Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

news CIV 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    news CIV 2009

    riporto direttamente dal sito del CIV:

    intanto, Paolo Sesti, presidente della Federazione Motociclistica Italiana ha svelato il progetto CIV 2009: venerd? scorso, nella sala stampa del circuito di Misano sono quindi emerse diverse innovazioni sportive. Sar? istituita la classe 600 stock, con monogomma e con limite di et? a 25 anni; anche gli stranieri potranno conquistare il titolo tricolore; previsto un montepremi totale di 200.000 euro che sar? erogato direttamente ai primi dieci qualificati di ciascuna classe al termine di ogni prova. Forte intervento anche sulla comunicazione, in particolare sulla televisione, con produzioni pronte per eventuali dirette sia televisive che web; gi? in rete, infine, dal 25 luglio, il nuovo portale www.federmoto.tv con immagini, filmati e programmi per il 2009. La Superbike potrebbe invece correre con telai liberi ma con motori Stock, per abbassare i costi.
    Queste le novit? sportive, sul piano strettamente organizzativo, tutto ? stato rimandato alla fine di settembre
    .

    che ne' pensate?


  • Font Size
    #2
    dormiro' tranquillo anche stasera.
    come ieri sera,d'altronde...

    Comment


    • Font Size
      #3
      buona idea quella di accorpare la 600 stock

      non capisco la mossa della sbk ibrida...


      Togliessero invece un pò di elettronica da SBK e SS...
      Last edited by giuseppe_d; 26-07-08, 23:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si anche io condivido pienamente il fatto dell'inserire la 600 stock. Anche se a questo punto diventano 5 classi, pi? i vari trofei. Forse sono un p? troppi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non vorrei che la 600 stock prenda il posto della 600 normale,per creare una classe di crescita per un pilota....se cosi fosse,degli attuali iscritti solo 6 potrebbero correre.....inoltre quoto Polsino....gia' e' difficile gestire 3 R6 cup piu' una R1 cup,piu' 4 classi....se diventano 5 e' un bel casino in ordine di tempo .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vogliono fare la SBK come quella tedesca.
            Credo che possa essere una buona mossa in quanto se vieti l'elettronica vanno a spendere molti più soldi per inventarsi nuove diavolerie al limite del regolamento ed i costi si alzano ancora di più.
            Il motore stock potrebbe essere una ottima soluzione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'unica speranza per la Superbike è che diventi davvero la classe regina. Al momento ci sono 7/8 piloti di un certo spessore ed un sacco di (se mi si permette la parola e nessuno come al solito di offende) "paracarri".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex7 View Post
                l'unica speranza per la Superbike ? che diventi davvero la classe regina. Al momento ci sono 7/8 piloti di un certo spessore ed un sacco di (se mi si permette la parola e nessuno come al solito di offende) "paracarri".

                eh non ti d? torto

                L'ultimo in griglia si ? qualificato con 1,51.1

                Io con il mio 750 del 2001 a misano giro in 53,1...

                e dal 26esimo gi? giravano in 45/46

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi pare che poco tempo fà avessi detto qualcosa di simile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se non sbaglio pure in Japan la SBK segue un regolamento simile.. ciclistica libera ma motore stock e il prossimo anno in USA dovrebbe essere la stessa cosa
                    io avrei esteso il monogomma anche alla 1000 stock

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dimenticavo.... da questa rivoluzione ne esce male la Coppa Italia che ha in calendario la classe 600 stock...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X