Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito regolamentare interruzione gara Dunlop cup 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito regolamentare interruzione gara Dunlop cup 600

Premetto che sono amico di Gariglio, lo stimo moltissimo, un gran pilota per i tempi che ha fatto e mi dispiace veramente per quello che gli ? accaduto.
    Vi spiego la situazione:

Gara dunlop cup 600 01.06.08 Varano:

12esimo giro Gariglio in testa e io a ruota, al tornantino prima del rettilineo vola per aria(letteralmete), transito solo sul traguardo con 15 sec. di distacco su chi mi segue, ho ancora 3 giri.
    13esimo giro bandiere rosse e classifica al giro prima.
    Io che arrivo in solitaria in realt? mi ritrovo secondo e Gariglio che ? caduto primo.

Trovo giusto interrompere la gara al giro prima ma non trovo giusto che io che ho gestito la gara sono secondo e che invecie Gariglio che ? caduto prenda lo stesso i punti.
    Daccordo sull'interruzione ma l'interruzione c'? stata proprio per lui che ? caduto e deve pure prendersi 25 punti?
    Giusta l'interruzione al giro prima ma chi cade si deve prendere i punti?
    Cosa direste se in un duello stoner-rossi a 3 giri dalla fine stoner cade e si prende la vittoria?
    La trovate sportiva questa situazione?
    Cosa ne pensate?
    C'? qualcuno esperto di regolamenti?

• Font Size
    interrotta la gara al 13 giro la classifica valida ? quella del dodicesimo.
    Il fatto che sia caduto il primo rende la cosa poco comprensibile ma ? in realta' una coincidenza.
    Insomma,se fosse caduto l'ultimo probabilmente l'avresti presa meglio,ma in linea di principio ? la stessa cosa.
    Ma del resto,rifletti un po',supponi che non prenda punto perche' al tredicesimo giro ? caduto e quindi la classifica ? quella del 13?...gli altri? quelli che ancora non hanno passato il traguardo,come possono assegnare loro una posizione ?
    si deve per forza di cose fare cosi'..gara interrotta classifica giro precedente

Comment

• Font Size
      Beh, a rigor di logica chi cade non dovrebbe classificarsi.
      Se poi si va a prendere la classifica del giro precedente per stabilire l'ordine di arrivo, allora il nonsense è totale.
      La classifica del penultimo giro dovrebbe essere presa esclusivamente per formare la griglia per una eventuale ripartenza.

Comment

• Font Size
        In effetti è una di quelle situazioni "strane".
        Regolamento alla mano, funziona come dice Blundik, e ci son casi simili accaduti in passato (per dire, ri-partenze di piloti che hanno innescato incidenti multipli tipo a monza... quello che ha innescato il tutto è potuto ripartire.. gli altri caduti incolpevoli centrati dal kamikaze invece non ci son riusciti..).

Purtroppo.. non c'è nessun modo valido al 100% per gestire la cosa, l'unica è prendere per buona la classifica del giro prima.... anche perchè magari il pilota caduto avrebbe potuto riprendere parte alla gara (chiaramente.. magari non più primo classificato.. ma.. come fai a discriminare le cose?)

Se proprio volessimo migliorare questa situazione... un'idea sarebbe, dopo la bandiera rossa, ritrovarsi ai box come per una normale interruzione di gara, ri-schierarsi, e se son stati già percorsi i 2/3 di gara ripartire per un normale giro di ricognizione, senza poi far riprendere la gara.... Così che, i piloti coinvolti in cadute "gravi" NON possano riprendere posto in griglia ed essere quindi retrocessi.
        Non è la soluzione "ideale" ma forse è un po meglio.

Si perde un po di tempo in più (ma cmq è lo stesso tempo che si perde per una normale interruzione di gara dei primi giri..), ma forse è un po più "giusta" come procedura

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chobin73 View Post

La classifica del penultimo giro dovrebbe essere presa esclusivamente per formare la griglia per una eventuale ripartenza.
          Straquoto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Se poi si va a prendere la classifica del giro precedente per stabilire l'ordine di arrivo, allora il nonsense ? totale.
            Originally posted by claudio34 View Post
            Straquoto
            e nel caso in cui i giri svolti sono sufficienti per stilare una classifica che fai?
            di cosa tieni conto?
            il principio ? giusto.. si potrebbe solo tentare di capire come escludere che i caduto o chi ha rotto la moto..devo dire che la soluzione Mcrae non ? male
            in ogni caso claudio,non ti hanno preso per il culo..il regolamento e' questo

Comment

• Font Size
              regolamento=regolare svolgimento gara

Andiamo al succo della questione lasciando i fronzoli:
              vi pare regolare che chi fa l'errore venga premiato con 25 punti, un treno di gomme e la testa di un campionato con in ballo 3500 euro?
              ripeto che Cariglio ? mio amico ed piu' forte di me ma l'errore l'ha fatto ed ? stato premiato. Assurdo direi.

Comment

• Font Size
                Il regolamento ? quello e cos? recita.
                Chi si iscrive a qualunque gara o campionato, con l'iscrizione stessa lo accetta in tutto e per tutto, come un vero e proprio contratto. Se fosse successo il contrario? Penso che avresti ringraziato questa regola per non averti fatto perdere la gara. Purtroppo o per fortuna i campionati si vincono anche cos?, sfruttando pure i regolamenti...e spesso chi scende in pista x una gara non ha neanche mai letto un regolamento fino in fondo, trovandosi magari nella situazione di non sapere se gli stanno facendo un torto o meno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nik75 View Post
                  Il regolamento ? quello e cos? recita.
                  Chi si iscrive a qualunque gara o campionato, con l'iscrizione stessa lo accetta in tutto e per tutto, come un vero e proprio contratto. .
                  i
                  ok il regolamento ? cosi', ma sportivamente ti sembra giusto che uno che cade sia premiato con la vittoria?

Comment

• Font Size
                    i
                    ok il regolamento ? cosi', ma sportivamente ti sembra giusto che uno che cade sia premiato con la vittoria?
                    Si, io penso che sia giusto, perch? esiste un regolamento e come tale applicato alla lettera. Non lo avrei trovato giusto se si fosse andati contro le regole, tutto li. Anche questo ? essere sportivi, accettare le regole fino in fondo.

Comment

• Font Size
                      Si, io penso che sia giusto, perch? esiste un regolamento e come tale applicato alla lettera. Non lo avrei trovato giusto se si fosse andati contro le regole, tutto li. Anche questo ? essere sportivi, accettare le regole fino in fondo.
                      cambiamo discorso. come mai hai il nick verde? sei un vip?

Comment

• Font Size
                        Condivido appieno Nik75...Claudio ti rifarai la prossima anche perche' Cariglio e' fratturato...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by agoRR View Post
                          Condivido appieno Nik75...Claudio ti rifarai la prossima anche perche' Cariglio e' fratturato...
                          mi dispiace che non ci sar? la prossima gara. Domenica lo vado a trovare in ospedale.
                          Comunque ogni gara ? una cosa a s?, nella prossima non ? detto che io sia davanti.

Comment

• Font Size
                            mi dispiace che non ci sar? la prossima gara. Domenica lo vado a trovare in ospedale.
                            Comunque ogni gara ? una cosa a s?, nella prossima non ? detto che io sia davanti.
                            Se vai a trovarlo salutalo da parte degli amici della Sardegna e digli di venire al mare da noi per riprendersi...

Comment

• Font Size
                              ho potuto avere chiarimenti sul regolamento. disocrso chiuso per me

Comment

X
                              Working...
                              X