Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 CUP 2009: chi si ? iscritto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trottalemme View Post
    punti di vista...

se uno si affida ad un team ben organizzato,con diversi professionisti da pagare,di certo i costi lievitano esponenzialmente.
    ma per piazzarsi bene nell'R6 cup basta una moto kittata e delle gomme...
    non siamo mica al mondiale...
    Condivido appieno, tra l'altro ora hanno messo un limite alle gomme da utilizzare (se non sbaglio) proprio per far tornare il trofeo ad un livello + promozionale...
    Secondo me con 15/20mila (escluso moto e iscrizione) si riesce a fare un bel campionato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by claudio34 View Post
      2 conti:
      - iscrizione 5000 euro
      - costo pregara(una giornata per provare la pista) e gara: 3000 euro, ho fatto un calcolo esatto sull'esperienza di quest'anno nel dunlop.
      Preparazione e revisioni moto e sospensioni 4000 euro.
      Fanno 18000 + 5000 + 4000 = 27000 moto e cadute escluse.
      Poi ci sono le cadute e le rotture.
      andiamo,su...

nel costo dell'iscrizione e' compreso tutto il materiale per allestire la moto,per cui ,se vuoi, sei padronissimo di sprecare altri 4000 ? da qualche avvoltoio,ma sono buttati nel cesso. considerando che in 6 gare piu' prove se va bene farai 1500 km.
      con 4 gomme a gara problemi non ne hai,diciamo 600 ?.
      una giornata di pista per provare,diciamo altri 800 ?
      100 ? di benzina...
      ...e gli altri 1500 ?
      tu poi devi essere l'unico al mondo che paga tutto di tasca propria:
      ammirevole,non c'e' che dire,ma da che mondo e' mondo chi vuole correre va dall'amico concessionario,compra moto e kit e li fa fatturare a lui,che si scarica tasse e IVA,solo per cominciare...
      poi,se arriva qualche risultatino,si puo' piangere anche per qualche aiutino ulteriore...

Comment

• Font Size
        andiamo,su...

ammirevole,non c'e' che dire,ma da che mondo e' mondo chi vuole correre va dall'amico concessionario,compra moto e kit e li fa fatturare a lui,che si scarica tasse e IVA,solo per cominciare...
        poi,se arriva qualche risultatino,si puo' piangere anche per qualche aiutino ulteriore...

gi? stato dal concessionario di zona, riassumendo: tanta cortesia ma nonglienep?ffreg?ddemeno.
        La moto me la sono comprata io l'anno scorso e mai e poi mai la intesterei a qualcun altro.

Comment

• Font Size
          andiamo,su...

nel costo dell'iscrizione e' compreso tutto il materiale per allestire la moto,per cui ,se vuoi, sei padronissimo di sprecare altri 4000 ? da qualche avvoltoio,ma sono buttati nel cesso. considerando che in 6 gare piu' prove se va bene farai 1500 km.
          100 ? di benzina...
          ...e gli altri 1500 ?
          Andrea, magari ricordo male ma il costo dell'iscrizione all'R6 Cup comprende s? del materiale x allestire la moto ma molte voci (quelle pi? costose) sono escluse.. ti danno un buono sconto x l'acquisto delle sospensioni Ohlins (mi pare il 30%) ed altro ancora... cos? come, sai benissimo anche tu, una dotazione (anche minima) di ricambi & accessori ci vuole altrimenti se x sbaglio fai una scivolata al venerd? che fai ? pigli tutto e torni a casa senza fare la gara ?

Comment

• Font Size
            vabbe',io stavo quasi pensando di provare a correre,ma mi avete fatto passare la voglia...

P.S...io cmq,un challenge aprilia qualche anno fa l'ho fatto con 6000 € piu' la moto,e mi sono pure divertito!
            tie' !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmodue View Post
              E' il quarto anno.... mamma mia a pensarci mi sento tanto vecchio!!! Aiuto!!!
              E io che devo dire
              Sesto anno
              e sono molto pi? vecchio

Comment

• Font Size
                vabbe',io stavo quasi pensando di provare a correre,ma mi avete fatto passare la voglia...

P.S...io cmq,un challenge aprilia qualche anno fa l'ho fatto con 6000 ? piu' la moto,e mi sono pure divertito!
                tie' !!!
                nel senso che ? stato una challenge prendervi parte?

Comment

• Font Size

P.S...io cmq,un challenge aprilia qualche anno fa l'ho fatto con 6000 ? piu' la moto,e mi sono pure divertito!

tie' !!!
                  1 - ue ciccia, ta la minga dit el dutur di venir a corer!.
                  2 - quelli che vanno come te se stanno a casa mi fanno solo un gran favore. Offro l'abbonamento SKY a te e minchiuzzo cosi' la domenica vi guardate le partite e noi ci godiamo le nostre garette.
                  3 - se ti diverti spendendo poco sei piu' furbo degli altri ma mica tutti possono essere furbi allo stesso modo.
                  4 - io se non ho i soldi l'anno prox di domenica il top delle emozioni sar? il pranzo con i suoceri e mmuto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultimissimo View Post
                    Ci sarebbe anche da dire che talvolta un pizzico d'umilt? o scendere dal trono non guasterebbe.Che sappia ( o abbia saputo ) dare il gas e' fuori discussione e i risultati parlano da soli, basta consultare qualsiasi almanacco. Personalmente ammiro tutti sinceramente, dal primo all'ultimo, di qualsiasi Trofeo, chi si mette in gioco e prova a giocare.Ho letto talvolta di critiche a questo o quello , sempre in maniera molto tagliente e poco obbiettiva. Se si scherza vis a vis ci sta, ma in forum pubblico dove le espressioni e l'intercalare delle parole non sono percettibili sarebbe meglio essere piu' attenti alla forma. Naturalmente non voglio attaccare Trotta e chi si cela dietro il Suo nick, non lo conosco e sono certo sia persona simpaticissima e affabile, ma il modo di conversare che alcuni spesso usano nei confronti di altri: un po' supponenti, si parla di mercato e saltano sempre fuori quelli che sanno tutto perche' io sono stato me lo ha detto la zia del cugino ma son sicuro perche' una volta mentre prendevo i ravanelli in pescheria c'era la sorella del .....( e poi non san niente ..) e tutti zitti..... si parla di pista e tutti zitti perche' se al Mugello non giri sotto il minuto non sei nessuno e se sei un neofita non puoi girare con i fenomeni ( nel box ovviamente ) perche' mi tarpi il giro buono che non arriva mai perche' la nonna del fratello dell'affittuario del furgone aveva le varici e le ha dimenticate sul serbatoio e cadutemi all'arrabbiata mi son fermato per prenderle che poi passava anche zioAntonio che e' si incartapecorito ma nel 21 ha vinto il campionato di peto con rimbalzo e allora mi sta settando i rapporti che solo io so e tu non sai perche' se la molla non molla non puoi starmi vicino che la mia moto e' piu' bella della tua perche' a Franciacorta da sotto il casco del parrucchiere che mi faceva i colpi di sole ho preso un imbarcata che mi ha spostato il posteriore , quindi tuttti zitti....ho letto di attacchi a un Pilota diversamente abile che seppur con tutte le limitazioni conseguenti si e' dato da fare nel Suo Trofeo ( tanto sapete bene chi e dove ) e c'e' stato qualcuno che ha avuto il coraggio di tirar fuori la storia che e' d'intralcio e non va bene perche' qui perche' l?.....quando tecnicamente non lo e' mai stato.Io mi auguro un giorno di aver la fortuna di andarci a pranzo insieme a personaggi di quel calibro.....ho solo da imparare. Non corro in moto se non per diletto, apprezzo il sano gusto di stare insieme con la stessa passione comune, per Pontificare credo ci sia un pulpito zona Vaticano, ma per il momento e' occupato..........
                    Apprezzo molto lo stile di Toledo ( che non conosco personalmente ).. e di tanti altri ....sempre cordiale simpatico e preparato. Mai una parola fuori posto, riuscendo nello stesso tempo a prendere e prendersi in giro .
                    Ora vado che devo finire di operare su un paziente

grande grandissima storia

da fermi sono tutti piloti

Comment

• Font Size
                      Caro Claudio, ti posso assicurare che i "tanti bei trucchetti che costano" come li chiami tu ce li hanno tutti, meno quelli che stanno davanti... Io quest'anno sono andato sei volte in verifica, qualcosa avrebbero trovato, se ci fosse stato...
                      Questo vale anche per tutti i piloti con cui ho lottato nelle sei gare, nessuno era fuori regola.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Erb81 View Post
                        Caro Claudio, ti posso assicurare che i "tanti bei trucchetti che costano" come li chiami tu ce li hanno tutti, meno quelli che stanno davanti... Io quest'anno sono andato sei volte in verifica, qualcosa avrebbero trovato, se ci fosse stato...
                        Questo vale anche per tutti i piloti con cui ho lottato nelle sei gare, nessuno era fuori regola.
                        quoto..... c'hanno tutti sta gran mania che le moto sono irregolari... bah.. che i primi "ah loro c'hanno altre gomme" etc etc.

Concordo con te che le moto "irregolari" se ci sono, son di sicuro quelle che arrivano dietro, perch? nel trofeo Yamaha ci tengono molto alla regolarit?.

Stessa cosa per me, anche io andato in verifica senza problemi, e poi tanto Erb sai benissimo come sono stra preparate alla morte le nostre moto
                        (nel 2006 la mia R6 aveva 6700km senza mai averci fatto NULLA se non il cambio d'olio e candele!.. e poi ? stata venduta.. )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          (nel 2006 la mia R6 aveva 6700km senza mai averci fatto NULLA se non il cambio d'olio e candele!.. e poi ? stata venduta.. )

**** ne hai fatte di giornate in pista!!!!! spendaccione!!!! :-) :-)

Comment

• Font Size
                            più che controllare le moto là davanti dovrebbero controllarvi cosa mangiate a colazione!!!!!!!!!! posso averne un pò anch'io?????????

Comment

• Font Size
                              ...azz...nn credevo costasse cos?tanto far garette!

Comment

• Font Size
                                andiamo,su...

100 ? di benzina...
                                ...e gli altri 1500 ?
                                Sono d'accordo quasi su tutto meno che per le gomme.

Se sei uno tanto bravo ti puoi permettere di girare poco.
                                Ma credo che l'unico che giri con poche gomme attualmente sia solo Zerbo.
                                Io parlo dal mio punto di vista e dico che gi? se non vai a girare prima delle gare (come mi ? capitato da met? stagione in poi), hai bisogno di girare nelle libere (e ti ci vuole un treno di gomme) e sopratutto nelle qualifiche (quando provi a raggiungere il tuo limite) servono le gomme nuove.
                                Le attuali gomme del gruppo Pirelli-metzeler hanno un calo di prestazioni abbastanza netto gi? dopo 10minuti di utilizzo, quindi minimo 3 set a gara sono praticamente d'obbligo.

Comment

X
                                Working...
                                X