Originally posted by yr606
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quesito regolamentare interruzione gara Dunlop cup 600
Collapse
X
-
non c'? molto da spiegare, una D209 dopo una gara ? ancora nuova mentre un k1 ? da buttare, non mi sembra difficile capire il perch? ci sia un secondo di differenza.Originally posted by feperis View Postallora non mi spiego la differenza di un secondo
Io come amatore prederisco le D209 perch? hanno un buon grip e durano 3 volte le metz k1 o k2.
Per? se uno ha soldi da buttare...
Comment
-
probabilmente (o meglio, sicuramenteOriginally posted by claudio34 View Postnon c'? molto da spiegare, una D209 dopo una gara ? ancora nuova mentre un k1 ? da buttare, non mi sembra difficile capire il perch? ci sia un secondo di differenza.
Io come amatore prederisco le D209 perch? hanno un buon grip e durano 3 volte le metz k1 o k2.
Per? se uno ha soldi da buttare...
) il mio difetto ? che non so sfruttare neanche una D209, quindi un secondo con una k1 non lo tirer? mai gi?
Comment
-
tutti vanno piu' forte con le k1, ovvio sono piu' tenere. Il D209 va confrontato con un k2 o meglio con un k3. Secondo me sono le gomme perfette per girare senza spendere una rata del mutuo.Originally posted by feperis View Postprobabilmente (o meglio, sicuramente
) il mio difetto ? che non so sfruttare neanche una D209, quindi un secondo con una k1 non lo tirer? mai gi? 
Comment
-
Direi che quoto in pieno,........ la durata dei Metz ? imbarazzante.Originally posted by claudio34 View Posttutti vanno piu' forte con le k1, ovvio sono piu' tenere. Il D209 va confrontato con un k2 o meglio con un k3. Secondo me sono le gomme perfette per girare senza spendere una rata del mutuo.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Con la R1 cup, dopo 7-8 giri iniziano a perdere un po di grip. Penso che 15-20 giri "tirati" li possona reggere comunque a un buon livello. C'ho fatto gare di 18-20 giri senza grossi problemi. La cosa poco divertente è che poi se anche non sono finite, le riusi per le libere della gara successiva, e senti che non vanno più "bene" come dovrebbero.Originally posted by feperis View Postpenso parlasse dei 209
quanto impressionante è la durata dei metz? parlo di durata con buone prestazioni, non di arrivare alla tela girando 3 secondi più lenti dei primi km
Insomma... durano poco. Quel poco che durano, però, lo fanno alla grandissima (le K0 sopratutto.. le K1 sono un po.. boh.. ne carne ne pesce.. a quel punto preferirei una K2, che dura molto di più, è molto più costante, e lo riutilizzi anche per delle volte successive).
Chiaramente parlo di gare... se per dire, girando in 2.00 al mugello sento che perdo grip dopo 7-8 giri, se giro in 2.05 mi durano 3 volte tanto.. insomma.. dipende ovviamente da come vengono guidate.
Anche i dunlop insomma.... non è che ci fanno tutti e 3 i giorni di gara con le stesse gomme ecco
Last edited by McRae (Lo Straniero); 12-06-08, 12:22.
Comment
-
appunto...bisogna vedere che uso ne fai...Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostCon la R1 cup, dopo 7-8 giri iniziano a perdere un po di grip. Penso che 15-20 giri "tirati" li possona reggere comunque a un buon livello. C'ho fatto gare di 18-20 giri senza grossi problemi. La cosa poco divertente ? che poi se anche non sono finite, le riusi per le libere della gara successiva, e senti che non vanno pi? "bene" come dovrebbero.
Insomma... durano poco. Quel poco che durano, per?, lo fanno alla grandissima (le K0 sopratutto.. le K1 sono un po.. boh.. ne carne ne pesce.. a quel punto preferirei una K2, che dura molto di pi?, ? molto pi? costante, e lo riutilizzi anche per delle volte successive).
Chiaramente parlo di gare... se per dire, girando in 2.00 al mugello sento che perdo grip dopo 7-8 giri, se giro in 2.05 mi durano 3 volte tanto.. insomma.. dipende ovviamente da come vengono guidate.
Anche i dunlop insomma.... non ? che ci fanno tutti e 3 i giorni di gara con le stesse gomme ecco
io direi che il 5% dei pistaioli (quelli forti
) trarr? maggior vantaggio da una k0 con tanta resa per poco tempo
un altro 50% (dal "bravo" al "non rivettato"
) trarr? maggior vantaggio da una gomma un filo meno performante, ma con maggiore durata UTILE
gli altri...beh...qualsiasi gomma andr? bene
Comment
-
CERTO il gommista le gomme buone li conserva a queeli che vanno forte mica li vende agli ultimi in griglia?Originally posted by Fagio View Postforse dandoci del gran gas?
Ma te credi veramente che i primi dell'r6 cup hanno gomme diverse?
INDUBBIAMENTE i primi ci mettono tanto gas e le gomme li aiutano certamente.
Falli girare con delle k2 e vedi cosa ne esce fuori!!!!!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Guarda.. magari fosse cos?... almeno avrei qualche scusa quando i vari Brunelli, Zerbo e compagnia bella mi "pettinano" nella R1 Cup.Originally posted by yr606 View PostCERTO il gommista le gomme buone li conserva a queeli che vanno forte mica li vende agli ultimi in griglia?
Purtroppo invece girano con le stesse gomme di noialtri che stiamo "dietro"... il solo problema ? che loro frenano dopo e aprono prima... ma hanno le mie stesse identiche gomme..
Comment
-
La mescola ? k0 per tutti, che vuol dire fagli usare le k2? secondo te gli ultimi con le k2 non andrebbero pi? pianoOriginally posted by yr606 View PostCERTO il gommista le gomme buone li conserva a queeli che vanno forte mica li vende agli ultimi in griglia?
?
La storia del gommista ? divertente, gi? lo vedo disperato sconvolto perch? magari la gomma buona l'ha data ad uno degli ultimi. MA sta cosa te la sei sognata dopo una cena pesante oppure ? farina del tuo sacco?
Comment
X

Comment