Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qua penso che nessuno abbia parlato di irregolarit?...
irregolarit? no ma moto "preparate" meglio si. Nell'r6 cup le modifiche da regolamento sono pochissime e non sono a livello meccanico (tipo limare di qua abbassare di la ecc) per cui sta differenza di moto tra i primi e gli ultimi come dici te mi sembra una cosa piuttosto assurda
Beh certo...
Ma non solo i primi... Chiunque abbia qualche soldino da spendere (neanche troppi a dire la verità può avere una gran moto.
Senza andare fuori regola.
Non capisco perchè ci si scandalizzi tanto. Non è un reato avere una moto buona... Io se fossi in lotta per la vittoria spenderei i soldi per avere una moto buona...
irregolarit? no ma moto "preparate" meglio si. Nell'r6 cup le modifiche da regolamento sono pochissime e non sono a livello meccanico (tipo limare di qua abbassare di la ecc) per cui sta differenza di moto tra i primi e gli ultimi come dici te mi sembra una cosa piuttosto assurda
Se tu affidi la tua moto ad un bravo preparatore lui riuscir? a migliorarla sensibilmente rispetto ad una moto di serie...
Non ho mai detto che c'? differenza tra i primi e gli ultimi, chiunque pu? avere una moto ben fatta.
La manetta dei primi non ? mai messa in discussione
Se tu affidi la tua moto ad un bravo preparatore lui riuscir? a migliorarla sensibilmente rispetto ad una moto di serie...
Non ho mai detto che c'? differenza tra i primi e gli ultimi, chiunque pu? avere una moto ben fatta.
La manetta dei primi non ? mai messa in discussione
scusa eh se tu mi parli di R6 cup quello che hai detto non ? affatto vero, preparare una moto per il trofeo normalmente o farla fare da un preparatore bravo dar? una differenza di prestazioni minime. Se invece mi parli di regolamento stock allora son daccordo
Io ho fatto la stock e ho provato 2moto differenti a livello di preparazione e la differenza c'è. Non la so quantificare di preciso ne a livelli di tempo sul giro ne a livelli di potenza perchè non le ho provate lo stesso giorno, ne tantomeno ho fatto delle verifiche al banco.
Mi verrebbe da dire che su pista lunga tra l'una e l'altra ci potrebbero essere 7-8 decimi di secondo ma è una opinione non confortata dai dati quindi non la sostengo con fermezza.
In r6 se non ho capito male i lavori sono limitati, ma a mio parere un bravo preparatore può comunque fare la differenza. Ovviamente non quanto a regolamento stock
qualcuno ha detto che i primi hanno anche delle gran moto... quale sarebbe la differenza scusate?
a livello di trofei monomarca l unica differenza tra il primo e l ultimo ? che la moto del primo accelera prima e frena dopo.. imho
da sola? la voglio anche io una da trofeo allora!!!!
a parte gli scherzi...credo che tra le moto dei primi e le moto degli altri ci siano pochissime differenze, quando addirittura non ce ne siano....
sicuramente un motore con tolleranze e scorrevolezze fatte, va di pi? rispetto ad uno standard ( provata personalmente la differenza tra la mia moto ed una da trofeo, sceso dalla mia salito su quella da trofeo, stessi rapporti, stessa pista... i medi erano decisamente pi? corposi ), ma non tanto da fare una differenza incolmabile....
a mio parere...pi? brevemente i primi danno pi? gas.....
un esempio? Traversaro quest'anno ha vinto la 600stock del ME con una moto che di certo in quanto a CV non era sicuramente la prima del lotto...
vero ? anche che il 'motore' non serve a chi ce l'ha.....
mah..."mezzi al limite del regolameto" sembra ci siano chiss? che trucchetti boh...secondo me son tutte fantasie, le moto vanno tutte uguale e personalmente la gara pi? bella che ho fatto a misano quando mi sono giocato la vittoria con Cristiano (che saluto) l'ho fatta con un motore completamente originale, solamente rodato, che mi ha prestato la yamaha per fare la gara visto che avevo rotto il cambio il giorno prima...
Dietro esperienza diretta allora non posso che constatare che nell'R6 cup non ci sono trucchetti. Per la gara
l'unica cosa di cui sono sicuro io e' che certa gente,pur di non ammettere che un altro va piu' forte di lui si va ad infilare in certi gineprai...
ogni volta che apro questo thread sento un sinistro stridere di unghie sui vetri...
sono sicuro che il buon 2stroke vorra' ulteriormente argomentare su cosa si dovrebbe fare ad una moto a cui,per regolamento, non e' concesso di intervenire minimamente a livello di motore:
fino ad allora,restano parole in liberta'...
da sola? la voglio anche io una da trofeo allora!!!!
a parte gli scherzi...credo che tra le moto dei primi e le moto degli altri ci siano pochissime differenze, quando addirittura non ce ne siano....
sicuramente un motore con tolleranze e scorrevolezze fatte, va di pi? rispetto ad uno standard ( provata personalmente la differenza tra la mia moto ed una da trofeo, sceso dalla mia salito su quella da trofeo, stessi rapporti, stessa pista... i medi erano decisamente pi? corposi ), ma non tanto da fare una differenza incolmabile....
a mio parere...pi? brevemente i primi danno pi? gas.....
un esempio? Traversaro quest'anno ha vinto la 600stock del ME con una moto che di certo in quanto a CV non era sicuramente la prima del lotto...
vero ? anche che il 'motore' non serve a chi ce l'ha.....
Se parliamo di R6 cup ok ma ti dico che la R6 stock del mio team aveva 2 cilindri in piu' rispetto alla mia originale, l'hai visto pure tu dai, ti distruggevo in uscita di curva. Ci farei bella figura a non dirlo ma ? cosi.
Certo che un gran motore con una ciclistica non a punto vale poco. A franciacorta avevo piu' motore di Bonetti ma avevo le molle sbagliate nella forcella, sono finito fuori pista e ha vinto lui. Quindi alla fine il motore conta fino a un certo punto.
Traversaro ha vinto con una moto standard perch? non c'eravamo io e te a dargli filo da torcere.
Miii che minghiata! Stavolta mi cacciano dal forum.
ci sarebbero vari esempi da fare ma meglio fermarsi qui e non tirare in ballo gente ed episodi,quoto il Perot che alla fine non ha detto una cosa sbagliata...cio? che coi vari trucchetti tanta gente viene spennata...poi magari i furbetti ci sono ma se uno ? davanti di sicuro non rischia la squalifica e una gran figura di merda per 1 o 2 decimi...un bel motore nuovo,su il kit,gas,e credo che si ? gi? a buon punto....
nel 2006 noi c'eravamo....eh PEROT?
questo a livello trofeo....
a livello stock non so.....di sicuro vanno di pi? di una moto da trofeo...ma con un buon impegno ci si pu? anche combattere e magari spuntarla ve lo garantisco.
Comment