel motore nuovo,su il kit,gas,e credo che si ? gi? a buon punto....
                                nel 2006 noi c'eravamo....eh PEROT?
                                questo a livello trofeo....
                                a livello stock non so.....di sicuro vanno di pi? di una moto da trofeo...ma con un buon impegno ci si pu? anche combattere e magari spuntarla ve lo garantisco.

                                gia' maso che divertita quell'anno!
                                quell'anno correvo con una squadra, ma l'anno prima (2005) sono comunque arrivato davanti con la moto presa 2 mesi prima dell'inizio del campionato dal concessionario e mio pap? (che ha una agenzia di pratiche auto e non fa il meccanico-preparatore)a cambiarmi le gomme nella nostra tenda 3x3!
                                Altro che scorrevolezze,mio pap? ha vinto il best tuner under 25 ed ha dichiarato :
                                "Il prossimo obiettivo ? scoprire dove sono le candele."
                                Viene da ridere ma ? davvero cosi!
                                L'unica cosa che faceva ? cambiare l'olio ogni 500 chilometri!

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